quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 29/11/2011 07:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca appena mi arriva il mezzo mi racconterai (ma questo è rivolto anche a tutti i possessori di Laika) il fai da te che hai fatto nel tuo vr e le impressioni degli accessori che hai installato [:)] A presto Stefano
Difficilissimo stare fermi con le mani in mano [:D] [:D] [:D]
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di lampo133 inserito in data 01/12/2011 23:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Lampo133: Bene e quando sarebbe fissata la data del parto. @Dany: sono proprio curioso vedere cosa ti sei ingegnato questa volta[:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 02/12/2011 19:20:50 @Dany: sono proprio curioso vedere cosa ti sei ingegnato questa volta [:D]>> Giusto il tempo di terminare e ti fò vedere [:D]
quote:Risposta al messaggio di lampo133 inserito in data 02/12/2011 19:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, benvenuto a bordo! [:)] Per quanto concerne il porta-tv credo che molti adoperiamo il supporto della project2000 ad estensione laterale (verso sinistra) [url] http://www.project-2000.it/Catalogo2010_MR.pdf (pag. 29...) [;)] Ci sono però altri interessanti esempi. Come in tutte le cose poi dipende dalle abitudini di ognuno [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di lampo133 inserito in data 03/12/2011 10:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io ho la classica staffa che rientra. Quella soluzione li ha l'inconveniente che la tv non rientra nell'apposito vano ma rimane fuori. Ho misurato il mio tv e sono 41 cm di lunghezza x 35 di altezza. Credo siano misure max al limite puoi aggiungerci 1-2 cm ma non di più. Luca
quote:Risposta al messaggio di lampo133 inserito in data 02/12/2011 20:36:36 >> Non credo esista un supporto "originale". Penso sia proprio quello che ti ho indicato io in precedenza della Project2000...almeno penso (oltretutto anche il prezzo, ahimè, coincide [V]) Personalmente l'ho montata così [ (CLICCA QUIid="purple">) ] unica variante che adesso ho montato guide più lunghe. Risultato perfetto e adesso riusciamo a vedere la tv senza problemi. Ciao Dany
Ciao
Dany
e dopo averlo opportunamente sagomato, ecco che l'idea comincia a prendere forma
Ma facciamo un passo indietro.
L'idea iniziale è nata dalla modifica del tavolo. Così tolto e conservato l'originale (non si sa mai...) si passa a fare il nuovo.
Giusto il tempo di farsi dare qualche spiegazione da parte di un amico (falegname) e via con il lavoro.
La base:
e la relativa prolunga (originariamente non avevo infatti l'opzione del tavolo lungo):
Con uno scalpellino, fatte le rientranze per le cerniere a scomparsa, procedo all'assemblamento delle due parti
Pronti per montare il resto (meccanismo rotazione tavolo + supporto gamba scorrevole):
Ed eccolo sul bestione
Avrò tutto il "uichend" prossimo per provare il nuovo assetto a Punta Secca [;)]
Se sarà ok, non rimarrà che foderare il cuscino (pazienza, romperò nuovamente le @@ a mia suocera [:D]) ed industriarmi qualcosa per la realizzazione della spalliera per il cuscino aggiuntivo (l'idea è quella di sfruttare in qualche modo di cuscinotti in dotazione per la composizione del matrimoniale in dinette lunghi manco a farlo apposta poco più di 70 cm).
Idee per il supporto spalliera?
Forza ragazzi facciamo girare la rotallina [:D]
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 02/12/2011 18:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo gratta proprio un bel lavoretto pulito. per lo schienale prova a pensare di "nascondere" dietro e sotto all' imbottitura del divanetto un pezzo di compensato da tirar fuori quando vuoi giuntare la dinette con il divanetto. Io avevo cominciato e poi mi son fermato causa forza maggiore [:D].Adesso devo usarlo un pò quindi modifiche niet. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/12/2011 21:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la seduta ho già risolto con un pezzo di lamellare avanzato dal tavolo: inserito tra divanetto e dinette da la giusta "solidità" che deve dare una seduta. Per lo schienale mi devo studiare qualcosa. Pensavo d'utilizzare i due cuscinotti aggiuntivi. Magari da portare in riscontro con il sedile passeggero per potercisi anche poggiare ma devo vedere come "bloccarli", come vincolarli. Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 06/12/2011 08:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro per la robustezza [:D] della seduta? se dici ci si trova per test sulla tenuta mi siedo io [:D]. Mi piace molto il tavolo prolungato in quel modo ci farò un pensierino perchè effettivamente il farlo da zero è la soluzione migliore . io avevo sempre pensato di riutilizzare il vecchio ma non và bene è solo un adattarsi mentre la tua soluzione lascia liberi di decidere tutto. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/12/2011 10:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, esatto, è quello che mi ha indotto a farne uno nuovo piuttosto che mettermi al lavoro solo sulla prolunga. Considera inoltre che l'originale rimane bello incelofanato in garage sempre pronto a riprendere il suo posto in caso ce ne sia bisogno (cerniere comprese). Dammi modo di "collaudarlo" questo fine settimana e ti posto qualche altro scatto...ehmmm..."del test" [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 05/12/2011 13:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro. Saluti dalla Spagna. In aereo. E