CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
520 20 12403
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 19:20:25
Grazie Davide
di che marca le hai prese se posso chiedere?
aviatore73
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 20:22:43
Ciao a tutti - giusto per dare seguito alla mia iniziale richiesta d’informazione - dopo due mesi d’utilizzo abbiamo installato  

pannello solare da 150 watt 
antifurto satellitare 
blocca porte fiamma 
Copri dinette della larcos  

Stiamo valutando adesso di installare 
rilevatore fughe gas 
gomme invernali 
copri pavimento in pvc della larcos
aviatore73
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:56:30
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 19:20:25

Grazie Davide di che marca le hai prese se posso chiedere?
Ho messo le Michelin Agilis Alpin
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:41:27
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2017 alle 08:56:30

Ho messo le Michelin Agilis Alpin
Io anche stesso tipo di gomma per una modica cifra di 800 eurozzi 
luca linca
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 23:38:38
In risposta al messaggio di linca74 del 06/12/2017 alle 09:41:27

Io anche stesso tipo di gomma per una modica cifra di 800 eurozzi 
Ordinate anche io uguali, tra 10 gg mi arrivano... 710€ montate wink
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:39:20
Ciao a tutti, rientrato dal ponte dell'Immacolata, faccio il punto della situazione: urge intervento ultra rapido di chiusura dei famosi 3 fori, ho praticamente guidato con una coperta sulla gamba e piede sx x evitare di gelarmi completamente quel lato. Ho notato anche io il problema dell'aria dal pistone della porta, anche da li ne entra e non poca.
Altro problema, il riscaldatore da viaggio, se si accende chi guida fa la sauna, come anche chi viaggia in dinette, ma tutto il resto del camper resta freddo, il bagno in compenso ghiaccia.... urge anche qui piccola modifica!!
ultimo problema, il termostato che legge la temperatura interna e la visualizza sulla centralina Laika leggeva valori completamente sballati, metterò un termometro esterno x confrontare e tarare quello originale.
Ciao, Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 23:28:49
ELENCO PROBLEMATICHE
Per Emiliano....i problemi sono ben noti, mi meraviglia tu sia partito senza aver almeno tappato i 6 fori.   Per riscaldare l'intera cellula in viaggio non c'è che una soluzione che abbia senso:  cambiare il radiatore con un modello "canalizzabile",  metterlo nella cassapanca prolungando i tubi dell'acqua e, se possibile, collegarlo alla canalizzazione Truma, altrimenti con un paio di tubi dedicati.   Personalmente, senza lanciarmi in ulteriori spese e lavori, migliorando la coibentazione cabina, facendo la modifica alla presa aria vano motore, tappando con una spugna dei piatti il buco del pistone cabina guida e intervenendo elettronicamente sulla velocità della ventola riscaldamento ausiliario, ho ottenuto un buon bilanciamento del calore in cabina e questo ultimo viaggio è stato decisamente più confortevole.   La sensazione di disagio che avverto ora è solo causata dalla grande superficie della cabina guida da riscaldare e dai corridoi di aria calda/fredda che si formano per leggi della fisica.  Ho anche aggiunto un piccolo pannello di polistirene sotto sedile guida (appena sopra il riscaldatore), per evitare che la colonna di aria calda salisse e mi asciugasse la gola, ed altrettanto ho fatto nella zona del freno a mano, dalla cui feritoia sale un'altra colonna di aria calda.

Chiuso argomento cabina guida, sono alla ricerca di altre soluzioni per risolvere un altro antipatico problema.  Il vano doccia ha un preformato con tre vani per poggiare gli oggetti (bagnoschiuma, spugne, shampoo ecc...)  Il problema è che nessuno ha pensato che in viaggio non c'è nulla che possa evitare agli oggetti di cadere inevitabilmente.   Cosa si potrebbe mettere di esteticamente accettabile ed integrabile in quel preformato?  Vorrei evitare marocchinate.

19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 09:03:52
Ciao a tutti,
anche io tempo fa sono intervenuto per richiedervi informazioni circa il problema del freddo in cabina.

In questo lungo ponte ho provato nuovamente le problematiche in quel di Livigno a temperature considerevolmente sotto lo zero.
Parto dalla fine: ieri sera ho riconsegnato il camper del concessionario per ribadire per l'ennesima volta di fare qualcosa per il freddo in cabina.
Infatti, durante la marcia, fa molto freddo; devo impostare la temperatura a 32°, alzare la velocità del ventilatore, vestirmi bene ..., per riuscire ad avere un timido tepore mentre guido. Ho rilevato spifferi dalla pedaliera e dalla porta autista.

Inoltre, anche la mia centralina segnava valori inesatti, sia per le temperature esterne che per quelle interne; su quest'ultime i valori differivano di almeno 3° in difetto rispetto a quanto segnava un altro termometro che ho in camper. Ho segnalato al concessionario questo problema ma dubito che facciano qualcosa ...

Infine, ulteriore grosso problema; dopo una notte particolarmente fredda, temo mi si siano ghiacciate le acque chiare; praticamente, accendendo la pompa, questa cominciava a funzionare con però il classico ticchettio che produce quando il serbatoio è vuoto e dai rubinetti non usciva acqua, ne calda ne fredda. In compenso, ho provato ad aprire la valvola delle acque grigie, e questa è risultata perfettamente funzionante e non si è ghiacciata. Tornando alle acque chiare, sono andato a ispezionare il serbatoio aprendo il tappo rosso e mi sono meravigliato di trovare l'acqua a filo del tappo benché non lo avessi riempito completamente ma solo a metà. Ipotizzo che si sia ghiacciato il tratto che va dal serbatoio alla pompa ma non capisco neppure perchè dai rubinetti non uscisse ne acqua fredda ne acqua calda, ovviamente a stufa accesa e funzionante.

Al contrario, il piccolo webasto 2000 che ho aggiunto fa egregiamente il suo lavoro, riscaldando velocemente la zona pranzo; ho acceso il tastino col simbolo della montagna e devo dire che a 1.800 metri non ho avuto alcun problema, ho quasi paura a dirlo ...

Ora il camper è dal concessionario; ho detto loro di provarlo in movimento perché se lo provano da fermo, come hanno fatto l'ultima volta, il problema del freddo in cabina non si crea. Mi hanno detto che il mio camper dovrebbe avere i tre fori coperti in origine da Laika ma ho detto loro di verificare bene.

Speriamo ...

Vi tengo aggiornati.

Modificato da Paoli il 12/12/2017 alle 09:05:22
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:18:44
In risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 09:03:52

Ciao a tutti, anche io tempo fa sono intervenuto per richiedervi informazioni circa il problema del freddo in cabina. In questo lungo ponte ho provato nuovamente le problematiche in quel di Livigno a temperature considerevolmente
sotto lo zero. Parto dalla fine: ieri sera ho riconsegnato il camper del concessionario per ribadire per l'ennesima volta di fare qualcosa per il freddo in cabina. Infatti, durante la marcia, fa molto freddo; devo impostare la temperatura a 32°, alzare la velocità del ventilatore, vestirmi bene ..., per riuscire ad avere un timido tepore mentre guido. Ho rilevato spifferi dalla pedaliera e dalla porta autista. Inoltre, anche la mia centralina segnava valori inesatti, sia per le temperature esterne che per quelle interne; su quest'ultime i valori differivano di almeno 3° in difetto rispetto a quanto segnava un altro termometro che ho in camper. Ho segnalato al concessionario questo problema ma dubito che facciano qualcosa ... Infine, ulteriore grosso problema; dopo una notte particolarmente fredda, temo mi si siano ghiacciate le acque chiare; praticamente, accendendo la pompa, questa cominciava a funzionare con però il classico ticchettio che produce quando il serbatoio è vuoto e dai rubinetti non usciva acqua, ne calda ne fredda. In compenso, ho provato ad aprire la valvola delle acque grigie, e questa è risultata perfettamente funzionante e non si è ghiacciata. Tornando alle acque chiare, sono andato a ispezionare il serbatoio aprendo il tappo rosso e mi sono meravigliato di trovare l'acqua a filo del tappo benché non lo avessi riempito completamente ma solo a metà. Ipotizzo che si sia ghiacciato il tratto che va dal serbatoio alla pompa ma non capisco neppure perchè dai rubinetti non uscisse ne acqua fredda ne acqua calda, ovviamente a stufa accesa e funzionante. Al contrario, il piccolo webasto 2000 che ho aggiunto fa egregiamente il suo lavoro, riscaldando velocemente la zona pranzo; ho acceso il tastino col simbolo della montagna e devo dire che a 1.800 metri non ho avuto alcun problema, ho quasi paura a dirlo ... Ora il camper è dal concessionario; ho detto loro di provarlo in movimento perché se lo provano da fermo, come hanno fatto l'ultima volta, il problema del freddo in cabina non si crea. Mi hanno detto che il mio camper dovrebbe avere i tre fori coperti in origine da Laika ma ho detto loro di verificare bene. Speriamo ... Vi tengo aggiornati.
...
La butto lì in merito al tratto di tubo che ti si è ghiacciato tra serbatoio chiare e pompa.
Può essere che, avendo fatto lavorare il Webasto e la Truma insieme (immagino da quello che hai scritto, se sbaglio chiedo venia), la sonda temperatura Truma abbia letto dei valori tali da non farla funzionare appieno.
essendo fuori molto freddo, avendo il Webasto che non scalda la zona posteriore ma solo la dinette, essendo la sonda temperatura della Truma vicino alla dinette e quindi rilevando una temperatura piuttosto calda, la Truma non ha lavorato come avrebbe dovuto (cioè ha lavorato molto meno) al punto che la zona posteriore ti è rimasta fredda, la canalizzazione della Truma non è stata in altre parole sufficiente a garantirti la giusta temperatura per evitare il congelamento del tratto di tubazione serbatoio pompa.
DAVIDE
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:21:50
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 11:18:44

La butto lì in merito al tratto di tubo che ti si è ghiacciato tra serbatoio chiare e pompa. Può essere che, avendo fatto lavorare il Webasto e la Truma insieme (immagino da quello che hai scritto, se sbaglio chiedo venia),
la sonda temperatura Truma abbia letto dei valori tali da non farla funzionare appieno. essendo fuori molto freddo, avendo il Webasto che non scalda la zona posteriore ma solo la dinette, essendo la sonda temperatura della Truma vicino alla dinette e quindi rilevando una temperatura piuttosto calda, la Truma non ha lavorato come avrebbe dovuto (cioè ha lavorato molto meno) al punto che la zona posteriore ti è rimasta fredda, la canalizzazione della Truma non è stata in altre parole sufficiente a garantirti la giusta temperatura per evitare il congelamento del tratto di tubazione serbatoio pompa.
...
magari mi sbaglio, ma se fosse così, non si sarebbe dovuta ghiacciare anche la valvola delle grigie, che invece ho potuto aprire tranquillamente ?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:39:07
In risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 11:21:50

magari mi sbaglio, ma se fosse così, non si sarebbe dovuta ghiacciare anche la valvola delle grigie, che invece ho potuto aprire tranquillamente ?
se il mio ragionamento è corretto, no.
Ti spiego perché, i motivi sono almeno due:
1- La Truma ha lavorato, non al massimo ma un po' ha lavorato. Il tubo che riscalda le grigie è piuttosto vicino alla sorgente di calore ed immette sicuramente molta più aria calda rispetto alla zona posteriore che è più lontana e riceve meno aria ed a una temperatura inferiore.
2- Sugli Ecovip, la coibentazione del serbatoio grigie e della valvola di scarico è un corpo unico. Le grigie, oltre a essere riscaldate con un tubo dedicato, ricevono acqua calda o comunque tiepiduccia. Di conseguenza hanno già una temperatura iniziale più alta rispetto alle chiare che contribuisce ad un minore fabbisogno energetico per evitarne il congelamento, sia del serbatoio che della valvola di scarico.
DAVIDE
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:42:35
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 11:39:07

se il mio ragionamento è corretto, no. Ti spiego perché, i motivi sono almeno due: 1- La Truma ha lavorato, non al massimo ma un po' ha lavorato. Il tubo che riscalda le grigie è piuttosto vicino alla sorgente di calore
ed immette sicuramente molta più aria calda rispetto alla zona posteriore che è più lontana e riceve meno aria ed a una temperatura inferiore. 2- Sugli Ecovip, la coibentazione del serbatoio grigie e della valvola di scarico è un corpo unico. Le grigie, oltre a essere riscaldate con un tubo dedicato, ricevono acqua calda o comunque tiepiduccia. Di conseguenza hanno già una temperatura iniziale più alta rispetto alle chiare che contribuisce ad un minore fabbisogno energetico per evitarne il congelamento, sia del serbatoio che della valvola di scarico.
...
Grazie Davide, potrebbe essere ragionevole quanto ipotizzi.
La prossima volta farò prove specifiche con e senza webasto.

Comunque la Truma ha funzionato ininterrottamente giorno e notte per 3 giorni, e come temperatura minima abbiamo impostato 13° per la notte, quando il webasto comunque lo spegnevamo perchè lo facevamo andare solo per la cena.

Grazie ancora!
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:50:16
Consumi gpl per curiosità?
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:55:21
In risposta al messaggio di gduca del 12/12/2017 alle 11:50:16

Consumi gpl per curiosità?
Da questo punto di vista sono rimasto particolarmente soddisfatto.

Tieni presente però due cose:
1. il mio mh è il 600, quello lungo 5,99 m;
2. come detto in precedenza, in alcuni periodi della giornata  (specificatamente dalla cena fino all'ora di andare a letto, circa 3/4 ore, ho coadiuvato con il webasto).

Tenendo quindi la Truma in un range tra i 12°/13° al minimo e 17°/18° al massimo per 24h consecutive ho consumato circa un terzo di bombola, quindi una bombola mediamente copre i 2,5/3 giorni complessivi.

Modificato da Paoli il 12/12/2017 alle 11:55:49
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 12:20:20
Con il mio precedente camper di fascia media il minimo che mi é durata una bombola é stata 3 giorni a meno 15 gradi esterni. Di solito 4 gg, quindi la nuova Truma per me é un'assatanata. Nella dinette  il calore é bilanciato ma appena sufficiente. Se poi lo rapporto ai consumi....
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 12:39:06
In risposta al messaggio di gduca del 12/12/2017 alle 12:20:20

Con il mio precedente camper di fascia media il minimo che mi é durata una bombola é stata 3 giorni a meno 15 gradi esterni. Di solito 4 gg, quindi la nuova Truma per me é un'assatanata. Nella dinette  il calore é bilanciato ma appena sufficiente. Se poi lo rapporto ai consumi....
Urca, non pensavo che si potessero fare 4 giorni con una sola bombola.
Allora mi devo purtroppo ricredere ....
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 13:38:16
In risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 09:03:52

Ciao a tutti, anche io tempo fa sono intervenuto per richiedervi informazioni circa il problema del freddo in cabina. In questo lungo ponte ho provato nuovamente le problematiche in quel di Livigno a temperature considerevolmente
sotto lo zero. Parto dalla fine: ieri sera ho riconsegnato il camper del concessionario per ribadire per l'ennesima volta di fare qualcosa per il freddo in cabina. Infatti, durante la marcia, fa molto freddo; devo impostare la temperatura a 32°, alzare la velocità del ventilatore, vestirmi bene ..., per riuscire ad avere un timido tepore mentre guido. Ho rilevato spifferi dalla pedaliera e dalla porta autista. Inoltre, anche la mia centralina segnava valori inesatti, sia per le temperature esterne che per quelle interne; su quest'ultime i valori differivano di almeno 3° in difetto rispetto a quanto segnava un altro termometro che ho in camper. Ho segnalato al concessionario questo problema ma dubito che facciano qualcosa ... Infine, ulteriore grosso problema; dopo una notte particolarmente fredda, temo mi si siano ghiacciate le acque chiare; praticamente, accendendo la pompa, questa cominciava a funzionare con però il classico ticchettio che produce quando il serbatoio è vuoto e dai rubinetti non usciva acqua, ne calda ne fredda. In compenso, ho provato ad aprire la valvola delle acque grigie, e questa è risultata perfettamente funzionante e non si è ghiacciata. Tornando alle acque chiare, sono andato a ispezionare il serbatoio aprendo il tappo rosso e mi sono meravigliato di trovare l'acqua a filo del tappo benché non lo avessi riempito completamente ma solo a metà. Ipotizzo che si sia ghiacciato il tratto che va dal serbatoio alla pompa ma non capisco neppure perchè dai rubinetti non uscisse ne acqua fredda ne acqua calda, ovviamente a stufa accesa e funzionante. Al contrario, il piccolo webasto 2000 che ho aggiunto fa egregiamente il suo lavoro, riscaldando velocemente la zona pranzo; ho acceso il tastino col simbolo della montagna e devo dire che a 1.800 metri non ho avuto alcun problema, ho quasi paura a dirlo ... Ora il camper è dal concessionario; ho detto loro di provarlo in movimento perché se lo provano da fermo, come hanno fatto l'ultima volta, il problema del freddo in cabina non si crea. Mi hanno detto che il mio camper dovrebbe avere i tre fori coperti in origine da Laika ma ho detto loro di verificare bene. Speriamo ... Vi tengo aggiornati.
...
Per gli impianti gelati sembra davvero molto strano , io lo scorso anno ero a-18 e tutto è filato liscio anche sé l’impianto alde non funzionava al 100% l’unica cosa che si è gelata è stato il secondo serbatoio acqua in quanto Laika non lo coibenta (pazzesco) sul web... condivido anche se la settimana prossima monterò per cambiare un po’ un eber.... ad acqua 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 16:18:12
EV709
la porta cellula secondo me non chiude bene: intendo dire che perché agganci correttamente il fermo in alto ed in basso devo chiuderla con notevole decisione altrimenti si aggancia solo in basso.
Inoltre, quando è chiusa, osservando dall'interno verso l'esterno vedo entrare uno spiraglio di luce in basso a destra e credo che questo non sia corretto.
Suppongo che registrandola correttamente il problema sparisca.
Succede anche a voi?
Immagino si possa registrare ma non l'ho mai fatto, qualcuno lo ha fatto ed ha qualche dritta da suggerire?
DAVIDE
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 16:35:50
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 16:18:12

EV709 la porta cellula secondo me non chiude bene: intendo dire che perché agganci correttamente il fermo in alto ed in basso devo chiuderla con notevole decisione altrimenti si aggancia solo in basso. Inoltre, quando è
chiusa, osservando dall'interno verso l'esterno vedo entrare uno spiraglio di luce in basso a destra e credo che questo non sia corretto. Suppongo che registrandola correttamente il problema sparisca. Succede anche a voi? Immagino si possa registrare ma non l'ho mai fatto, qualcuno lo ha fatto ed ha qualche dritta da suggerire?
...
In effetti, mi sono dimenticato di dirvi che ho lo stesso identico problema e ieri, quando ho consegnato il camper al concessionario, ho chiesto di sistemarmi anche la porta.
Anche a me succede che, una volta chiusa con estrema decisione, rimanga lo spiraglio di luce che dici tu in basso a destra.

Questo problema lo avevo già fatto sistemare in passato (credo appunto che abbiamo registrato la porta) ma a distanza di mesi si è ripresentato. Ho però notato che la porta è imbarcata e forma come un orecchio nell'angolo in basso dalla parte opposta alle cerniere. Non so se sia sufficiente l'ennesima registrazione perché il problema è dato dall'incurvatura. Non so neppure se si possa pensare alla sostituzione totale della porta benchè il camper sia in garanzia.

Modificato da Paoli il 12/12/2017 alle 16:37:13
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 17:47:34
certo che a leggere questi post...io che pensavo di aver fatto un salto di qualità comprando Laika, non so se essere contento o cosa a febbraio quando arriverà il mio 710...surprise

certi "difetti" non li avevo manco io sul McLouis...

Modificato da vompu il 12/12/2017 alle 17:51:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link