CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
519 20 12394
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 16:18:51
In risposta al messaggio di linca74 del 28/11/2017 alle 16:11:53

Appena riesco a trovare un po’ di tempo passo dal rimessaggio e metto delle foto più nitide, il lavoro purtroppo non l’ho fatto io ma è stato fatto dal concessionario perché io con la corrente proprio non mi prendo
, comunque mi ha detto che è uscito dal montante con un piccolo forellino, appena posso lo faccio promesso , ma vi garantisco che fa molta luce ed è anche bello da vedere 
...
bravo, grazie!
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 16:19:36
finalmente ho installato anche i piedini!
piedini.jpg
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 28/11/2017 alle 16:20:25
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 16:43:37
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/11/2017 alle 16:19:36

finalmente ho installato anche i piedini!
Già montati !! Mi trovo divinamente 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:20:53
In risposta al messaggio di linca74 del 28/11/2017 alle 16:43:37

Già montati !! Mi trovo divinamente 
al momento li ho usati solo una paio di volte ma il lavoro è eccellente.
Sarebbe il massimo montare delle luci che illuminino il punto di appoggio in maniera automatica.
Devo studiarci un po', qualche idea ce l'ho
DAVIDE
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10370
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:37:14
In risposta al messaggio di nino58 del 28/11/2017 alle 12:02:51

Buongiorno non riesco a capire dove è iniziata il primo intervento riguardo il problema del freddo in cabina . Domanda , riguarda solo i motorhome ecovip oppure anche i semintegrali  (cabina ducato) ? Grazie Angelo S .
Problema fori iniziato da oltre quattro anni

Ricordo a Voi che i 3 fori vanno chiusi con materiale isolante
e a cellula chiusa e NON con GOMMAPIUMA
che lascia comunque passare aria , seppure in misura minore
di prima , vanificando così l'intervento !

Altri piccoli pertugi vanno ricercati con lampada potente
da inserire in vano motore e trovare , sotto cruscotto ,
la luce e poi anche al contrario.
Molti li troverete e dovrete tapparli.
(normalmente dove passano cavi e raccorderia -tubi. )
Franco

Modificato da franco49tn il 28/11/2017 alle 17:59:04
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:20:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2017 alle 17:37:14

Problema fori iniziato da oltre quattro anni Ricordo a Voi che i 3 fori vanno chiusi con materiale isolante e a cellula chiusa e NON con GOMMAPIUMA che lascia comunque passare aria , seppure in misura minore di prima , vanificando
così l'intervento ! Altri piccoli pertugi vanno ricercati con lampada potente da inserire in vano motore e trovare , sotto cruscotto , la luce e poi anche al contrario. Molti li troverete e dovrete tapparli. (normalmente dove passano cavi e raccorderia -tubi. )
...
secondo te va bene quello che si usa sui tetti come isolante?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:41:36
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/11/2017 alle 18:20:33

secondo te va bene quello che si usa sui tetti come isolante?
Parli del polistirene astruso? Io pensavo di mettere il neoprene, quello che si usa x coibentare i tubi dell'acqua (per far capire il materiale), se lo trovo un rotolo cercherò di chiudere ovunque.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:04:42
Ciao a tutti,  
sul 309  e per la seconda volta tpms mi segnala anomalia, la prima volta  è capitato alla seconda uscita dopo  il ritiro del mezzo dal Concessionario,  in fiat  hanno verificato é riscontravano tpms difettoso ...é stato sostituito, oggi di nuovo trovo sul display la stessa anomalia (icona accesa)  ripasso in fiat...al computer  non  segnala alcuna anomalia... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
grazie.
mario
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:19:57
Grazie Franco per il tuo intervento che mi è parso particolarmente incisivo e preciso.    Sembra che tu sappia molte più cose di quanto hai fatto trasparire.    Inizialmente nella mia testa c'era l'idea di mettere dei pannelli di poliuretano a copertura dei buchi.  Quando ho poi volutamente fatto fare il lavoro al conce, quest'ultimo si è dimenticato di questa mia richiesta ed ha semplicemente tappato i buchi con nastro dedicato allo scopo. Ora vorrei rimettere le mani su questo lavoro ma non ho tanta voglia di mettermi a smontare i fianchetti per arrivare alla zona incriminata.  Se qualcuno di voi ha sperimentato "scorciatoie" sarei felice di conoscere quali esse siano.  Altra domanda....su segnalazione di Loris ho individuato un altro punto di entrata di aria fredda ed è nella zona del pistone che fa da fine corsa nella porta lato guida.  Provato a mettere una spugna per provare ed ho accertato piccoli miglioramenti. Ci ho girato e rigirato intorno a questo particolare cercando una soluzione per tappare quel maledetto buco senza riuscirvi perché chiudendo la porta cambia la posizione del pistoncino e qualsiasi cosa si voglia mettere viene via.  
Fabrizio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 10:39:59
In risposta al messaggio di gduca del 28/11/2017 alle 21:19:57

Grazie Franco per il tuo intervento che mi è parso particolarmente incisivo e preciso.    Sembra che tu sappia molte più cose di quanto hai fatto trasparire.    Inizialmente nella mia testa c'era l'idea di mettere
dei pannelli di poliuretano a copertura dei buchi.  Quando ho poi volutamente fatto fare il lavoro al conce, quest'ultimo si è dimenticato di questa mia richiesta ed ha semplicemente tappato i buchi con nastro dedicato allo scopo. Ora vorrei rimettere le mani su questo lavoro ma non ho tanta voglia di mettermi a smontare i fianchetti per arrivare alla zona incriminata.  Se qualcuno di voi ha sperimentato scorciatoie sarei felice di conoscere quali esse siano.  Altra domanda....su segnalazione di Loris ho individuato un altro punto di entrata di aria fredda ed è nella zona del pistone che fa da fine corsa nella porta lato guida.  Provato a mettere una spugna per provare ed ho accertato piccoli miglioramenti. Ci ho girato e rigirato intorno a questo particolare cercando una soluzione per tappare quel maledetto buco senza riuscirvi perché chiudendo la porta cambia la posizione del pistoncino e qualsiasi cosa si voglia mettere viene via.   Fabrizio
...
Ciao, in riferimento al problema aria dal pistone porta, da quello che ho capito sembra che quel punto dove tu hai provato a chiudere sia solo l'uscita di un "corridoio", per quello che ho capito, ma al posto di chiudere l'uscita non si riesce a chiudere l'entrata? È solo una domanda e magari anche stupida, anche xké nn ho la possibilità di vedere la reale situazione.
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:11:01
Certo Emiliano, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma il problema è che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire se l'aria che si incanala nella zona pistone arriva dal muso o dalla porta stessa. Mi viene in mente la zona del vetro ecc...   C'è niente da fare, i motorhome sono una modifica di un qualcosa e questo è il prezzo da pagare.  Non mi sono mai piaciuti e non so neppure io perché mi sia trovato ad acquistarne uno. Giustamente dovevo provare per capire. La piantina di un motorhome è MENO PEGGIO, se sei abituato ad un mansardato .... solo per quello ho deciso questo acquisto.  Se ci sarà un altro camper, ritorno alle origini, mi manca la porta a destra e poter tirare giù un finestrino se devo chiedere un'informazione. Basta Motorhome.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:28:30
In risposta al messaggio di gduca del 29/11/2017 alle 11:11:01

Certo Emiliano, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma il problema è che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire se l'aria che si incanala nella zona pistone arriva dal muso o dalla porta stessa. Mi viene in mente
la zona del vetro ecc...   C'è niente da fare, i motorhome sono una modifica di un qualcosa e questo è il prezzo da pagare.  Non mi sono mai piaciuti e non so neppure io perché mi sia trovato ad acquistarne uno. Giustamente dovevo provare per capire. La piantina di un motorhome è MENO PEGGIO, se sei abituato ad un mansardato .... solo per quello ho deciso questo acquisto.  Se ci sarà un altro camper, ritorno alle origini, mi manca la porta a destra e poter tirare giù un finestrino se devo chiedere un'informazione. Basta Motorhome.
...
Ciao Fabrizio, si sicuramente nn sarà facile, per questo pensavo al discorso foglio di neoprene, con quello l'idea sarebbe di attaccarlo su tutta la "parete" interna del cofano del cruscotto, ovviamente dove possibile, ed essendo morbido si adatterebbe e si riuscirebbe a infilare in molti posti poco accessibili, in questo modo si potrebbero chiudere tanti passaggi.... e magari uno di quelli è proprio quello del pistone porta.

Per il discorso porta e finestrino dx... beh ora qlke MH lo trovi in commercio con la porta dx e relativo finestrino ....
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:17:37
In risposta al messaggio di gduca del 29/11/2017 alle 11:11:01

Certo Emiliano, è la stessa cosa che ho pensato anche io ma il problema è che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire se l'aria che si incanala nella zona pistone arriva dal muso o dalla porta stessa. Mi viene in mente
la zona del vetro ecc...   C'è niente da fare, i motorhome sono una modifica di un qualcosa e questo è il prezzo da pagare.  Non mi sono mai piaciuti e non so neppure io perché mi sia trovato ad acquistarne uno. Giustamente dovevo provare per capire. La piantina di un motorhome è MENO PEGGIO, se sei abituato ad un mansardato .... solo per quello ho deciso questo acquisto.  Se ci sarà un altro camper, ritorno alle origini, mi manca la porta a destra e poter tirare giù un finestrino se devo chiedere un'informazione. Basta Motorhome.
...
purtroppo ti quoto in tutto...ovviamente il mezzo perfetto non esiste, ognuno hai suoi limiti e i suoi vantaggi.
Credo che il MH sia il miglior compromesso per le mie esigenze attuali, tra qualche anno chissà, magari un furgonato.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:24:18
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/11/2017 alle 20:41:36

Parli del polistirene astruso? Io pensavo di mettere il neoprene, quello che si usa x coibentare i tubi dell'acqua (per far capire il materiale), se lo trovo un rotolo cercherò di chiudere ovunque. Emiliano 
pensavo ad un pannello di polistirene estruso da edilizia tipo questo
polistirene%20estruso.jpg
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:28:51
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/11/2017 alle 12:24:18

pensavo ad un pannello di polistirene estruso da edilizia tipo questo
Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria.
Scusate l'o.t.
Davide hai preparato gomme da neve e catene?
troveremo neve sicuramente .... bellissimo !!
Emiliano 

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:34:33
In risposta al messaggio di Nippon K del 29/11/2017 alle 12:28:51

Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria. Scusate l'o.t. Davide hai preparato gomme da neve e catene? troveremo neve sicuramente .... bellissimo !! Emiliano   
Dove andate di bello !  Io proprio ora ho approvato un preventivo per il montaggio di un Eberspä... hydro a gasolio per ampliare il mio già sapiente sistema alde.... poi quando alla fine dell’anno andrò a sciare vi dico se la scelta è stata giusta 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 16:32:57
In risposta al messaggio di Nippon K del 29/11/2017 alle 12:28:51

Si sicuramente coibenta bene e nn fa passare l'aria. Scusate l'o.t. Davide hai preparato gomme da neve e catene? troveremo neve sicuramente .... bellissimo !! Emiliano   
OT. Sì! gomme da neve montate ed omologate con visita e prova in motorizzazione, fatto test di 1.200 km lo scorso fine settimana, ho anche le catene, non si sa mai.
Per Luca: siamo al Vidor, in Val di Fassa 
chiuso O.T.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 20:32:43
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/11/2017 alle 16:32:57

OT. Sì! gomme da neve montate ed omologate con visita e prova in motorizzazione, fatto test di 1.200 km lo scorso fine settimana, ho anche le catene, non si sa mai. Per Luca: siamo al Vidor, in Val di Fassa  chiuso O.T.
Quando ci vediamo poi mi spiegherai bene tutto il discorso gomme e omologa, domani mia moglie parla con il nostro amico gommista e dopo quando torno a casa deciderò cosa fare... però voglio capire bene anche il discorso di quella lettera di M..da che manca sul libretto 
Emiliano 
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:22:22
ciao a tutti - un paio di domande alle quali avrete gia risposto

pneumatici invernali; li avete? il mio ecovip 609 ha le michelin M/S 225/75/R16 con cerchi in lega e TPMS (controllo pressione)
con gli MS is puo lo stesso andare in motangna con neve o conviene montare altri piu specifici per l'inverno? suggerimenti?

altra domanda; avete installato il rilevatore di fughe gas e monossido di carbonio? se si suggerimenti per il tipo?

grazie
aviatore73
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:34:15
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 12:22:22

ciao a tutti - un paio di domande alle quali avrete gia risposto pneumatici invernali; li avete? il mio ecovip 609 ha le michelin M/S 225/75/R16 con cerchi in lega e TPMS (controllo pressione) con gli MS is puo lo stesso
andare in motangna con neve o conviene montare altri piu specifici per l'inverno? suggerimenti? altra domanda; avete installato il rilevatore di fughe gas e monossido di carbonio? se si suggerimenti per il tipo? grazie
...
le gomme da te indicate con il solo marchio M+S non sono idonee ad essere impiegate su neve con sicurezza.
Ti mettono a posto con la legge, quando trovi il cartello "obbligo dotazioni invernali", ma se nevica o peggio c'è il ghiaccio sono delle estive solo un pochino più artigliate.
Secondo me possono avere un senso su un'automobile ma su un camper, con quello che pesa e con il rischio che anche una piccola toccata sia un grande esborso economico, io eviterei (personalmente ho proprio fatto così!)
Meglio montare quelle che hanno anche il simbolo del fiocco di neve (vedi foto), se poi ti porti dietro anche le catene sei al 100%.
M-S-pneumatici.jpg

DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link