CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
233 20 12398
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:11:39
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 24/01/2012  09:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavoro telecamera eseguito, inserisco un pò di foto: Inizio col dire che ho smontato la plafoniera della cabina, successivamente ho intercettato abbastanza facilmente il cavo predisposto dalla Laika ed ho tagliato lo spinotto originale, poi ho smontato la base porta sensori dell'allarme perchè ho deciso di installare un'interruttore per staccare l'impianto: siccome l'alimentazione a cui ho deciso di collegarmi(alimentazione plafoniera) non è sicuramente stabilizzata, ho deciso di installare un regolatore di tensione fissa modello 7812, con telaio di raffreddamento che recupero da una vecchia scheda ellettronica: a tal fine eseguirò i collegamenti come da schema elettrico sotto: eseguo successivamente tutti i cablaggi elettrici e quelli video: chiudo tutto e passo all'esterno, ma prima mi accerto di non avere erroneamente lasciato l'interruttore acceso, quindi faccio un foro con una fresa diametro 20 mm sotto il terzo stop in alto e per mezzo di un fil di ferro a modi uncino intercetto il cavo predisposto che è posizionato sulla destra e lo tiro fuori. Anke qui taglio il connettore originale perchè eseguirò i collegamenti con saldatura e guaina termorestringente: Finiti i collegamenti fisso la telecamera con due viti autofilettanti ma non prima di mettere del silicone bianco sia sulla piastra che sulle viti stesse: finito tutto questo è il risultato finale e della qualità sono abbastanza soddisfatto considerato la spesa che è stata di €.83.30: Prossimo lavoro spostamento dell'antenna cb sul tetto, ho già ritirato la nuova antenna Lemm AT1063. Saluti Ciccio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/02/2012 alle: 21:22:02
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/02/2012  15:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Buon pisolo pomeridiano anche a te allora [:D] [:D] [:D] p.s.: ed io al lavoro eh!? Fortuna che il prossimo "uichend" si esce [:D] Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/02/2012 alle: 21:30:08
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/02/2012 19:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Ciccio, bel lavoro! Visto che non era difficile postare le foto? [;)] p.s.: curiosità mia [:D] ...ma che sono quelle fasce ad X davanti al parabrezza? p.p.s.: se questo fine settimana decido di andare a Montevago, ti faccio sapere? [:)]

Modificato da grattachecca il 11/02/2012 alle 21:33:34
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 11/02/2012 alle: 22:34:56
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/02/2012  21:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le fasce che vedi sono i tiranti della struttura di copertura del parcheggio a montevago dove? Fatti sentire Ciccio
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 12/02/2012 alle: 11:20:06
Buongiono a tutti ho un ecovip 1 di 8 mesi Vorrei sottoporvi alcuni problemi che ho avuto questo fine settimana. Sono andato al monginevro. Già quando ho riempito ha Torino (-4°) il serbatoio l'acqua all'inizio non voleva entrare, poi a furia di insistere è andata, credo che il tubo di carico da qualche parte crea un sifone dove si è ghiacciata un pò di acqua che poi a furia di insistere si è sciolta. Arrivato a destinazione all'inizio tutto bene e l'acqua usciva regolarmente da tutti i rubinetti. Verso sera la temperatura esterna è scesa a - 15 all'interno la temperatura era + 26° persino troppi, a questo punto non usciva più l'acqua dai rubinetti ma la pompa girava continuamente. tutto è tornato alla normalità solo quando sono rintrato a Torino con temperature un pò più miti. Ora mi girano un pò, Ho scelto questo camper perchè vado spesso in montagna in inverno e credevo fosse studiato per poter far fronte a certe temperature (serbatoi coibentati e riscaldati, passaggio tubi acqua affiancati a tubi aria calda, assenza di sifoni che fanno stagnare l'acqua ecc)invece non sembra essere così. A qualcuno di voi sono successe cose simili? Come avete risolto? scusate la lungaggine ma sono un pò demoralizzato saluti Renato
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/02/2012 alle: 12:47:44
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 12/02/2012  11:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao anche tu hai avuto glinstessi identici miei problemi,ho visto che sei di torino,quindi poso desumere che abbiamo preso il mezzo dallo stesso conc. di Moncalieri,mi confermi? Se leggi il post "LAIKA AHI..AHI.AHI" troverai molte discussioni.comunque l'ho portato dal conce. e ha riscontrato diversi difetti proprio nel punto di carico.Anche il mio mezzo e un ECOVIP 1 del 04/2011,ora me ne succesa un'altra e sono molto deluso.A questo punto penso che ci siano problemi su quella serie. Bruno
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/02/2012 alle: 13:14:50
Salve ragazzi, complimenti per i vostri bei lavoretti.[;)] Volevo dirvi che abbiamo finalmente ritirato l'Eco dal conc. x quei problemi alla pompa... IL capofficina, ha sostituito la pompa con una nuova...non saprei dirvi la marca, non ho ancora guardato bene, dice che viene istallata sui modelli 2012. Al momento sembra molto molto silenziosa, quasi non si avverte! La precedente, è stata testata ed a volte andava e a volte no. probabilmente la colpa era del pressostato... Speriamo bene, se ne sento parecchi con problemi alle pompe... Mi sono state risolte anche altre varie noie che avevo... Cosa ne pensate di tutti questi problemi con il freddo( Vedi Rena64) ed in marchi ci sono delle lamentele... inizio un po' a preoccuparmi...eppure seguendo il Laika Artic Experience...questi mezzi parrebbero immuni al gelo..[8D]
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 12/02/2012 alle: 18:05:10
zio 2 ho letto il tuo post, vedo che abbiamo gli stessi problemi. Non ho scritto dell'impossibilità di scaricare il serbatoio acque in quanto è evidente che un rubinetto posto all'esterno del camper ghiacci e non scarichi più niente. Ho provveduto scaricando tutta l'acqua nel lavandino. Peccato che non siano andati a nordkapp con il mezzo che ho io... si sarebbero divertiti molto di più...[V][V] saluti a tutti
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/02/2012 alle: 18:43:30
domani sono dal conce. per il problema,ti consiglio di portarlo anche tu, e di scrivere alla Laika,perchè non è normale che si ghiaccino i tubi nemmeno -25. Bruno
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:42:27
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/02/2012  18:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, dove si è verificata la rottura del tubo della doccia esterna? LUCA
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:55:59
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/02/2012  19:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si è rotto all'attacco della pipetta del rubinetto della fredda,nel vano tecnico pompa. Bruno
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:44:05
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/02/2012  17:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! [;)] Si i cuscini sono quelli che servono per la dinette piccola quando devi fare il letto o il divano laterale. Ciao Guido
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:02:53
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/02/2012  21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te l'idea iniziale è la tua leggermente adattata alla mia struttura. Il primo pisolo te lo dedico tutto! [:D][:D][:D] Siccome il tavolo grande si è bucato in più parti perchè son cadute sopra delle cose (è fatto di cartone cavoli[xx(]) ho preso delle tavole è ho rifatto tutti i piani dei tavoli, ieri li ho fatti colorare dai bimbi per darci un tocco di personalizzazione. In settimana li vernicio poi li sostituisco. Ciao Guido
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:27:03
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/02/2012  09:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Guido bel lavoro,per ridurre lo sbalzo,non hai pensato a utilizzare la parte della dinette grande che scorre verso il centro corridoio? ciao LUCA
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:10:46
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012  09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, si ci avevo pensato per dir la verità, ma non l'ho fatto per due motivi. Solidità, i miei bimbi non sono molto delicati e hanno il vizio di saltare senza riguardo della tenuta, non volevo che si spezzasse in due [:D]. Poi in ogni caso lo schienale lo dovevo fare dello spazio vuoto per cui per simmetria ho scelto di fare come hai visto. Ciao Guido
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:38:37
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/02/2012  10:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione,anche io ho il 2 volevo far qualcosa di simile utilizzando la dinette,magari senza schienale,ci devo pensare anche perchè sono rimasto male quando la scorsa settimana sono andato a pesarlo[V][V][V]eppure ho montato poco o niente sono a 3.560 serbatoi vuoti,2 bombole di cui una vuota...ora che ci monto la seconda in assetto viaggio vado a 4.000[V][V] LUCA
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:02:50
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012  10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel club! [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:19:45
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012  10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il peso dei nostri bestioni è il difetto più grosso che non è facile da correggere a meno di stare a stecchetta ...qualcuno ci riesce (kinobi in primis) altri no come il sottoscritto, ma che fare? continuare a frustarsi anche il fine settimana non mi va per cui viaggio fuori peso. Tutto quello che metti in più di non necessario aumenta il divario, per quello fanno i ripiani di cartone, non mettono la ruota di scorta, limitano i serbatoi ed altri accorgimenti per stare al limite senza considerare che bisogna viverci con una certa serenità poi. I ripiani che ho fatto sono di legno e non si romperanno ma pesano il triplo di quelli che ci sono ora. Per andare almeno alla pari devo togliere qualcosa che ora non mi serve tanto. Ho il pallino di togliere la cappa ma dovrei fare un nuovo profilo per mascerare il buco ed è una cosa che mi frena ma prima o poi lo faccio sono convinto e ci metto una piccola ventolina senza figherie varie. Tu stai mettendo la seconda batteria ...io forse la tolgo tanto per adesso non faccio grandi periodi in libera. Pensavo ti togliere il pannello tradizionale e prendere quelli flessibili ultra leggeri. 10 kg di qua 20 kg di la qualcosa si recupera... magari come si è sempre detto si può portare via la seconda cassa di prosecco [:D][:D][:D] qualcuno che ti aiuti a finirla si trova sempre! Ciao Guido
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:08:54
io faccio quasi tutta libera per questo voglio più autonomia,ma credimi buttare sopra altri 30KG[V] e poi monterò solo il cestello per la ruota di scorta che poi terrò a casa da utilizzare solo per i grandi viaggi...il porta bici uguale,avevo deciso di non metterlo,ma poi come faccio,quando esco con gli amici le bici me servono...te hai il porta bici?se si pa finestra del bagno si apre bene una volta montato? LUCA
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:20:36
Mah! A mio avviso è tutto tempo perso... Limitarsi a recuperare qualcosina (perchè più di quel "qualcosina" non si riesce) mordendosi il cervello per togliere cappa, cambiare il pannello, porsi il problema per la 2° BS è inutile perchè purtroppo oggi si parte da basi di partenza che già da sè sfiorano il limite superiore imposto. Personalmente mi sono abituato a togliere/mettere ciò che mi serve o che ritengo possa servire di volta in volta. Alla fine vi accorgerete che più di tanto non bisogna sbattersi in quanto per le uscite del weekend mediamente sono sempre quelle le cose che ci si porta e nel caso serva qualcos'altro...si va in garage lo si prende e lo carichi in garage. Fine...io faccio così e comunque, per la cronaca, sono sempre fuori! [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link