quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/02/2013 12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oramai ti avevo dato per spacciato[:D]. Fai bene a girare in MTB piuttosto che fossilizzarti. Poi in pensione che facciamo? teniamoci qualche lavortetto.[:D] Lavoretti io non ne ho più! non si rompe più nulla non posso modificare nulla tutto al TOP [:p]. Stò pensando di venderlo e prendere uno uguale nuovo così posso ricominciare [:o)]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/02/2013 15:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... te la sei tirata.... dietro l'angolo c'è sempre una Trauma, un Dometic o un Thetford che ti possono colpire alle spalle quando meno te lo aspetti... e dove non arrivano loro c'è Santa Fiat che ci può mettere lo zampino [:D]
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 08/02/2013 14:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un impianto simile al tuo, ma ho pensato di passare tutto a 12 v, eliminando l'inverter piccolo, e lasciare solo quello grande per ricariche varie. TV, DVD, decoder SKY tutto a 12v, non è meglio? Soprattutto per i bimbi che vedono tanta tv, in viaggio e fermi.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/02/2013 15:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensione?? Sono ragazzetto ancora per pensare alla pensione...IO..!! [:D] [:D] [:D] E poi ci pensano i ns cari politicanti alla mia pensione...(mort@cci loro!! [}:)] ) Ma se ricominci da capo che sfizio c'è...sai già dove andare a mettere le mani... A mio avviso c'è solo da far lavorare un pò di più il cricetino sulla rotella alla ricerca di nuove cose da smantellare, migliorare, apportare [;)] Ti scoccia, non ti applichi...tutto qui! [:D] [:D] [:D] Ergaglio quelli sono guasti, noie, è un'altra cosa... (sgrat sgrat sgrat [:D] ) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 09/02/2013 11:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... In linea di principio sicuramente. Però il mio decoder sky dedicato al camper è vecchiotto (un HD senza hard disk) e ha solo l'ingresso 220. Sky non me ne vuole vendere un altro se non facendo l'abbonamento multivision (che vadano ... vadano). L'hard disk che ho va a 220. Il computer che uso per lavoro è un Sony Vaio, alimentato a 19.5V Con moglie e 2 figli ho cellulari a pioggia, ciascuno con il suo caricabatterie. Faccio molta libera. Ho un aspirapolvere ricaricabile con il suo bel trasformatorino. L'inverter da 350 funziona come un orologio, l'impianto è fatto, non vedo proprio motivo di smontarlo. Spenderei non poco per cambiare gli apparecchi, a che scopo? Per risparmiare forse un 10% dell'energia dell'elettronica? Certo, se parti da zero è meglio come dici tu. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 08/02/2013 22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora forse s'è guastata davvero... Io come ultimo tentativo farei come "da manuale": accensione Truma per qualche minuto. Sicuramente così si scalda. Anche la mia mi sembrava difettosa, perché non restava armata anche a temperature onestissime (15° e oltre), ma in effetti armandola con la caldaia accesa poi non si è mai aperta in modo inconsulto ...
http://www.ebay.it/itm/decoder-...
Per il TV ho risolto con un offerta al Mediamondo [;)] per un Haier da 22" a led anch'esso con trasformatore 220V -> 12V. Ovviamente legge HD e file i tutti i formati. Con 200Euro ho preso entrambi.quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 11/02/2013 13:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... io ho sentito che questi decoder non sono "legali". In qualunque momento Sky potrebbe metterli fuori uso inserendo il numero di matricola in una black list. Lo so, è quasi certamente una preoccupazione eccessiva, ma come ti dicevo non sono molto motivato. Il mio decoder è un tipo un po' più vecchio, entra direttamente con la 220. Per il televisore sono sempre stato a posto,io ho un "SIKURA" comprato praticamente con il camper, nel 2009, con DVD integrato (mai usato) e ingresso USB (mai usato neppure lui...) Buona visione :)
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 11/02/2013 14:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vero se hai 2 decoder con My-sky e passi la card da uno all' altro ti si disabilitano le funzioni di registrazione e altre cose proprio dovuto al fatto che viene inviato anche il n° di serie del decoder. Comunque non si oscura ma ti spariscono delle funzionalità. Se cerchi trovi anche dei decoder originali Sky a 12V (con trasformatore). io stavo proprio pensando di passare tutto a 12V per comodità. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/02/2013 17:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le card le puoi passare da un decoder all'altro senza problemi, io lo faccio con il multivision. Solo se hai il my SKY devi essere abilitato alle sue funzioni, ma i canali li vedi benissimo. Sul camper sto mettendo proprio quel modello HD a 12v, comprato da SKY a 50 euro. Il tv lo metto a 12v con DVD e USB integrati.
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 11/02/2013 18:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma il punto è un altro. Sky, da parecchio tempo, non vende più i decoder sul mercato. Quindi chi li vende non è chiaro dove li prenda. Ci sono stati casi di denunce per ricettazione: un tipo che si lamentava con il servizio cliente perché non vedeva nulla; "mi dice il numero di matricola?" "Eccolo: ..." "Ah, bene, questo apparecchio ci risulta rubato, per questo è nella black list. Ora faccio la denunciqa, non posso evitarlo". Allora, sinceramente preferisco evitare. Ho un decoder HD ufficiale, vecchiotto, a 220V, preso quando ancora li vendevano, mi tengo quello lì. Comprarne uno da un privato sulla baia lo vedo un po' rischioso.
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 07/02/2013 08:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/02/2013 18:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao scusate se non ho postato prima la sonda in questione è quella della foto
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 11/02/2013 10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una foto? Grazie E
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 11/02/2013 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Ev9 questa sonda non la trovo...[:I] Comunque anche a noi la valvola FrostControl ha fatto parecchio dannare...per fortuna è stata sostituita in garanzia...
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 11/02/2013 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ora è più chiaro cosa devo cercare. La mia segna sempre 4/5 gradi in più di quello che rilevo con un termometro a mercurio che uso in esterno quando sono fermo. OT Sono a fare la settimana bianca a Piancavallo. Il weekend era -14. Ecobestia in splendida forma [:)]. Oggi è saltato il fusibile dello scalino mentre lo tiravo su. E' apparso il simbolo del fusibile sulla centralina che segnalava un guasto generico. Sostituito quello tutto a posto. Mi vedevo già la spina di sicurezza rotta invece era una banale sostituzione. Qui nevica di brutto siamo a 50cm in poche ore. Ora qualche grado sotto. Riesco a scaldare la bestia con la ventola del PC [:D]. Aloha Guido
http://www.webtronic.it/pg/1.as...
il top dei decoder preso da 2 settimane fa perfettamente funzionante con digitale terrestre satellitare tutto insieme vede con aggiornamento tutte le schede sky e tvsat registra sia su chiavetta che hard disk (messo 1 da 40 gb) scarichi dal sito via internet film anche per i + grandi e film per tutti, 150 decoder + 50 scheda tv sat e via ps. su ebay non comprate schede già attivate tvsat dicono che poi dopo 1 controllo possono disattivarle (detto da 1 venditore tedesco dove ho preso la scheda) scheda prodottohttp://www.mvision.tv/detail.ph...
preso qui non trovate un prezzo migliore discussioni e aggiornamenti se avete 20 min dato che ho il nuovo decoder vendo il mio vecchio, mi ha tel un signore che dice che a verona gli hanno rubato decoder con tvsat quindi ocio mi farò dire dove ha parcheggiato e sopratutto se aveva l'antifurto.http://www.digital-forum.it/sho...
se veramnete volete un ottimo decoder questo e quello che fa per voi telefono dopo una lunga ricerca vi consiglio questo telefonino (zopo) paragonabile a un samsung s2 da 600 euro è un dual sim Zopo Z950 Phablet Leader MAX Smartphone Dual Sim con processore Mtk6577 Dual Core da 1GhZ, 1GB Ram, 4GB Rom, 8 Megapixel di fotocamera.5.7 lo schermo in alta definizione QHD MultiTouch gps e poi leggete ... prezzo 250 euro una bomba spedito da udine italia come tutte le cose che costano poco potrebbe avere dei difetti ma basta rimandarlo a udine e torna anche la mia radio cinese eonon avevo dei dubbi ma dopo 2 anni funziona ancora molto bene (a parte certi film in divx che rallentano un pochino a volte)http://www.zopomobile.it/12-zop...
spero non allontanarmi dalla discussione dell' ecovip ma 1 decoder e un telefono che fà da navigatore e macchina fotografica internet fà sempre comodo wind con 13 euro al mese stà facendo molti contratti a detta del negoziante : 300 minuti 300 messaggi e internet illimitato (1gb poi rallenta) che con il telefono sopra descritto deve navigare che è un piacere chiudo qui ciao