CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
307 20 12398
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:33:40
Ripreso il camper,questa volta sembra tutto ok e risolto anche il problema della truma che andava in blocco in viaggio (cambiato motorino) vi volevo chiedere,poichè voglio cambiare i rubinetti di scarico dei serbatoi della potabile,il passo,gli originali come li tolgo,non mi sembrano a vite. ciao e grazie Luca
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:21:10
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/01/2013  19:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i miei rubinetti di scarico gli ho osservati proprio oggi sono da 3/4 a "vite", stavo guardando come poterli coibentare per il freddo, qualcuno di voi ha fatto qualcosa, saluti. Salvo
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:26:27
Volevo chiedervi se qualcuno ha montato dei sensori di parcheggio elettromagnetici,( visto che per posizionarli non occorre forare i paraurti, ma,vengono fissati nella parte interna del paraurti ) come vi trovate? Grazie saluti . Salvo
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:27:07
Riapro un argomento già discusso tempo fa : TRACCE DI FUMO ALL'INTERNO.. Allora,alcuni mesi fa mi accorsi di avere molte ma molte zone imbrattate di nero di particolato all'interno della cellula del mio EV2. Dopo molti lavoretti di sigillatura e sistemazioni da me eseguiti che LAIKA non aveva fatto o terminato o dimenticato o fatto male in fase di produzione (anche madornali) ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della mie fatiche nel sistemare quasi tutto quanto.. Mi rimane ancora da capire però come mai mi ritrovo (in questo caso dopo un viaggio di circa 1000 km )le pareti della doccia con questa "polvere" nera di fumo che pulendole con le dita o un panno si notano essere appunto residui di particolato nero dei fumi di scarico.. Non riesco a capire quindi da dove possano entrare dopo aver cercato dappertutto.. C'è nessuno che ha questo problema e si ritrova queste tracce nere nelle pareti della doccia?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 09:14:10
Andiamo per gradi : hai notato se il " nero" lo hai anche nel vano dove ci sono i serbatoi?/ (praticamente il nominato doppio pavimento) slt
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 20/01/2013 alle: 14:07:16
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/01/2013  09:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì nonostante abbia passato un pomeriggio intero conficcato dentro al doppio pavimento a siliconare e sigillare tutti i buchi e fessure trovo lo stesso annerimenti anche qui ma non capisco come entrino nella doccia. La beffa é anche un'altra,quando riempio il serb chiare riscaldato, da sotto precisamente vicino al supporto deviatore comandi freno a mano inizia a perdere acqua e ho paura che per smontare e accertarmi dove sia la perdita,dovrò togliere tutto il lavoro fatto..[:(]
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:42:46
Buonasera, niente giro causa influenza bimbi per cui ho potuto terminare lo sbudellamento dell'ecobestia. Ho aggiunto una presa dietro il sedile guidatore per alimentare la stufetta (ad olio) scalda cabina quando sono in area di sosta in montagna. Nell'occasione siccome il carica batteria era inbucato in un posto che per raggiungerlo per manutenzioone implica rismontare tutto ho preferito toglierlo e metterlo in un punto più accessibile. Ho tolto gli attrezzi sotto il sedile passeggero e l'ho posizionato li sotto. Posto sequenza fotografica per rendere più chiara la descrizione. Sono partito dall'alimentazione 230 del carica batterie ed ho messo una scatola di derivazione dove appunto ho sdoppiato una per il carica e l'altra per la presa. Il cavo l'ho fatto arrivare nel gavoncino del riscaldatore supplementare seguendo le tubazioni ed i fori esistenti. Ho forato per poter mettere la presa. Il tappo nero che si vede da dentro per non accedere al cablaggio l'ho recuparato dal precedente lavoro dietro il frigo. [;)] ...non si butta via niente. Nuova posizione caricabatterie sotto sedile passeggero Risultato finale. Presa bticino serie matrix che non è uguale a quella di serie ma si avvicina ed inoltre li dietro non è certamente visibile. Buona serata a tutti Guido
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 17:02:15
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 20/01/2013  14:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me succedeva nell' EV 9, immagino pero' che disposizione a parte l' interno del doppio pavimento sia uguale per tutti. Il grosso del fumo entrava, dal dal D.P. per poi entrare e fare danni. Il punto da dove tutto si aveva inizio era non paradossalmente ,vicino allo scarico, praticamente dalla appendice(celata dalla minigonna in plastica)parete veicolo spalle lato guidatore e doppio pavimento( non è mica semplice far capire l ubicazione) quindi per continuare. la protezione scatolata a protezione tubi del carico H2O poi, c'erano dei fori fatti in fabbrica,non chiusi per le diverse disposizioni bagno. In ogni caso una volta tutto sigillato, il problena non è sparito del tutto, anche se diminuito in modo sostanzioso. slt

Modificato da Kurt il 20/01/2013 alle 17:10:26
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:33:07
scusate se torno sull'argomento rubinetto scarico potabile,siete sicuri che quello originale è a vite?il mio gira ma non esce,oggi non avevo tempo e ho provato a svitare,devo togliere la schiuma per vedere meglio come è fissato,qualcuno ha per caso una foto? ciao e grazie Luca
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:06:11
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/01/2013  17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info,infatti anche sul mio c'erano queste "falle" e con tantissima fatica e pazienza ho sisteemato molte cose,tipo gli scatolati zona ruote posteriori che mal montati non coprivano i grandi passaggi tubi verso l'interno abitacolo ed in corsa facevano da passaggio spirante verso l'inerno.. Comunque,personalmente grandi delusioni per me questo mezzo,insieme ad altri vari problemi che da inesperto non credevo trovare in questo marchio scelto appunto per la nota fama di qualità.. Comunque per ritornare al mio problema,non saprei come intercettare l'entrata dei fumi nel bagno.notabile anche nella battuta del telaio della porta in legno del bagno,forse perchè lì siccumulano gli spifferi..
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 07:49:29
sappi solo che se riuscissi ad entrare materialmente nel doppio pavimento vedreti il fondo delle piatto doccia dato che il foro , quello fisiologico per far passre lo scarico ,è assi + grande... cdro tu possa capire quindi da dove passa.. Bisognerebbe materialmente attaccarlo al pavimento, per evitare di questi problemi. slt
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:03:27
e tappare tutti gli scarichi con i tappi in dotazione male non farebbe sia per gli odori si diceva che magari per il problema che hai io nel mio non ho mai visto fumo dentro magari poi entra dallle griglie frigo che stanno davanti al bagno... anzi a dire la verità del nero lo trovo sopra il mobiletto del frigo sulla porta in alto quando la apro in quanto il mobiletto è occupato dal microonde avevo siliconato il fondo di quel mobiletto (pannellino leggero messo in vetricale) perchè ho visto che aveva delle fessure mi sembrava migliorata la cosa ciao

Modificato da alby7777 il 21/01/2013 alle 08:13:51
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:39:36
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 19/01/2013  20:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io i sensori di parcheggio elettromagnetici li avevo montati sulla mia vecchia auto e sinceramente mi ero trovato molto bene. Usati per tre anni mai avuto problemi. mariomba66
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:12:49
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 16/01/2013  17:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vorrei sapere come si chiude! [8D] A me l'autoradio l'ha montata il concessionario prima della cosegna, ora il mio coperchio è appena appoggiato lì sopra....
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:19:15
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/01/2013  19:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, scusa, scusa!! Quale motorino ti hanno cambiato? Quello di combustione o quello della circolazione aria? Che costo ti hanno addebitato (se non era in garanzia)? Grazie, è perché abbiamo dibattuto a lungo sui blocchi della Truma e le responsabilità dei due motorini
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:32:00
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 21/01/2013  22:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello della combustione,il camper è sempre in garanzia,per cui non ho speso niente,la mia andava sempre in blocco quando ero in movimento e come anomalia mi segnalava un problema sui cablaggi,comunque per adesso sembra risolto[:)] Luca
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:36:11
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/01/2013  22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Il nostro codice invece denuncia un problema sull'altro motore. Però una volta sbloccato con una manovra ardita (accendere la caldaia con il motore scollegato, inspiegabile che parta) e poi ricollegandolo dopo, da qualche mese funziona bene Ciao ciao
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 23/01/2013 alle: 18:08:48
Oggi ho preso i due tappi per le griglie del frigo 5€ l'una[:)][:)][:)] ciao a tutti Luca
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 25/01/2013 alle: 01:22:49
Amara scoperta problema fumosità per il mio veicolo. Sebbene lo acquistai ancora 5 mesi fa (è un 2009) da un concessionario,4 di quest'ultimi li ho passati in un calvario infinito di prove,verifiche e spese in molte officine causa notevole imbarazzante fumosità motore. Dopo infiniti contatti con il concessionario nonchè anche con Fiat assistenza ufficiale ai quali risultava secondo loro tutto normale o dovuto a chissà qual motivo a mè imputabile , il responso finale me lo ha svelato un centro Bosch : iniettori errati codice non adatto al motore ducato 3000. (sono quelli del 2300 ,ammesso pure dalla fiat assistenza) Ora che il mistero sembra svelato la situazione è che non esistono ne risposte ne responsabili di come questo sia successo,non certo sono stato io a sostituirli visto che già al primo mio reclamo in una autorizzata fiat constatarono che erano da inviare a controllare perchè probabilmente rovinati e ora mi ritrovo con una garanzia che come tale mi aveva indirizzato alla scelta di acquisto propriamente da un professionista ma a questo punto viste le risposte definitive di autoesclusione in quanto "prima del mio acquisto non c'erano problemi sul mezzo" ho avuto l'amara realtà..
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 25/01/2013 alle: 07:24:50
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 25/01/2013  01:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah però [:0] Dove li hai trovati? Qualche mese fa ho cercato ma sotto a 30€ l'uno non avevo trovato nulla. Ho ripiegato per la soluzione "fai da te" che però è scomoda. Fammi sapere per favore dove li hai trovati a quel prezzo (se preferisci per email privata). Ciao e grazie in anticipo, PaoloToll
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link