quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/01/2012 21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma che pianta hai?? Ciccio
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/01/2012 22:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un ecv9. Luca
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 11/01/2012 20:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati [;)], io non volevo crederci...ma specialmente l'Ev9 con le tende di serie, andando a girare i sedili, queste si "accorciano" e lasciano così passare un sacco d'aria FREDDA![}:)] Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa riguardo il cavo dell'antenna?[?] Grazie Buona Giornata!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 12/01/2012 09:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai verificato ma credo nel mio ecv9 sia così: dal vano posto dietro l'amadietto alto destro vicino al porta tv , scende fino alla centralina dietro il sedile passeggero, attraversa la cellula nel vano batterie, risale fino ad un vano posto dietro l'amadietto pensile sulla sx, da li corre lungo l'angolo parete/soffitto del camper fino a sbucare nell'amadio posteriore. Forse ho fatto un pò di confusione nella descrizione. Dimmi se sono stato chiaro. Luca
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 12/01/2012 15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedo più laborioso, c'è da smembrare più cose. Forse come dicevo è più sbrigativo e facile passare una linea nuova (tanto si tiene sullo stesso lato) con due o tre bocchette e stop (e cosa più importante, non hai toccato l'impianto originale [;)] ) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012 16:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finita la supermegadinettenautica? non ho visto foto [:(] del lavoro terminato o mi sono perso qualchecosa[?] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/01/2012 18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero è che ormai da quando ti sei andato a vedere il nuovo kreos frequenti poco
però no, non ti sei perso niente
Ecco dove sono fermo:
Prima di andare avanti con la realizzazione, ho voluto "sperimentare sul campo" per vedere come ci si trovava con il tavolo lungo ma soprattutto con quest'altro cuscino aggiuntivo ed all'unanimità ha superato la fase di beta test a pieni voti
Adesso mi rimane da foderare il cuscino con la stoffa già utilizzata per la paretina del lettino (a proposito anche qui la sensazione - ahimè ho dovuto affidarmi alle sensazioni della figlia dopo uno scambio di test del lettino piuttosto che all'approccio scientifico - è che la distribuzione dell'aria dal garage ne ha tratto grosso giovamento. I commenti sono stati: "Papo adesso è molto più caldo che prima...").
La tavola che utilizzo da seduta per unire la dinette al divanetto, quando non serve la ripongo pulita pulita dietro il sedile guida, in riscontro con lo schienale della dinette contromarcia e non si muove di un millimetro. Giusto per scrupolo di coscienza, credo che prenderò uno di quei gancetti neri come quelli che abbiamo sulla controporta zanzariera per bloccarla e stop.
Per schienale invece, così come avevo accennato, ho utilizzato il cuscino aggiuntivo per la composizione del letto dalla dinette che, manco a farlo apposta, pare fatto su misura
La cosa che più mi piace, oltre al fatto ovviamente d'avere più spazio per eventuali ospiti o per noi stessi, è che ho ritrovato un magnifico posto per vedere la tv (di fatto proprio davanti) o per la pennica pomeridiana.
Fantastico! Mi vedo già in estate tra il venticello proveniente dalla finetra della dinette aperta e della finestra scorrevole con il palloncino al naso
Appena rientro a casa (attualmente fuori per servizio...CAPITO GUIDO? Altro che PIL... [:D]) scatto qualche foto
p.s.: hai visto che ho "venduto" la tua realizzazione per il controllo della velocità del riscaldatore supplementare?
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/01/2012 23:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se apro troppo è chiaro che comincia a gorgogliare ed a fuoriuscire. Te ne accorgi anche dalla quantità d'aria che esce dal contorno del tubo d'acqua. Ti succede anche con poca pressione d'acqua? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012 20:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissima realizzazione Dani[;)], io avevo optato da subito per la prolunga dinette originale Laika che ho ritirato dal gioielliere ai tempi per la modica cifra di €. 137,00 ed anch'io mi trovo benissimo! Ciao Ciccio
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/01/2012 23:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caricando l'acqua sul mio Ecovip 1( appena venduto) mi sono preso delle grandi lavate di acqua "rigurgitata" dal foro di entrata,è dovuto allo sfiato troppo piccolo! Bisogna caricare lentamente per dare tempo all'aria di fuoriuscire. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/01/2012 14:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il bel mezzo nella foto....è quelle che solca i mari croati? Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012 20:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo. Visto che mi piacerebbe realizzarla anche a me mi dici se sulla parte bassa della nuova seduta hai previsto una chiusura per l'aria in arrivo dalla cellula oppure hai lasciato il buco? Per il Kreos sinceramente sono rimasto deluso sia per qualità che per i prezzi non giustificati. Mentre,se avessi i dollaroni, farei un serio pensiero all' hymer B524 sl ,con letti a castello posteriori risparmio 25000 euri rispetto al più piccolo kreos e visti in conessionario (quindi non provati) sembra più solido l'hymer.Poi li stà sempre ad averli e viverli. @dalton Per la carica dell'acqua del serbatoio si può rimediare allargando il foro piccolo (lo sfiato) che c'è sopra al foro di carico, all' interno del bochettone, per vederlo devi cercare verso l'alto, io dopo aver allargato quel forellino li non ho più avuto problemi di ritorni di acqua. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/01/2012 16:18:42 .id="size1"> Visto che mi piacerebbe realizzarla anche a me mi dici se sulla parte bassa della nuova seduta hai previsto una chiusura per l'aria in arrivo dalla cellula oppure hai lasciato il buco? >> Cioè? Intendi dire se ho chiuso lo spazio dietro della seduta (lato cabina) con una spalletta a mò di quella della dinette contromarcia? Questo per non disperdere aria calda dalla cellula verso la cabina? Stamane vado e vi scatto qualche altra foto (avevo cmq promesso a Mario che appena rientrato sarei andato a farne qualcuna chiarificatrice da inviargli) [;)] Dalton verifica anche che il buco di sfiato non sia stato otturato dalla guarnizione nera fornita a corredo con il tappo. E' successo infatti sul Vippone di un amico, che era stato troppo serrato e schiacciandosi la guarnizione ne aveva ostruito per 2/3 il foro suddetto [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/01/2012 14:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Luca è quello che aggancio al camper per costituire un "treno" di circa 14 metri[:I][:I].Pensa che con il camper precedente al Laika e un gommone leggermente più piccolo( totale 13 metri) mi sono fatto tutta la "Magistrala" la strada costiera,l'autostrada ancora non c'era [:(!][:(!].Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il Carthago,adesso ho iniziato il lavoro ai fianchi di mia moglie per cambiare il gommone[^][^],mi ha detto che posso incominciare a fare le valige![}:)]...vedremo. Ciao. Gianni
Come accennato la tavola è semplicemente poggiata sia lato dinette...
...che lato divanetto (andando in risontro con lo schienale di legno posto dietro non si muove di un millimetro e non ho ritenuto necessario alcun tipo di fermo):
questa la vista con il cuscino incastrato (nel taglio/sagomatura della gommapiuma, se si ha l'accortezza di lasciare mezzo cm per parte, anche il cuscino di fatto poi non si scosta di nulla - aiutato oltretutto dalla "U" della forma lato dinette).
Per il momento, visto che ancora è da foderare, abbiamo preferito non sporcare la gommapiuma avvolgendolo in un asciugamano.
Andrea, non ho capito se ti riferivi a questo spazio sotto la seduta. Se si, è lasciato così. Rimangono libere sia la bocchetta dinette lato corridoio (vd freccia)...
...che lato cabina. Questo è il posto dove lo ripongo quando si decide di toglierlo. Eventualmente potete valutare di tagliare la tavola più stretta al fine di riporla, vincolandola sempre a mezzo di fermi, in uno dei fianchi all'interno di un armadio.
A tempo perso cercherò uno o due di questi gancetti per vincolarla allo schienale della dinette contromarcia (uno in alto ed uno sul lato)
Spero d'essere stato utile [:)]
Ciao
Dany