quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 31/12/2011 13:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale... e' la ielasi che scarica per temperatura bassa. Spegni la pompa, chiudi la valvola (pulsante blu nel vano truma) e scalda il camper. Finche' la ielasi non sale di temperatura ti scarichera' l'acqua
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 31/12/2011 13:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai la Truma nuova, devi tirare verso l'alto la valvola rossa che vedi. Almeno il mio ha la valvola fatta così. Dato che ci sei, io bloccherei anche lo scarico (valvola), con delle forcine rosse che trovi in giro, mi pare ci fossero delle foto nelle pagine prima. E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/01/2012 18:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani arrivo pure io al Vidor... Siamo 2 ev9[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 01/01/2012 21:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto! ore 12:30 siete passati davanti gli impianti del buffaure direzione camping.Io ero in fila per gli skypass il 13cesimo della fila di sinistra con il cappello e gli occhiali da sole e gli sci [:D][:D][:D][:D].sono l' unico ev1 a ridosso della pista. Ciao Andrea
Almeno così la prossima volta che dovesse succedere questo inconveniente, potrò proseguire la vacanza senza troppi patemi.
Mario quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 06/01/2012 20:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si cè un problema di sovratensione. Praticamente a motore acceso l'alternatore del Ducato eroga una tensione troppo alta vicina ai 15,0V e la truma và in blocco. Se apri lo sportellino della truma quando è in blocco e "leggi" gli impulsi del led rosso (corti e lunghi) hai il codice di errore con quello puoi contattare la truma ed avere la certezza di quello che ti dico. A m succedeva quando ataccavo il 230V e il caricabatteriea andava a 15,0V bloccando la truma. ciao Andrea Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/01/2012 20:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene anche a me l' hanno già sostituita 2 volte; è fatta prorpio a risparmio sti crucchi [:D]. Io mi sono fatto un tappo che all' ccorenza lo incastro dove c'è il pulsante di riarmo mantenendo premuto tale pulsante ho risolto il problema e fortunatamente ho potuto continuare le ferie. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/01/2012 21:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Mario,anche io uso il riscaldatore in viaggio è che non capivo perchè la truma andasse in blocco e quello che dite mi torna,infatti va in blocco dopo poco messo in moto,adesso verifico anche l'errore come mi avete consigliato. ciao e grazie luca luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 07/01/2012 12:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di che valvola parlate? Non ho mica capito[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 07/01/2012 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valvola Frost control cioè quel rubinetto che trovi appena dopo la truma e che serve per scaricare l'acqua dall'impianto idrico. Esso si apre automaticamente quando la temperatura interna scende al di sotto dei 5° per evitare che l'acqua all'interno della truma geli e faccia danni.
Luca quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/01/2012 11:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, sul mio precedente Laika mi ero preparato qualcosa di simile con un tappo che incastravo tra pulsante e mobiletto,ma su questo non saprei come fare,poichè il pulsante è girato dal lato opposto e non trovo appoggi utili,te come lo blocchi? e poi ancora una domanda sulla truma a proposito del blocco durante la marcia,in questa ultima vacanza è successo che in sosta è partita però ha avuto una grande accellerazione per poi andare in blocco,premetto che ero attaccato al 220 e tirava un vento forte,per questo pensavo che i problemi di spegnimento derivassero da ingresso di aria nel condotto è plausibile? ciao! luca