quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 11/12/2012 17:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io ho avuto il tuo problema con questo risultato[:(!]penso che il problema sia nella zona cerniera,sulla parete scorre l'acqua e quando arriva alla cerniera entra dentro,penso di montare una sorta di piccola gronda lungo il perimetro in alto del portellone laterale,per quanto riguarda la porta cellulala mia chiude bene[;)]
Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/12/2012 18:42:33 .id="size1">id="beige"> ...penso di montare una sorta di piccola gronda lungo il perimetro in alto del portellone...>> Presa anche io (quella della fiamma) ma ancora da montare a dire il vero. L'ho presa principalmente perchè odio il rivolo che dalla veranda di solito scende sulla finestra scorrevole [}:)] A quel punto ho preso quella lunga perchè ho intenzione di metterla anche sopra i portelloni garage e vano bombole in quanto per come tengo il camper a casa ogni qualvolta pioviggina trovo acqua che ristagna sul bordo inferiore della porta e la cosa non mi piace per niente [V] Ecco, vorrei evitare il ristagno di quell'acqua...o quanto meno metterci i mezzi per poterlo limitare [;)] Ciao Dany
[img][/img] quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 11/12/2012 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno lavorato in zona serratura principalmente ma anche sulle cerniere. Neppure io sono un esperto ed è il motivo per cui mi sono rivolto a chi è del mestiere. Credo che il metano sia tutt'altra cosa. Ad ogni modo guarda l'ho vissuta personalmente per cui ho potuto vedere con i miei occhi: una bombola intera e nessun problema [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012 19:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio ha ristagno vano bombole,lunedì lo devo lasciare e così vediamo se si risolvono i problemi[;)] ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/12/2012 20:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ristagno per me è un problema: sia quello del vano bombole che quello dei portelloni del garage. Sul mio ecovip 1 ho avvitato la calamita di un sensore allarme aggiuntivo sul portellone lato guida: dentro sembrava di cartone invece che di legno [:(] Credo sia infiltrato e prima che scadano i 6 anni sulla garanzia della cellula lo farò mettere a posto. Non ho capito se avete risolto con la grondaia della fiamma. Fate sapere per favore se trovate soluzioni. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 11/12/2012 21:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo la grondaia, per le dimensioni che ha, non credo sia la soluzione definitiva perchè se prendi acqua per benino la grondaietta non sarà di certo in grado di contenerla o deviarla lasciandoti il portello asciutto. Unica cosa con quella cercherò di togliere giusto quei rivoletti che scivolando lungo parete poi alla fine si vanno a ficcare nell'incavo del portellone. Oppure...domanda...chi non s'è lavato le scarpe aprendo il portellone garage dopo la pioggia? [:D] Puntualmente l'acqua infilandosi nella scanalatura del portello va poi a scaricarsi per intero sul materasso del lettino inf. o sulle tue scarpe [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 11/12/2012 21:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,porto il camper la prossima settimana,poi ti faccio sapere. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012 21:49:23 (> ....vedi che i gioiellieri alle volte aiutano [:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.dimatec.it/it/home....
mi diceva anche che rispetto alle altre sono più lunghe ma non so cosa comporti. Ciaoquote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012 21:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ti volevo chiedere se per attaccare la delonghi 500WATT di cui si parlava,hai modificato l'ipianto portando fili di sezione maggiore di quelli originali. ciao e grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 11/12/2012 19:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma ho notato una cosa nella tua ultima foto.... ma hai uno split nell' ecobestia? spero non sia un trial[:D]
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/12/2012 22:17:02 .id="size1">id="beige"> ...vedi che i gioiellieri alle volte aiutano>> Guido tienitelo stretto quel gioielliere [:D] [:D] [:D] Più tardi li contatterò per vedere se danno la possibilità di acquisto a privati o se mi indirizzeranno da qualcuno (che li ha almeno [;)])
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/12/2012 22:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizialmente lo attaccavo alla presa della cucina (con cavo quindi da 1,5) ma era troppo scomodo il cavo che scendeva davanti al cestello cucina, etc..., etc... Adesso che ho fatto la presa aggiuntiva sul fianco del divanetto (vedi foto qlc pagina indietro) mi sono allacciato alla rete 220v, intercettandola nel carter nero posto sotto, con cavi da 2,5 (esattamente come quelli che ci sono già). Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2012 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra ...(a tal proposito c ome si smonta una bocchetta senza fare danno?) )>> Le bocchette si svitano. Nella parte interna della parete c'è il raccordo fissato al tubo. Quando devi rimontarle basta puntarle senza spingere troppo e avvitarle pian pianino. L'eventuale griglia posta davanti è ad incastro. Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/12/2012 08:01:35 (> @grattaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.percamper.it/index.p...
verifica però perchè qui c'è scritto 35mm mentre sul catalogo 65mm valuta la differenza magari smontane una prima. Il gioiellere in questione è anche un amico per cui fa del suo meglio a non pelarmi troppo ...[:D]! @redone appena rientro in possesso dell'ecobestia ti mando il codice della cartuccia. Buona giornata Gquote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 12/12/2012 08:54:26 .id="size1">id="beige"> Nella parte interna della parete c'è il raccordo fissato al tubo>> Luca che vuol dire che "...c'è il raccordo fissato al tubo"? La bocchetta s'avvita direttamente all'interno del tubo oppure devo prevedere un dado di questi? [url] http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=2&fid=209&fdescrizione=RISCALDAMENTO-VENTILAZIONE-BOCCHETTE-E-TUBI&pid=883&pdescrizione=DADO-TRUMA-PER-BOCCHETTA-FINALE-EN Thanks Guido [;)] Ciao Dany
http://www.funstation.it/calker...
ma ancora non vedo feste... al bar