qui si vede la sbavatura di colla che ho messo quasi in fondo
per trovare la perdita ho messo il serbatoio in pressione con aria
Tolto la ruota post per passare dal buco col braccio
passaggio per mettere la colla nel mio caso
isolato il tubo riscaldamento dai serbatoi
e sforacchiato con punta saldatore
lasciata asciugare 24 ore la colla ho ridato aria ed era a posto 7 euro la spesa
il tubo passa estatto vicino ai serbatoi e potrebbe essere un bene in quanto li scalda ma casualmente si è rotto in quel punto quindi ho alzato il tubo magari caldo e freddo fa sì che col tempo si rompa il serbatoio non saprei,il tubo arriva alla valvola di scarico per quello ho fatto dei buchi, pensavo di usare lo stesso tubo con derivazione per riscaldare tutto il vano sotto (2 serbatoio)senza bucare da sopra, devo vedere poi posto foto.
Diamentero non saprei basta aprire la bocchetta tonda sulla ruota e vedere quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 12/12/2012 23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due domande: - il tubo di riscaldamento che c'è dentro cos'è da 65 o da 35? - dalle foto, se ho ben capito, il tubo è posato sopra i serbatoi (in mezzo tra le chiare e le grigie) e poi va giù verso la bocchetta? O fa qualche altro giro? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/12/2012 16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanta superficialità dobbiamo sopportare? Chi ti ha fatto il lavoro? Non hai voglia di screditarlo ? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/12/2012 21:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ringrazio per le numerose risposte Qui si parla sempre delle solite cose[8][8] Graziee
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 15/12/2012 22:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma non ho mai fatto quel lavoro PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/12/2012 16:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non c'è verso di accedere al vano sotto la cucina. Il piano è stato posato come base della cucina, quindi o smonti tutta la cucina o fai come me, ti crei una botola di accesso per infilarci la mano. Nel mio il tubo era semplicemente infilato al bocchettone, quindi alla minima trazione si sfila. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 16/12/2012 09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kalifornia purtroppo confermo quanto dici, è impossibile accedervi. Purtroppo tutti i componenti dei mobili hanno i "cilindretti di legno" tra una parete e l'altra, per cui bisognerebbe sfilare tutto dall'alto. Quindi tu hai aperto una botola sotto ai cestelli porta pentole? Hai mica una foto, io non ho ancora capito come si toglie quel maledetto cestello infernale. @Paolo che vuoi che ti dica, per quanto si possono impegnare non avranno mai le cure che puoi avere tu, secondo me neanche le competenze. Semplicemente hanno più tempo e sono pagati per farlo. Non ti dico in che condizioni era il camper dopo 2gg di lavoro... era tutto per aria. Ma io dico...un minimo di cura[:(] Almeno la sostituzione della parete doccia direi che è venuta bene ed era quello che mi preoccupava di più. Discorso Truma, io volevo vedermela da me, ma andando all'arma bianca contro Truma e Laika alla fine ho dovuto capitolare e portarlo dal conce per tutto sommato un risparmio di circa il 50% da parte mia. Siccome nel kit c'erano anche i portelloni garage, quelli che mi hanno montato nuovi hanno la guarnizione.
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/12/2012 17:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca. Ho ordinato l'occorrente. Speriamo solo che riesca ad arrivare prima delle feste [:p] Anche io curioso di vedere la tua botola [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 15/12/2012 19:03:03 Ma quanta superficialità dobbiamo sopportare?>> Sono d'accordo con te. E' il motivo saliente che mi spinge ogni volta a smontarmi tutto da solo (ovvio sino a dove arrivo con le mie competenze o chiedendo a dx e manca). Più che per i soldi che ti chiedono (a volte davvero spropositati rispetto al lavoro effettuato) è proprio per la superficialità nello svolgimento di quei lavori...
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 15/12/2012 22:46:49 Vi ringrazio per le numerose risposte Qui si parla sempre delle solite cose [8][8] Graziee>> Uh! Permaloso eh!? [;)] Amico non voglio insegnare niente a nessuno, per carità e non so che dimistichezza tu abbia con i forum...ma se nessuno risponde può signifire solo due cose: 1) tra coloro che giornalmente frequentano le pagine, nessuno ha effettuato il lavoro da te richiesto; 2) ci potrà anche essere qualcuno che ha fatto il lavoro che cerchi ma che non entra sul forum da 3 mesi. A questo punto come la mettiamo? Lasciamo anche i numeri di cell? [:D] Dai su...
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 16/12/2012 10:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deluderti amico ma neppure con quelle guarnizioni risolverai (le ha un amico montate sul suo Challenger e...lasciamo perdere va [;)])
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 16/12/2012 11:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa che non ti fidi? Solamente perchè è scesa sotto il minimo? L'hai caricata a dovere, adesso mettila alla prova: attaccala ad un carico noto e vedi quanto dura. Da lì saprai quanto ne ha ancora [;)] Ciao Dany
In quell'occasione mi si è sfilato il tubo esistente che alimenta la bocchetta sotto il cestone scorrevole. Dopo aver nominato tutti i santi in paradiso [}:)] mi sono armato di pazienza e con l'aiuto di mio figlio di 8 anni siamo riusciti a ricollegarlo. Io ho infilato il tubo dalla parte della dinette e lui è entrato con la manina nella bocchetta ed è riuscito a tirare il tubo verso la bocchetta incastrandolo nel bocchettone.
Non riesco a capire il perchè vuoi smontare il cestello girevole. In fin dei conti per fare la botola basta togliere solamente i ripiani in ferro montati ad incastro e con una seghetto alternativo (o a mano) ci fai il taglio nel legno.
Ovviamente dopo rimarrà il foro ma nulla di male in quanto è chiuso e non in vista, anzi ogni tanto ci puoi infilare l'aspirapolvere per pulire anche la sotto.
Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 16/12/2012 19:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gratta, beh il " non mi fido" è dato dalla paura che di colpo possa per così dire "mollarmi" anche se ragiondaci credo non possa succedere... Oggi mi sono informato in un grosso market, e sembrerebbe che le bs al gel, come la mia, possano permettersi anche x una volta, di arrivare a zero... Loro non commercializzano le Green Power, ma solo piombo e agm...[:0] Il Vs. mezzo come primo equipaggio cosa monta? Gel? Beh il mezzo è ancora sotto rete 220V, domani provo a staccarlo e stressare un po la batteria, vediamo come reagisce...Sperem. Inoltre vorrei chiedervi... Non sono per nulla ferrato in materia... come vi dicevo ho volutamente, fatto istallare il pannello sotto stacca batteria, solo ora,mi sono reso conto della str...ta![:D] Come potrei rimediare? è un lavoro "complicato"? a questo punto farei che indipendentemente dallo stacca-batteria il pannello possa caricare la bs. Grazie![;)] Eco58: Mi dispiace, non saprei consigliarti, in quanto non ho mai provato... Se puo' consolarti ho comunque anch'io lo stesso problema, ovvero serbatoio che perde non appena lo rimepo completamente! Mannaggia! Tutti uguali sono questi Laika![:(!] Non demordere, sicuramente i piu' esperti, sapranno darti qualche informazione in piu'![;)] Gratta: beh, allora saro' anch'io permaloso,[:p] perchè una semplice risposta fa comunque sempre piacere...io purtroppo causa lavoro, non riesco ad accedere qui sul Col tutti i giorni, ma se posso, un piccolo contributo non mi costa nulla darlo...anche perchè se non erro, i forum servono proprio a questo![;)] Buona serata a tutti!
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/12/2012 21:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grattachecca: scusa ma dalle mie parti si dice che " chiedere è lecito ma rispondere è cortesia"! [:D] Come hanno fatto PaoloToll & Nash88. Beh grazie comunque in particolare ai suddetti ragazzi![;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 16/12/2012 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio di primo equipaggiamento aveva su (l'attuale) Green Power. Pannello sotto staccabatterie... Immagino abbiano interrotto il positivo che scende dal regolatore prima di connetterlo alla BS. Staccalo dallo staccabatterie e se non ce l'ha già, crimpalo ben benino con un capocorda ad occhiello e lo attacchi alla BS [;)]
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 16/12/2012 22:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando che non volevo essere per nulla "serioso" nell'argomento (vedi faccine inserite di proposito) ma come dici tu stesso Nash, non sempre ti connetti; che di fatto è quello che intendevo dire io. Io invece mi connetto sempre, giornalmente in linea di massima, e se posso aiutare (nel pieno spirito del forum) lo faccio ben volentieri...e non mi pare si possa dire il contrario. Non ho mai smontato il tappo bianco di carico delle chiare per cui, al solo fine di non intasare il thread di inutili post ("mi spiace ma non so aiutarti") non sono intervenuto sulla tua richiesta. Sarò poco cortese... Me ne farò una ragione
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 16/12/2012 20:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima l'idea della manina del bimbo... in attesa di arruolarlo mi sono procurato questo tool.... il diametro è di circa 1cm e la lunghezza totale del flessibile è di circa 1m... ha una buona presa, spero di acchiappare il tubo e tirarlo [:p]