quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 02/04/2012 23:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci sei! [:0] [:0] Pensavo avessi venduto il camper... [:D] [:D] Tiiiinooooo eccheppizza, fatti sentire di piùùùùùùù [:D] Ciao amici tutti Ecovipponi [:)] Un saluto ai nuovi arrivi [;)] Per Paolo: per quanto concerne il portaruota di scorta mi pare d'aver capito che è quello usato nel ducato 244 (perchè il 250 monta se non erro solo l'arganello). Luca ad ogni modo sarà essere più preciso. [;)] Per il sensore, sicuro sia andato? Cosa succede? Verifica bene perchè all'inizio anche a me prese a suonare sempre (anche a garage chiuso). Un fischio debolissimo ma continuo. Per il conce era andato, da cambiare...figuriamoci! [xx(] Andando invece poi a vedere meglio mi accorsi che era solamente lento ed evidentemente perdeva "il contatto" con il gemello dell'altra sponda [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 03/04/2012 08:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo,quello che ti posso dire sul supporto ruota di scorta è che sicuramente in passato credo fosse montato sui mezzi che arrivavano da Fiat e che Laika toglieva,come dice dany era montato sulla versione precedente,se ti interessa puoi contattare la due elle di tavarnelle,assistenza laika (che mi ha fatto il lavoro) ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 03/04/2012 13:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lolla. Beh guarda di lavarle non le abbiamo già lavate ma con mia moglie se ne parlava giusto l'ultima uscita. Lei pensava di lavarle a mano e con un detersivo blando da lavatrice. Secondo lei non si dovrebbero rovinare ed a rifletterci su più di un pò di polvere non c'è... (nel senso che non c'è da togliere chissà quale sporco). Paolo se vai alla Fiat ti spennano! Qualche mese fa il supporto/cestello lo avevo visto anche sulla baia e su subito.it ad una cifra accettabile. Non so come sei messo con il fai da te...ma il lavoro in sè poi non è difficilissimo: scopiazza spudoratamente [:D] quello dell'amico Luca che ha fatto foto eccezionali che mostrano nei dettagli la realizzazione [;)] A proposito di fai da te...vado a terminare il lavoro d'installazione del pannello! [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 03/04/2012 16:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @grattachecca: il sensore in realtà è rotto in un modo che non segnala mai la porta aperta (se non a caso ogni tanto). L'ho anche testato con il multimetro applicando o meno il magnete e misurando la sua resistenza: a volte rimane sempre con circuito aperto a prescindere dal magnete. Credo quindi che sia proprio rotto. Tu il tuo problema sul magnete come l'hai risolto? @luca675: quanto è difficile montare e smontare la gomma? Siccome userei come scorta una gomma termica in estate ed una normale in inverno (visto che ho le termiche montate su 4 cerchi) dovrei fare l'operazione di tirare su e giù la gomma di scorta almeno 2 volte l'anno. C'è un "verricelo" per tirarla su e giù? Ciao Paolo Per verniciare i 4 cerchi usati in una carrozzeria mi hanno chiesto 120 €: mi sembra un'esagerazione PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 03/04/2012 20:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente verricello,però non è complicato,basta far girare la farfalla sulla barra filettata,a quel punto la ruota scende trattenuta dalle cerniere sul lato opposto,ti sporchi le mani,ma tutto molto semplice. ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/04/2012 18:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @kinobi "Cerco un accessorio, che ignoro della sua esistenza, per fare DUE piani di prosecco" ....hai provato con il tasto cerca?? [:D][:D][:D][:D] @lolla se ti riferisci a quelle della dinette semitrasparenti o quelle in simile alcantara noi usiamo lavatrice programma delicati ...ma attendi conferma che chiedo all'esperta [;)]. @gratta sempre con le mani in mano eh?!! [:D] @Redone E' poi andato in porto il progetto del palo per la lap dance? [8D][8D] @One1 Marioooooooo dove sei?? sei più latitante di me!! Non avrai mica fatto il grande salto? @paolotoll Anch'io ho rotto il sensore portellone ma la sostituzione l'ha fatta un amico che ha l'officina...chiedo e poi ti dico. Un saluto a tutti i nuovi arrivati Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 03/04/2012 20:24:21 Tu il tuo problema sul magnete come l'hai risolto? >> Come ti dicevo nel precedente intervento il mio problema era l'esatto contrario: suonava sempre. Mi sono accorto però dopo che la parte alla parete fissa era lenta. E' bastato stringerla ed ha ripreso a funzionare normalmente.
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 03/04/2012 21:55:29 sempre con le mani in mano eh?! [:D]>> Amico mio, chi si ferma è perduto! [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 03/04/2012 21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai aspetto dopo Pasqua, cmq sì mi riferisco a quelle similalcantara mi fanno un po' paura, le altre credo che in lavatrice vanno tranquillamente... aspetto Vs. conferma allora [;)] Lolla
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 04/04/2012 14:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esterno è comodissimo! [;)] Lolla
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 04/04/2012 14:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 3 bici ci ho fatto 4 anni con bici praticamente sempree in cima e nessunissimo problema. Non ho fatto nessun accrocchio tipo reggibici o cavi dal tetto,vericelli,ponteggi,carrucole,martinetti idaulici etc etc. Semplicemente montato dal mamma Laika e mai toccato. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 04/04/2012 18:11:08 ...visto che sei un mago del fai da te!>> Chi io?? Ahahahah...dovresti vedere come ci litigo! [:D] [:D] [:D] Scherzi a parte, serve solo il tempo e la pazienza. Il primo se ne va proprio perchè non sei del mestiere e quindi non sei in grado di fare le cose velocemente. La seconda ti serve invece per non mollare tutto in aria quando le cose non stanno venendo come vorresti. Ed allora molli 5 min, ti prendi un caffè, riprendi l'attrezzo in mano e ricominci [:)] Ciao Dany