quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 24/01/2012 09:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavoro telecamera eseguito, inserisco un pò di foto: Inizio col dire che ho smontato la plafoniera della cabina, successivamente ho intercettato abbastanza facilmente il cavo predisposto dalla Laika ed ho tagliato lo spinotto originale, poi ho smontato la base porta sensori dell'allarme perchè ho deciso di installare un'interruttore per staccare l'impianto:
siccome l'alimentazione a cui ho deciso di collegarmi(alimentazione plafoniera) non è sicuramente stabilizzata, ho deciso di installare un regolatore di tensione fissa modello 7812, con telaio di raffreddamento che recupero da una vecchia scheda ellettronica:
a tal fine eseguirò i collegamenti come da schema elettrico sotto:
eseguo successivamente tutti i cablaggi elettrici e quelli video:
chiudo tutto e passo all'esterno, ma prima mi accerto di non avere erroneamente lasciato l'interruttore acceso,
quindi faccio un foro con una fresa diametro 20 mm sotto il terzo stop in alto e per mezzo di un fil di ferro a modi uncino intercetto il cavo predisposto che è posizionato sulla destra e lo tiro fuori.
Anke qui taglio il connettore originale perchè eseguirò i collegamenti con saldatura e guaina termorestringente:
Finiti i collegamenti fisso la telecamera con due viti autofilettanti ma non prima di mettere del silicone bianco sia sulla piastra che sulle viti stesse:
finito tutto questo è il risultato finale e della qualità sono abbastanza soddisfatto considerato la spesa che è stata di €.83.30:
Prossimo lavoro spostamento dell'antenna cb sul tetto, ho già ritirato la nuova antenna Lemm AT1063.
Saluti
Ciccio
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/02/2012 15:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Buon pisolo pomeridiano anche a te allora [:D] [:D] [:D] p.s.: ed io al lavoro eh!? Fortuna che il prossimo "uichend" si esce [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/02/2012 19:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Ciccio, bel lavoro! Visto che non era difficile postare le foto? [;)] p.s.: curiosità mia [:D] ...ma che sono quelle fasce ad X davanti al parabrezza? p.p.s.: se questo fine settimana decido di andare a Montevago, ti faccio sapere? [:)]
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/02/2012 21:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le fasce che vedi sono i tiranti della struttura di copertura del parcheggio a montevago dove? Fatti sentire Ciccio
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 12/02/2012 11:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao anche tu hai avuto glinstessi identici miei problemi,ho visto che sei di torino,quindi poso desumere che abbiamo preso il mezzo dallo stesso conc. di Moncalieri,mi confermi? Se leggi il post "LAIKA AHI..AHI.AHI" troverai molte discussioni.comunque l'ho portato dal conce. e ha riscontrato diversi difetti proprio nel punto di carico.Anche il mio mezzo e un ECOVIP 1 del 04/2011,ora me ne succesa un'altra e sono molto deluso.A questo punto penso che ci siano problemi su quella serie. Bruno
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/02/2012 18:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, dove si è verificata la rottura del tubo della doccia esterna? LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/02/2012 19:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si è rotto all'attacco della pipetta del rubinetto della fredda,nel vano tecnico pompa. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 11/02/2012 17:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [;)] Si i cuscini sono quelli che servono per la dinette piccola quando devi fare il letto o il divano laterale. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/02/2012 21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te l'idea iniziale è la tua leggermente adattata alla mia struttura. Il primo pisolo te lo dedico tutto! [:D][:D][:D] Siccome il tavolo grande si è bucato in più parti perchè son cadute sopra delle cose (è fatto di cartone cavoli[xx(]) ho preso delle tavole è ho rifatto tutti i piani dei tavoli, ieri li ho fatti colorare dai bimbi per darci un tocco di personalizzazione. In settimana li vernicio poi li sostituisco. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/02/2012 09:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido bel lavoro,per ridurre lo sbalzo,non hai pensato a utilizzare la parte della dinette grande che scorre verso il centro corridoio? ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012 09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, si ci avevo pensato per dir la verità, ma non l'ho fatto per due motivi. Solidità, i miei bimbi non sono molto delicati e hanno il vizio di saltare senza riguardo della tenuta, non volevo che si spezzasse in due [:D]. Poi in ogni caso lo schienale lo dovevo fare dello spazio vuoto per cui per simmetria ho scelto di fare come hai visto. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/02/2012 10:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,anche io ho il 2 volevo far qualcosa di simile utilizzando la dinette,magari senza schienale,ci devo pensare anche perchè sono rimasto male quando la scorsa settimana sono andato a pesarlo[V][V][V]eppure ho montato poco o niente sono a 3.560 serbatoi vuoti,2 bombole di cui una vuota...ora che ci monto la seconda in assetto viaggio vado a 4.000[V][V] LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012 10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel club! [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012 10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso dei nostri bestioni è il difetto più grosso che non è facile da correggere a meno di stare a stecchetta ...qualcuno ci riesce (kinobi in primis) altri no come il sottoscritto, ma che fare? continuare a frustarsi anche il fine settimana non mi va per cui viaggio fuori peso. Tutto quello che metti in più di non necessario aumenta il divario, per quello fanno i ripiani di cartone, non mettono la ruota di scorta, limitano i serbatoi ed altri accorgimenti per stare al limite senza considerare che bisogna viverci con una certa serenità poi. I ripiani che ho fatto sono di legno e non si romperanno ma pesano il triplo di quelli che ci sono ora. Per andare almeno alla pari devo togliere qualcosa che ora non mi serve tanto. Ho il pallino di togliere la cappa ma dovrei fare un nuovo profilo per mascerare il buco ed è una cosa che mi frena ma prima o poi lo faccio sono convinto e ci metto una piccola ventolina senza figherie varie. Tu stai mettendo la seconda batteria ...io forse la tolgo tanto per adesso non faccio grandi periodi in libera. Pensavo ti togliere il pannello tradizionale e prendere quelli flessibili ultra leggeri. 10 kg di qua 20 kg di la qualcosa si recupera... magari come si è sempre detto si può portare via la seconda cassa di prosecco [:D][:D][:D] qualcuno che ti aiuti a finirla si trova sempre! Ciao Guido