quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 19/02/2012 09:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ho lasciato il camper e mi sono dimenticato delle foto,comunque puoi montare 2 tipi di staffe (sono sempre 3)dipende se la veranda deve sormontare il raccordo della veranda,a quel punto devi montare quelle postate che sono distanziate,altrimenti puoi montare le altre,sempre per ecovip 07 http://www.fiamma.com/products/fiammastor.asp?fam=F14&bg=F45&page=5 LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/02/2012 11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucky
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 20/02/2012 09:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,io tengo le bombole aperte,ma quando una finisce gira diventa rosso e rimane rosso,fino a quando non metto la nuova carica. Se provi anche con bombole cariche chiudi dal rubinetto quella in servizio (come se fosse finita)gira e resta rosso ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 20/02/2012 10:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettendoci solamente la mano è difficilissimo percepire la mandata d'aria... Fai la prova che ti ha suggerito Luca (con tutti questi "Luchi" qui adesso serve mettersi d'accordo eh? [:D]) magari alzando un pò la potenza del Combi [;)]. Se anche in questo caso non senti il calore dalla paretina allora c'è da verificare [:)] Luca (675...[:D]), infamarti? Ahahahaha e perchè mai! [:)] Curioso invece di sapere come ti installano il cestello porta ruota sul nostro mezzo... Sai già cosa fare quando te lo riconsegneranno [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 20/02/2012 12:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo farò appena lo ritiro,mi hanno detto che mi montano quello di origine e anche il porta bici mi è stato confermato che quello che montano permette l'apertura della finestra del bagno. ciao[;)] LUCA
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 20/02/2012 09:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e anche sul problema del duocontrol ci sono passato pure io. Confermo che anche a me capito (di solito in inverno) che la "spia" verde rimanga tale vintanto che non finiscano entrambe le bombole (poi diventa rossa) anche se il selettore è correttamente orientato sulla 1° bombola. Facendo delle prove di tipo apri e chiudi con una singola bombola il cosino funziona bene. Praticamente, anche nel manuale c'è scritto che con il freddo la spia non funziona correttamente e per risolvere bisogna montare l'apposita resistenza riscaldante.... che io ovviamente non ho montato.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 20/02/2012 11:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @luky1 confermo che c'è una biforcazione prima della bocchetta, tra l'altro il tubo nella paretina mansarda ha un diametro inferiore a quello bocchetta. Personalmente ho leggermente aperto un pò di più i forie gli ho dato un'inclinazione più "aereodinamica" in quanto nel montaggio non fanno altro che forare facendo rientrare un pò del materiale in alluminio del tubo. Questo impedisce secondo me una corretta circolazione dell'aria. Venendo l'aria diciamo da sx gli ho dato una forma più inclinata da in basso sx a altro dx... non so se mi spiego.[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/02/2012 12:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucky
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/02/2012 12:24:22 Venendo l'aria diciamo da sx gli ho dato una forma più inclinata da in basso sx a altro dx... non so se mi spiego.[:D]>> Ahahahaha...fantastico! [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/02/2012 12:34:24 Ora il mio dubbio è se abbia perso o meno delle performance... come la posso testare?>> Per averne certezza c'è un solo modo (ma è lungo e ci devi stare un pò "addosso"). - carica la BS a tappo. - prendi un carico di cui ne conosci con certezza il consumo (io ho utilizzato una delle lampade di ricambio dei fari...). Lo attacchi alla BS segnandoti l'ora. - lascia tutto acceso sino a che ai morsetti della BS non leggi i 10,5v (tensione che per convenzione è quella alla quale non si staccano le utenze per bassa tensione a bordo dei mezzi). - ai 10,5v stacchi il tutto e verifichi nuovamente l'orario. - calcoli il consumo del carico (nel caso della lampada, 55w : 12v = 4,58A) - moltiplichi poi il consumo ottenuto per il numero di ore di funzionamento che ne hai ottenuto ricevendone la resa effettiva della tua BS (es. 4,58A x 18h = 82A) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/02/2012 18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io appena rientrato da Andalo e devo dire che anche per me il consumo di gas è stato irrisorio. La prima bombola deve ancora finire dopo 4 gg di utilizzo. Credo sia dovuto alle temperature primaverili, infatti di giorno +5 di notte max -5. Le batteria hanno tenuto bene per 4 gg in libera. Questa mattina la centralina segnava 12,3 V e ieri sera quando la truma era in funzione è arrivata a 11,9V. <size=+4>Luca</size>
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 22/02/2012 22:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,il concessionario nella busta blu dovrebbe averti messo le istruzioni dell'allarme,non sono tutti uguali se non ci sono passa da lui così ti fai riprogrammare e montare la chiusura che ti ho consigliato,che per i nostri 2 è indispensabile. ciao Luca @ Chi mi dice come arrivo alla pompa gasolio per la modifica 90LT del serbatoio,devo smontare il sedile? grazie LUCA
https://forum.camperonline.it/t...
A presto Lucaquote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 23/02/2012 10:39:56 (> LuckyVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 22/02/2012 22:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Retifico. Oggi ho verificato il consumo di gas. Dopo 4 gg di utilizzo, la prima bombola completamente vuota e nella seconda manca circa il 20% di gas. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 23/02/2012 18:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,se non sbaglio sei uno di quelli che ha fatto la modifica al serbatoio,devo smontare il sedile per arrivarci? ciao e grazie LUCA
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/02/2012 12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio se la porta sul gavone sotto pavimento ti lascia la lampadina accessa...