CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
521 20 12404
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 22:37:04
Ciao a tutti...
Per il problema del ghiaccio di Paoli concordo con Davide (Pescia), l'intero impianto è stato progettato x essere scaldato dalla truma, se non si usa quest' ultima nella cellula potresti anche stare al caldo, ma nel resto non arriverebbe il calore.
Per il discorso consumi di gas, ci sono troppe variabili x determinare se consuma di più un sistema o un altro, ad esempio la temperatura esterna, quella che si vuole tenere internamente, quanto restano aperti gli oblò (se si aprono o lasciano aperti), la porta di ingresso... ecc.ecc.
Per la lettura delle temperature sulla centralina, se non mi confondo con la centralina del precedente camper, mi sembra che nelle impostazioni vi è la possibilità di regolare l'eventuale errore di lettura.
A Fabrizio (Gduca) sul discorso doccia, come ti ho scritto prima x Whatsapp, io volevo provare con una piastrina in teflon che ho visto che vendono al Leroy.
Per Vompu, tranquillo, problemi si trovano su tutti i camper, chi più chi meno.... per fortuna ci sono, altrimenti noi cosa faremmo nei weekend che non siamo in giro ? laughlaughlaugh
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 22:32:58
Ciao a tutti, oggi ho approfittato x tappare i 3 fori famosi, per ora, visto le temperature non proprio ottime x il fai da te esterno, ho usato un pannellino di isolante recuperato al volo in garage, nella foto i 2 profili segnati con riga rossa erano solo temporanei per far asciugare il sigillante, dopo li ho rimossi.
20171217_221033.jpgPoi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro
e sorpresa ho trovato un tubo truma del riscaldamento cruscotto, ma con fori enormi per far uscire il tubo e non sigillato!! Ovviamente !!

20171217_142512.jpg

20171217_142507.jpg quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria. 
quindi ho iniziato a mettere una striscia di materiale x finestre e porte sulla parte superiore della protezione per poter far sigillare meglio la cover plastica
ho messo del materiale spugnoso attorno ai tubi nel foro, poi recupererò del neoprene per sigillare meglio e alla fine ho aggiunto 2 viti in più sulla parte esterna della cover per poter far aderire meglio il tutto.
(alcune foto non me le carica xkè troppo grandi, se vi interessano per capire meglio le riduco o ve le invio x mail)
Già che ero dietro ho chiuso anche il foro del pistone della porta lato guida. Ora spero di viaggiare un po' più al caldo...
wink
Emiliano 
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 22:56:50
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/12/2017 alle 22:32:58

Ciao a tutti, oggi ho approfittato x tappare i 3 fori famosi, per ora, visto le temperature non proprio ottime x il fai da te esterno, ho usato un pannellino di isolante recuperato al volo in garage, nella foto i 2 profili
segnati con riga rossa erano solo temporanei per far asciugare il sigillante, dopo li ho rimossi. Poi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro e sorpresa ho trovato un tubo truma del riscaldamento cruscotto, ma con fori enormi per far uscire il tubo e non sigillato!! Ovviamente !!  quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria.  quindi ho iniziato a mettere una striscia di materiale x finestre e porte sulla parte superiore della protezione per poter far sigillare meglio la cover plastica ho messo del materiale spugnoso attorno ai tubi nel foro, poi recupererò del neoprene per sigillare meglio e alla fine ho aggiunto 2 viti in più sulla parte esterna della cover per poter far aderire meglio il tutto. (alcune foto non me le carica xkè troppo grandi, se vi interessano per capire meglio le riduco o ve le invio x mail) Già che ero dietro ho chiuso anche il foro del pistone della porta lato guida. Ora spero di viaggiare un po' più al caldo... Emiliano 
...
Secondo me quando li costruiscono non sanno che ce chi li usa anche in inverno
cris
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 23:03:45
In risposta al messaggio di 100176 del 17/12/2017 alle 22:56:50

Secondo me quando li costruiscono non sanno che ce chi li usa anche in inverno
Secondo me non hanno mai usato un camper e non ci hanno mai messo le mani sopra!!
Emiliano 
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 09:35:40
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/12/2017 alle 22:32:58

Ciao a tutti, oggi ho approfittato x tappare i 3 fori famosi, per ora, visto le temperature non proprio ottime x il fai da te esterno, ho usato un pannellino di isolante recuperato al volo in garage, nella foto i 2 profili
segnati con riga rossa erano solo temporanei per far asciugare il sigillante, dopo li ho rimossi. Poi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro e sorpresa ho trovato un tubo truma del riscaldamento cruscotto, ma con fori enormi per far uscire il tubo e non sigillato!! Ovviamente !!  quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria.  quindi ho iniziato a mettere una striscia di materiale x finestre e porte sulla parte superiore della protezione per poter far sigillare meglio la cover plastica ho messo del materiale spugnoso attorno ai tubi nel foro, poi recupererò del neoprene per sigillare meglio e alla fine ho aggiunto 2 viti in più sulla parte esterna della cover per poter far aderire meglio il tutto. (alcune foto non me le carica xkè troppo grandi, se vi interessano per capire meglio le riduco o ve le invio x mail) Già che ero dietro ho chiuso anche il foro del pistone della porta lato guida. Ora spero di viaggiare un po' più al caldo... Emiliano 
...
ciao Emiliano,
- che cosa hai usato per fissare i "tappi"? Sikaflex?
- quando riesci, inviami in PVT qualche foto per vedere come hai riempito gli spazi intorno al tubo cruscotto e soprattutto come hai tappato il pistoncino della portiera.

DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 12:51:39
Ciao, come ho scritto il lavoro che ho fatto è solo provvisorio, giusto per passare l'inverno senza congelare mentre guido, poi appena le temperature saranno più clementi, mi metterò dietro a fare un lavoro definitivo.
Per chiudere i fori del tubo cruscotto e del pistone portiera ho usato una "spugna" fonoassorbente, calcandola dentro i fori, in maniera molto grezza, ma per ora mi serviva solo tamponare.
Per il pannellino coibentante che ho usato x i 3 fori ho usato il 1000 chiodi, ma anche quello verrà sostituito appena le temperature lo permetteranno.
ripeto, il lavoro che ho fatto è solo provvisorio wink
Emiliano 
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 09:05:47
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/12/2017 alle 12:51:39

Ciao, come ho scritto il lavoro che ho fatto è solo provvisorio, giusto per passare l'inverno senza congelare mentre guido, poi appena le temperature saranno più clementi, mi metterò dietro a fare un lavoro definitivo.
Per chiudere i fori del tubo cruscotto e del pistone portiera ho usato una spugna fonoassorbente, calcandola dentro i fori, in maniera molto grezza, ma per ora mi serviva solo tamponare. Per il pannellino coibentante che ho usato x i 3 fori ho usato il 1000 chiodi, ma anche quello verrà sostituito appena le temperature lo permetteranno. ripeto, il lavoro che ho fatto è solo provvisorio  Emiliano 
...
Sperando che riusciate a turare tutte le falle per partire....auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

io sarò in giro in Val pusteria e aurina se tutto va bene dal 31, un saluto e 2 chiacchiere "live" le faccio volentieri se ci incrociamo. 

Francesco & Famiglia.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 09:22:27
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/12/2017 alle 09:05:47

Sperando che riusciate a turare tutte le falle per partire....auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti. io sarò in giro in Val pusteria e aurina se tutto va bene dal 31, un saluto e 2 chiacchiere live le faccio volentieri se ci incrociamo.   
Ciao Francesco noi saremo al caravan Park sexten dal 2 al 6 gennaio, se passi fammi sapere .... 
Ovviamente vale anche per tutti gli altri che passeranno...
Buon Natale a tutti e buoni km
Emiliano
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 20:39:23
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/12/2017 alle 09:22:27

Ciao Francesco noi saremo al caravan Park sexten dal 2 al 6 gennaio, se passi fammi sapere ....  Ovviamente vale anche per tutti gli altri che passeranno... Buon Natale a tutti e buoni km Emiliano
Noi invece partenza il 27 X San Vigilio di Marebbe arrabbiata sosta ritterkeller buon natale a tutti e felice anno nuovo
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 22:30:27
Buone feste a tutti!
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 16:04:29
Rispolvero la nostra sezione altrimenti finiamo in fondo in fondo.  Mi sono messo in testa che voglio rimuovere il cofano per capire come fare quando sarà il momento di fare manutenzione nel motore.   Così non si riesce neanche ad aggiungere acqua del radiatore.  Non capisco perché abbiano messo quel pesante sistema a pantografo che ingombra ed impedisce qualsiasi attività e neppure ho intravisto come poter rimuovere il cofano.   A qualcuno di voi si è già accesa qualche lampadina per caso?   Ho sentito e letto nel forum di qualche meccanico già pieno di lavoro che si sarebbe rifiutato di fare lavori sui motorhome proprio per le aumentate difficoltà. 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 20:52:39
In risposta al messaggio di gduca del 30/12/2017 alle 16:04:29

Rispolvero la nostra sezione altrimenti finiamo in fondo in fondo.  Mi sono messo in testa che voglio rimuovere il cofano per capire come fare quando sarà il momento di fare manutenzione nel motore.   Così non si riesce
neanche ad aggiungere acqua del radiatore.  Non capisco perché abbiano messo quel pesante sistema a pantografo che ingombra ed impedisce qualsiasi attività e neppure ho intravisto come poter rimuovere il cofano.   A qualcuno di voi si è già accesa qualche lampadina per caso?   Ho sentito e letto nel forum di qualche meccanico già pieno di lavoro che si sarebbe rifiutato di fare lavori sui motorhome proprio per le aumentate difficoltà. 
...
Pensa che Laika sbandiera sui cataloghi proprio l’apertura a pantografo per facilitare l’accesso...
Avevo pensato anche io di rimuoverlo ed il sistema  c’è solo che adesso non ho modo di farlo ma a breve posterò qualche foto dopo avere smontato tutto il meccanismo. 
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 20:59:28
Ci faresti un bel regalo di Natale se condividi la tua idea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 12:51:54
In risposta al messaggio di linca74 del 24/12/2017 alle 20:39:23

Noi invece partenza il 27 X San Vigilio di Marebbe arrabbiata sosta ritterkeller buon natale a tutti e felice anno nuovo
Ciao a tutti sono appena venuto via da San Vigilio di Marebbe  perché non riuscivo più ad avere acqua .... sono veramente deluso !! Mi spiego meglio l’acqua nel serbatoio principale non era ghiacciata però acqua non ne arrivava , ho fatto una prova per vedere se fosse la pompa usando il secondo serbatoio non coibentato, la pomp funziona e l’acqua esce, andando per esclusione direi qualche tubo di mandata che poggia su una parete i da qualche parte al freddo ma non riesco ad intravedere nulla, altra idea potrebbe essere una giunta fatta male per mettere il secondo serbatoio ,tenendo pres non che in camper tengo sempre 20 gradi , a qualcuno con il 709 e mai capitato ? Grazie a tutti buon anno 
luca linca
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 13:38:19
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/12/2017 alle 22:30:27

Buone feste a tutti!
Buon anno a. Tutti ovunque voi siatelaugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 19:41:02
In risposta al messaggio di linca74 del 31/12/2017 alle 12:51:54

Ciao a tutti sono appena venuto via da San Vigilio di Marebbe  perché non riuscivo più ad avere acqua .... sono veramente deluso !! Mi spiego meglio l’acqua nel serbatoio principale non era ghiacciata però acqua non
ne arrivava , ho fatto una prova per vedere se fosse la pompa usando il secondo serbatoio non coibentato, la pomp funziona e l’acqua esce, andando per esclusione direi qualche tubo di mandata che poggia su una parete i da qualche parte al freddo ma non riesco ad intravedere nulla, altra idea potrebbe essere una giunta fatta male per mettere il secondo serbatoio ,tenendo pres non che in camper tengo sempre 20 gradi , a qualcuno con il 709 e mai capitato ? Grazie a tutti buon anno 
...
Ciao Luca
dispiace leggere quanto accadutoti. 
Io sono stato con -16 un paio di giorni e non è successo niente. 
Direi che l’unica è farlo vedere per benino,  soprattutto da sotto che non ci fosse qualche modifica alla meglio che crea il problema. 
Hai per caso; 
Alde?
Piedini?
Webasto?
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 14:37:07
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/12/2017 alle 19:41:02

Ciao Luca dispiace leggere quanto accadutoti.  Io sono stato con -16 un paio di giorni e non è successo niente.  Direi che l’unica è farlo vedere per benino,  soprattutto da sotto che non ci fosse qualche modifica alla meglio che crea il problema.  Hai per caso;  Alde? Piedini? Webasto?
Grazie , a dire il vero le ho tutti e tre , piedini tesa, alde, e erspacher hydro ma non capisco cosa possono centrare.... anche lo scorso anno mi capito la stessa cosa però -17 lo avevo fatto vedere ma dissero che probabilmente il garage a causa di una bolla d’aria nelle alde non riusciva a scaldare bene .... però ora
il garage scalda non tantissimo ma nemmeno posso dire che è gelato 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 18:14:03
In risposta al messaggio di linca74 del 01/01/2018 alle 14:37:07

Grazie , a dire il vero le ho tutti e tre , piedini tesa, alde, e erspacher hydro ma non capisco cosa possono centrare.... anche lo scorso anno mi capito la stessa cosa però -17 lo avevo fatto vedere ma dissero che probabilmente
il garage a causa di una bolla d’aria nelle alde non riusciva a scaldare bene .... però ora il garage scalda non tantissimo ma nemmeno posso dire che è gelato 
...
Scusa il ritardo...
ti chiedevo dell’Eber ma se hai l’hydro e quindi ci scaldi l’acqua dell’impianto come non detto  
per i piedini Tesa; quelli montati dietro sono vicino all’asse posteriore ma all’interno dell’interasse tra posteriore ed anteriore, suppongo. 
In alcuni casi per rendere il mezzo più stabile si preferisce installarli tra asse posteriore e coda del mezzo. 
Nel nostro caso c’è il serbatoio ma lavorandoci un po’ e trafficando con il pannello che coibenta il serbatoio ci si può riuscire. 
Se fosse questa la situazione magari è stato fatto un lavoro non perfetto. 
Verifica in quale situazione ti trovi. 
Se è tutto in regola il maggior imputato sembra essere l’Alde... magari da ricontrollare 
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 19:42:47
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/01/2018 alle 18:14:03

Scusa il ritardo... ti chiedevo dell’Eber ma se hai l’hydro e quindi ci scaldi l’acqua dell’impianto come non detto   per i piedini Tesa; quelli montati dietro sono vicino all’asse posteriore ma all’interno dell’interasse
tra posteriore ed anteriore, suppongo.  In alcuni casi per rendere il mezzo più stabile si preferisce installarli tra asse posteriore e coda del mezzo.  Nel nostro caso c’è il serbatoio ma lavorandoci un po’ e trafficando con il pannello che coibenta il serbatoio ci si può riuscire.  Se fosse questa la situazione magari è stato fatto un lavoro non perfetto.  Verifica in quale situazione ti trovi.  Se è tutto in regola il maggior imputato sembra essere l’Alde... magari da ricontrollare 
...
Sono riuscito a sentire oggi il sig Pacifico ( assistenza Laika) secondo lui potrebbe essere la valvola a farfalla che comanda i due sebatoi che è in plastica andrebbe sostituita con una in metallo, secondo la sua teoria con la farfalla in plastica quando tira la pompa porta dentro aria fredda che farebbe ghiacciare la conduttura .... qualcuno che ha fatto montare il secondo serbatoio acqua chiara per caso ha la mia stessa farfalla in plastica per commutare i due serbatoi? 
luca linca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 11:01:11
Ciao,
è da molto che non scrivo. Se non tappate gli oblò, avrete sempre la gamba gelida. Punto.

Per la cabina gelida: noi abbiamo tappato tutto il tappabile, ma lo stesso non bastava.
La soluzione è venuta quando abbiamo creato dei tappi in Styrofoam da 3  cm (si compra in un magazzino di edilizia), e messi ad incastro negli oblò. La gamba destra ha ringraziato anche se non è ideale. Li abbiamo sempre su eccetto quando serve luce. Sono comodi d'estate DOPO aver aperto l'oblò.
Stesso tappo è stato messo nel sotto pavimento per isolare il secondo serbatoio e per evitare spifferi anche da li. Metterli e toglierli è circa 2 secondi a tappo.
Inoltre abbiamo iniziato ad usare un salsicciotto salvaspifferi sulla porta del bagno, ma era inutile per il design della porta stessa, per cui abbiamo tappato con gli stessi tappi di Styroafoam anche quello in bagno.
Ovviamente la cappa aspirante è tappata, ed ovviamente le prese arie del frigo sono "limitate" d'inverno, anche se il frigo non lo accendiamo mai d'inverno...

Io ho un D4 montato sulla Trauma a gas. Ammetto non abbiamo mai usato il camper in situazioni gelide oltre i meno 15.
Con senno del poi, avrei comunque messo il D4 sulla Trauma (il D4 è messo sotto il gavone, con presa aria nel gavone) e montato comunque un D2 nel sottopavimento, con il primo metro di tubo molto vicino al secondo serbatoio H20 e con 4 bocchette in dinette = pochi tubi, poco costo, enorme resa.

Ciao,
E

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link