CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
525 20 12394
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 23:47:27
In risposta al messaggio di linca74 del 17/01/2018 alle 08:02:34

Belli !! Ma come li tieni fermi ? 
20180117_205912.jpg ho usato questi, comprati da Merlino, sono molto simili a quelli originali, ma nn hanno il fermo superiore, quindi ho fatto i ripiani precisissimi al mm per poterli farli entrare precisi e nn farli muovere.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 00:00:42
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/01/2018 alle 15:53:42

io invece mi sono dedicato a riorganizzare il garage con un doppio fondo con scaffali in resina. Qualche chilo in più (una decina) ma tutto in ordine e di facile presa. Sopra riscaldato dalla bocchetta sotto al freddo Sotto
le dotazioni che usi poco e sopra quelle di utilizzo più frequente. Quindi sotto sci e racchette e sopra scarponi caschi e giacche. Ciao ecovips   
...
Ottima idea Massimo quello di usare i ripiani in resina yes semplice e veloce.
Io ho preferito fare diversamente, volevo una sistemazione che resti sempre fissa e non dia fastidio in caso dovessi caricare scooter o bici, quindi ho fatto così:
20180117_235329.jpg
devo solo fare i 2 piedini nella parte a sbalzo che si vede vicino alle catene da neve. Nel cassetto grande in basso ho tutto ciò che riguarda l'acqua, sopra cinghie varie con picchetti ecc, sopra cavi elettrici con riduzioni ecc, sopra ancora prodotti come diagreganti, detergenti ecc., invece la prolunga è bloccata con i supporti per bloccare i tubi corrugati elettrici. Ora mi manca un tappetino in gomma da mettere sotto alla seconda cassetta del WC, un sistema per caricare gli sci anche bagnati senza inzuppare tutto e trovare un posto comodo per mettere i cunei...
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 18/01/2018 alle 00:04:11
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 07:52:20
Due cose Emiliano:  1) dove cavolaccio sei riuscito a trovare un piano di legno dello stesso colore Laika?   2) il lavoro più importante che hai fatto è stato quello di mettere in testata un profilo che impedisca al ripiano di imbarcarsi.    Bene... dove ti sei procurato anche quello?   Comunque condividere i lavori con foto come state facendo è una cosa bellissima ed utilissima.  Alle volte saltano fuori bellissimi spunti.    Proprio oggi ho fatto l'ennesimo regalino alla mia amante (il camper)....non ho resistito alla tentazione ed ho fatto click su un contalitri digitale per l'acqua potabile.   Aveva un prezzo abbordabile e l'installazione è semplicissima ma soprattutto reversibile.  Funziona a batteria quindi neppure nessuno sbattimento per tirare ancora nuovi fili.  Fai il pieno, resetti, vedi quanti litri hai consumato e sai quanti te ne restano.  Al diavolo il lavoraccio fetente che hanno fatto in casa madre sulla lettura ad capocchiam delle sonde
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 13:49:14
In risposta al messaggio di gduca del 18/01/2018 alle 07:52:20

Due cose Emiliano:  1) dove cavolaccio sei riuscito a trovare un piano di legno dello stesso colore Laika?   2) il lavoro più importante che hai fatto è stato quello di mettere in testata un profilo che impedisca al
ripiano di imbarcarsi.    Bene... dove ti sei procurato anche quello?   Comunque condividere i lavori con foto come state facendo è una cosa bellissima ed utilissima.  Alle volte saltano fuori bellissimi spunti.    Proprio oggi ho fatto l'ennesimo regalino alla mia amante (il camper)....non ho resistito alla tentazione ed ho fatto click su un contalitri digitale per l'acqua potabile.   Aveva un prezzo abbordabile e l'installazione è semplicissima ma soprattutto reversibile.  Funziona a batteria quindi neppure nessuno sbattimento per tirare ancora nuovi fili.  Fai il pieno, resetti, vedi quanti litri hai consumato e sai quanti te ne restano.  Al diavolo il lavoraccio fetente che hanno fatto in casa madre sulla lettura ad capocchiam delle sonde
...
1) i 2 piani li ho reperiti direttamente da Laika, avevo gli unici 2 ripiani che hanno montato, vistosamente storti ! Quindi me li hanno ordinati nuovi, io ovviamente raddrizzati ed ho utilizzato quelli nuovi per fare i miei primi 2.
ora sto vedendo se riesco a farmi fare da un amico falegname dei pannelli uguali.
Se nn riuscissi chiederò a Laika ripiani nuovi.
2) I profili ad angolo arrotondato e con fresatura li ho trovati sempre da Merlino....
Emiliano  
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 12:29:50
scaffale portapneumatici (avendo optato per 4 cerchi e 4 gomme invernali, montaggio in fai da me).
IMG_0316.JPG
DAVIDE
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 20:19:31
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/01/2018 alle 23:47:27

ho usato questi, comprati da Merlino, sono molto simili a quelli originali, ma nn hanno il fermo superiore, quindi ho fatto i ripiani precisissimi al mm per poterli farli entrare precisi e nn farli muovere. Emiliano 
buona sera ,chiedo a GDUCA dove hai trovato il conta litri digitale? grazie
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 21:11:17
Per il contalitri non metto il link intero per timore che mi diano una bacchettata sulle mani.  E' comunque sufficiente andare sulla Baia e digitare come parola chiave "contalitri 6100-r" . E' quello con la cornice verde.  Dallo stesso negozio ho anche acquistato i due attacchi rapidi John Guest 10x3/8"  maschi da avvitare sul contalitri , con lo stesso diametro dei nostri tubi dell'acqua.  La particolarità di questo contalitri (ne approfitto per fare una rapida recensione) è quella di avere il flussometro remoto  Il costruttore fornisce il marchingegno con un filo lungo circa 1 metro e mezzo che può o meno essere sufficiente a seconda della piantina del camper.  L'idea è quella di collegare il flussometro (alias sensore) a valle del vaso di espansione con gli attacchi rapidi e mettere il display in una zona del camper dove sia comodo da leggere e si integri con l'arredamento, magari utilizzando del semplice biadesivo per non forare nulla.  Di sicuro la lunghezza del filo nel mio caso non sarà sufficiente e, comunque, per non fare dei buchi grandi come una voragine, avrei comunque dovuto dissaldare il filo dal display per poi ricollegarlo.  Ho già aperto il contenitore (chiuso a pressione) ed è un lavoro semplicissimo per chi ha un comune saldatore.  Il cavo è composto da tre semplicissimi fili e quindi, se avete bisogno di prolungare il cavetto, sapete a prescindere di cosa avete bisogno.      Il flussometro può essere montato in entrambi i sensi, sfruttrando gli attacchi rapidi.   Il contalitri nasce per alltri scopi ed ha quindi delle funzioni che a noi non interessano.  L'unica funzione di cui abbiamo bisogno (il RESET dei litri consumati nel momento in cui andremo a riempire nuovamente la vasca dell'acqua potabile) è comandata da un pulsante non facilmente accessibile.  Per fare il RESET, infatti,  bisogna infilare una graffetta o un oggetto appuntito, nel piccolo foro presente sotto il display, e tenere  schiacciato per 8 / 10 secondi fino a sentire il beep.   A questo riguardo, ritenendo l'inserimento di un oggetto appuntito un'operazione poco comoda,  pensavo di aggiungere un piccolo pulsante esterno andando a saldare gli estremi dei due piedini sulla scheda elettronica, in parallelo a quelli del pulsante già esistente.   Tutte le saldature sono comunque agevoli, c'è molto spazio, nulla di impegnativo per chi ha un minimo di dimestichezza col saldatore.    Nessun filo per l'alimentazione elettrica visto che a ciò provvedono due batterie mini stilo (fornite nel kit) che dovrebbero durare più di un anno.  Il display si accende automaticamente al passaggio dell'acqua oppure tramite il pulsante blu.  Concettualmente mi sembra un ottimo ed utile prodotto, di facile installazione  e di altrettanto facile disinstallazione. Nessun buco nel camper o collegamento elettrico, fatta eccezione per il cavetto del flussometro da far passare. Alla prossima uscita ne testerò il funzionamento.  Grazie per la pazienza Fabrizio

Modificato da gduca il 19/01/2018 alle 21:11:49
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 07:28:33
Lunedi u. s finalmente dopo 4 mesi è arrivato il nostro nuovo camper , un semintegrale  Ecovip  Laika 109 su ducato 150 cv , quello con i letti separati in coda . Purtroppo abbiamo riscontrato un piccolo problema , non hanno messo la scritta Laika sul cofano come quello visto in fiera , altri arrivati lo hanno . Ora il concessionario di Roma doveva indagare sul motivo . Potrebbe essere che quelli arrivati sono su meccanica 130 cv invece il ns e su meccanica 150 cv  .  Questa è l'unica differenza .
Dobbiamo decidere dove mettere la Tv , il loco previsto è molto piccolo e ci andrebbe una tv max da 16 pollici .
Qualcuno ho  lo stesso camper ?? Ha fatto modifiche da consigliare ? GRAZIE
Angelo S.

Angelo S.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 10:44:31
In risposta al messaggio di gduca del 19/01/2018 alle 21:11:17

Per il contalitri non metto il link intero per timore che mi diano una bacchettata sulle mani.  E' comunque sufficiente andare sulla Baia e digitare come parola chiave contalitri 6100-r . E' quello con la cornice verde. 
Dallo stesso negozio ho anche acquistato i due attacchi rapidi John Guest 10x3/8  maschi da avvitare sul contalitri , con lo stesso diametro dei nostri tubi dell'acqua.  La particolarità di questo contalitri (ne approfitto per fare una rapida recensione) è quella di avere il flussometro remoto  Il costruttore fornisce il marchingegno con un filo lungo circa 1 metro e mezzo che può o meno essere sufficiente a seconda della piantina del camper.  L'idea è quella di collegare il flussometro (alias sensore) a valle del vaso di espansione con gli attacchi rapidi e mettere il display in una zona del camper dove sia comodo da leggere e si integri con l'arredamento, magari utilizzando del semplice biadesivo per non forare nulla.  Di sicuro la lunghezza del filo nel mio caso non sarà sufficiente e, comunque, per non fare dei buchi grandi come una voragine, avrei comunque dovuto dissaldare il filo dal display per poi ricollegarlo.  Ho già aperto il contenitore (chiuso a pressione) ed è un lavoro semplicissimo per chi ha un comune saldatore.  Il cavo è composto da tre semplicissimi fili e quindi, se avete bisogno di prolungare il cavetto, sapete a prescindere di cosa avete bisogno.      Il flussometro può essere montato in entrambi i sensi, sfruttrando gli attacchi rapidi.   Il contalitri nasce per alltri scopi ed ha quindi delle funzioni che a noi non interessano.  L'unica funzione di cui abbiamo bisogno (il RESET dei litri consumati nel momento in cui andremo a riempire nuovamente la vasca dell'acqua potabile) è comandata da un pulsante non facilmente accessibile.  Per fare il RESET, infatti,  bisogna infilare una graffetta o un oggetto appuntito, nel piccolo foro presente sotto il display, e tenere  schiacciato per 8 / 10 secondi fino a sentire il beep.   A questo riguardo, ritenendo l'inserimento di un oggetto appuntito un'operazione poco comoda,  pensavo di aggiungere un piccolo pulsante esterno andando a saldare gli estremi dei due piedini sulla scheda elettronica, in parallelo a quelli del pulsante già esistente.   Tutte le saldature sono comunque agevoli, c'è molto spazio, nulla di impegnativo per chi ha un minimo di dimestichezza col saldatore.    Nessun filo per l'alimentazione elettrica visto che a ciò provvedono due batterie mini stilo (fornite nel kit) che dovrebbero durare più di un anno.  Il display si accende automaticamente al passaggio dell'acqua oppure tramite il pulsante blu.  Concettualmente mi sembra un ottimo ed utile prodotto, di facile installazione  e di altrettanto facile disinstallazione. Nessun buco nel camper o collegamento elettrico, fatta eccezione per il cavetto del flussometro da far passare. Alla prossima uscita ne testerò il funzionamento.  Grazie per la pazienza Fabrizio
...
Ciao Fabrizio, premetto che non ho ancora avuto il tempo di verificare il tubo dove tu vorrai mettere il lettore, ma che mi ricordo Io, sulla valvola di sicurezza truma ci sono tubi da 12 mm di diametro, tu parli di 10 mm, questo vuole dire che viene ridotta la sezione x le utenze?
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 20/01/2018 alle 10:45:00
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 12:56:59
In risposta al messaggio di nino58 del 20/01/2018 alle 07:28:33

Lunedi u. s finalmente dopo 4 mesi è arrivato il nostro nuovo camper , un semintegrale  Ecovip  Laika 109 su ducato 150 cv , quello con i letti separati in coda . Purtroppo abbiamo riscontrato un piccolo problema , non
hanno messo la scritta Laika sul cofano come quello visto in fiera , altri arrivati lo hanno . Ora il concessionario di Roma doveva indagare sul motivo . Potrebbe essere che quelli arrivati sono su meccanica 130 cv invece il ns e su meccanica 150 cv  .  Questa è l'unica differenza . Dobbiamo decidere dove mettere la Tv , il loco previsto è molto piccolo e ci andrebbe una tv max da 16 pollici . Qualcuno ho  lo stesso camper ?? Ha fatto modifiche da consigliare ? GRAZIE Angelo S.  
...
Ciao Angelo se non erro nei nuovi modelli la scritta nonnla mettono più sul cofano ma sul frontale in alto 
luca linca
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 17:13:38
Ha ragione Emiliano. Il  tubo é da 12. Infatti non sono riuscito finire lavoro. Avevo chiesto anche al conce grrrr
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 07:57:48
In risposta al messaggio di linca74 del 20/01/2018 alle 12:56:59

Ciao Angelo se non erro nei nuovi modelli la scritta nonnla mettono più sul cofano ma sul frontale in alto 
Confermo la scritta laika è sul cofano, la scritta in alto è per la serie Kreos.
Qualcuno ha il semintegrale ...ecovip 2018 ?
grazie
Angelo .  
Angelo S.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 09:54:34
In risposta al messaggio di nino58 del 21/01/2018 alle 07:57:48

Confermo la scritta laika è sul cofano, la scritta in alto è per la serie Kreos. Qualcuno ha il semintegrale ...ecovip 2018 ? grazie Angelo .  
Io avevo letto così come riporta anche questo documento in fase di presentazione Laika 2018 poi non so !! D8337E11-EB8A-4F92-BB4A-1B7D5E46115B.jpeg
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 09:59:15
In risposta al messaggio di linca74 del 21/01/2018 alle 09:54:34

Io avevo letto così come riporta anche questo documento in fase di presentazione Laika 2018 poi non so !! 
Ecco questa dovrebbe essere la posizione B77423A4-0F71-4C77-98A5-C989C340B527.jpeg
luca linca
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 18:40:55
In risposta al messaggio di linca74 del 21/01/2018 alle 09:54:34

Io avevo letto così come riporta anche questo documento in fase di presentazione Laika 2018 poi non so !! 
Hai ragione che dire, pensa ne il capo officina ne il venditore sapevano nulla .
Comunque mi dicono che per averle bisognerà aspettare , forse anche dopo la consegna e non ti nascondo che un po' mi gira .
Comunque in questi giorni son li anche per vedere come installano  degli accessori .
La stampo e me lo porto cosi gli lo faccio leggere .

GRAZIE

Angelo S.
Angelo S.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 20:17:08
In risposta al messaggio di nino58 del 22/01/2018 alle 18:40:55

Hai ragione che dire, pensa ne il capo officina ne il venditore sapevano nulla . Comunque mi dicono che per averle bisognerà aspettare , forse anche dopo la consegna e non ti nascondo che un po' mi gira . Comunque in questi giorni son li anche per vedere come installano  degli accessori . La stampo e me lo porto cosi gli lo faccio leggere . GRAZIE Angelo S.

Ecovip%20710.jpg
Ciao Angelo, non sei l'unico ad aver ricevuto il camper senza il marchio sul muso...

Modificato da MauriBetta il 22/01/2018 alle 20:18:08
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 21:15:05
Adesso che ci penso, neanche il mio ha la scritta frontale angry
me la farò dare....
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 21:37:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/01/2018 alle 21:15:05

Adesso che ci penso, neanche il mio ha la scritta frontale  me la farò dare.... Emiliano 
IMG_9629.JPGIl mio 709 ce l’ha sul cofano 

DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 22/01/2018 alle 21:40:39
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 05:33:38
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/01/2018 alle 21:15:05

Adesso che ci penso, neanche il mio ha la scritta frontale  me la farò dare.... Emiliano 
Opssss ho scritto una cavolata, anche il mio sul cofano ha la scritta.... quando ho visto la foto di Davide mi è venuto in mente, ieri eri stanco dal viaggio e dalle ore di lavoro sad
Emiliano 
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 08:28:52
Finalmente ieri mi ha chiamato il conce , Laika mi ha approvato il cambio fanali posteriori con quelli nuovi a led
e dopo tanta insistenza mentre sarà li da loro controlleranno accuratamente alde ( a causa di quel ghiacciamento anomalo dell’impianto acqua che ho avuto a  dicembre) non voglio gridare vittoria ma sembrerebbe che ci sia un difettuccio di fabbrica..... però mi fermo qua per il momento di ufficiale non c’è nulla
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link