CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
515 20 12398
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:47:54
In risposta al messaggio di gduca del 01/11/2017 alle 18:51:31

Nella busta documenti Laika ho trovato questa cosa.  Non ha marca.  Nulla di nulla.   Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Sembra un sensore di temperatura 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 22:14:34

Nella busta documenti Laika ho trovato questa cosa.  Non ha marca.  Nulla di nulla.   Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Fai una foto dettagliata degli spinotti.
Ingrandendo sgrana e nn si capisce
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 12:16:36
Ecco foto degli spinotti e particolare dell'oggetto.
sensore1.png
sensore2.png

sensore3(1).png

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 15:48:30

Prova a vedere al centro del cruscotto c'è una mezza sfera di plastica scura sotto li dovrebbe esserci il sensore per l'irraggiamento solare. Mi sembra quello.

Ciao
Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 16:31:50
Ciao Emiliano,

non so se tu l'abbia già scoperto, ma se smonti la cornice interna di quel piffero di oblò del bagno, troverai già la predisposizione con i due cavi (12v). Quindi montare il turbovent 28x28 sarà ancora più semplice.
Ciao

Massimo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 16:46:21
Si si, già visto, forse l'avevamo già segnalato in questo forum.  Piuttosto...nonostante buchi tappati dentro vano motore, Loris mi ha segnalato che in viaggio arriva ancora aria fredda.  Purtroppo tra caldo di questi giorni e soste forzate non riesco a provare

Modificato da gduca il 02/11/2017 alle 17:17:09
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:02:29
In risposta al messaggio di Redone del 02/11/2017 alle 15:48:30

Prova a vedere al centro del cruscotto c'è una mezza sfera di plastica scura sotto li dovrebbe esserci il sensore per l'irraggiamento solare. Mi sembra quello.  
Se ha il clima automatico vuol dire che non hanno montato il sensore di irraggiamento?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:16:55
In risposta al messaggio di Redone del 02/11/2017 alle 15:48:30

Concordo, sembra quello.
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:18:28
Cosa significa quindi non avere questo sensore connesso? Controindicazioni?

Modificato da gduca il 02/11/2017 alle 19:14:16
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:33:23
In risposta al messaggio di gduca del 02/11/2017 alle 17:18:28

Cosa significa quindi non avere questo sensore connesso? Controindicazioni?
grazie dei consigli;
emiliano e facile ad montare l'antifurto gemini?
aviatore73
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:42:08
Emiliano su internet ho trovato questo in merito al gemini:  https://www.**********.it/notizie/nuovo-antifurto-gemini-studiato-il-camper-14956.html

che modello hai comprato? e facile da installare? e sia volumetrico che perimetrale? ci sono tutorial su youtube? prezzo che hai pagato?

grazie paolo
aviatore73
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 18:07:14
In risposta al messaggio di gduca del 02/11/2017 alle 16:46:21

Si si, già visto, forse l'avevamo già segnalato in questo forum.  Piuttosto...nonostante buchi tappati dentro vano motore, Loris mi ha segnalato che in viaggio arriva ancora aria fredda.  Purtroppo tra caldo di questi giorni e soste forzate non riesco a provare
Se il freddo arriva in un MH entra lateralmente
dalla paretina di allargamento sopra il passaruota.
In verticale viene messa una lamiera con tre fori
che sono chiusi solo da un foglio di gommapiuma.
La gommapiuma essendo a cellule aperte lascia passare il freddo.

Occorre risolvere in tal modo.

Sdraiarsi sotto dopo aver sollevato anteriore e messi cavalletti
levare le ruote , guardando sopra il passaruota si vedono i fori.
Occorre sigillarli con pannello adesivo e eventualmente posizionare
anche uno strato di isolene da 1-2 cm. per il freddo.

Poi provvedete a chiudere anche tutte le uscite di aria dalla cellula

Botole con guarnizione
Cappa con chiusura
Scalino e fori di aerazione

Altrimenti sarebbe come andare in macchina con i finestrini aperti di 5 cm
e pensare di scaldare l'abitacolo angry
Franco
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 05:55:21
Ciao, cerco di rispondere a tutti:
x Volvo: si Massimo me lo avevano già detto che dovrebbe esserci già il cavetto presente, per questo pensavo al turbovent, se nn ci fosse stato nn so se mi sarebbe venuta questa malsana idea  !

x Gduca: esattamente nello specifico non so a fini di software su cosa e quanto influisca, di certo se non te lo hanno montato un giro in fiat me lo farei !

X aviatore: io l'ho comprato su internet da un rivenditore, un mio caro amico (titolare di concessionaria camper) quando gli ho fatto vedere il preventivo mi ha subito detto di prenderlo li xké lui quel prezzo nn sarebbe riuscito a farmelo (e ti garantisco che ciò che ho preso da lui me lo ha sempre girato a costo suo senza guadagnare)
Se vuoi un consiglio, che lo installi tu o te lo farai installare NON mettere la versione OBD, monta quello tradizionale cablato (come ho fatto io)
il prezzo varia a secondo di quello che monti.
Io l'ho comprato qui:

http://www.No

link a siti commerciali, grazie/

il titolare Luca è molto disponibile ed è una persona correttissima.  Se vuoi li monta anche lui, ovviamente nella sua sede.
dirti se è difficile... dipende dalle tue capacità, io da giovane li avevo montati sulla mia auto e su qlke auto di miei amici, ho montato qlke antifurto di casa (nell'attuale e nelle 2 precedenti), dipende da te quanta manualità hai.
per modello e cosa montatre come accessori, ti consiglio di chiamare Luca e parlare con lui come ho fatto io, gli spieghi cosa vuoi e lui ti darà i consigli giusti.
Se lo chiami digli pure che sei un mio amico, gli dici Emiliano di Varese, quello delle spedizioni "multiple"laugh lui capirà subito !

Emiliano 

Modificato da Nippon K il 04/11/2017 alle 05:30:15
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 07:16:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2017 alle 18:07:14

Se il freddo arriva in un MH entra lateralmente dalla paretina di allargamento sopra il passaruota. In verticale viene messa una lamiera con tre fori che sono chiusi solo da un foglio di gommapiuma. La gommapiuma essendo
a cellule aperte lascia passare il freddo. Occorre risolvere in tal modo. Sdraiarsi sotto dopo aver sollevato anteriore e messi cavalletti levare le ruote , guardando sopra il passaruota si vedono i fori. Occorre sigillarli con pannello adesivo e eventualmente posizionare anche uno strato di isolene da 1-2 cm. per il freddo. Poi provvedete a chiudere anche tutte le uscite di aria dalla cellula Botole con guarnizione Cappa con chiusura Scalino e fori di aerazione Altrimenti sarebbe come andare in macchina con i finestrini aperti di 5 cm e pensare di scaldare l'abitacolo
...
Quindi abbiamo un colabrodo al posto di un camper laughlaughlaugh
Avevo guardato un paio di settimane fa per i 3 fori, ma oltre alla ruota anche il  passaruota bisogna levare per arrivarci. Non ho ancora guardato come è fissato, cos'hanno usato i rivetti plastici a pressione che si possono smontare?

Io lascerei l'apertura sul gradino, in caso di fuga di gas da li sarebbe l'unica uscita essendo il punto più basso, per il resto sigillerò tutto... piano piano e tempo permettendo wink

X aviatore: ho visto che il link è stato bloccato ( chiedo scusa agli amministratori) se hai bisogno scrivimi in privato che te lo mando, premetto che non ho nessun interesse in quella attività e quindi non lo faccio per guadagnare, ma solo perché io mi sono trovato bene 
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 04/11/2017 alle 05:27:31
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 20:24:17
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/11/2017 alle 05:55:21

Ciao, cerco di rispondere a tutti: x Volvo: si Massimo me lo avevano già detto che dovrebbe esserci già il cavetto presente, per questo pensavo al turbovent, se nn ci fosse stato nn so se mi sarebbe venuta questa malsana
idea  ! x Gduca: esattamente nello specifico non so a fini di software su cosa e quanto influisca, di certo se non te lo hanno montato un giro in fiat me lo farei ! X aviatore: io l'ho comprato su internet da un rivenditore, un mio caro amico (titolare di concessionaria camper) quando gli ho fatto vedere il preventivo mi ha subito detto di prenderlo li xké lui quel prezzo nn sarebbe riuscito a farmelo (e ti garantisco che ciò che ho preso da lui me lo ha sempre girato a costo suo senza guadagnare) Se vuoi un consiglio, che lo installi tu o te lo farai installare NON mettere la versione OBD, monta quello tradizionale cablato (come ho fatto io) il prezzo varia a secondo di quello che monti. Io l'ho comprato qui: link a siti commerciali, grazie/ il titolare Luca è molto disponibile ed è una persona correttissima.  Se vuoi li monta anche lui, ovviamente nella sua sede. dirti se è difficile... dipende dalle tue capacità, io da giovane li avevo montati sulla mia auto e su qlke auto di miei amici, ho montato qlke antifurto di casa (nell'attuale e nelle 2 precedenti), dipende da te quanta manualità hai. per modello e cosa montatre come accessori, ti consiglio di chiamare Luca e parlare con lui come ho fatto io, gli spieghi cosa vuoi e lui ti darà i consigli giusti. Se lo chiami digli pure che sei un mio amico, gli dici Emiliano di Varese, quello delle spedizioni multiple lui capirà subito ! Emiliano 
...
grazie emiliano, scusa il link non e cliccabile; puoi rimetterlo? grazie
aviatore73

Modificato da aviatore73 il 04/11/2017 alle 20:27:48
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 20:35:06
In risposta al messaggio di gduca del 27/10/2017 alle 06:33:17

C'è una specie di frizione che nel tuo caso non funziona. Già successo anche ad altri. Non ti resta che far aprire la procedura di garanzia. Aspetta ad usarlo un po' che vedrai qualche altra magagna salterá fuori.  Ci
sono vari difetti anche di progettazione ben evidenziati in questo forum per i quali non risulta che sia mai stato cambiato qualcosa in catena di montaggio. Mi riferisco, ad esempio, al freddo nella cabina guida durante il viaggio oppure all problema di pescaggio aria per la climatizzazione estiva.  
...
Ciao GDUCA come hai risolto il problema del freddo in cabina quando in marcia? confermo di avere avuto lo stesso problema questo week end, siamo stati via qualche giorno. hai contattato il concessionario? in pratica cosa bisogna chiedere?
aviatore73
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 20:59:42
Purtroppo questi nickname non sono il massimo.  Chiamami pure Fabrizio, questo è il mio nome.   Per quanto riguarda il problema del freddo in cellula siamo in pieno Work in Progress nel senso che cerchiamo di sentirci tra di noi, fare prove ecc... per poi condividere.  Gli ultimi aggiornamenti erano della fine dello scorso inverno, poi abbiamo fatto delle modifiche che non abbiamo avuto modo di testare perché fino a tre giorni fa ha fatto un caldo micidiale.   Il problema dei sei buchi (tre per parte nelle paratie laterali all'interno del cofano motore) è sicuramente un problema che è arrivato anche alle orecchie di mamma Laika che fa mettere ai concessionari un nastro per andarli a tappare.  Non mi ricordo più chi ha scritto in questo forum che ha notato che sugli ultimissimi modelli stanno mettendo la schiuma poliuretranica.     Personalmente avrei aggiunto un pannellino di polistirene, ma quando mi hanno fatto il lavoro in concessionaria non ho fatto in tempo ad avvisarli. orami avevano già rimontato i fianchetti.       Un amico del forum, che in questi giorni è in viaggio, mi ha segnalato che la situazione è migliorata ma non risolta del tutto. Mi ha scritto di aver sentito aria fredda arrivare dalla zona dove c'è il pistoncino della porta lato guida.  Si era riproposto di mettere una spugna al suo rientro.   Sentiremo le sue impressioni dopo questa modifica.  Altro problema è la quantità d'aria che attraversa il riscaldatore.  I due tubi di cartone che vedi all'interno del motore strozzano il volume d'aria pescato.  Anche qui bisognerebbe intervenire.    Questo per quanto la cabina guida, dove il problema è più sentito.   Per quanto riguarda la cellula, invece, bisogna fare la caccia al tesoro.  Una quantità vergognosa di aria fredda  in viaggio arriva dall'oblò del bagno o della doccia  Gli spifferi che salgono da fessure di passacavi o del doppio pavimento.non si contano, ma questa è altra storia.    Concentriamoci sull'abitacolo, e quindi esorto tutti i possessori di questo modello a segnalare ogni possibile soluzione per rendere il viaggio invernale più confortevole in cabina guida.    
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 00:48:37
X aviatore: ti ho mandato un messaggio col link, qui non posso pubblicarlo

xGduca: avevo scritto io della schiuma che mettono ora.
20171022_173719.jpg

questi sono i fori da cui entra l'aria.
Emiliano 
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 07:10:47
grazie Fabrizio ed emiliano; io mi chiamo Paolo
aviatore73
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 15:42:55
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/11/2017 alle 07:10:47

grazie Fabrizio ed emiliano; io mi chiamo Paolo
Prego, figurati siamo qui tutti x aiutarci yes
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link