quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 02/05/2012 15:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, costa orientativamente il doppio di quello da te individuato (al quale poi aggiungere 25€ di parallelatore). Io ho scelto un modello da 20A in quanto è mia intenzione mettere un 2° pannello e sinceramente, con quei prezzi, se mi gira prima dell'estate lo piglio un'altro. Per quanto riguarda l'installazione sul tetto ho semplicemente bullonato gli angolari (sfruttando la fessura presente nelle barre traversali infilandoci la testa del bullone inox 316 e bloccando il tutto poi con dado e controdado autobloccante). A questo ho poi rivettato il pannello. Anch'io avevo il dubbio si potessero muovere le barre ma ad essere sincero il tutto è più solido di quello che pensavo (evidentemente il nuovo quadrilatero angolari/pannello le vincola ulteriormente) [;)] Come te non ho voluto impacci in coda zona scaletta, tant'è che il pannello l'ho posizionato in trasversale (rivettandolo quindi sul lato corto) ma addossato alla barra portapacchi lato sx. Pondera con cura dove posizionarlo soprattutto valutando l'aspetto copertura da oblò, parabola o quant'altro potrebbe dargli ombra
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 02/05/2012 15:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda quelli sono stati i 30 euro meglio spesi tra tutte le caxxate che pigliamo per i nostri bestioni [:D] Lo uso tranquillamente anche con lo scarico centrale anche perchè i nostri mezzi fortunatamente da terra sono più alti della media e non hai la necessità di dover strisciare sotto il camper per posizionarcelo. Ad ogni modo, portare lo scarico su un lato o sull'altro è un'operazione da 10 min. [;)]
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 02/05/2012 15:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido. D'essere fattibile lo è...ma considera che un pannello deve sempre lavorare in accoppiata con una batteria tampone. Conviene a questo punto buttare dentro un'altra batteria? (anche se piccola...) Oppure dovresti passare un'altra linea a 12v (di sezione adeguata) dalla BS al frigo ma disattivabile mediante interruttore altrimenti l'avresti sempre connesso. Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/04/2012 07:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Kalifornia. Ciao Luca riguardo la produzione dell'acqua calda mi hanno detto che bisogna aspettare circa un'ora per permettere al sistema di riscaldarsi bene e poi dovrebbe andare io ci credo poco appena posso faccio una prova e poi ti dico. Ma fin da ora ti dico che dubito possa funzionare ... ma prima provo e poi lo riporto in assistenza... Se intanto ti capita prova anche te e fammi sapere. Lucky
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 02/05/2012 17:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, io di solito arrivo a tre docce consecutive ma non ho mai avuto problemi di temeperatura,è anche vero che quando la famiglia fa la doccia li stresso tutti per farli consumare poco[:D][:D]ma a me non serve un ora in 30 minuti è bollente Luca
quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 02/05/2012 17:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa di cappellata pure a me! [:D] Come Luca facciamo tranquillamente la doccia ed in 20 min al max il boiler segna spegne la luce arancio (impostato però a 40°...) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 01/05/2012 22:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Garda è parecchio bello...merita...ed anche Monzambano è un'area ben fatta e soprattutto tranquilla. Sarebbe comunque veramente bello, un bel raduno di Ecovipponi in qualche bella location[8D] si potrebbe organizzare! geoelsub: possiamo farti compagnia...Noi ad ogni uscita ne abbiamo una diversa [;)] finchè siamo in garanzia...ma dopo la vedo nera... Comunque ragazzi, mi pare di aver capito che questi boiler funzionano un po' tutti a modo suo... Ora ho già l'appuntamento x l'assistenza..[V] Buona Serata![:)]
quote:Risposta al messaggio di maccomeo inserito in data 02/05/2012 22:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca. Altra marcaaaa...una sola ce n'è e non credo che i prezzi siano così diversi. Magari mi sbaglio ma a quel punto mi terrei sul Fiamma (che è quello che monta di serie). Occhio invece al discorso della cassetta wc o della finestra bagno, non mi ricordo adesso con esattezza. Qualche pagina indietro se ne parlava... Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 02/05/2012 12:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o carico sembre da sotto ,non inserisco la canna dentro il serbatio da sopra (sicuramente meno igenico)e poi mooolto più veloce perchè da sotto entra e da sopra sfiata.
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 03/05/2012 07:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla velocità verissimo, l'ho notato anche io...puoi mettere la canna dell'acqua a palla ed in 3 min hai il pieno! [:D] Invece per quanto riguarda il discorso igiene, ho risolto diversamente: ho preso un pezzo (50/60 cm) di tubo leggermente più grosso e trasparente sul quale innestare (sempre nella stessa estremità opportunamente segnata) il tubo dell'acqua. Prima però di innestare il tubo dell'acqua interpongo in doppio una veletta di quelle da bomboniere/confetti, avete presente? Giusto per filtrare un pochetto quello che va dentro il serbatoio: provare per credere! [;)] Domandaid="red">: ho preso il parallelatore, ma come faccio ad arrivare dal vano BM al vano BS? C'è passaggio? Chi sa, parli... [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di maccomeo inserito in data 02/05/2012 22:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca,monta l'originale (se vai indietro di qualche pagina trovi la foto del mio appena montato) è comunque Fiamma però è rifinito meglio per il costo sono circa 300€ montato. asp..ecco la foto
Luca
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 03/05/2012 07:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci ho fatto caso,ma al rubinetto di scarico come fissi l'attacco rapido[?] io comunque nel sebatoio ci metto sempre la solita canna di 50cm che tengo in cabina e sempre pulita e con attacco montato. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 03/05/2012 14:54:33 non ci ho fatto caso, ma al rubinetto di scarico come fissi l'attacco rapido[?]>> tramite un pezzettino (bastano 10 cm) di tubo d'acqua che ti fa da raccordo alla femmina dell'innesto rapido. Il tubo lo innesti al rubinetto di scarico delle bianche e lo fissi tramite una normalissima fascetta [;)] Ragazzi, chi sa come posso passare dal vano BM al vano BS? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 03/05/2012 15:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, chi sa come posso passare dal vano BM al vano BS?id="red"> He io ho raddoppiato il cavo parallelatore BS BM originale e sono diventato matto. Devi per forza seguire il cavo originale (laika) e passare di li. Lo riconosci perchè dalla BM esce un cavetto fino diverso dagli altri. @Fabrizio1970 Io ho spostato sul lato SX lo scarico utilizzando dei tubi da 40 grigi e fissato il tutto con 2 fascette e un lamierino avvitato sul montante sopra la ruota sx. E' obbligatorio se vai all'estero dato che trovi moltissime sanistation che ti obbligano a scaricare con il tubo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 03/05/2012 18:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, comunque ho avuto altri camper e almeno Laika ti risponde e assiste. Per cui nonostante tutto W Laika. Tra l'altro la truma, il frigo, il cesso... sono tutti oggetti commerciali che trovi dal camper più economico al più caro e di fatto le case tendono a scaricare il barile, almeno Laika risponde su tutto. Se hai un problema, un dubbio o ti serve una informazione, mandi una mail e ti rispondono subito... io avevo il conce che non mi voleva il funghetto passacavi (capirai x 15E), per una questione di principio ho scritto a Laika e dopo mezza giornata mi ha telefonato il mitico Vanni e il problema è stato risolto... guarda un pò.[;)] Poi ti dirò... ho avuto elnagh e CI... e questi qui saranno meno "estetici" di un Mizar... ma è tutta un'altra roba. Ti elenco un pò delle mie sfighe: passacavi sul tetto -> risolto matrimoniale dietro freddo -> risolto da me con bocchetta aggiuntiva porta cigolante e si chiudeva a fatica -> risolto pompa acqua che perdeva -> risolto cantonali posteriori ingialliti -> risolto (e questo era un lavorone) bandella laterale che si era crepata -> risolto crepetta sulla doccia -> non ho avuto il cuore di fargli fare il lavoro per paura di casini peggiori
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/05/2012 18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 03/05/2012 20:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io in vece il lavoro della doccia l'ho fatto fare, e mi ritrovo allagato, qualcuno di voi mi sa dire come contattare il Vanni, perchè qualche mese a dietro mi contatto lasciandomi il numero ma non riesco più a trovarlo. Buona giornata a tutti Salvo
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 04/05/2012 13:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiama il centralino a Tavarnelle e ti passano direttamente lui. ciao Luca