CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
296 20 12398
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/12/2012 alle: 13:25:40
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/12/2012  12:21:12 .id="size1"> Non è carino da parte tua sbatterci in faccia che hai la piscina in casa [:D][:D][:D][:D]>
> Ops, scusa, hai ragione... [B)] Era solo per far notare l'intensità della nevicata...ma che sto a parlare con te freddo...che ne sai tu di freddo e neve! [:D] [:D] [:D] [:D] Tornando al serbatoio chiare, non credo il mio sia un problema di "carico" in quanto quelle poche volte che mi s'è messo a gocciolare non lo ha fatto da subito, appena cioè aperto il tubo dell'acqua, bensì quando ho insistito a volerlo riempire a tappo. Se si trattasse di tubo di carico fissato malamente ritengo che appena aperto il rubinetto avrei visto subito gocciolare da sotto. Quelle volte che m'è successo invece è stato dopo un bel pò che il serbatoio prendeva acqua, nelle ultimissime fasi. Credo debba quindi verificare in alto, sul cielo del serbatoio. Ma se non apro non lo scoprirò mai... [:(] Mi sa che devo prendere nuovamente ferie... [:D] [:D] [:D] p.s.: non mi avete ancora detto dove trovate le bocchette truma nere! [}:)] Ciao Dany
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 10/12/2012 alle: 17:14:26
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/12/2012  13:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nere nere o marroni scure? www.campingsportmagenta.com/pro... Complimenti per la piscina... [:D][:D] Ciao a tutti Guido
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/12/2012 alle: 19:29:20
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 10/12/2012  17:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Guido! Come andiamo? [;)] Eh no...nere nere! [:D] Quello è il primo posto dove sono andato a vedere ma ho visto appunto che le hanno marroni. Sui nostri bestioni invece sono nere... [:(] Ciao Dany
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 10/12/2012 alle: 19:34:15

http://www.ebay.it/itm/25001553...

e di questo cambiando discorso che mi dite RESISTENZA ANTIGHIACCIO PER SECUMOTION E DUOCOMFORT con mezza bombola a 0 gradi ero già al freddo... e non ha commutato sulla piena ... qualcuno aveva lo stesso problema e con questa resistenza ha risolto consuma quasi 4 watt, e dicono si trovi in germania a 15 euro+ spedizione ma non la trovo... a chi la trova offro aperitivo... magari un guppo di acquisto poi prioritaria. Da quello che ho capito va messa all'interno del buco di serie del SECUMOTION o DUOCOMFORT tagliare lo spinotto e i 2 fili vanno alimentati 12 volt mettendo un interuttore interno. ok ho comptato l'oggetto antighiaccio appena arriva lo monto e poi vi dico alla 1 uscita se migliora il tutto

Modificato da alby7777 il 11/12/2012 alle 12:41:20
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 10/12/2012 alle: 19:51:09
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/12/2012  19:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre di corsa ma bene. Ieri prima uscita dopo due mesi di stop... mi sono dimenticato di aprire tutte due le bombole ed ovviamente alle 4 di mattina mi sono dovuto vestire per andare a farlo...[:D][:D][:D] è bello investire in tecnologia per non usarla hahahaha. Sapevo che le volevi nere nere domani vado dal mio gioiellere per me e vedo se te le trovo e chiedo info. Quante te ne servono? Aloha G
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:04:31
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 10/12/2012  19:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante Guido, sempre gentilissimo e disponibilissimo ma me ne serve una solamente...non vale la pena. Grazie ancora [:)] Mi chiedevo piuttosto se avevate qualche posto online dove prenderle. Il mio gioielliere non ne ha dentro (come caxxo fanno questi i lavori? Se vado a chiedere una bocchetta aggiuntiva dovrei aspettare che la ordini? Mah! Faccio bene a non andarci proprio... [}:)] [}:)] [}:)]) Ciao Dany
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 11/12/2012 alle: 10:10:03
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/12/2012  20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BOCCHETTE: Anche a me servivano due bocchette nere. Ho girato tre concessionari ma nulla... sembrano perle nere[:D] Alla fine ho sostituito le due meno in vista (garage e bagno) con quelle bianche e ho utilizzato le nere dove mi servivano. GAS antighiaccio: l'anno scorso in occasione del test fatto da laika a capo nord ho provato a chiedere sul forum come hanno risolto la questione ghiaccio sul gas. qualcuno mi aveva indicato che sul kreos era stato montato l'accessorio postato sopra, praticamente una sonda che tiene caldo il duoconfort (c'è giàla predisposizione). Non ho idea se fuzioni o no, in quanto mi viene da pensare che il gas all'interno della bombola si ghiaccia comunque e allora? che succede?. Mhaa, se qualcuno lo usa ... ci illumini. Luca
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 11/12/2012 alle: 10:37:00
Sapevate che sul satellite ora si vede anche tgcom 24 canale di mediaset delle notizie, se non lo vedete fate la nuova scansione, magari durante le vacanze non guardatelo o rischiate di rovinarvi le feste...[:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 10:40:33
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/12/2012  10:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca. Si alla fine se non riesco a trovarle avevo già pensato di utilizzare quella in garage (a tal proposito c ome si smonta una bocchetta senza fare danno?) Questione Gas: da qualche parte ho letto che la resistenza in questione serve solamente a scongiurare la formazione di condensa nel regolatore (o sul duoconfort). Se poi questa riesca comunque a bloccarne l'uso, così come lamentato da Alby, questo non lo so. Rimane il problema che se hai le bombole al freddo il problema non lo risolvi mica con quella [;)] Per quanto attiene invece al mezzo utilizzato da Michel per andare a Capo Nord lessi sul thread del viaggio che era stata fatta una modifica per tenere la bombola in garage o qualcosa del genere...non ricordo bene adesso. Bisognerebbe spulciarsi nuovamente tutto il pappardello di pagine... [xx(] Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/12/2012 alle: 11:33:56
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 10/12/2012  19:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso da anni il SECUMOTION e DUOCOMFORT mai avuto problemi di blocco e al freddo ci vado spesso utilizzo parecchie bombole sempre Propano purisssimooo[:D]. Magari per non buttare i soldini quando ti capita esci con un phon e dagli una scldata e vedi se commuta. Ho invece sentito parecchi lamentarsi che si "sporca" facilmente a causa di bombole con impurità. Aggiungo una richiesta: Qualcuno ha montato i rubinetti cucina e bagno per sostituire le guarnizioni e per pulire dal calcare? io vorrei smontare ma non sò da dove iniziare; che guarnizioni ci sono dentro? Ciao Andrea

Modificato da Redone il 11/12/2012 alle 12:02:21
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 12:07:12
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2012  11:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già. A questo scopo sto valutando se mettere un filtro o no. Mi spiego meglio... Come Murphy insegna infatti la bombola termina proprio quando ne hai più bisogno e perfettamente in linea con uno dei detti del famoso ingegnere statunitense quando disse che "la luce che vedi in fondo al tunnel non è l'uscita...bensì un treno che sopraggiunge", non sempre hai la possibilità di acquistarne una nuova (weekend festivo di TOTALE chiusura in un paesetto della Calabria). Unica via per risolvere alla necessità era quella di un rifornimento che si è offrì di riempirmi la bombola di GPL (ssshhhh! sul forum non si dice... [:I]). Ho accettato con non poche remore sperando di non bloccare tutto (frigo o combi) ma non prima d'aver telefonato ad un amico (sempre del forum) nel settore "gas" che mi ha rassicurato sull'utilizzo del GPL per le nostre utenze. Devo essere sincero: non solo è andato tutto benissimo così come anticipatomi dall'amico ma il tutto m'è venuto anche meno rispetto a quanto pago io una bombola da 10 kg a casa. Oltretutto la comodità di riempire di quei 5kg mancanti avendo sempre bombola a tappo è innegabile (con il dubbio delle mezze bombole ne ho infatti già 4 in garage [xx(]). A questo punto, non appena tornerà il bel tempo, penso proprio di proseguire sulla via del GPL se ne ho l'opportunità ed è per questo motivo che mi stavo trovando a valutare l'opportunità di inserire un filtro all'uscita della bombola. C'è il filtro appena immesso sul mercato direte voi...ma non tanto i 70€ dell'acquisto ma quanto i 50 del ricambio mi fanno girare i cosiddetti (che poi a detta di un service sarebbe opportuno cambiare con cadenza annuale). A mio avviso l'azienda ci sta marciando su (e non poco!) se si considera che i normali filtri per GPL auto costano un terzo. Che ne pensate? Che voi sappiate è possibile accoppiare un filtro all'uscita della bombola? Avete esperienze in merito? Ciao Dany
16
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 11/12/2012 alle: 13:28:27
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/12/2012  11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Codici errore non ne dava, la posizione era solo stufa o stufa più 60°. Ieri ho tolto le due griglie sulla stufa, quelle che coprono le ventole, trovando tantissima polvere, sopratutto sulla ventola grande, quella a pale. Ho pulito e riprovato la stufa, sembra che adesso funzioni correttamente. Quindi credo che quello che succedeva era che la ventola principale non riusciva a smaltire il calore accumulato. Il prossimo fine settimana proverò meglio e più a lungo. Per info, durante il funzionamento le spie sono tutte e 3 accese (verde, gialla e rossa)? Ciao Antonio

Modificato da 01071970 il 11/12/2012 alle 13:59:39
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 11/12/2012 alle: 15:15:42
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2012  11:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, io una volta ho smontato la parte superiore per cambiare la cartuccia del miscelatore che è l'unica cosa che ho visto. Giri la leva in senso antiorario e ti rimane in mano l'asta poi si solleva la capocchia e vedi il miscelatore azzurro che ti dicevo. Più avanti di così non son andato.... ma forse questo lo avevi già fatto. Da quello che mi ha detto il mio gioielliere non c'è altro da cambiare. Se ti perde come il mio da sotto dopo aver sostituito il pezzo allora pare siano caxxi. I miscelatori non sono tutti uguali per cui attento a quello che compri. Se vai più avanti di così sono interessato anch'io a cosa trovi sotto. Aloha G
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/12/2012 alle: 15:34:08
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/12/2012  15:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto provo a cambiare la cartuccia poi se perde ancora vedrò il da farsi speriamo di risolvere. Dove hai preso la cartuccia di ricambio? oppure hai la marca del rubinetto? grazie @gratta. A parte che sei un [:D][:D][:D]evasore [:D][:D][:D]perchè il gas da autotrazione ha accise..tasse..costi..studi.trasporti etc etc etc che nel camper non puoi metterlo ! se lo metti viene direttamente Monti ...opsss vedremo chi[:(] a casa tua e ti fà pagare l' imu sul camper...e poi ti costringe a fare anche 100 flessioni...poi se al benzinaio avevano le telecamere, aaaaabene , rischi 10 anni di carcere [:D]. A parte i problemi fiscali io ho fatto delle prove con bombole di GPL da casa id="size6"> [:D][:D][:D]no propano puro) e problemi non ne ho avuto il frigo è sempre andato benissimo e anche le altre utenze nessun problema.Però in inverno al freddo freddo rischi il solito discorso del Butano che non gasifica più quindi non riesci a sfruttare la bombola intera (anche questo l'ho testato)effettivamente un buon 35 40% rimasto in bombola. Tute queste prove le avevo fatte perchè volevo installare il bombolone (qui bombola da 10Kg di Propano costa dai 30 ai 36 euri!). Ciao Andrea

Modificato da Redone il 11/12/2012 alle 15:45:55
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 11/12/2012 alle: 16:30:38
ciao da quello che ho letto nel manuale camper è meglio usare solo propano un esempio e il fornello da campeggio che ho in girdino che uso per le bistecche, una volta ho usato il gas anche perchè costa meno ed avevo le padelle nere come il carbone perchè credo gli ugelli sono diff. quindi non oso pensare a come mi ritroverei i bruciatori del camper che non vedo e magari a lungo andare per risparmiare spendo un tot.. quindi ho messo il propano al fornello ed ora non sporca + o pochissimo, quindi a mio parere ociooooo la truma costa qui in Trentino Rovereto con la tesera socio di ... costa 23 euro 11 kili poi devo scoprire e si gela per un mio problema come credo. Magari mi sbaglio con la storia del gas... ma io non lo farei senza chiedere bene. Una cosa mi piacerebbe sapere è se il metano di casa riesce a funzionare questo sarebbe un bel colpo vai da un amico in vacanza e ti allacci...[:D]

Modificato da alby7777 il 11/12/2012 alle 16:39:53
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 16:37:25
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2012  15:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAAAAlt!!id="size6"> Che non si possano caricare le bombole è una cosa...perchè la nostra normativa è al solito stramba e indietro rispetto a quella europea ma il discorso "accise" è già stato dimostrato (cercate anche qui su Col i vari thread) che è una stronxata (anzi è il contrario!). Ad ogni modo...fermo restando che per le 100 flessioni non ci sono problemi [:D]...il mio dubbio è se conviene (e che tipologia eventualmente) montare un filtro GPL alla bombola subito prima del securmotion. Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/12/2012 alle: 16:53:13
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012  16:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> He fai preso tu a dire che è stato dimostrato [:D] .Se leggi qui nel Col si dice di tutto e di più[:D]. Io, a parte gli scherzi, concordo con tè che è perfettamente legale. Tornando al GPL io non ho montato nessun filtro e di bombole ne ho montate di tutti i tipi sempre italiane o nordeuropee ma di tutti i tipi e problemi non ne ho avuti ;mi stò toccando comunque[B)]. Il fitro da autovetture ,mi dicono dalla regia[:D], che funziona molto bene e costa molto meno.Io farei una prova con quello ,spendi 10 euro e se prendi i professionali ne spendi 15. Adesso le auto con GPL sono tutte a inezione quindi se c'è una piccola impurità o ancor peggio acqua si piantano quindi i filtri sono eccellenti e vengono garantiti per 15000Km circa 1000 Litri di gpl. Ciao Andrea
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 11/12/2012 alle: 17:17:55
Scusate, cancello e riformulo la domanda con altra richiesta in aggiunta: Buongiorno, riprendendo l'argomento gocciolamento serbatoio riscaldato sul mio ev 2 dopo alcune ore non gocciolava più, sinceramente non ho capito ancora da dove perdeva,guardando dal coperchio in plastica bianca dietro la ruota posteriore sinistra per quel poco che è visibile,non ho trovato bagnato,forse la perdita è più all'interno dove non si vede niente... Chiedo un'altra cosa a voi che avete più esperienza , domenica con il gelo esterno,mi sono ritrovato tutta la guarnizione gelata con brina dalla parte interna del portellone gavone, è una cosa normale ? Problema porta cellula: non sò le vostre,ma la mia per chiuderla,devo letteralmente sbatterla fortissimo altrimenti non si chiude e poi ho notato diverse crepe internamente zona cerniere, è possibile migliorare questo problema da soli?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 17:36:15
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 11/12/2012  16:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alby vai tranquillo [;)] Allora tutti coloro che hanno il bombolone? Che fanno, cambiano Combi ogni anno? [;)] Da fonte certa (l'amico nel settore "gas" di cui parlavo prima) la miscela che trovi all'interno delle bombole ad uso casalingo che compri è uguale a quella che hai alle colonnine. Chiaro che in inverno convenga utilizzare bombole con una miscela più ricca di propano (la bombola di SOLO propano non esiste...neppure in val da osta!) ma per la questione su accennata da Andrea Redone sulla difficoltà a gassificare; nient'altro. Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2012 alle: 18:04:37
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 11/12/2012  17:17:55 Chiedo un'altra cosa a voi che avete più esperienza, domenica con il gelo esterno,mi sono ritrovato tutta la guarnizione gelata con brina dalla parte interna del portellone gavone, è una cosa normale ?>
> Scusa chrys volevo risponderti prima ma poim'è passato di mente...colpa di Alby (Alberto?) [:D] [:D] [:D] Se sia normale avere la guarnizione dentro gelata ritengo che in parte potrebbe essere normale considerato che non avevi il riscaldamento acceso. Posso ipotizzare ad esempio che s'è bagnata un pochetto (magari gelando prima e poi riscaldandosi con la giornata) e il freddo ha fatto il resto. Ma ripeto è una ipotesi. Oltretutto non ho l'Ev 2 per cui non so come si comporti a livello di tenuta la guarnizione del vostro sportello. Mi pare che alcuni giorni fa qualcuno dei ragazzi abbia accennato ad un problema simile (o di ingresso acqua durante un acquazzone...non ricordo). Prova a dare un occhio [;)]
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 11/12/2012 17:17:55 Problema porta cellula: non sò le vostre,ma la mia per chiuderla,devo letteralmente sbatterla fortissimo altrimenti non si chiude e poi ho notato diverse crepe internamente zona cerniere, è possibile migliorare questo problema da soli?>
> All'inizio ho avuto il tuo stesso problema: per chiudere la porta la dovevo sbattere fortissimo. Sentito il gioielliere...ehmmm...il concessionario mi registrò la porta e da allora la situazione migliorò notevolmente. Per le cricche...visto che ci sei, fagliele controllare. Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link