quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/11/2012 15:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La butto lì: ma davvero è così critica la situazione termica in cabina? Il mio è un EV1, io vado a fare qualche settimana bianca, quando capita becco facilmente i -10 e talvolta i -25 Però uso banalmente gli oscuranti interni su parabrezza e sedili, tengo la tenda di serie tirata e basta. Non lesino il riscaldamento (quando la Truma funziona, a proposito ... porc... mannagg...), lascio la bocchetta dietro al sedile ben aperta e tanto freddo non lo sento mai. L'unica percezione è che, dto che sono un po' isordinato e lascio per la notte i miei calzoni piegati sul sedile guida, al mattina li indosso un po' freddi, ma nemmeno tanto. Come mai voi invece avete questo problema? Tenete il riscaldamento basso la notte?
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/11/2012 17:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che dici mi sembra che la sorgente incriminata sia il vano batterie. Da qualche post in passato mi pare di ricordare che i più vecchi lasciavano entrare molta aria, poi si sono decisi a schiumare bene gli interstizi. Il mio in effetti ha tracce evidenti di schiuma espansa dappertutto, da lì non viene freddo. Non potreste, chi ha le versioni "open", fare la schiumatura? O chiederla a Laika?
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/11/2012 13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 21/11/2012 15:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spesso entrano anche dal vano motore,metti 3/4 trappole nei punti di passaggio Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/11/2012 20:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati di chiudere le finestre [:D][:D][:D][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 21/11/2012 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahaha...già...vuoi vedere che la cabina mi è sembrata così fredda perchè avevo i finestrini aperti? [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/11/2012 13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua soluzione,con bottoni automatici è descritta nella sezione fai da te . Buttagli occhio.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/11/2012 17:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ rendone: Io ho tappaco con Styrofoam: - Vano Batteria dima tagliata dentro ad incastro. - serbatorio ausiliario h2o lato gavone e pure lato cellula Schiuma ovunque. E
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/11/2012 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sapresti indicare se ci sono "passaggi" conosciuti da motore a cabina da controllare e chiudere? Le trappole dici di metterle nella zona motore o cabina?
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/11/2012 08:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per caso sei riuscito a isolare il vano batteria? Ho visto che nel mio sul vano batteria ci sono quei grandi fori nel traverso zincato dai quali si vede (appoggiato dietro) )il pannello in legno del gavone, da li sento che entra aria anche in corsa..
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 22/11/2012 09:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io o messo della schiuma poca perche si espande molto dove vedi la parte zincata negli angoli entrava aria fredda [;)].
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/11/2012 13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ci avevo pensato anche io a questa soluzione da poter usufruire mezza cabinaio avevo anche pensato dove tu ai messo le 2 cagne di proseguire con i 7 stratti da tenere fermo tutto sotto il letto magari mettendo del velcro sotto l'alzata potrebbe essere una soluzione.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/11/2012 08:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, visto [;)]
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 22/11/2012 10:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pensavo che la maggior parte dell'aria entrasse dalla zona padaliera (e di questo ne sono certo in quanto l'ho verificato "pissonammente")...ma visto che invece parte ne entra anche dal vano BS/sedili a quel punto non risolverei al 100%. Verificherò se possibile chiudere un pò di spifferi (magari aitandomi con una grossa torcia posta sotto il mezzo) ed a quel punto tiro le somme e valuto se ancora valida come realizzazione oppure se accantonare il tutto. Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 22/11/2012 10:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io per lavorare bene nel vano batteria o smontato tutta la parte in compensato nera dietro i sedili cosi avevo accesso liberamnte su tutta la parte sotto vano batteria. comunque temo che non basti solo a chiudere gli spifferi, con una separazzione cabina sarebbe molto meglio se fai montagna [;)]