CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
263 20 12398
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:55:10
Ragazzi, a proposito di led...nessuno ha problemi con quelli originali, già di serie? I miei oltre a "sfarfallare", alcuni sono proprio spenti, mi furono sostituiti in garanzia...ma dopo qualche mese...tutto come prima...[:(!] La maggior parte dei problemi li ho quando sono sotto corrente...è incredibile... 48Card: il tuo "fermaporta" del gavoncino non è simile a quello che ferma la porta della cellula alla parete?
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:19:36
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 08/08/2012  21:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, pure io ho un faretto che sfarfalla. Non so se di più sotto 220 Lo dicevo, vanno sostituiti tutto con qualcosa di diverso. Sì, esatto, lo stesso della porta cellula, ma lì è meno grave, quando molla non mi spacca la zucca! Ma ho un altro dispiacere: oggi ho messo in moto per la prima volta dopo il montaggio del pannello. Risultato: il "meter" è impazzito, segna condizione di errore... Eppure il regolatore da cui dipende segnala che entrambe le batterie sono in carica. Boh, ora ci penso, magari e capitato a qualcuno? PESSIMISMO & FASTIDIO
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:28:15
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 08/08/2012  23:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo panelli... Non saprei proprio dirti... Mi dispiace! :( Ma i veterani sono tutti in ferie?[:D]
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:34:21
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 09/08/2012  09:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoricamente il camper dovrebbe servire proprio ad andare in ferie [8D] A parte io, che faccio i lavorazzi e poi vado via lasciandolo nel parcheggio [V] Ho fotografato la striscia led, ora sono di fretta, ma probabilmente domani riesco a fare il caricamento. Se mi mandi un indirizzo mail te le mando prima direttamente. In effetti ogni LED pare avere 3 piedini (quindi forse non è solo un led) mentre sulla striscia c'è solo una resistenza per ogni led. Io l'ho sempre tenuti accesi sotto 220 senza problemi, ma in quel caso la tensione arriva a 13,8 - 13,9. Il pannello ce l'ho da troppo poco tempo e non so ancora se ci sono problemi arrivano a 14,2 Scappo, ho un appuntamento
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/08/2012 alle: 08:48:14
Ciao a tutti, ho bisogno del vs prezioso aiuto! Da qualche giorno non mi va piu' la presa 12v della vano tv. Quella del bagno invece funziona bene. Isto cercando la scatola di derivazione delle varie utenze ma non riesco.a trovarla. Non e' nel gAvone di fianco alla tv e nemmeno nella scatola porta fusibili: non so più dove smontare! Tra l'altro mi sembra strano che la tv abbia mandato in corto il filo: si tratta di 2 fili belli grossi! Grazie mille x ogni suggerimento!! Saluti dalla Cinta, Massimo

http://www.scoop.it/t/camper-zone

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:26:44
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 10/08/2012  08:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "MaValle" Su due piedi non ti so dire dove sia una scatola di derivazione, ma se l'altra presa funziona e le luci nei dintorni si accendono penso che si sia proprio guastato qualche contatto nella presa. Se fosse un fusibile credo che si spegnerebbe qualcos'altro, non penso ci sia un fusibile solo per lei. Comunque i fusibili li hai controllati tutti? Se arrivi ai fili dietro la presa stessa prova con un tester se arrivano i 12V Ciao
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:38:58
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 08/08/2012  12:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo Ecco i led che ho usato io: Non li ho trovati proprio uguali in Internet (i miei sono vecchiotti), ma ci sono diversi prodotti simili. Per esempio questi: http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-unit-5cm-componibile-3-led-bianco-dorato-3800k-p223.html Qui però raccomandano l'alimentazione stabilizzata. Del resto la striscia di questo sito pare più semplice: c'è una sola resistenza ogni gruppo di 3 Led e i led stessi sembrano banalmente in serie, con la resistenza in serie tra il 2° e il 3°. Sinceramente, l'alimentazione dei nostri camper dovrebbe essere stabilizzata. Non dovrebbe mai superare 15V, qualche dubbio posso averlo a motore acceso, ma con il caricabatterie di rete non credo. Io li ho montati da un paio d'anni e non se n'è mai rotto uno (a differenza di quelli di serie). Ciao a tutti
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:53:52
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 10/08/2012  09:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Al ritorno dalle ferie parlerò con il mio collega "che ci capisce" e ti farò sapere la sua opinione (progetta elettronica da 20 anni e di lui mi fido). PaoloToll
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:57:55
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 10/08/2012  09:26:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ai 2 fili della presa tv non arrivano 12 volt e ogni volta che provo a toccerli, mi salta il fusibile. Ci deve essere un punto dove si distribuisce la corrente 12 volt a tutte le utenze. Secondo me e li il problema, ma non trovo questa scatola! Grazie

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:34:54
@Mavalle Magari dico una banalità, ma hai provato a vedere dietro lo sportellino nel mobile accanto al vano tv ?(vedi foto allegata). Io ho aggiunto delle presse e dietro a quello ho trovato tutte le derivazioni. Ciao Flavio
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:18:15
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 10/08/2012  14:34:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Nel gAvone a fianco Del vano tv ho una matassa di cavi ma non e' li che si sdoppiano i cavi delle prese12v. I cavi della presa 12 v arrivano dalla colonna verticale che dalla cabina porta in mansarda. Pero non so dove aprire x trovare le derivazioni del 12 volt. Grazie!

16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 10/08/2012 alle: 16:28:58
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 10/08/2012  10:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se salta il fusibile quando tocchi significa che sono in corto. Dovresti staccare la corrente (o approfittare quando il fusibile è bruciato [:o)]), smontare la presa ed esaminarla bene. Probabilmente i collegamenti sul retro si sono scoperti ed accavallati, oppure c'è rimasti qualcosa di metallico, un pezzo di filo o qualcosa di simile nel ricettacolo. Sistema tutto per bene, oppure sostituisci la presa e poi ripristina il fusibile. Se non riesci a farlo al volo stacca i fili (immagino avranno spinette faston o qualcosa di simile), isolali con del nastro e falli vedere appena possibile. Nel camper non è che ci siano vere e proprie scatole di derivazioni, fanno delle giunzioni "alla-come-viene" in intercapedini varie. Io non credo che ci sia una linea che porta direttamente dalla presa TV a quella sopra lo specchio del bagno. Più probabilmente prendono corrente dalla linee (sempre a 12V) dei vari faretti. Ma di questo non sono sicuro Ciao

Modificato da 48card il 10/08/2012 alle 16:30:44
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:31:20
Ciao Ragazzi! Purtroppo nonostante abbia eliminato tutta l'aria che c'era nell'impianto, ogni 3x2 si scarica il boiler... La pompa parte e mi vuota anche il serbatoio! Perche' tutto ciò si verifichi, è sufficiente accendere il boiler a 40* per una mezz'oretta... Siccome ho notato che a 40* in modalità estiva, l'acqua, a volte è bollente ed a volte è fredda, non vorrei che fosse una questione di termostato... Cosa dite? Inoltre quando piu' persone devono fare la doccia, tenete i 40* o i 60*? Ho notato che con i 40 x due docce è molto tirato... Il secondo la fa praticamente fredda... Grazie! Saluti!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/08/2012 alle: 07:55:05
Ho la Shurfluo che ha cambiato rumore (vaso espansione Fiamma). Il mio Claasic 1 è del 2007. E' capitato ad altri? E
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 13/08/2012 alle: 09:09:28
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 13/08/2012  07:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da mei cambia rumore solo se c'è qualche tubo che tocca sulla parete PaoloToll
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 13/08/2012 alle: 10:07:48
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 12/08/2012  14:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nash Stamattina sono andato a vedere il mio camper, prima di risponderti, ma non è che abbia chiarito di molto le idee. Il fatto è che ero andato a studiare la documentazione, non c'è traccia del famoso secondo tubo di scarico, anche se in effetti sotto il camper ne escono 2 affiancati. Però il manuale dice che la valvola "FrostControl" si apre anche in caso di sovrapressione (2,8bar). Da quel che capisco se la pressione è troppo alta la valvola si apre, ma si chiude da sola quando la pressione scende. Però la valvola è montata sulla mandata (cioè sull'acqua fredda, prima dell'ingresso nel boiler) e dovrebbe agire se la pompa ha una pressione troppo alta. Quindi non vedo il nesso con la temperatura. Probabilmente c'è davvero una valvola per l'eccessiva pressione interna, con un tubetto separato, ma non è documentato sul manuale. Probabilmente è quella valvolina che nel tuo caso non funziona. Io una telefonata a un centro Truma la farei, spiegando che sei in vacanza e che hai bisogno di aiuto. Di solito una spiegazione te le danno. Quando funziona bene comunque i dati che hai scritto mi tornano: con 40° fare 2 docce è difficile e ci si riesce solo se il primo si sbriga ;) Con 60° e facendo in fretta si riesce in 3. Ciao ciao
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 13/08/2012 alle: 10:35:09
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 13/08/2012  10:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Card, ti ringrazio sei sempre gentilissimo[;)] Infatti, hai detto proprio bene, non c'è nessun nesso con la temperatura! Ho lasciato il boiler spento da ieri sera, dopo aver fatto le varie docce, l'acqua calda era quindi completamente esaurita, poi x la notte ho spento anche la pompa... Questa mattina dopo aver acceso la pompa con ancora il boiler spento ha scaricato ben 3 volte! In conc. Mi hanno da poco sostituito la pompa... A questo punto non vorrei che abbiano tarato male la pressione... Ora cerco i numeri dell'assistenza... X fortuna che sono in un area super attrezzata con il carico dell'acqua proprio dietro il camper... Grazie ancora x la tua disponibilità ! Ciaoo! Kinobi: a me il rumore cambia anche quando aria nei tubi o quando "giro" il serbatoio da quello vuoto a quello carico...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 14/08/2012 alle: 13:27:46
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 13/08/2012  10:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il rumore di pompa a vuoto. Raglia. Grassie. Ciao, E
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:22:15
Ciao Signori, per me le ferie son finite oggi...con un problema allo scalino del camper; ho un EV8 del 2008, il problema è il seguente: il pulsante integrato nell'interruttore e presa presso la porta cellula funziona per abbassare lo scalino ma NON per rialzarlo; per rialzare lo scalino devo premere sul pulsante posto sotto il volante, quello con la spia rossa ed il cicalino che indica scalino abbassato e/o gavone aperto, questo pulsante però funziona solo con chiave nel quadro. Pertanto escluderei un guasto al meccanismo dello scalino in quanto tale poichè scende e sale (dunque non la fragile spina di sicurezza...) senza problemi ma piuttosto un problema al circuito del comando di discesa attuato dal pulsante presso la porta. Avete qualche idea? Siete riusciti a capire come sono collegati, se vanno diretti allo scalino o passano per qualche centralina sparsa nella cellula; poichè in qualche modo lo scalino si muovo io escluderei anche un problema di fusibili, a meno che ve ne siano di dedicati su quella parte del circuito... Attendo qualche suggerimento. Vi ringrazio molto Marco Becchio Torino
13
ciompi in campe
ciompi in campe
27/07/2012 25
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:47:29
Ciao a tutti gli Ecovipari... Ci presentiamo siamo i "CIOMPI IN CAMPER" (io e la mia family). per la prima volta su questo forum e finalmente posessori di un laika ECV9 del 2012 [:D] in realtà il gioielliere di VI dovrebbe consegnarcelo i primi di settembre... [:p] non vedo l'ora... A presto! intanto contiuno a leggere le rimanenti 250 e rotte pagine... Buone ferie a tutti. Ciao! [8D] Andrea. ciompi in camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link