CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
226 20 12402
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 11/01/2012 alle: 22:58:56
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/01/2012  21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma che pianta hai?? Ciccio
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 12/01/2012 alle: 07:05:15
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/01/2012  22:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un ecv9. Luca
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:04:11
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 11/01/2012  20:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati [;)], io non volevo crederci...ma specialmente l'Ev9 con le tende di serie, andando a girare i sedili, queste si "accorciano" e lasciano così passare un sacco d'aria FREDDA![}:)] Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa riguardo il cavo dell'antenna?[?] Grazie Buona Giornata!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:34:37
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 12/01/2012  09:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai verificato ma credo nel mio ecv9 sia così: dal vano posto dietro l'amadietto alto destro vicino al porta tv , scende fino alla centralina dietro il sedile passeggero, attraversa la cellula nel vano batterie, risale fino ad un vano posto dietro l'amadietto pensile sulla sx, da li corre lungo l'angolo parete/soffitto del camper fino a sbucare nell'amadio posteriore. Forse ho fatto un pò di confusione nella descrizione. Dimmi se sono stato chiaro. Luca
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:44:50
Allora, ho fatto il sopralluogo sul mezzo, EV 2.1, ma penso che valga per tutti, mi sembra impossibile applicare una o più serrande di chiusura ai tuboni all'ingresso della truma, per il resto stò studiando![;)] Saluti Ciccio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:35:59
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 12/01/2012  15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo vedo più laborioso, c'è da smembrare più cose. Forse come dicevo è più sbrigativo e facile passare una linea nuova (tanto si tiene sullo stesso lato) con due o tre bocchette e stop (e cosa più importante, non hai toccato l'impianto originale [;)] ) Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:46:25
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012  16:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finita la supermegadinettenautica? non ho visto foto [:(] del lavoro terminato o mi sono perso qualchecosa[?] Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:54:00
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/01/2012  18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero è che ormai da quando ti sei andato a vedere il nuovo kreos frequenti poco però no, non ti sei perso niente Ecco dove sono fermo: Prima di andare avanti con la realizzazione, ho voluto "sperimentare sul campo" per vedere come ci si trovava con il tavolo lungo ma soprattutto con quest'altro cuscino aggiuntivo ed all'unanimità ha superato la fase di beta test a pieni voti Adesso mi rimane da foderare il cuscino con la stoffa già utilizzata per la paretina del lettino (a proposito anche qui la sensazione - ahimè ho dovuto affidarmi alle sensazioni della figlia dopo uno scambio di test del lettino piuttosto che all'approccio scientifico - è che la distribuzione dell'aria dal garage ne ha tratto grosso giovamento. I commenti sono stati: "Papo adesso è molto più caldo che prima..."). La tavola che utilizzo da seduta per unire la dinette al divanetto, quando non serve la ripongo pulita pulita dietro il sedile guida, in riscontro con lo schienale della dinette contromarcia e non si muove di un millimetro. Giusto per scrupolo di coscienza, credo che prenderò uno di quei gancetti neri come quelli che abbiamo sulla controporta zanzariera per bloccarla e stop. Per schienale invece, così come avevo accennato, ho utilizzato il cuscino aggiuntivo per la composizione del letto dalla dinette che, manco a farlo apposta, pare fatto su misura La cosa che più mi piace, oltre al fatto ovviamente d'avere più spazio per eventuali ospiti o per noi stessi, è che ho ritrovato un magnifico posto per vedere la tv (di fatto proprio davanti) o per la pennica pomeridiana. Fantastico! Mi vedo già in estate tra il venticello proveniente dalla finetra della dinette aperta e della finestra scorrevole con il palloncino al naso Appena rientro a casa (attualmente fuori per servizio...CAPITO GUIDO? Altro che PIL... [:D]) scatto qualche foto p.s.: hai visto che ho "venduto" la tua realizzazione per il controllo della velocità del riscaldatore supplementare? Ciao Dany

Modificato da grattachecca il 12/01/2012 alle 20:56:48
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 12/01/2012 alle: 23:46:55
ciao a tutti, ho cercato nei vari forum ma non ho trovato niente perciò vi faccio una domanda: anche a voi succede che durante il riempimento dei serbatoi l'acqua gorgoglia e fuoriesce con spruzzi, rendendo difficile e/o molto lungo il riempimento e la verifica che i serbatoi siano effettivamente pieni? Grazie [:)] Dalton P.S. EV1
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/01/2012 alle: 03:24:03
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/01/2012  23:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se apro troppo è chiaro che comincia a gorgogliare ed a fuoriuscire. Te ne accorgi anche dalla quantità d'aria che esce dal contorno del tubo d'acqua. Ti succede anche con poca pressione d'acqua? Ciao Dany
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 13/01/2012 alle: 08:52:14
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012  20:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissima realizzazione Dani[;)], io avevo optato da subito per la prolunga dinette originale Laika che ho ritirato dal gioielliere ai tempi per la modica cifra di €. 137,00 ed anch'io mi trovo benissimo! Ciao Ciccio
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:04:42
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/01/2012  23:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caricando l'acqua sul mio Ecovip 1( appena venduto) mi sono preso delle grandi lavate di acqua "rigurgitata" dal foro di entrata,è dovuto allo sfiato troppo piccolo! Bisogna caricare lentamente per dare tempo all'aria di fuoriuscire. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 14/01/2012 alle 12:34:14
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:20:05
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/01/2012  14:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il bel mezzo nella foto....è quelle che solca i mari croati? Luca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:12:01
Dico la mia per convogliare il riscaldatore supplementare. Spero di aver capito cosa volte fare. A prescindere che non ne vedo l'utilità visto che va solo a motore accesso e non ci si va in mansarda o in bagno, la soluzione più facile è semplice e forse costa meno. Dall'uscita liquido del riscaldatore si tirano due tubi del liquido e si mette un altro riscaldatore dietro... Tirare due tubi da liquido non è difficle (più facile di quelli da aria). Il 12 volt si trova ovunque. Poi si collega un altro riscaldatore e lo si applica dove si vuole... Così ci sono due riscaldatori, di cui il secondo, farà aria meno calda... Ciao, E

Modificato da Kinobi il 13/01/2012 alle 16:15:19
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:18:42
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012  20:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo. Visto che mi piacerebbe realizzarla anche a me mi dici se sulla parte bassa della nuova seduta hai previsto una chiusura per l'aria in arrivo dalla cellula oppure hai lasciato il buco? Per il Kreos sinceramente sono rimasto deluso sia per qualità che per i prezzi non giustificati. Mentre,se avessi i dollaroni, farei un serio pensiero all' hymer B524 sl ,con letti a castello posteriori risparmio 25000 euri rispetto al più piccolo kreos e visti in conessionario (quindi non provati) sembra più solido l'hymer.Poi li stà sempre ad averli e viverli. @dalton Per la carica dell'acqua del serbatoio si può rimediare allargando il foro piccolo (lo sfiato) che c'è sopra al foro di carico, all' interno del bochettone, per vederlo devi cercare verso l'alto, io dopo aver allargato quel forellino li non ho più avuto problemi di ritorni di acqua. Ciao Andrea

Modificato da Redone il 13/01/2012 alle 16:26:28
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 13/01/2012 alle: 20:14:26
il problema del foro acqua e' che spesso si tappa con la sporcizia,ecc.
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:23:49
ciao a tutti provero a trovare ed ad allargare il foro di sfiato grazie a tutti[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/01/2012 alle: 08:06:35
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/01/2012  16:18:42 .id="size1"> Visto che mi piacerebbe realizzarla anche a me mi dici se sulla parte bassa della nuova seduta hai previsto una chiusura per l'aria in arrivo dalla cellula oppure hai lasciato il buco? >
> Cioè? Intendi dire se ho chiuso lo spazio dietro della seduta (lato cabina) con una spalletta a mò di quella della dinette contromarcia? Questo per non disperdere aria calda dalla cellula verso la cabina? Stamane vado e vi scatto qualche altra foto (avevo cmq promesso a Mario che appena rientrato sarei andato a farne qualcuna chiarificatrice da inviargli) [;)] Dalton verifica anche che il buco di sfiato non sia stato otturato dalla guarnizione nera fornita a corredo con il tappo. E' successo infatti sul Vippone di un amico, che era stato troppo serrato e schiacciandosi la guarnizione ne aveva ostruito per 2/3 il foro suddetto [:)] Ciao Dany
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:32:59
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/01/2012  14:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si Luca è quello che aggancio al camper per costituire un "treno" di circa 14 metri[:I][:I].Pensa che con il camper precedente al Laika e un gommone leggermente più piccolo( totale 13 metri) mi sono fatto tutta la "Magistrala" la strada costiera,l'autostrada ancora non c'era [:(!][:(!].Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il Carthago,adesso ho iniziato il lavoro ai fianchi di mia moglie per cambiare il gommone[^][^],mi ha detto che posso incominciare a fare le valige![}:)]...vedremo. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 14/01/2012 alle 12:35:27
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/01/2012 alle: 15:02:48
Mario...Andrea, come promesso, ecco altre viste (magari aiutano nei dubbi). Il pannello di lamellare utilizzato per la seduta [spessore utilizzato 28 mm. Magari se ne può utilizzare uno meno spesso ma: 1) avevo quello, avanzato dal tavolone preso per la realizzazione del tavolo; 2) vi consiglio eventualmente di non lesinare troppo con lo spessore in quando deve comunque poter trasmettere una sensazione di solidità e non flettersi una volta sedutici sopra]. Essendo posta sotto i cuscini avevo il dubbio che il rigonfiamento che ne deriva potesse sentirsi ed infastidire quando seduti. Ebbene non è così infatti la gommapiuma delle sedute evidentemente "assorbe" lo spessore della tavole e non si nota neppure. Semplicemente perfetto! Come accennato la tavola è semplicemente poggiata sia lato dinette... ...che lato divanetto (andando in risontro con lo schienale di legno posto dietro non si muove di un millimetro e non ho ritenuto necessario alcun tipo di fermo): questa la vista con il cuscino incastrato (nel taglio/sagomatura della gommapiuma, se si ha l'accortezza di lasciare mezzo cm per parte, anche il cuscino di fatto poi non si scosta di nulla - aiutato oltretutto dalla "U" della forma lato dinette). Per il momento, visto che ancora è da foderare, abbiamo preferito non sporcare la gommapiuma avvolgendolo in un asciugamano. Andrea, non ho capito se ti riferivi a questo spazio sotto la seduta. Se si, è lasciato così. Rimangono libere sia la bocchetta dinette lato corridoio (vd freccia)... ...che lato cabina. Questo è il posto dove lo ripongo quando si decide di toglierlo. Eventualmente potete valutare di tagliare la tavola più stretta al fine di riporla, vincolandola sempre a mezzo di fermi, in uno dei fianchi all'interno di un armadio. A tempo perso cercherò uno o due di questi gancetti per vincolarla allo schienale della dinette contromarcia (uno in alto ed uno sul lato) Spero d'essere stato utile [:)] Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link