quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 07/01/2013 23:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare un raduno, magari vicino alla Dueelle dove alcuni di noi farebbero il tagliando, è na bona idea. Mi eviterei 700 km. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/01/2013 19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiamo coinvolgere Vanni[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 08/01/2013 10:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, QUEI ganci! [;)] Ero così d'accordo con te che avevo dimenticato la loro esistenza. Sin dalla prima settimana io ho avvitato 3 gancetti di alluminio satinato Ikea alla paretina verso il frigo e li consideravo ormai parte integrante, dimenticando che non erano made in Laika. E non capivo che fastidio potessero darti ... Sull'accordo Truma è evidentemente così. Però, adesso capisco che l'accordo possa restare in piedi, dato che esiste la Combi D, ma già 6 o 7 anni fa si potevano comprare mezzi (ho un amico con un Elnagh del 2006) muniti di Webasto. Comunque, non credo di comprarmi la Combi D. Anche se andando volentieri all'estero l'ansia da bombole mi colpisce ogni volta... Salutoni
quote:Risposta al messaggio di massimizza inserito in data 13/01/2013 13:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' un corrugato nero che va da dietro il mobile tv al vano batteria BS. E' un po nascosto ma se apri il pannellino dietro al tv e guardi verso dx lo dovresti vedere. E' vuoto ed e` proprio una predisposizione. Da li ho fatto la calata per i cavi del pannello solare. Personalmente ho un tv 12v alimentato sempre dalla presa accendisigari 12v. Ti consiglio questa soluzione, se l'inverter non e' a onda pura puoi avere dei disturbi.
infine ho messo un termostato al radiatore dietro molto comodo posso comandarlo mentre guido facendo il ponte di 1 filo dal termostato al ventilatore
Allora alla 1 uscita a - 10 per 2 giorni il rubinetto era duro ma si è aperto cosa che prima non succedeva avevo però l'acqua ghiacciata non scaldando molto il camper 10 gradi interni in quanto al camper torno la sera e lo lascio al minimo quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2013 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ma se lo trovi dimmi. Il mio è sballato di 4/5 gradi in più rispetto ad un termometro che uso di riferimento per l'esterno. Inoltre ho guardato nel miscelatore della cucina ma non ho trovato nessun codice per un eventuale individuazione di un ricambio. E' un po' che dovevo dirtelo ma mi sono dimenticato [B)]. Ciao a tutti Guido
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 13/01/2013 23:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo EV9 è diverso dal 2 e quel tubo di predisposizione è dalla parte opposta a dove dice massimizza . @massimizza In questi gg mi stavo ponendo lo stesso problema per metterne una nuova nel gavone basso dietro il sedile di guida quello con il riscaldatore supplementare per capirsi. La 230V che arriva nella zona tv parte dalla derivazione che c'è dietro il frigo e segue i tubi della truma che riivano in mansarda. Forse dal vano batteria c'è un tubo che porta in quella zona il 12V. Dovresti mettere l'inverter dietro il sedile di guida e ripartire inserendoti in quel tubo. Io in settiman ho in programme di smanettare dietro il vano batteria per cercare un passaggio e tamponare fori che portano aria. Appena ho novità ti dico. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 13/01/2013 23:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se no è riscaldato ho dei dubbi che non geli,infatti il rubinetto del serbatoio primario l'ho fatto inglobare e riscaldare. infatti è un errore della Laika aver messo i rubinetti est.,se cerchi di aprirli li rompi di sicuro. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2013 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio EV9 e' posizionato a dx sotto la scocca un po' più indietro della ruota davanti dx e' un cavo bianco con una testina
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 14/01/2013 13:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante quindi sotto la porta del ducato? oppure già nella cellula? @zupperg he se trovi la marca bene percheè io il rubinetto l' ho smotato tutto e rimontato ma la marca non l'ho trovata. Per smontarlo basta svitare il paletto di comando poi svitare la brugola che c'è sotto e togliere il coperchio poi si svita il dado che tiene fermo tutto il meccanismo. Il problema è che ho tolto il tutto pulito le guarnizioni e rimontato perde ancora, ed essendo tutto di plastica ,l' interno , resta solo da sostituirlo;probabilmente si è deformato e perde. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2013 15:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio perde alla base dopo sostituzione cartuccia e pulizia. I due gioiellieri contattati dicono che è da sostituire. Tengo duro anche se è fastidioso vedere delle gocce alla base ma solo quando lo ruoto se sta fermo non perde. Nella pausa pranzo ho smontato il vano porta batteria servizi tra sedili e cellula, a qualcuno è venuta mai l'idea di spostare il carica batteria in una posizione più accessibile? Se devo sostituire il fusibile (sgrat, sgrat) è un inferno arrivarci senza dilaniare tutto. Grazie Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/01/2013 15:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a postare una foto perché sono via per lavoro comunque si poco più dietro della porta sotto la scocca
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 14/01/2013 16:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido, l'altra estate l'ho sostituito in Germania. Comperato all'Obi in acciao, costo circa 29 euro, tempo dell'intervento 15 minuti, l'unica accortezza è quello di utilizzare i flessibili originali. Certo, non hai più la cagnetta alata sul mix, ma ... qualche euro in più in tasca.[:D][:D][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 13/01/2013 23:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Domani, per il passaggio chiavi domani ci guardo Io l'inverter l'ho posizionato nel vano accanto alla batteria con interruttore remoto e la scelta di portare la 220 dell'inverter per alimentare la tv è motivata dal fatto che ho sperimentato un paio di tv a 12v e tutte hanno il problema dell'angolo di visione limitato Con le tv 220 hai una scelta tendenzialmente piu ampia Ciao e grazie ancora per lindicazione