In risposta al messaggio di linca74 del 28/11/2017 alle 16:11:53bravo, grazie!
Appena riesco a trovare un po’ di tempo passo dal rimessaggio e metto delle foto più nitide, il lavoro purtroppo non l’ho fatto io ma è stato fatto dal concessionario perché io con la corrente proprio non mi prendo, comunque mi ha detto che è uscito dal montante con un piccolo forellino, appena posso lo faccio promesso , ma vi garantisco che fa molta luce ed è anche bello da vedere
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/11/2017 alle 16:19:36Già montati !! Mi trovo divinamente
finalmente ho installato anche i piedini!
In risposta al messaggio di linca74 del 28/11/2017 alle 16:43:37al momento li ho usati solo una paio di volte ma il lavoro è eccellente.
Già montati !! Mi trovo divinamente
In risposta al messaggio di nino58 del 28/11/2017 alle 12:02:51Problema fori iniziato da oltre quattro anni
Buongiorno non riesco a capire dove è iniziata il primo intervento riguardo il problema del freddo in cabina . Domanda , riguarda solo i motorhome ecovip oppure anche i semintegrali (cabina ducato) ? Grazie Angelo S .
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2017 alle 17:37:14secondo te va bene quello che si usa sui tetti come isolante?
Problema fori iniziato da oltre quattro anni Ricordo a Voi che i 3 fori vanno chiusi con materiale isolante e a cellula chiusa e NON con GOMMAPIUMA che lascia comunque passare aria , seppure in misura minore di prima , vanificandocosì l'intervento ! Altri piccoli pertugi vanno ricercati con lampada potente da inserire in vano motore e trovare , sotto cruscotto , la luce e poi anche al contrario. Molti li troverete e dovrete tapparli. (normalmente dove passano cavi e raccorderia -tubi. )
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/11/2017 alle 18:20:33Parli del polistirene astruso? Io pensavo di mettere il neoprene, quello che si usa x coibentare i tubi dell'acqua (per far capire il materiale), se lo trovo un rotolo cercherò di chiudere ovunque.
secondo te va bene quello che si usa sui tetti come isolante?
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di gduca del 28/11/2017 alle 21:19:57Ciao, in riferimento al problema aria dal pistone porta, da quello che ho capito sembra che quel punto dove tu hai provato a chiudere sia solo l'uscita di un "corridoio", per quello che ho capito, ma al posto di chiudere l'uscita non si riesce a chiudere l'entrata? È solo una domanda e magari anche stupida, anche xké nn ho la possibilità di vedere la reale situazione.
Grazie Franco per il tuo intervento che mi è parso particolarmente incisivo e preciso. Sembra che tu sappia molte più cose di quanto hai fatto trasparire. Inizialmente nella mia testa c'era l'idea di metteredei pannelli di poliuretano a copertura dei buchi. Quando ho poi volutamente fatto fare il lavoro al conce, quest'ultimo si è dimenticato di questa mia richiesta ed ha semplicemente tappato i buchi con nastro dedicato allo scopo. Ora vorrei rimettere le mani su questo lavoro ma non ho tanta voglia di mettermi a smontare i fianchetti per arrivare alla zona incriminata. Se qualcuno di voi ha sperimentato scorciatoie sarei felice di conoscere quali esse siano. Altra domanda....su segnalazione di Loris ho individuato un altro punto di entrata di aria fredda ed è nella zona del pistone che fa da fine corsa nella porta lato guida. Provato a mettere una spugna per provare ed ho accertato piccoli miglioramenti. Ci ho girato e rigirato intorno a questo particolare cercando una soluzione per tappare quel maledetto buco senza riuscirvi perché chiudendo la porta cambia la posizione del pistoncino e qualsiasi cosa si voglia mettere viene via. Fabrizio
www.compragem.store In risposta al messaggio di gduca del 29/11/2017 alle 11:11:01Ciao Fabrizio, si sicuramente nn sarà facile, per questo pensavo al discorso foglio di neoprene, con quello l'idea sarebbe di attaccarlo su tutta la "parete" interna del cofano del cruscotto, ovviamente dove possibile, ed essendo morbido si adatterebbe e si riuscirebbe a infilare in molti posti poco accessibili, in questo modo si potrebbero chiudere tanti passaggi.... e magari uno di quelli è proprio quello del pistone porta.
Certo Emiliano, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma il problema è che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire se l'aria che si incanala nella zona pistone arriva dal muso o dalla porta stessa. Mi viene in mentela zona del vetro ecc... C'è niente da fare, i motorhome sono una modifica di un qualcosa e questo è il prezzo da pagare. Non mi sono mai piaciuti e non so neppure io perché mi sia trovato ad acquistarne uno. Giustamente dovevo provare per capire. La piantina di un motorhome è MENO PEGGIO, se sei abituato ad un mansardato .... solo per quello ho deciso questo acquisto. Se ci sarà un altro camper, ritorno alle origini, mi manca la porta a destra e poter tirare giù un finestrino se devo chiedere un'informazione. Basta Motorhome.
www.compragem.store In risposta al messaggio di gduca del 29/11/2017 alle 11:11:01purtroppo ti quoto in tutto...ovviamente il mezzo perfetto non esiste, ognuno hai suoi limiti e i suoi vantaggi.
Certo Emiliano, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma il problema è che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire se l'aria che si incanala nella zona pistone arriva dal muso o dalla porta stessa. Mi viene in mentela zona del vetro ecc... C'è niente da fare, i motorhome sono una modifica di un qualcosa e questo è il prezzo da pagare. Non mi sono mai piaciuti e non so neppure io perché mi sia trovato ad acquistarne uno. Giustamente dovevo provare per capire. La piantina di un motorhome è MENO PEGGIO, se sei abituato ad un mansardato .... solo per quello ho deciso questo acquisto. Se ci sarà un altro camper, ritorno alle origini, mi manca la porta a destra e poter tirare giù un finestrino se devo chiedere un'informazione. Basta Motorhome.
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/11/2017 alle 20:41:36pensavo ad un pannello di polistirene estruso da edilizia tipo questo
Parli del polistirene astruso? Io pensavo di mettere il neoprene, quello che si usa x coibentare i tubi dell'acqua (per far capire il materiale), se lo trovo un rotolo cercherò di chiudere ovunque. Emiliano

In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/11/2017 alle 12:24:18Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria.
pensavo ad un pannello di polistirene estruso da edilizia tipo questo
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 29/11/2017 alle 12:28:51Dove andate di bello ! Io proprio ora ho approvato un preventivo per il montaggio di un Eberspä... hydro a gasolio per ampliare il mio già sapiente sistema alde.... poi quando alla fine dell’anno andrò a sciare vi dico se la scelta è stata giusta
Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria. Scusate l'o.t. Davide hai preparato gomme da neve e catene? troveremo neve sicuramente .... bellissimo !! Emiliano
In risposta al messaggio di Nippon K del 29/11/2017 alle 12:28:51OT. Sì! gomme da neve montate ed omologate con visita e prova in motorizzazione, fatto test di 1.200 km lo scorso fine settimana, ho anche le catene, non si sa mai.
Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria. Scusate l'o.t. Davide hai preparato gomme da neve e catene? troveremo neve sicuramente .... bellissimo !! Emiliano
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/11/2017 alle 16:32:57Quando ci vediamo poi mi spiegherai bene tutto il discorso gomme e omologa, domani mia moglie parla con il nostro amico gommista e dopo quando torno a casa deciderò cosa fare... però voglio capire bene anche il discorso di quella lettera di M..da che manca sul libretto
OT. Sì! gomme da neve montate ed omologate con visita e prova in motorizzazione, fatto test di 1.200 km lo scorso fine settimana, ho anche le catene, non si sa mai. Per Luca: siamo al Vidor, in Val di Fassa chiuso O.T.
www.compragem.store In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 12:22:22le gomme da te indicate con il solo marchio M+S non sono idonee ad essere impiegate su neve con sicurezza.
ciao a tutti - un paio di domande alle quali avrete gia risposto pneumatici invernali; li avete? il mio ecovip 609 ha le michelin M/S 225/75/R16 con cerchi in lega e TPMS (controllo pressione) con gli MS is puo lo stessoandare in motangna con neve o conviene montare altri piu specifici per l'inverno? suggerimenti? altra domanda; avete installato il rilevatore di fughe gas e monossido di carbonio? se si suggerimenti per il tipo? grazie