In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/04/2017 alle 19:45:18
Il 709 con telaio Light lo porti fino a 3850 kg. Telaio Heavy fino a 4250 kg. Con le ultimissime versioni Euro6 puoi arrivare a 4400 invece Light rimane a 3850 con 3500 kg hai 3 posti soltanto DAVIDE
Grazie Davide, se sono 350 kg in più inizia ad avere un senso !!!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/04/2017 alle 16:39:56
Andrea ma la seconda BS non ce l'hai predisposta sopra quella originale? Io sul 709 ce l'ho così, sono una sopra l'altra nell'apposito vano sotto la panchetta, ho due AGM da 100Ah cad. Qui si vede (male) quella che sta sotto. DAVIDE
Davide hai ragione ,mi ero scordato la motivazione, il posto che prevede laika è sopra la batteria originale ma nel 609 perdi tutto il vano e resti senza porta scarpe quindi io ho fatto mettere la seconda sotto il sedile.
In risposta al messaggio di Redone del 10/04/2017 alle 10:59:45
Davide hai ragione ,mi ero scordato la motivazione, il posto che prevede laika è sopra la batteria originale ma nel 609 perdi tutto il vano e resti senza porta scarpe quindi io ho fatto mettere la seconda sotto il sedile. Nel 609 la panca è piccola e il posto in ingresso per le ciabatte ed altro è indispensabile. Ciao Andrea
ora mi torna il tuo ragionamento.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/04/2017 alle 11:22:58
ora mi torna il tuo ragionamento. Sul 709, forse per via della lunghezza in più rispetto al 609, il vano batteria è separato con una paretina dal portascarpe che rimane piuttosto capiente, quasi 70cm di lunghezza. Stavopensando di usare il vano sotto il sedile pax per qualcosa tipo cassetto: al momento ho visto che dentro c'è qualche filo penzoloni che mi piacerebbe mettere in ordine: quando inizierà la stagione delle piogge mi ci metterò. DAVIDE
Il mezzo metro in più ha i suoi vantaggi!
. In risposta al messaggio di Redone del 10/04/2017 alle 15:03:00
Il mezzo metro in più ha i suoi vantaggi! la dinette dei 2 mezzi non è paragonabile! il 709 è una sala da pranzo . Ciao Andrea
Confermo anche io..... il primo preventivo lo avevo fatto sul 609, ma quando ho visto il 709...... Nn ha paragoni !!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 10/04/2017 alle 19:57:48
Confermo anche io..... il primo preventivo lo avevo fatto sul 609, ma quando ho visto il 709...... Nn ha paragoni !!!
Tra l'altro a suo tempo la differenza di prezzo era di pochi euro. Io ho fatto il percorso inverso visto il 709 bellissimo quasi lo prendevo ma volevo un mezzo da 7mt poi in fiera innamorato del 609 uscito qualche mese dopo.
In risposta al messaggio di Redone del 11/04/2017 alle 16:51:16
Tra l'altro a suo tempo la differenza di prezzo era di pochi euro. Io ho fatto il percorso inverso visto il 709 bellissimo quasi lo prendevo ma volevo un mezzo da 7mt poi in fiera innamorato del 609 uscito qualche mese dopo. Ciao Andrea
Capisco benissimo, allettava anche a me stare sotto i 7 mt (traghetti, peso ecc), ma arrivando dal mio di 7.4 mt e con 2 bambini, quei 50 cm in più fanno comodissimo a noi
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/04/2017 alle 17:22:07
Capisco benissimo, allettava anche a me stare sotto i 7 mt (traghetti, peso ecc), ma arrivando dal mio di 7.4 mt e con 2 bambini, quei 50 cm in più fanno comodissimo a noi
Io ho invece optato per il 691, con dinette grande uguale al 709 ma castelli per i bambini, "sacrificandomi" a dormire nel basculante...tanto sono giovane e riesco a salire e scendere bene... Fra l'altro è anche piu' grande del mio bascualnete precedente per cui ho comunque migliorato.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 12/04/2017 alle 11:49:43
Io ho invece optato per il 691, con dinette grande uguale al 709 ma castelli per i bambini, sacrificandomi a dormire nel basculante...tanto sono giovane e riesco a salire e scendere bene... Fra l'altro è anche piu' grandedel mio bascualnete precedente per cui ho comunque migliorato. Non ho messo il gps nell'antifurto quindi non riesco a consigliarti oggetti, però mi ricordo che stavano tempo fa pubblicizzando il golo, che non credo sia esattamente solo un antifurto ma un incrocio fra diagnostica remotata e indicazione di posizione a distanza, che aveva la interessante aggiunta di poter creare una rete wifi per i tuoi dispositivi che non hanno sim integrate. Non mi pareva fosse caro, soprattutto installabile in 2 minuti e spostabile anche su altri mezzi (serve solo la OBD2). Magari hai visto la pubblicità anche tu. Francesco & Famiglia.
Ciao Francesco, grazie x la risposta.
In risposta al messaggio di gduca del 14/04/2017 alle 10:51:22
Ciao Davide.... dalle foto non si capisce bene in che punto stai operando. Comunque in qualche maniera ci si arriva, anche tagliando la vite con un seghetto. Nei prossimi giorni è mia intenzione fare un report fotograficosu come nella catena di montaggio prendono davvero ciò che gli capita a tiro nel carrello ed assemblano alla benemeglio i vari particolari. Nel paraurti ho una collezione di viti di forgia differente piantate anche di traverso dove hanno finito i bulloni. Mi sta invece molto a cuore il discorso dei fianchetti e mi piacerebbe andarne a fondo. Potrebbe essere credibile il discorso del velcro perché le pastiche dell'interno portiera lato guida sono tenute insieme da velcro. La mia idea è quella (quando ho tempo) di andare con una piccola telecamera endoscopica a curiosare cosa c'è all'interno del parafango, nel tentativo di individuare cosa ne impedisce il distacco. Purtroppo per noi è un problema anche riempire la vaschetta del liquido lavavetro. Figuriamoci il resto !!!!!
Ciao Fabrizio, hai colto tutto nel segno. Parto dal fondo e vado in cima:
In risposta al messaggio di gduca del 14/04/2017 alle 22:43:55
Dietro al pannello comandi effettivamente c'è una predisposizione 12 V con colori nero e blu. Stessa coppia di fili la trovi anche sotto il sedile passeggero. Se però vai a prendere un connettore vuoto nel quadrodi distribuzione fai un lavoro più ben fatto. Mi pare di ricordare che si tratti del connettore colore rosso (nr 3 nello schema CBE) dove al piedino nr. 1 luce esterna, piedino 2 e 3 sono un + 12 dipendenti dal tasto AUX e nr. 4 gradino elettrico. Ecco uno dei due tra il nr. 2 o 3 è disponibile. Secondo me per quello che devi fare non impazzire nel cercare di togliere quella vite.
Ciao, ma lo schema CBE dove si può trovare? Non sarebbe male averlo......