quote:Risposta al messaggio di ciompi in campe inserito in data 20/08/2012 16:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuti.Molto interesanti i post magari trascura la parte iniziale dei preserie poco interessante per il tuomezzo. Qui in croazia ho avuto qualche cedimento del frigo dovuto al forte caldo esterno e alla tensione di rete sempre a 190V. Con il frigo a gas le cose mogliorano ma risente sempre del forte caldo esterno. Il congelatore è meno sensibile ma anche lui in po cede. Per il resto tutto perfetto anche nei trasferimenti in strade fortemente dissestate. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/08/2012 18:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito, nessuno ha messo le ventoline aggiuntive? Se sì, avete suggerimenti suil cablaggi? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 23/08/2012 09:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca io nel precedente camper ( Ecovip 1) avevo montato le ventoline.Avevo messo due ventoline da PC e le accendevo quando volevo io (senza termocoppia) e il risultato si vedeva,qualche volta sono necessarie. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 23/08/2012 13:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perciò ti sei tirato il filo dalla 12V e via con interruttore?
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 23/08/2012 17:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, i 12V li ho presi nelle tante morsettiere che si trovano sotto la griglia frigo e poi ho messo un microinteruttore sul rivelatore di gas che avevo sulla parete armadio a fianco del fornello dove avevo fatto arrivare i due fili .Quando volevo accendevo le ventoline che avevo fissato sulla griglia superiore con delle semplici facette di plastica in maniera che estraessero l'aria e la mandassero fuori. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 23/08/2012 19:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, ben ritrovato, grazie del consiglio, credo che la spesa sia irrisoria quindi provvederò appena posso. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 23/08/2012 21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon giorno a tutti, devo dire che anche il mio frigo ha risentito dei 40° della Puglia, mi consigliate di mettere le ventoline aggiuntive? Qualcuno può darmi delle dritte in più? un saluto da Saturnia al momento abbiamo 25°, finalmente si respira, aspettando i v/s consigli vi saluto. Salvo
quote:Risposta al messaggio di ciompi in campe inserito in data 20/08/2012 16:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CIOMPI, da dove?? Benvenuti, siete atterrati in un mondo raffinato. Ogni volta cha salirete quei due scalini vi sentirete dei pascià. Ogni volta che una minuzia non funzionerà vi inc...erete da morire, ma questo è inevitabile: da grandi poteri derivano grandi responsabilità (vero, Mamma Laika??) Un saluto
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 25/08/2012 09:22:11 (> Ero sicuro di aver letto delle info sui codici di lampeggio del led della centralina della truma ma non riesco più a trovarli. Ho trovato soloVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
e poihttps://forum.camperonline.it/t...
Se riesci a scoprire qualcosa in più fai sapere per favore PaoloTollquote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 24/08/2012 09:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le ventoline le avevo nel mio ex Ecovip 1 e in certe situazioni sono diventate indispensabili,in modo particolare quando la parete dal lato frigo si trova esposta al sole o la temperatura esterna molto alta. Visto che non si tratta di un accessorio molto costoso lo vedo come indispensabile. Come già detto io ho utilizzato due ventoline da PC. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 25/08/2012 09:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho guardato la tua sequenza di led truma,che mi sembra la mia. cioèVVLVLLLV a me va in blocco tutte le volte che sono in movimento,in sosta sempre OK https://forum.camperonline.it/#=163837 Luca
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 23/08/2012 21:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa identica rottura sull'oblò pure io! Fammi sapere quale soluzione trovi per riparare. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 25/08/2012 22:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho ricostruito la linguetta di plastica utilizzando un pezzo di alluminio fissato con una vite. Non è il massimo ma funziona. Avevo sentito anche il concessionario per la sostituzione e mi pare di ricordare una cifra di circa 60/70 euro per la cornice completa di oscurante e zanzariera. Luca