CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
256 20 12398
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/07/2012 alle: 17:56:57
@48Card welcome to EV Paradise. [:D][:D]che poi non venga fuori che noi veneti non siamo internazionali! [:D][:D] Bel lavoro pulito e di sicuro utilizzo. Io ho utilizzato una serie di lampade a led dell' Ikea con sensore di movimento/luce.Ma hanno lo svantaggio di doverle alimentare con 3 batterie AA. Però da 2 anni non ne ho ancora cambiate. @Knobi le foto te le faso prima che posso ma sono incasinato con il lavoro (casini no schei![:(]). Comunque quando alzi il fascione laterale se noti è composto da 2 gusci di plastica sotto ho fatto 4 fori da 6 mm per soclare l'acqua che si fermava. Fatto revisione al bestione un bel problema trovare un banco a rulli largo a sufficenza.Dove sono andato abbiamo dovuto tenerlo in centro in 2, durante la prova dato che avevamo 2cm per parte.Per il resto sono riuscito togliendo le bombole e qualche cianfrusaglia a rientrare nei fatidici 35Q (34,3 + autista) Ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:04:13
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi si ricorda da quanto è la spinetta dello scalino elettrico (quella che si rompe sempre!!). Mi pareva di ricordare da 4,2mm ma non ne sono sicuro.Dato che mi si è rotto lo scalino per l'enesima volta ma ho finito le spinette [:D] se vi ricordate qualcosa che vado a prenderle in serata. Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/07/2012 alle: 07:46:06
Buongiorno a tutti!!id="size4">id="navy"> [:)] Caloroso benvenuto al nuovo amico Roberto 48card. Bei lavoretti sul bestione ma soprattutto puliti puliti...il che fa tantisssssssimo [;)] Anche io bucherellato il portellone doppio pavimento. Presa punta da 6mm e zin zin fatto buchetti! [:D] Luca kalifornia interessante come lavoro ma come pensi di convogliare l'aria su condotte? Quante bocchete pensavi di realizzare? Devo invece cambiare le gomme. Che monto? Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:05:17
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/07/2012  07:46:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho montato le Michelin Agilis ma le trovo nettamente inferiori alle Continetal Vanco con le quali devo dire ho percorso in serenità molti Km. Le Agilis sono molto scivolose e hanno un aderenza limitata in tutte le condizioni adesso hanno 25000Km e il consumo mi sembra equivalente alle Continental quindi. Con entrambe non ho avuto problemi di usura/cedimenti/screpolature nessun problema strutturale e come ben sai siamo sempre vicini ai 40Q. Ho letto qui di qualcuno che assevera di aver perso pezzi di gomma o aver avuto esplosioni ,chi con Continental chi con Michelin ,ma io non gli darei peso dato che è molto probabile che abbiamo fatto un uso improprio del prodotto. Valutaere anche hankook?. Ho sentito che le nuove Pirelli Crono sono un ottimo prodotto ma io ho usato solo le Crono invernali (ottime tra l'altro) ma non le standard. Guardati anche questo che è interessante

http://www.giordanobenicchi.it/...

Buon acquisto. Ciao Andrea
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:22:50
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/07/2012  16:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile 5? Chiama la Dueelle... E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/07/2012 alle: 08:41:25
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/07/2012  10:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea. Grazie tante del link e del parere. Stamane comincio a sentire in giro cosa c'è ed a che costo. Purtroppo ho una certa urgenza nel cambiare per cui credo che questo mi porterà a dover accettare un compromesso tra costo ma soprattutto reperibilità immediata del prodotto. Appena vado in garage scatto una foto di come si è ridotta la gomma [:(] Di buono c'è che ho avuto modo di sperimentare il servizio di soccorso stradale offerto dall'assicurazione [:D] Ciao Dany
15
Tome e Torcetti
Tome e Torcetti
07/07/2010 97
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:54:58
Una disgrazia!! disperazione, sintomi principali febbre alta, tachicardia senso di nausea,dolori mestruali, ragadi ed emorroidi alle parti basse..... non mi si alta neanche piùil pennacchio[:D] Ll mio Eco 2 preso nuovo l'anno scorso, quando faccio la doccia mi piange da sotto il pianale ed' è bagnato il linoleum vicino all' ingresso. lo so che può capitare, il conce mi ha detto di non preoccuparmi che probabilmente si è sfiato il tubo di scarico dalla piletta della doccia, ma.... non me lo aspettavo. Stamattina glio ho parlato , e gli ho detto che è un farabutto, "dopo che ti lavo , ti curo ti passo la cera sul muso, ti tengo al caldo e al coperto e tu? ti metti a perdere?? non la passi liscia".. ovviamente scherzo ma devo dire che ci sono rimasto mooolto male[:(]e ciao Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/07/2012 alle: 16:18:28
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/07/2012  18:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risolto ho trovato la spinetta rotta dentro al cassone di ferro che copre il motore e sono andato con il campione, e sì l'ho già cambiata con questa 3 volte. Adesso ho passato con la lima, il foro e i contorni, magari ci sono delle sporgenze che ,alla lunga, segano la spinetta. @Gratta Anche io ho avuto l' urgenza del cambio e mi sono succhiato via le Michelin le uniche disponibili subito (chissa come mai ..[}:)][}:)]). Sò che già lo farai [8D] ma non tirare su robaccia. Il link è un pò di parte ma valuta le gomme in ogni situazione. @Tome&T si sarà sfilato il tubo da sotto la doccia non è nulla di grave dai [:D]. Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/07/2012 alle: 16:36:44
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/07/2012  16:18:28 Anche io ho avuto l' urgenza del cambio e mi sono succhiato via le Michelin le uniche disponibili subito (chissa come mai ..). Sò che già lo farai ma non tirare su robaccia. Il link è un pò di parte ma valuta le gomme in ogni situazione.>
> Robaccia? Naaaa, tranquillo. [:)] Mi riferivo solamente al fatto di non poter fare tanto lo schizzinoso se mi procurano Michelin...piuttosto che Pirelli ecco...ma sempre su grossi nomi gira la ricerca. Chiederò sicuramente anche delle Hankook... Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:32:11
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/07/2012  16:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe interessante avere un riscontro affidabile sulle Hankook potresti offrirti come cavia [:D]. Non sò su che prezzi girano ma io le Michelin le ho pagate intorno ai 140 cadauna. se vai sul sito dei gommaroli gommadiretto.it ci sono buone offerte pirelli 115 euro le Hankook a 123 tieni presente che ti serviranno altri 8 euri a gomma per montarle e se devi smaltire le vecchie altri 7-10 euri. Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/07/2012 alle: 08:58:54
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/07/2012  10:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il primo sito dove sono andato a verificare e mi sono informato presso il gommarolo di fiducia sulla richiesta per il montaggio e smaltimento vecchie gomme: 10 + 10. A quel punto, facendomi le Michelin a 140€ ed avendole pronte in magazzino, piuttosto che ordinarle, aspettare, montarle, etc... mi butto su quelle (ho fretta di doverle montare subito, ANZI PRIMA!!) Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/07/2012 alle: 09:07:31
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/07/2012  08:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho fatto lo stesso. Comunque parliamo sempre di gomme al top. Ciao Andrea
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 13/07/2012 alle: 10:40:15
Al tagliando infiltrazioni mi hanno trovato umidità nel gavone posteriore e nel vano bombole[xx(]. Dopo le ferie facciamo gli approfondimenti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/07/2012 alle: 12:54:30
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/07/2012  09:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Sono curioso di provare le hankook ma la fretta di avere le gomme sul camper in tempo per la partenza mi obbliga nella scelta. Ma come dici tu alla fin fine parliamo sempre di fascia alta e non di certo di marche sconosciute... Ecco il motivo del cambio. Tutto sommato mi è andata benissimo: percorrevo l'autostrada a 90 km/h circa ed ho sentito un rumore sotto, come quando calpesti qlc e ribatte sotto il pavimento...neppure troppo forte (per fortuna...) Per scrupolo mi sono fermato alla prima piazzuola di sosta e pur essendo ancora perfettamente gonfia, ecco la sorpresa... Giusto per curiosità mia, invierò una mail alla Continental per conoscere se è normale che una gomma dopo 4 anni si distrugga in questo modo... Ciao Dany
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 14/07/2012 alle: 14:10:20
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/07/2012  12:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, Ho visto le foto impressionante, quindi aveva ragione il mio gommista? Mi, ha suggerito di cambiare le ruote ogni quattro anni[V][V][V], se hai risposta dalla Continental postaci il verdetto, saluti Salvo
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:13:54
Ciao Tome poi come è finita la perdita del tuo amato Eco2 ? E' capitato anche a me,la prima volta mi hanno sostituito il piano doccia adesso non vorrei fosse una conseguenza di un lavoro fatto male,inoltre mi è scaduta la garanzia da 10 gg Non potrebbe essere successo perchè avevi il serbatoio grigie pieno MI dicono che sul serbatoio delle grigie c'è una valvola di scarico Fammi sapere Grazie Ciao Eco058
One1
One1
-
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:38:29
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/07/2012  12:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità hai mai pesato il mezzo ? Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/07/2012 alle: 07:42:08
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 14/07/2012  21:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario. Si, pesato ed anche in più occasioni. Ti dirò di più... Considera che per un 70% - 80% dei casi il mezzo viene utilizzato tranquillamente sui 35 q.li...decina di chili più...decina meno...ma siamo lì. Solamente poche volte all'anno (di fatto quando abbiamo occasione di allontanarci per una settimana o più) li supero e con mezzo in "assetto di guerra" mi attesto sui 37. Preciso che ogni qualvolta esco con il mezzo ho la fissa di controllare la pressione delle gomme (il compressore l'ho accanto al tubo dell'acqua per cui attendendo che i serbatoi siano pieni, faccio un check alle gomme. E' un abitudine ormai). E' quindi escluso al 100% che le gomme abbiano lavorato sottopressione (o troppo gonfie). Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/07/2012 alle: 07:52:34
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 14/07/2012  14:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo. Non credo sia tutto corretto ciò che ti ha detto il tuo gommista di fiducia. E' chiaro se le cambio ogni due anni ridurrò sempre di più la probabilità...ma non ritengo sia corretto. A mio avviso quella gomma era difettosa. 1) le altre 3 gomme sono perfette; 2) è troppo strano come s'è staccato il profilo del battistrada (praticamente a metà...di netto!) 3) non so se nella foto si coglie il particolare ma è come se si fosse staccata la parte che "connette" la spalla con il battistrada e tutto questo per l'intera circonferenza dello pneumatico. Mah! Come detto voglio inviare una mail alla Continental. Ovvio che appena avrò (e se l'avrò) risposta ve la posto [;)] Ciao Dany
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:40:44
Ciao a tutti! Appena rientrato da una settimanella in Val Badia, dopo che il giocattolone era rimasto fermo da Pasqua. Il suddetto giocattolone non ne esce benissimo (anche se si tratta di componentistica):
  • Due giorni al freddo (beh, insomma, 13-14 gradi) finché un tipo dell'assistenza Truma di Trento al telefono mi ha suggerito di spostare il connettore che arriva dal comando Truma, dallo zoccolo standard a quello a fianco. Proprio non ci avevo pensato. Misteri dei contatti ossidati, ora li ripasso tutti con lo spray ...
  • Parabiola automatica VDO Freeway bloccata, led che lampeggiano e mistero sui motivi
  • Frigo che non si accorge più da solo che si è avviato il motore e resta ostinatamente a gas. Ma se lo metto manualmente sui 12V poi funziona benissimo. Adesso con calma vado a cercare qualche topic anche per questo.
Uffa, nemmeno il gusto di mettermi a montare serenamente il pannello appena arrivato :-( Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link