quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/07/2012 21:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essersi staccata la connessione dietro la centralina comandi sopra la porta. A me è capitato d'inverno purtroppo con conseguente rientro a casa. Spero sia questo perchè basta svitare i 4 bulloni cle la fermano e reinserire il cavo. Ciao Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 31/07/2012 08:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza sul ns. mezzo il B1600 è al limite. Al sole con 35°c fuori riesci ad arrivare interni a 29-30°C non meno dopo ore di funzionamento. Vero è che essendo le bocchette completamente regolabili riesci a fare girare aria in mansarda in maniera molto efficente ,per cui sei ben ventilato, mantenendo sul retro sufficente aria per rinfrescare. Poi conta molto l'isolamento della cabina che è il punto ove entra il maggior caldo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/07/2012 14:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzo, ti mancava ancora il cerchio? io pagando 50 euri ne ho preso uno nuovo di pacca. [:)] Sono contento che non ti sia successo niente, adesso hai l'imbarazzo dei copertoni per la scorta. [:D][:D][:D] Mandi Guido
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/08/2012 13:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola puo' aprire anche se la bs scende sotto i 10 v. Il mio boiler invece e' morto, ho controllato dietro la centralina come suggerito, ma non ho trovato connettori scollegati. Ho smontato anche il pomello dei comandi, ma da li parte una specie di piattina telefonica fino alla centralina della stufa... non vorrei che il problema fosse li.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 03/08/2012 11:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, siamo sotto corrente... Quindi tu sei senza acqua calda?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 03/08/2012 11:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, qui scatta anche se il boiler è spento... Nessuno sa nulla? Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/08/2012 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Dometic 1600 non avete dei problemi a causa della massima corrente erogata dalle colonnine delle aree attrezzate? Non vi capita che salta il termico perchè il condizionatore consuma troppo? L'avete montato in un oblò o avete fatto aprire una nuova apertura nel tetto del camper? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 24/07/2012 18:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La presa per le cuffie in dinette è veramente fantastica: anche a me risolverebbe un sacco di problemi. Dove l'hai fatta passare? Poi anche la 220 sempre in dinette è comodissima: da dove l'hai derivata? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 04/08/2012 15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il 1600 plus noi non abbiamo mai avuto alcun problema, tutte le colonnine ha sempre tenuto... È stato istallato al posto dell'oblo' che c'è sopra la zona cucina...(ecovip 9) non è stato quindi fatto nessun foro... Avete notizie x me? Oggi ben 3 scarichi...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/08/2012 20:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'info. Per il tuo problema non ho sufficiente esperienza per aiutarti: la cosa a me sembra incomprensibile. Se ho capito bene, quando tieni accesa la caldaia su acqua calda a 40° ad un certo punto l'acqua viene scaricata anche se basta accendere la pompa e riaccenderla e lo scarico smette, anche senza riarmare l'elasi. E' così? Hai provato a tenere la caldaia a 60°C? Sul lato sinistro sotto la caldaia ci sono 2 tubicini: uno dell'elasi (credo blu sul mio) ed un altra (mi sembra di ricordare bianco). Quale dei 2 scaricano? Sei sicuro che sia quello dell'elasi? Hai provato a spegnere la caldaia mentre senti lo scarico invece di spegnere la pompa? Hai provato a bloccare il pulsante dell'elasi con un pezzo di cartone per essere sicuro che non scatti? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 04/08/2012 21:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te, Da quello che è successo oggi escluderei il boiler, il problema c'è comunque... Ogni tanto scarica dal tubetto trasparente che c'è sopra la ruota posteriore sinistra; scarica tantissima acqua, dovendo così scappare su a spegnere la pompa dell'acqua... Non potrebbe essere comunque il sensore della valvola elasi? Questa valvola oltre al boiler scaricherebbe anche i serbatoi? La cosa strana è che per ripristinare la situazione non devo riarmare nulla... Basta solo spegnere e riaccendere la pompa...! Vi ringrazio Buona giornata Mattia
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 05/08/2012 08:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ecovip 1 il tubicino dello scarico dell'elasi è proprio sotto il pulsante di riarmo dell'elasi e credo di ricordare che è di colore blu. Oltre a quello blu ce n'é anche uno bianco che però non so da dove arriva. Da te ce ne sono 2 o 1? Se ne sono 2, quale scarica? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 05/08/2012 08:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao secondo me ti scarica acqua dalla valvola di sicurezza del boiler che rimane incastrata in apertura (tubicino piccolo affiancato a quello grande di scarico della elasi,se guardi bene dietro alla ruota posteriore del camper dovresti vederli tutti e due) è normale che con la pompa accesa ti scarichi l'acqua dei serbatoi, è acqua che va per terra!! potrebbe essersi otturata con il calcare o la molla può essersi guastata (penso la seconda ipotesi visto che dici che spegnendo la pompa e poi riaccendendola il problema scompare) l'unico rimedio è cambiarla appena possibile
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 05/08/2012 21:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, a dir la verità non sapevo ci fossero due tubicini (blu e trasparente) io ne ho sempre visto uno, solo trasparente che è posto proprio dietro la ruota posteriore, da questo di solito in inverno viene scaricata l'acqua del boiler...ed è proprio da questo che esce tutta l'acqua dei serbatoi... Scusate...ma non sono pratico...questa valvola di sicurezza dov'è situata? è un tutt'uno con la valvola elasi posta vicino la truma? quella nera con la farfallina ed il pulsante blu? oppure dov'è? Grazie mille![;)] Mannaggia! è scaduta la garanzia 15 giorni fa![xx(]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 06/08/2012 08:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi...Ditemi se sbaglio: a questo punto l'acqua che io perdo non è diretta dai serbatoi, ma bensì dal boiler che scaricandosi, non so per quale stupido motivo,(dovrebbe scaricare solo in caso di bassa tensione, oppure freddo) fa partire la pompa dell'acqua per ricaricarsi, in quanto è a secco...come se lo avessi usato... l'acqua quindi rientra nel boiler ma fuoriesce da quel tubicino trasparente... Ma a questo punto, quel che mi chiedo è: perchè per ripristinare la situazione non devo riarmare la elasi? è solo sufficiente spegnere e riaccendere dalla centralina la pompa dell'acqua... grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 06/08/2012 09:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stasera vedo di postare qualche foto la elasi non centra niente con la valvola di sicurezza questultima va solo in caso di sovrapressione del boiler il fatto che spegnendo e accendendo la pompa smette di perdere fa pensare a un difetto che si "ripara" momentaneamente
ti è mai capitata una moka del caffè con la valvola della caldaia che perde?
è lo stesso problema
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 06/08/2012 12:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Bombi, grazie ragazzi, facendo una prova mi è sorta un'altra preoccupazione... Portate pazienza... Aiutatemi a capire qualcosa...:(( Ho volutamente scaricato il boiler tramite la Elasi, come se dovessi rimessare il vr. ma l'acqua scaricata è stata veramente poca, una volta riarmato tramite la elasi ed accesa la pompa dell'acqua, questa ha caricato solo per circa 2 secondi per poi fermarsi... Ma il boiler si sara' riempito? Perche' riscaricandolo scende proprio poca acqua! Premetto che la pompa funziona benissimo in quanto mi è stata da poco sostituita... Cosa pensate? A questo punto non è il boiler che non funziona in modo corretto? Grazie ancora!