CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
522 20 12396
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 21:54:22
Ciao, dopo questi giorni di festa si ritorna alla realtà e oggi mi sono dedicato a qlke lavoretto, uno di questi è il bordo x poter mettere il bagnoschiuma in  doccia, che qlkuno aveva chiesto, ma nn ricordo chi...
20180107_143141.jpgPoi ho copiato il sistema x tenere su il gradino della camera quando è aperto
20180107_141333.jpg... e per finire, grazie a un caro amico che mi ha recuperato i pezzi...
20180107_150730.jpgprima ho rimosso il tavolo,
IMG-20180107-WA0009.jpegPoi montata la gamba telescopica
IMG-20180107-WA0015.jpege infine il piano del tavolo nuovo...
p.s.
scusate le foto storte, ma nn avevo voglia di ruotarle ...laugh
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store

Modificato da Nippon K il 07/01/2018 alle 21:58:51
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 08:09:05
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/01/2018 alle 21:54:22

Ciao, dopo questi giorni di festa si ritorna alla realtà e oggi mi sono dedicato a qlke lavoretto, uno di questi è il bordo x poter mettere il bagnoschiuma in  doccia, che qlkuno aveva chiesto, ma nn ricordo chi... Poi
ho copiato il sistema x tenere su il gradino della camera quando è aperto ... e per finire, grazie a un caro amico che mi ha recuperato i pezzi... prima ho rimosso il tavolo, Poi montata la gamba telescopica e infine il piano del tavolo nuovo... p.s. scusate le foto storte, ma nn avevo voglia di ruotarle ... Emiliano 
...
Complimenti Emiliano ottimo lavoro, quindi da chiuso hai recuperato anche dello spazio in viaggio ?
luca linca
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 10:52:29
In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2018 alle 08:09:05

Complimenti Emiliano ottimo lavoro, quindi da chiuso hai recuperato anche dello spazio in viaggio ?
Per ora ho solo posizionato un pochino meglio il piano x avere qlke cm in più di passaggio, ma veramente poco, la mia idea sarebbe di fare una modifica per poterlo chiudere a metà e in caso di necessità aggiungere la prolunga centrale da 30 cm 
Ma devo ancora studiare un sistema semplice e funzionale per farlo 
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:06:00
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/01/2018 alle 10:52:29

Per ora ho solo posizionato un pochino meglio il piano x avere qlke cm in più di passaggio, ma veramente poco, la mia idea sarebbe di fare una modifica per poterlo chiudere a metà e in caso di necessità aggiungere la prolunga centrale da 30 cm  Ma devo ancora studiare un sistema semplice e funzionale per farlo  Emiliano 
bel lavoro Emiliano.
A me lo hanno dato con la gamba estensibile, ma il tavolo non mi soddisfa.
Ingombra nel passaggio ed è piccolo quando lo usi...pensavo ad una soluzione di tavolo apribile a libro ma vorrei metterne uno già fatto, se esiste.
DAVIDE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:15:28
In risposta al messaggio di gduca del 30/12/2017 alle 20:59:28

Ci faresti un bel regalo di Natale se condividi la tua idea
SMONTAGGIO COFANO MOTORE
premesso che non l'ho smontato per ora, si può fare essenzialmente in due maniere.
La prima consiste nel rimuovere il solo cofano lasciando su tutto il telaio che lo regge.
In questo modo si aumenta indubbiamente l'accesso ma si resta comunque penalizzati dal tubo trasversale di irrigidimento degli attacchi.
Si tratta in sostanza di svitare le 5 viti di ogni piastra di aggancio tra plastica e metallo, le vediamo in questa foto.
IMG_0324.JPG

L'altra soluzione, più laboriosa ma fattibile, consiste nel togliere anche i leveraggi svitando le tre viti che si vedono nella foto indicate dalla frecce verdi.
non toccherei il resto della staffa perché essendo già registrata  a misura si rischia poi di avere problemi per la chiusura del cofano stesso.
In questo modo si smonta quindi tutta la struttura e si ha il "massimo" dell'accessibilità.
IMG_0327%20frecce.jpg
DAVIDE
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 14:34:55
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/01/2018 alle 12:06:00

bel lavoro Emiliano. A me lo hanno dato con la gamba estensibile, ma il tavolo non mi soddisfa. Ingombra nel passaggio ed è piccolo quando lo usi...pensavo ad una soluzione di tavolo apribile a libro ma vorrei metterne uno già fatto, se esiste.
Esiste, esiste.... è un'opzione del listino laika degli Ev.

io l'ho comprato con questo e devo dire che è perfetto per il viaggio e la colazione da "chiuso". Leggermente piccolo da aperto per far appoggiare tutti quelli che potenzialmente ci stanno nella dinette.

Per dire, il primo dell'anno eravamo in 6 e sul tavolo eravamo belli strettini...per cui, se non l'hai preso, ti convine farne fare uno con le misure a te piu' consone.

Qui la foto da aperto. (650 x 900 mm circa).

IMG-20150528-WA0007.jpg
Francesco & Famiglia.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 19:32:59
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 08/01/2018 alle 14:34:55

Esiste, esiste.... è un'opzione del listino laika degli Ev. io l'ho comprato con questo e devo dire che è perfetto per il viaggio e la colazione da chiuso. Leggermente piccolo da aperto per far appoggiare tutti quelli
che potenzialmente ci stanno nella dinette. Per dire, il primo dell'anno eravamo in 6 e sul tavolo eravamo belli strettini...per cui, se non l'hai preso, ti convine farne fare uno con le misure a te piu' consone. Qui la foto da aperto. (650 x 900 mm circa).
...
A vederlo mi sembra meglio del mio. 

Hai idea dove chiedere per averlo a misura? MApa?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 19:45:17

Esiste, esiste.... è un'opzione del listino laika degli Ev. io l'ho comprato con questo e devo dire che è perfetto per il viaggio e la colazione da chiuso. Leggermente piccolo da aperto per far appoggiare tutti quelli
che potenzialmente ci stanno nella dinette. Per dire, il primo dell'anno eravamo in 6 e sul tavolo eravamo belli strettini...per cui, se non l'hai preso, ti convine farne fare uno con le misure a te piu' consone. Qui la foto da aperto. (650 x 900 mm circa).
...
Potresti fare delle foto del sistema di apertura e appoggio del piano? Grazie 
Emiliano 
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:18:37

...
Ciao Francesco... ma che cosa è successo ai sedili...? Li hai ricoperti col cellophane...? Come mai..?
Mi dirai che sono curioso, ed in effetti è vero. Io l'ho tolto dal divano grande proprio un paio di mesi fa... pensavo che fosse meglio goderseli piuttosto che lasciarli al prossimo proprietario. Ma poi alla fine, quando mi fermo, li copro sempre con un lenzuolo bianco... cosi posso appoggiare i piedacci luridi senza che la signora si arrabbi..

Modificato da MauriBetta il 08/01/2018 alle 21:29:21
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:27:30

Ciao, dopo questi giorni di festa si ritorna alla realtà e oggi mi sono dedicato a qlke lavoretto, uno di questi è il bordo x poter mettere il bagnoschiuma in  doccia, che qlkuno aveva chiesto, ma nn ricordo chi... Poi
ho copiato il sistema x tenere su il gradino della camera quando è aperto ... e per finire, grazie a un caro amico che mi ha recuperato i pezzi... prima ho rimosso il tavolo, Poi montata la gamba telescopica e infine il piano del tavolo nuovo... p.s. scusate le foto storte, ma nn avevo voglia di ruotarle ... Emiliano 
...
Ciao Emiliano,
quindi nel tuo camper non c'erano già i supporti nei vani per lo shampoo e per il bagnoschiuma..? Ma che strano...
Nel io invece mancava il portasapone da attaccare al supporto della doccia... comprato nel negozio di mago Merlin...

image(146).png
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:42:39
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/01/2018 alle 21:27:30

Ciao Emiliano, quindi nel tuo camper non c'erano già i supporti nei vani per lo shampoo e per il bagnoschiuma..? Ma che strano... Nel io invece mancava il portasapone da attaccare al supporto della doccia... comprato nel negozio di mago Merlin...
No, purtroppo nel mio nn c'era niente, ma la mia è la tua doccia sono differenti 
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:46:34
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/01/2018 alle 21:18:37

Ciao Francesco... ma che cosa è successo ai sedili...? Li hai ricoperti col cellophane...? Come mai..? Mi dirai che sono curioso, ed in effetti è vero. Io l'ho tolto dal divano grande proprio un paio di mesi fa... pensavo
che fosse meglio goderseli piuttosto che lasciarli al prossimo proprietario. Ma poi alla fine, quando mi fermo, li copro sempre con un lenzuolo bianco... cosi posso appoggiare i piedacci luridi senza che la signora si arrabbi..
...
La foto penso che l'abbia fatta quando il camper era ancora in concessionaria, guarda i sedili della cabina protetti e un foglio per terra di protezione pavimento 
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 22:09:30
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/01/2018 alle 12:15:28

SMONTAGGIO COFANO MOTORE premesso che non l'ho smontato per ora, si può fare essenzialmente in due maniere. La prima consiste nel rimuovere il solo cofano lasciando su tutto il telaio che lo regge. In questo modo si aumenta
indubbiamente l'accesso ma si resta comunque penalizzati dal tubo trasversale di irrigidimento degli attacchi. Si tratta in sostanza di svitare le 5 viti di ogni piastra di aggancio tra plastica e metallo, le vediamo in questa foto. L'altra soluzione, più laboriosa ma fattibile, consiste nel togliere anche i leveraggi svitando le tre viti che si vedono nella foto indicate dalla frecce verdi. non toccherei il resto della staffa perché essendo già registrata  a misura si rischia poi di avere problemi per la chiusura del cofano stesso. In questo modo si smonta quindi tutta la struttura e si ha il massimo dell'accessibilità.
...
Grazie Davide.  Non faccio altro che guardare e riguardare le foto che hai postato.  Se non ricordo male mi pare tu abbia asserito di aver smontato tutto il meccanismo del cofano. 
Domande:
1) davvero basta svitare le viti o dietro bisogna tenere anche un dado?   Se solo bastasse svitare le viti si potrebbe pensare ad un galletto per smontaggio veloce
2) mi pare di capire che su una delle tre viti è ancorato il pistoncino ad aria o ho interpretato male guardando la foto?   Se è così, è facile poi rimettere la vite o si tribola?
Ad ogni modo, nella mia testa avevo in mente una modifica strutturale tipo Mobilvetta.  Ha una semplice cerniera che fa ribaltare il cofano verso il vetro.   Non so se rinforzando opportunamente il cofano questa soluzione è percorribile.    Dovevo ripristinare il livello olio e vi assicuro che è stata un'impresa, nonostante la posizione abbastanza favorevole del tappo.

Modificato da gduca il 08/01/2018 alle 22:13:52
8
Doc77
Doc77
12/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 06:43:35
Buongiorno, sono nuovo del forum. Io e mia moglie dopo alcuni anni di noleggio abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper. Dopo tanto cercare di raccogliere informazioni ho messo gli occhi su un ecovip 2 del 2008. Qualcuno che lo possiede può togliermi alcuni dubbi?
peso? Ho un amico con un eV 8 dello stesso anno che ha avuto problemi in inverno per difficoltà a riscaldare bagno e letto a castello posteriore. Mai avuto problemi simili a temperature molto basse? (Oltre - 10). Chi di voi lo ha usato per campeggio sulla neve dove ripone scarponi e tute da sci bagnate? 7,20 metri con passo 403 cm da problemi di manovra? E infine il 2008 ha già la carreggiata allargata? Altro da segnalare?
grazie a chi mi legge e vorrà essermi di aiuto. 
Matteo
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 08:53:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/01/2018 alle 21:46:34

La foto penso che l'abbia fatta quando il camper era ancora in concessionaria, guarda i sedili della cabina protetti e un foglio per terra di protezione pavimento  Emiliano 
Confermo...foto fatta durante il battesimo dal concessionario... plastiche tolte appena arrivato. E ce n'erano un'esagerazione.

il supporto tavolo è una slitta allungabile che ti fotografo il prox week end. Credo sia della project 2000 o giù di lì.

per farlo fare vanno bene anche falegnami locali. Mapa di sicuro ha un valore aggiunto e esperienza su questo.
ciao
Francesco & Famiglia.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2539
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 10:03:06
In risposta al messaggio di gduca del 08/01/2018 alle 22:09:30

Grazie Davide.  Non faccio altro che guardare e riguardare le foto che hai postato.  Se non ricordo male mi pare tu abbia asserito di aver smontato tutto il meccanismo del cofano.  Domande: 1) davvero basta svitare le
viti o dietro bisogna tenere anche un dado?   Se solo bastasse svitare le viti si potrebbe pensare ad un galletto per smontaggio veloce 2) mi pare di capire che su una delle tre viti è ancorato il pistoncino ad aria o ho interpretato male guardando la foto?   Se è così, è facile poi rimettere la vite o si tribola? Ad ogni modo, nella mia testa avevo in mente una modifica strutturale tipo Mobilvetta.  Ha una semplice cerniera che fa ribaltare il cofano verso il vetro.   Non so se rinforzando opportunamente il cofano questa soluzione è percorribile.    Dovevo ripristinare il livello olio e vi assicuro che è stata un'impresa, nonostante la posizione abbastanza favorevole del tappo.  
...
avevo detto che avrei postato delle foto dopo avere smontato tutto il meccanismo.
Il lavoro che avevo in mente di fare l'ho rimandato a primavera per cui non ho necessità di smontare tutto e quindi le foto non le ho.
Ho cercato però di dare una indicazione su come lo smonterò.
Se vuoi togliere anche il meccanismo, le tre viti che ho indicato con la freccia verde sono tenute dietro da un dato esagonale in un caso e da una brugola in un altro, il galletto non ti servirebbe a nulla ed è anche bene che questi serraggi siano fatti in modo che non si possano svitare accidentalmente.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 11:20:02
In risposta al messaggio di Doc77 del 09/01/2018 alle 06:43:35

Buongiorno, sono nuovo del forum. Io e mia moglie dopo alcuni anni di noleggio abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper. Dopo tanto cercare di raccogliere informazioni ho messo gli occhi su un ecovip 2 del 2008.
Qualcuno che lo possiede può togliermi alcuni dubbi? peso? Ho un amico con un eV 8 dello stesso anno che ha avuto problemi in inverno per difficoltà a riscaldare bagno e letto a castello posteriore. Mai avuto problemi simili a temperature molto basse? (Oltre - 10). Chi di voi lo ha usato per campeggio sulla neve dove ripone scarponi e tute da sci bagnate? 7,20 metri con passo 403 cm da problemi di manovra? E infine il 2008 ha già la carreggiata allargata? Altro da segnalare? grazie a chi mi legge e vorrà essermi di aiuto. 
...
Ciao Doc penso che qui difficilmente troverai risposte, a meno che qlkuno lo abbia avuto in precedenza, secondo me ti converrebbe chiedere nel gruppo del ev 2.1 dal 2000 al 2006, sicuramente molto simile, se nn addirittura identico.
Mi spiace non poterti aiutare....
buoni km 
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 11:24:18
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 09/01/2018 alle 08:53:10

Confermo...foto fatta durante il battesimo dal concessionario... plastiche tolte appena arrivato. E ce n'erano un'esagerazione. il supporto tavolo è una slitta allungabile che ti fotografo il prox week end. Credo sia della project 2000 o giù di lì. per farlo fare vanno bene anche falegnami locali. Mapa di sicuro ha un valore aggiunto e esperienza su questo. ciao
Grazie... attendo le foto yes
diciamo che mi piace fare da me.... laugh
Emiliano 
8
Doc77
Doc77
12/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 12:03:35
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/01/2018 alle 11:24:18

Grazie... attendo le foto  diciamo che mi piace fare da me....  Emiliano 
Ok grazie mille
Matteo
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 16:19:04

...
Per chi chiedeva misure e fattura del tavolo pieghevole questo il disegno tecnico.
tavolo.png
Ciao
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link