In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 19:20:25Ho messo le Michelin Agilis Alpin
Grazie Davide di che marca le hai prese se posso chiedere?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2017 alle 08:56:30Io anche stesso tipo di gomma per una modica cifra di 800 eurozzi
Ho messo le Michelin Agilis Alpin
In risposta al messaggio di linca74 del 06/12/2017 alle 09:41:27Ordinate anche io uguali, tra 10 gg mi arrivano... 710€ montate
Io anche stesso tipo di gomma per una modica cifra di 800 eurozzi
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 09:03:52La butto lì in merito al tratto di tubo che ti si è ghiacciato tra serbatoio chiare e pompa.
Ciao a tutti, anche io tempo fa sono intervenuto per richiedervi informazioni circa il problema del freddo in cabina. In questo lungo ponte ho provato nuovamente le problematiche in quel di Livigno a temperature considerevolmentesotto lo zero. Parto dalla fine: ieri sera ho riconsegnato il camper del concessionario per ribadire per l'ennesima volta di fare qualcosa per il freddo in cabina. Infatti, durante la marcia, fa molto freddo; devo impostare la temperatura a 32°, alzare la velocità del ventilatore, vestirmi bene ..., per riuscire ad avere un timido tepore mentre guido. Ho rilevato spifferi dalla pedaliera e dalla porta autista. Inoltre, anche la mia centralina segnava valori inesatti, sia per le temperature esterne che per quelle interne; su quest'ultime i valori differivano di almeno 3° in difetto rispetto a quanto segnava un altro termometro che ho in camper. Ho segnalato al concessionario questo problema ma dubito che facciano qualcosa ... Infine, ulteriore grosso problema; dopo una notte particolarmente fredda, temo mi si siano ghiacciate le acque chiare; praticamente, accendendo la pompa, questa cominciava a funzionare con però il classico ticchettio che produce quando il serbatoio è vuoto e dai rubinetti non usciva acqua, ne calda ne fredda. In compenso, ho provato ad aprire la valvola delle acque grigie, e questa è risultata perfettamente funzionante e non si è ghiacciata. Tornando alle acque chiare, sono andato a ispezionare il serbatoio aprendo il tappo rosso e mi sono meravigliato di trovare l'acqua a filo del tappo benché non lo avessi riempito completamente ma solo a metà. Ipotizzo che si sia ghiacciato il tratto che va dal serbatoio alla pompa ma non capisco neppure perchè dai rubinetti non uscisse ne acqua fredda ne acqua calda, ovviamente a stufa accesa e funzionante. Al contrario, il piccolo webasto 2000 che ho aggiunto fa egregiamente il suo lavoro, riscaldando velocemente la zona pranzo; ho acceso il tastino col simbolo della montagna e devo dire che a 1.800 metri non ho avuto alcun problema, ho quasi paura a dirlo ... Ora il camper è dal concessionario; ho detto loro di provarlo in movimento perché se lo provano da fermo, come hanno fatto l'ultima volta, il problema del freddo in cabina non si crea. Mi hanno detto che il mio camper dovrebbe avere i tre fori coperti in origine da Laika ma ho detto loro di verificare bene. Speriamo ... Vi tengo aggiornati.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 11:18:44magari mi sbaglio, ma se fosse così, non si sarebbe dovuta ghiacciare anche la valvola delle grigie, che invece ho potuto aprire tranquillamente ?
La butto lì in merito al tratto di tubo che ti si è ghiacciato tra serbatoio chiare e pompa. Può essere che, avendo fatto lavorare il Webasto e la Truma insieme (immagino da quello che hai scritto, se sbaglio chiedo venia),la sonda temperatura Truma abbia letto dei valori tali da non farla funzionare appieno. essendo fuori molto freddo, avendo il Webasto che non scalda la zona posteriore ma solo la dinette, essendo la sonda temperatura della Truma vicino alla dinette e quindi rilevando una temperatura piuttosto calda, la Truma non ha lavorato come avrebbe dovuto (cioè ha lavorato molto meno) al punto che la zona posteriore ti è rimasta fredda, la canalizzazione della Truma non è stata in altre parole sufficiente a garantirti la giusta temperatura per evitare il congelamento del tratto di tubazione serbatoio pompa.
In risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 11:21:50se il mio ragionamento è corretto, no.
magari mi sbaglio, ma se fosse così, non si sarebbe dovuta ghiacciare anche la valvola delle grigie, che invece ho potuto aprire tranquillamente ?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 11:39:07Grazie Davide, potrebbe essere ragionevole quanto ipotizzi.
se il mio ragionamento è corretto, no. Ti spiego perché, i motivi sono almeno due: 1- La Truma ha lavorato, non al massimo ma un po' ha lavorato. Il tubo che riscalda le grigie è piuttosto vicino alla sorgente di caloreed immette sicuramente molta più aria calda rispetto alla zona posteriore che è più lontana e riceve meno aria ed a una temperatura inferiore. 2- Sugli Ecovip, la coibentazione del serbatoio grigie e della valvola di scarico è un corpo unico. Le grigie, oltre a essere riscaldate con un tubo dedicato, ricevono acqua calda o comunque tiepiduccia. Di conseguenza hanno già una temperatura iniziale più alta rispetto alle chiare che contribuisce ad un minore fabbisogno energetico per evitarne il congelamento, sia del serbatoio che della valvola di scarico.
In risposta al messaggio di gduca del 12/12/2017 alle 11:50:16Da questo punto di vista sono rimasto particolarmente soddisfatto.
Consumi gpl per curiosità?
In risposta al messaggio di gduca del 12/12/2017 alle 12:20:20Urca, non pensavo che si potessero fare 4 giorni con una sola bombola.
Con il mio precedente camper di fascia media il minimo che mi é durata una bombola é stata 3 giorni a meno 15 gradi esterni. Di solito 4 gg, quindi la nuova Truma per me é un'assatanata. Nella dinette il calore é bilanciato ma appena sufficiente. Se poi lo rapporto ai consumi....
In risposta al messaggio di Paoli del 12/12/2017 alle 09:03:52Per gli impianti gelati sembra davvero molto strano , io lo scorso anno ero a-18 e tutto è filato liscio anche sé l’impianto alde non funzionava al 100% l’unica cosa che si è gelata è stato il secondo serbatoio acqua in quanto Laika non lo coibenta (pazzesco) sul web... condivido anche se la settimana prossima monterò per cambiare un po’ un eber.... ad acqua
Ciao a tutti, anche io tempo fa sono intervenuto per richiedervi informazioni circa il problema del freddo in cabina. In questo lungo ponte ho provato nuovamente le problematiche in quel di Livigno a temperature considerevolmentesotto lo zero. Parto dalla fine: ieri sera ho riconsegnato il camper del concessionario per ribadire per l'ennesima volta di fare qualcosa per il freddo in cabina. Infatti, durante la marcia, fa molto freddo; devo impostare la temperatura a 32°, alzare la velocità del ventilatore, vestirmi bene ..., per riuscire ad avere un timido tepore mentre guido. Ho rilevato spifferi dalla pedaliera e dalla porta autista. Inoltre, anche la mia centralina segnava valori inesatti, sia per le temperature esterne che per quelle interne; su quest'ultime i valori differivano di almeno 3° in difetto rispetto a quanto segnava un altro termometro che ho in camper. Ho segnalato al concessionario questo problema ma dubito che facciano qualcosa ... Infine, ulteriore grosso problema; dopo una notte particolarmente fredda, temo mi si siano ghiacciate le acque chiare; praticamente, accendendo la pompa, questa cominciava a funzionare con però il classico ticchettio che produce quando il serbatoio è vuoto e dai rubinetti non usciva acqua, ne calda ne fredda. In compenso, ho provato ad aprire la valvola delle acque grigie, e questa è risultata perfettamente funzionante e non si è ghiacciata. Tornando alle acque chiare, sono andato a ispezionare il serbatoio aprendo il tappo rosso e mi sono meravigliato di trovare l'acqua a filo del tappo benché non lo avessi riempito completamente ma solo a metà. Ipotizzo che si sia ghiacciato il tratto che va dal serbatoio alla pompa ma non capisco neppure perchè dai rubinetti non uscisse ne acqua fredda ne acqua calda, ovviamente a stufa accesa e funzionante. Al contrario, il piccolo webasto 2000 che ho aggiunto fa egregiamente il suo lavoro, riscaldando velocemente la zona pranzo; ho acceso il tastino col simbolo della montagna e devo dire che a 1.800 metri non ho avuto alcun problema, ho quasi paura a dirlo ... Ora il camper è dal concessionario; ho detto loro di provarlo in movimento perché se lo provano da fermo, come hanno fatto l'ultima volta, il problema del freddo in cabina non si crea. Mi hanno detto che il mio camper dovrebbe avere i tre fori coperti in origine da Laika ma ho detto loro di verificare bene. Speriamo ... Vi tengo aggiornati.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 16:18:12In effetti, mi sono dimenticato di dirvi che ho lo stesso identico problema e ieri, quando ho consegnato il camper al concessionario, ho chiesto di sistemarmi anche la porta.
EV709 la porta cellula secondo me non chiude bene: intendo dire che perché agganci correttamente il fermo in alto ed in basso devo chiuderla con notevole decisione altrimenti si aggancia solo in basso. Inoltre, quando èchiusa, osservando dall'interno verso l'esterno vedo entrare uno spiraglio di luce in basso a destra e credo che questo non sia corretto. Suppongo che registrandola correttamente il problema sparisca. Succede anche a voi? Immagino si possa registrare ma non l'ho mai fatto, qualcuno lo ha fatto ed ha qualche dritta da suggerire?