quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 19/11/2012 16:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buttavo aria ed usciva da dove carico con grande forza,a quel punto caricavo regolare,adesso con il foro più largo l'aria si disperde e non è più forzata,io penso ci sia una piega sul tubo di sfiato che si riempie d'acqua impedendo all'aria di uscire,per cui allargando lo sfiato non ho risolto ma peggiorato[:(] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/11/2012 18:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato con il compressore del Ducato? Io ho delle pipette a tronco di cono, di plastica, trovate in un kit che conteneva anche l'ago per gonfiare i palloni. Con il cono dovresti riuscire a riempire bene il foro... Ciao
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 20/11/2012 10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>compressore del ducato[?]l'idea del cono può funzionare,comunque è ridicolo che dopo tutti gli ecovip costruiti un cosa così banale non sia stata risolta e sul mio ci hanno messo le mani due volte con risultato zero ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 20/11/2012 15:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è di marca diversa,ma dopo aver preso una buca è saltato come il tuo e nessuno è stato in grado di ripararlo,sono prodotti Cinesi con componenti spesso di difficile reperibilità,io adesso utilizzo l'uscita USB per mettere i cartoni animati a mia figlia. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 23/07/2012 09:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come è andata a finire con l'egr ed i consumi? Il mio 3.0 del 2009 ha proprio i tuoi consumi che riporti.. Hai risolto in qualche modo tu? grazie
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 20/11/2012 16:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi i miei consumi con nessuna modifica fatta, cruise control sempre inserito (percorso autostradale), a non più di 100/110 km/h, e qualche puntatina oltre nei sorpassi. Ducato 3000 ANNO nov-09 €uro 4.569,17 Litri 3.645,01 Km Totali 33.000,00 Km/Lt 9,05 Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 20/11/2012 16:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, ma così non vale, tu non hai la camera da letto sul capoccione, controvento [:0]
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 20/11/2012 16:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D]of course[8D][8D]
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 20/11/2012 16:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si a 100Km/h di tachimetro che poi sono circa i 90 reali ci stà. Con er cupolone dell'ecovip ai 90Km reali fai 8 poi dipende dal entità del vento [:D]. Comunque se mi dici dove fai il gasolio vengo anche io dato che di media l'hai pagato 1,25€ mi sembra interessante sapere dove venire a farlo o a "importarlo". Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 20/11/2012 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli 2-3 sgasate di quelle fatte bene ,a tavoletta[:D],vedrai che poi non fuma per un pò. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/11/2012 18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato ma sto testardo fuma sempre anche nei cambi di marcia nel passaggio tra una marcia e l'altra.. ora lo porto da un pompista.. speravo di esser coperto dalla garanzia del venditore(preso usato)ma niente.. Finora ho speso 650€ di verifiche e prove ma nessun risultato e soldi tutti di tasca mia..
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/11/2012 18:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che da Tom Tom sono 95 Km/h. Poi ad onor del vero in quei totali sono compresi i dati relativi al viaggio fatto in Algeria dal 17/12/2010 al 09/01/2011 che sono: Litri 612,00 €uro 165,00 €/Litro 0,27 [:D](ecco perchè la media bassa del costo)[:D] Km. 5.800,00 Km/L 9,50 Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 20/11/2012 18:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi mettiamo una coperta spessa infilata sotto il letto della mansarda: alzi il letto e la incastri sotto. Funzia. La coperta si ricicla. E
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 20/11/2012 18:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo abbiamo un Ev9, credo sia la pianta piu' penalizzata riguardo questa problematica..[V] abbiamo risolto mettendo le tende invernali Laika, essendo molto (lunghe, arrivano fino terra), e molto pesanti limitano parecchio gli spifferi! Inoltre dal punto di vista estetico stanno molto bene in quanto sono sempre beige ma molto consistenti[;)]
Per la realizzazione credo converrebbe preparare una dima in tre pezzi: il frontale ed i due laterali da cucire (o attaccare tramite strisce di velcro) in prossimità della curva del cielo cabina.
Qui è dove avrei pensato di poterlo fissare
Per il fissaggio avevo pensato a due vie:
a)id="blue"> bottoni automatici
b)id="blue"> velcro ad attaccare sui soliti dischetti tondi (quelli che abbiamo dietro gli schienali dei divanetti per intenderci).
Vantaggio e svantaggi in entrambi i sistemi: utilizzando gli automatici il lavoro verrebbe sicuramente più pulito e "discreto" ma per contro, nello staccare la copertura, ho paura di tirarmi dietro la carteratura della cabina in quanto non risulta essere proprio rigida/solida...ma alquanto flessibile.
Viceversa attaccando i dischettini bianchi per il velcro alla carteratura sicuramente sono più visibili ma forse vien meglio a staccare il tutto.
Che ve ne pare? Idee?
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 20/11/2012 21:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto devi dare non saprei,dipende da come viene valutato l'usato,considera che un KMzero del 2011 se lo trovi in giro ti chiedono circa 60.000,00€ ciao Luca