quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 12/04/2012 16:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, penso ci sia qualche cosa che non va. Io non riscontro i problemi del boiler anzi... per le porte della doccia ogni tanto non fa bene contatto la calamita che le unisce ma niente di così disastroso ...cioè non esce acqua. Guido
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 12/04/2012 16:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, a me il boiler non crea problemi la temperatura è sempre ottimale e se non sei attento ti scotti,la porta della doccia in realtà in basso non chiude bene,però non si bagna il pavimento,l'ultima volta però mi è sfilata l'anta dalla guida verticale e mi è rimasta in mano[:(] ci devo passare un filo di silicone appena ho due minuti[;)]se hai dubbi chiamami[;)] ciao a presto LUCA
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/04/2012 18:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te cambia posto[;)][;)]comunque il problema peso sui nostri mezzi è un fatto reale,quando escono di fabbrica sono al limite[:(] ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 12/04/2012 20:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che anch'io ho notato la stessa cosa del boiler. Tempo fa avevo postato il problema e mi è stato detto di provare a sostituire il telefono della doccia perchè faceva uscire troppa acqua e risultava difficile regolare la portata alla temperatura giusta. Non ho mai avuto modo di fare la prova. Però anch'io noto un forte odore di plastica bruciata quando accendo solamente il boiler e i tempi di riscaldamento dell'acqua sono lunghissimi. Mi farebbe piacere se mi tieni aggiornato su quello che ti dice il concessionario. Grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 12/04/2012 22:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera ragazzi![:)] Anche noi con il boiler stessa storia...x fare le docce, dobbiamo sicuramente metterlo sui 60°...aspettare forse anche mezz'ora e poi solo 2 docce veloci sono comunque calde...a volte anche troppo...poi diventa fredda... Siceramente credevo fosse una cosa abbastanza normale...non sapendo bene quanti litri d'acqua scalda;forse quando inizia a diventar fredda è perchè si è esaurita...[?][?] Ma poi riportate a 40° o lo lasciate sempre a 60°? Io Di solito lo riporto a 40...mi da l'idea che altrimenti si surriscalda troppo...cosa dite? Luca 675: Ciao Luca, come ti trovi con i led dell'ikea?a noi ci è già balenata l'idea di prenderli...ma con il trsformatore a 220V come hai fatto? Noi abbiamo al momento comprato una striscia da un rivenditore di accesori camper...pero' vorremmo continuare il "perimetro" (sopra glia armadietti) Grazie a tutti! Buona Serata![;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 13/04/2012 21:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tagliato,io ho preso quelli divisi in 4 sezioni. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361/ ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/04/2012 21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]Grazie Luca, ma poi a dove ti sei collegato?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 15/04/2012 11:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è venuto un lavoro pulito,non si vede niente,lato TV sviti il coperchio dentro il pensile e sul mio ho trovato un collegamento 12V libero,quando passo dal camper gli faccio una foto,comunque come sviti il coperchio ti rendi conto. L'interruttore l'ho messo sopra la guida del TV,così non vedi niente e quando li accendi non devi aprire lo sportello del pensile. ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 16/04/2012 13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per far caricare la BM ho dovuto cambiare il regolatore,quello della foto è l'ultimo che carica anche la BM. Quando ho posto la domanda sul parellatore,lo stesso Vanni mi ha detto che sui nostri mezzi non c'è parallelatore,ma non ho ben capito del perchè e come in condizioni normali attaccato al 220 carica sia la BM che BS. ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/04/2012 14:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti...anche a me attaccato alla rete carica entrambe le batterie. Qualcosa ci dev'essere per forza! Quindi mi confermi che anche nel tuo caso la BM non veniva caricata? Altri? Come avete risolto? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/04/2012 06:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto,il conc mi aveva detto "c'è il parallelatore" per cui carica sia BS che BM e mi aveva montato un regolatore della CBE da cui parivano 4 fili,poi verificato che il pannello non caricava la BM,quando ho montato la seconda batteria mi è stato confermato che il parallelatore non c'è e mi è stato cambiato il regolatore,da cui adesso escono 5 fili. Sul vecchio camper avevo risolto con questo. http://www.cbe.it/en/node/356 ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/04/2012 10:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, come sospettavo [;)] Però il tuo cavo per la carica della BM parte dal regolatore... [B)] Volendo mettere un parallelatore aggiuntivo, o meglio ancora forse il dispositivo "diodo+resistenza" ed attaccandolo dal positivo della BS al positivo della BM, non vorrei andare ad incasinare il lavoro del parallelatore fantasma che pare abbiamo a bordo. In questo senso, nessuno che mi sa dare qualche dritta? Nessuno ha installato parallelatori aggiuntivi? Dove sono finiti tutti gli Ecovipponi che hanno il pannello solare? [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 16/04/2012 13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gratta guarda se la centralina che hai acquistato per il pannello ha una configurazione anche con ricarica della BM ,la mia centralina della helios ha un uscita che se non hai 2 pannelli la puoi configurare come ricarica BM si chiama REGOLATORE DI CARICA BRAVO 15 V. Per il diodo resistenza lo puoi montare e non và assolutamente in conflitto con nulla.Il problema che ha quel circuitino lì che deriva da un vecchissimo circuito di mantenimento batterie di backup degli anni 50 che era a suo tempo brevettato, non è adatto al funzionamento sul camper.Mi spiego meglio, se tutto ti funziona bene e le batterie sono perfette allora funziona (ma è anche inutile visto che tutto è a palla![:D]) quando hai la BM scarsa trascia anche la BS verso l'abisso della scarica perchè non è detto che il pannello stia caricando (notte,brutto tempo,Neve ..ops..Lava o lapilli sorry).Se hai la BM giù e accendi il mezzo ,il prelivevo di corrente avverrà anche dalla BS quindi o fulmini il fusibile che interponi per "salvare" oppure hai tarato la resistenza talmente alta che non serve a nulla. Comunque adesso che mi sono attirato le ire degli "elettronici" io cecherei un modulino parallelatore "intelligente" che ricarichi la BM solo se la BS è a palla e non in base al differenziale tensione BM BS. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/04/2012 15:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto,però come ti dicevo anche sul precedente laika,con "parellatore fantasma" con il dispositivo che ti ho segnalato andava tutto bene. LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/04/2012 10:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo quello li consigliato da Luca , piccolo e intelligente. Se costa anche meno di un tilogy va bene fino ad un solitario da 0,5 carati ti consiglio l'acquisto gratta. Ciao Andrea