quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 02/05/2012 17:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca,questo WE io sono qui,se hai voglia passa,così si prende un caffè[:)] http://www.rivadiponente.it/ Luca
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/05/2012 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi ricordo bene è fissato con due viti autofilettanti al profilo di alluminio. Sono, mi sembra. ricoperte con del sigillante. Mario
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 05/05/2012 23:45:20 (> Trovi tutto qui.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Marioquote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 05/05/2012 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! [;)] @ Ergaglio: toglierla? Non avevi detto che volevi sfruttare le barre per montarlo? Eccoti le foto che ti avevo promesso [:)]
Ho scelto di montarlo tra i due oblò (cucina e lettino) per riservare lo spazio accanto o dietro all'oblò panoramico per il secondo pannello
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 06/05/2012 07:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao guardando le tue foto, ho notato se non sbaglio che utilizzi il famossissimo di-polo di Alva per la TV, come ti trovi sono in procinto di montarlo sul mio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 06/05/2012 08:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, non sbagli [;)] Di trovarmi mi ci trovo alla stessa stregua rispetto la vecchia direttiva (montata su un altro mezzo ma il rimessaggio è uguale [:D]) C'è da dire che l'ho utilizzata moooolto poco (forse in due o tre occasioni in tre anni) per il fatto che uso, in via principale, la parabola Adesso, su suggerimento dell'amico Redone, vorrei togliere tutto quell'ambaradan e provare a sfruttare il portapacchi... Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/05/2012 06:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 PaoloToll
Dal punto di vista funzionale (forse) non è un grosso problema ma esteticamente è un disastro: ogni volta che passo da lì prendo il portellone della chiusura e cerco di rimetterlo a posto.
Secondo voi come si può risolvere? Registrando il portellone? Non mi sembra banale o sbaglio?
Grazie in anticipo
PaoloToll quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 06/05/2012 22:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio era uguale e con il tempo ha tirato una crepetta. Mi è stato sostituito in garanzia. Quello nuovo, sembra stampato meglio e copre degnamente i profili grigi.
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 06/05/2012 22:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io me lo sono fatto sostituire in garanzia anche perchè alla fine si erano rotti i bordi. Non so se oltre alla sostituzione mi hanno registrato meglio il portellone sta di fatto che adesso è meglio. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 07/05/2012 12:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info. Il mio bestione compie 4 anni proprio questo mese e non credo che mamma Laika abbia intenzione di aiutarmi: ci penserò. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 08/05/2012 07:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma Laika aiuta tutti anche dopo la scadenza della garanzia. Telefonare o mandare una mail non costa nulla. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 08/05/2012 07:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi in te li chiamerei resterai stupito. esperienza personale. Ciao Andrea
Poi ho smontato i montanti laterali per far scendere i cavi fino a entrare nel vano portabatteria
Ho fatto un foro nel lato del divanetto per far passare i cavi che scenderanno dal vano porta TV
Una volta entrato nel vano batteria ho collegato con i nuovi morsetti "a vite"
Altro foro per salire nel vano porta TV (salendo a lato del divanetto, rimanendo nascosto dalla tenda. Tolto anche la copertura superiore del vano porta TV per nascondere i cavi e farli entrare nel vano "tecnico" alla sua destra.
E ora il lavoraccio, fare lo stesso mestiere con la coppia dicavi per la BM. Ho fatto il mesesimo percorso fino al vano batterie, poi ho trovato un'asola da escono dei cablaggi "sconosciuti" che partono verso la zona BM, per cui mi ci sono infilato anche io (freccia rossa).
uscito dal vano batterie non sono riuscito a infilarmi sotto al pavimento del ducato, per cui ho fatto un foro sotto il lato sinistro del sedile passeggiero (zona che è coperta dal tappo in plastica del sedile che infatti ho dovuto togliere)... e di conseguenza mi sono reinfilato sotto il pavimento. Per la cronaca c'è una marea di roba che passa li sotto, fili, cavi, tubi...
Poi mi sono spaccato le mani per tirare i cavi sotto il pavimento, un lavoraccio che non vi dico... il pavimento sotto a uno strato di circa 1,5 cm di spugna per evitare di schiacciare i cavi e farsi largo li in mezzo non è stato facile per niente. Ho fatto uno scasso con la lima per ciascun cavo in modo che non venissero schiacciati dalla botola una volta coperti.
I morsetti originali BM hanno un sacco di predisposizioni per cui sono bastati due dadi (uno da 6mm e uno da 8mm) per fissare i soliti morsetti a vite.
Alla fine i dettagli... le canaline per salire in zona porta Tv e per entrare nel vano TV e dentro al vano "tecnico". I cavi BS e BM viaggiano in canaline separate e hanno colori diversi.
Una volta chiuso il risultato è il seguente, le canaline rimangono coperte dallo schienale del divanetto e sulla parte superiore dalla tenda.
Ho fissato il pannello alle staffe con 4 bulloni da 6 in Inox per ciascuno dei lati corti. Non ho ritenuto di incollarlo per eventualmente rimuoverlo un domani... ma visto dove rimangono i dadi nella parte interna saranno praticamente inacessibili.
L'incollaggio al tetto verrà fatto questa settimana con il bel tempo, non mi sono fidato di fare il lavoro esterno con rischio pioggia in quanto il Sikaflex "vorrebbe" circa 48 ore di riposo. Al momento sono al 95% del lavoro da fare e sinceramente sono abbastanza soddisfatto di come è venuto il tutto.