quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 24/12/2012 19:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solitamente il gelo si forma ove ci sia la presenza di acqua. nei meccanismi è difficile che si fermi l acqua. Sei sicuro che non si sia rotta la spina del motorino? Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 25/12/2012 11:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kalifornia intanto Buon Natale[:)][:)][:)] per fortuna non mi è accaduto nulla al motorino della scaletta, la mia domanda o dubbio mi è nata dietro una chiacchierata con un camperista che mi raccontava una sua disavventura, con la sua scaletta bloccata, sencondo lui dal gelo, l'anno passto in montagna con il suo suo laika x700. quindi secondo te e utile ingrassare i braccetti? ke ne dici? Ciao SERAFAX
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 25/12/2012 12:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo moltissimo il grasso spray al silicone.lo metto su tutte le giunture guide perni etc etc e ha sempre respinto l'acqua e lubrificato.è un grasso poco resistente quindi ogni tanto rifaccio il giro ma questo ha il vantaggio di non essere adesivo quindi non raccoglie morcia sabbia etc etc.lo passo anche sulle guarnizioni con un panno per mantenere morbido il tutto una volta all'anno pria dell'inverno. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 25/12/2012 12:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri di buon natale anche a te Confermo quanto detto da redone anch'io lubrifico spesso i braccetti con crc o silicone spray Luca
quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 27/12/2012 00:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma che fa i capricci...impossibile [xx(][xx(][xx(][xx(] Io ogni che l'accendo incrocio le dita [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] purttoppo nel tuo caso penso che si sia sbloccata spegnendo e riaccendendo. Quando ha problemi di gas o pressione si accende solo il led rosso (sul comando). se ti dovesse ricapitare prova a intercettare la sequenza di accensioni del led rosso sulla scheda della Truma. E' una sequenza di 8 lampeggi brevi o lunghi.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 27/12/2012 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sia un lapsus quello di Zac che l'ha chiamata TRAUMA? [:D] Domattina parto anche io per qualche giorno sulla neve. La Truma l'ho accesa per provare 3 volte negli ultimi 3 giorni ed è sempre partita regolarmente. indovinate quando darà buca?? [:o)] Un abbraccio di buon anno a tutti. Io vado verso il Monginevro, se c'è qualcuno batta un colpo. Il mio bestione (EV1) è riconoscibile per la scritta rossa del concessionario PONS (No, quella "RobArenzano" è maffa...) e per l'antenna a globo VDO. BUON ANNO!!!
quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 28/12/2012 12:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zac, quando ti si blocca prendi i codici !!![B)][B)][B)][B)][B)][B)] @48 io parto martedì 1 gen con destinazione Vidor. Parto abbastanza sereno in quanto con scheda nuova e comando nuovo e bollino blu Chiquita da parte della Trauma non dovrei avere problemi di stufa per il resto della vita... o no !![V]
quote:Risposta al messaggio di Zac14 inserito in data 28/12/2012 13:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I codici li prendi dalla centralina della Truma (led rosso lampeggiante) in caso di blocco. Lo vedi dal coperchiotto di plastica della Trauma (mi piace come nome [:D]) Yes andrò a Pozza al camp Vidor.