Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store
Poi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro
quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria.
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di Nippon K del 17/12/2017 alle 22:32:58Secondo me quando li costruiscono non sanno che ce chi li usa anche in inverno
Ciao a tutti, oggi ho approfittato x tappare i 3 fori famosi, per ora, visto le temperature non proprio ottime x il fai da te esterno, ho usato un pannellino di isolante recuperato al volo in garage, nella foto i 2 profilisegnati con riga rossa erano solo temporanei per far asciugare il sigillante, dopo li ho rimossi. Poi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro e sorpresa ho trovato un tubo truma del riscaldamento cruscotto, ma con fori enormi per far uscire il tubo e non sigillato!! Ovviamente !! quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria. quindi ho iniziato a mettere una striscia di materiale x finestre e porte sulla parte superiore della protezione per poter far sigillare meglio la cover plastica ho messo del materiale spugnoso attorno ai tubi nel foro, poi recupererò del neoprene per sigillare meglio e alla fine ho aggiunto 2 viti in più sulla parte esterna della cover per poter far aderire meglio il tutto. (alcune foto non me le carica xkè troppo grandi, se vi interessano per capire meglio le riduco o ve le invio x mail) Già che ero dietro ho chiuso anche il foro del pistone della porta lato guida. Ora spero di viaggiare un po' più al caldo... Emiliano
In risposta al messaggio di 100176 del 17/12/2017 alle 22:56:50Secondo me non hanno mai usato un camper e non ci hanno mai messo le mani sopra!!
Secondo me quando li costruiscono non sanno che ce chi li usa anche in inverno
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 17/12/2017 alle 22:32:58ciao Emiliano,
Ciao a tutti, oggi ho approfittato x tappare i 3 fori famosi, per ora, visto le temperature non proprio ottime x il fai da te esterno, ho usato un pannellino di isolante recuperato al volo in garage, nella foto i 2 profilisegnati con riga rossa erano solo temporanei per far asciugare il sigillante, dopo li ho rimossi. Poi già che ero dietro a lavorare nel cofano, ho rimosso le 2 grate sui tubi del condizionatore cabina e ho aperto la scatola del filtro x vedere se si poteva aggiungere un altro tubo, cosa fattibile, ma durante quel lavoro mi sono accorto che la copertura plastica appena sopra non era fissata benissimo, quindi l'ho rimossa x sbirciare dentro e sorpresa ho trovato un tubo truma del riscaldamento cruscotto, ma con fori enormi per far uscire il tubo e non sigillato!! Ovviamente !! quindi se 1+ 1 = 2 vuole dire che la copertura non chiusa perfettamente e i fori enormi fanno passare altra aria. quindi ho iniziato a mettere una striscia di materiale x finestre e porte sulla parte superiore della protezione per poter far sigillare meglio la cover plastica ho messo del materiale spugnoso attorno ai tubi nel foro, poi recupererò del neoprene per sigillare meglio e alla fine ho aggiunto 2 viti in più sulla parte esterna della cover per poter far aderire meglio il tutto. (alcune foto non me le carica xkè troppo grandi, se vi interessano per capire meglio le riduco o ve le invio x mail) Già che ero dietro ho chiuso anche il foro del pistone della porta lato guida. Ora spero di viaggiare un po' più al caldo... Emiliano
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di Nippon K del 18/12/2017 alle 12:51:39Sperando che riusciate a turare tutte le falle per partire....auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
Ciao, come ho scritto il lavoro che ho fatto è solo provvisorio, giusto per passare l'inverno senza congelare mentre guido, poi appena le temperature saranno più clementi, mi metterò dietro a fare un lavoro definitivo.Per chiudere i fori del tubo cruscotto e del pistone portiera ho usato una spugna fonoassorbente, calcandola dentro i fori, in maniera molto grezza, ma per ora mi serviva solo tamponare. Per il pannellino coibentante che ho usato x i 3 fori ho usato il 1000 chiodi, ma anche quello verrà sostituito appena le temperature lo permetteranno. ripeto, il lavoro che ho fatto è solo provvisorio Emiliano
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/12/2017 alle 09:05:47Ciao Francesco noi saremo al caravan Park sexten dal 2 al 6 gennaio, se passi fammi sapere ....
Sperando che riusciate a turare tutte le falle per partire....auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti. io sarò in giro in Val pusteria e aurina se tutto va bene dal 31, un saluto e 2 chiacchiere live le faccio volentieri se ci incrociamo.
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 24/12/2017 alle 09:22:27Noi invece partenza il 27 X San Vigilio di Marebbe arrabbiata sosta ritterkeller buon natale a tutti e felice anno nuovo
Ciao Francesco noi saremo al caravan Park sexten dal 2 al 6 gennaio, se passi fammi sapere .... Ovviamente vale anche per tutti gli altri che passeranno... Buon Natale a tutti e buoni km Emiliano
In risposta al messaggio di gduca del 30/12/2017 alle 16:04:29Pensa che Laika sbandiera sui cataloghi proprio l’apertura a pantografo per facilitare l’accesso...
Rispolvero la nostra sezione altrimenti finiamo in fondo in fondo. Mi sono messo in testa che voglio rimuovere il cofano per capire come fare quando sarà il momento di fare manutenzione nel motore. Così non si riesceneanche ad aggiungere acqua del radiatore. Non capisco perché abbiano messo quel pesante sistema a pantografo che ingombra ed impedisce qualsiasi attività e neppure ho intravisto come poter rimuovere il cofano. A qualcuno di voi si è già accesa qualche lampadina per caso? Ho sentito e letto nel forum di qualche meccanico già pieno di lavoro che si sarebbe rifiutato di fare lavori sui motorhome proprio per le aumentate difficoltà.
In risposta al messaggio di linca74 del 24/12/2017 alle 20:39:23Ciao a tutti sono appena venuto via da San Vigilio di Marebbe perché non riuscivo più ad avere acqua .... sono veramente deluso !! Mi spiego meglio l’acqua nel serbatoio principale non era ghiacciata però acqua non ne arrivava , ho fatto una prova per vedere se fosse la pompa usando il secondo serbatoio non coibentato, la pomp funziona e l’acqua esce, andando per esclusione direi qualche tubo di mandata che poggia su una parete i da qualche parte al freddo ma non riesco ad intravedere nulla, altra idea potrebbe essere una giunta fatta male per mettere il secondo serbatoio ,tenendo pres non che in camper tengo sempre 20 gradi , a qualcuno con il 709 e mai capitato ? Grazie a tutti buon anno
Noi invece partenza il 27 X San Vigilio di Marebbe arrabbiata sosta ritterkeller buon natale a tutti e felice anno nuovo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/12/2017 alle 22:30:27Buon anno a. Tutti ovunque voi siate
Buone feste a tutti!
In risposta al messaggio di linca74 del 31/12/2017 alle 12:51:54Ciao Luca
Ciao a tutti sono appena venuto via da San Vigilio di Marebbe perché non riuscivo più ad avere acqua .... sono veramente deluso !! Mi spiego meglio l’acqua nel serbatoio principale non era ghiacciata però acqua nonne arrivava , ho fatto una prova per vedere se fosse la pompa usando il secondo serbatoio non coibentato, la pomp funziona e l’acqua esce, andando per esclusione direi qualche tubo di mandata che poggia su una parete i da qualche parte al freddo ma non riesco ad intravedere nulla, altra idea potrebbe essere una giunta fatta male per mettere il secondo serbatoio ,tenendo pres non che in camper tengo sempre 20 gradi , a qualcuno con il 709 e mai capitato ? Grazie a tutti buon anno
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/12/2017 alle 19:41:02Grazie , a dire il vero le ho tutti e tre , piedini tesa, alde, e erspacher hydro ma non capisco cosa possono centrare.... anche lo scorso anno mi capito la stessa cosa però -17 lo avevo fatto vedere ma dissero che probabilmente il garage a causa di una bolla d’aria nelle alde non riusciva a scaldare bene .... però ora
Ciao Luca dispiace leggere quanto accadutoti. Io sono stato con -16 un paio di giorni e non è successo niente. Direi che l’unica è farlo vedere per benino, soprattutto da sotto che non ci fosse qualche modifica alla meglio che crea il problema. Hai per caso; Alde? Piedini? Webasto?
In risposta al messaggio di linca74 del 01/01/2018 alle 14:37:07Scusa il ritardo...
Grazie , a dire il vero le ho tutti e tre , piedini tesa, alde, e erspacher hydro ma non capisco cosa possono centrare.... anche lo scorso anno mi capito la stessa cosa però -17 lo avevo fatto vedere ma dissero che probabilmenteil garage a causa di una bolla d’aria nelle alde non riusciva a scaldare bene .... però ora il garage scalda non tantissimo ma nemmeno posso dire che è gelato
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/01/2018 alle 18:14:03Sono riuscito a sentire oggi il sig Pacifico ( assistenza Laika) secondo lui potrebbe essere la valvola a farfalla che comanda i due sebatoi che è in plastica andrebbe sostituita con una in metallo, secondo la sua teoria con la farfalla in plastica quando tira la pompa porta dentro aria fredda che farebbe ghiacciare la conduttura .... qualcuno che ha fatto montare il secondo serbatoio acqua chiara per caso ha la mia stessa farfalla in plastica per commutare i due serbatoi?
Scusa il ritardo... ti chiedevo dell’Eber ma se hai l’hydro e quindi ci scaldi l’acqua dell’impianto come non detto per i piedini Tesa; quelli montati dietro sono vicino all’asse posteriore ma all’interno dell’interassetra posteriore ed anteriore, suppongo. In alcuni casi per rendere il mezzo più stabile si preferisce installarli tra asse posteriore e coda del mezzo. Nel nostro caso c’è il serbatoio ma lavorandoci un po’ e trafficando con il pannello che coibenta il serbatoio ci si può riuscire. Se fosse questa la situazione magari è stato fatto un lavoro non perfetto. Verifica in quale situazione ti trovi. Se è tutto in regola il maggior imputato sembra essere l’Alde... magari da ricontrollare