In risposta al messaggio di Francesco1974 del 05/11/2019 alle 08:27:53Chiaramente se sai quanti litri hai caricato e quanti ne sono usciti (quindi con due contatori) hai tutto sotto controllo AL LITRO. Pendenza o non pendenza sai quanta acqua hai dentro al serbatoio. Chiaro che bisogna partire da serbatoio completamente vuoto. Se fai un carico parziale di acqua hai bisogno del contalitri anche in entrata. Diversamente, se fai il pieno, sai che nel serbatorio ci sono 100 lt e quindi la tua misurazione in uscita parte da questo valore. Comunque stiamo parlando di una spesa complessiva sui 50 euro per entrambi i misuratori e credo che sia davvero alla portata di tutti.
Beh' non credo esistano soluzioni di serie che prevedano un flussometro come quello aggiunto. E' una indicazione e puo' benissimo essere influenzata dalla pendenza per esempio, il laterale è importante... L'acqua ora sitrova praticamente ovunque per cui quando sono in riserva semplicemente so' che avrò ancora un giorno (mediamente) di autonomia e la cerco... Altrimenti, se serve essere precisi, bella la soluzione di gduca con il misuratore in linea con la mandata, ma occorre sapere anche quanta ce n'è stata messa per cui ne servono sempre 2...
https://www.ebay.it/itm/INDICAT...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 05/11/2019 alle 16:25:38Vi vengo sempre a trovare perchè ci ho lasciato il cuore ... non tanto con il camper quanto con le persone. Di là hanno tutti la puzza sotto il naso. Per quanto riguarda il livello delle acque il problema sta che hanno mal posizionato le sonde. dopo pochissimi litri passi dal 100% al 75%. Dal 75% al 50% una vita. Quando ti segna 0 hai ancora una discreta quantità d'acqua nel serbatoio. Ecco perchè ho sentito l'esigenza di questa modifica che nulla va a toccare con l'impianto originale. Il display è fissato con del biadesivo, funziona con una batteria autonoma e dietro, dove c'è la pompa, basta rimettere i tubi nella posizione originale senza tagliare o rovinare nulla. Però mi chiedo: mettono la centralina CBE che è predisposta per darti una lettura puntuale tipo 58%... ma perchè non mettono la sonda dedicata a questo scopo anzichè le 4 viti che si usavano negli anni 70? Lasciamo stare va! Ne avrei di cose da ridire! Quantomeno nel mio nuovo mezzo della concorrenza hanno rispettato le giuste proporzioni e la lettura, per quanto spannometrica, ti da un'idea più concreta di quanta acqua hai a bordo. Avevo il marchingegno e l'ho installato anche qui.
in effetti non è male come soluzione anche se contrasterebbe un po' l'indicatore analogico con la centralina elettronica della CBE
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di gduca del 05/11/2019 alle 13:52:47Di sicuro il costo non è un problema, ne ho montate di cavolate più care che questa è una sciocchezza, il mio problema è che non sento "l'angoscia" (lo dico esagerando ovviamente) di dover contare bene i litri; vado a spanne per usare un eufemismo... Di conseguenza accetto tranquillamente la modesta precisione dei 3 livelli che ormai sono abituato a gestire bene l'autonomia. Oltretutto non parto mai col pieno, di solito stacco ai 70, poi gestisco diciamo i riempimenti...
Chiaramente se sai quanti litri hai caricato e quanti ne sono usciti (quindi con due contatori) hai tutto sotto controllo AL LITRO. Pendenza o non pendenza sai quanta acqua hai dentro al serbatoio. Chiaro che bisognapartire da serbatoio completamente vuoto. Se fai un carico parziale di acqua hai bisogno del contalitri anche in entrata. Diversamente, se fai il pieno, sai che nel serbatorio ci sono 100 lt e quindi la tua misurazione in uscita parte da questo valore. Comunque stiamo parlando di una spesa complessiva sui 50 euro per entrambi i misuratori e credo che sia davvero alla portata di tutti.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 05/11/2019 alle 18:35:19Nb, il mio serbatoio e' comunque 114 litri, non 100 come da depliant...
Di sicuro il costo non è un problema, ne ho montate di cavolate più care che questa è una sciocchezza, il mio problema è che non sento l'angoscia (lo dico esagerando ovviamente) di dover contare bene i litri; vado a spanneper usare un eufemismo... Di conseguenza accetto tranquillamente la modesta precisione dei 3 livelli che ormai sono abituato a gestire bene l'autonomia. Oltretutto non parto mai col pieno, di solito stacco ai 70, poi gestisco diciamo i riempimenti... sono paranoico per prese, luci, autonomia elettrica più che altro...
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/10/2019 alle 14:24:02Buongiorno, per FAVORE, puoi mettere il link di dove hai acquistato questo Sensore x bloccare l'acqua .
È da un po' di tempo che ho messo anche questi,li trovo molto comodi!
https://www.amazon.it/Rubinetto...
In risposta al messaggio di nino58 del 06/11/2019 alle 12:21:08campingsportm.... digita acqua stop. Non prendere quello con la bavetta perchè è una cavolata, ma quello con il bottone. Quando hai le mani sotto il rubinetto dai un colpetto al pirulino e l'acqua non esce. Un altro colpettino e l'acqua riprende ad uscire. Ha tutti gi adattatori, sia per runinetti con filettatura maschio che femmina.
Buongiorno, per FAVORE, puoi mettere il link di dove hai acquistato questo Sensore x bloccare l'acqua . Grazie Angelo
In risposta al messaggio di nino58 del 06/11/2019 alle 12:21:08Sono quelli del link di Davide.
Buongiorno, per FAVORE, puoi mettere il link di dove hai acquistato questo Sensore x bloccare l'acqua . Grazie Angelo
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/11/2019 alle 14:19:34Davide è sempre avanti (non come noi che siamo indietro come le palle del cane), diciamo pure al Top e ti ha linkato un prodotto molto schic con la fotocellula, alimentata da una batteria interna. Siccome io non voglio essere meno di Davide
Sono quelli del link di Davide.
In risposta al messaggio di gduca del 06/11/2019 alle 16:15:08macché...ho solo trovato il tipo installato da Carlo.
Davide è sempre avanti (non come noi che siamo indietro come le palle del cane), diciamo pure al Top e ti ha linkato un prodotto molto schic con la fotocellula, alimentata da una batteria interna. Siccome io non voglioessere meno di Davide in tempi non sospetti avevo scovato ed acquistato un prodotto molto simile che però era un pelino più ingombrante. Ho poi deciso di non installarlo per i seguenti motivi: 1) esteticamente non mi piaceva tantissimo anche se faceva tanto figo (quello linkato da Davide è più carino). In alcuni lavandini troppo piccoli potrebbe ingombrare e dare fastidio. 2) essendo alimentato da batteria, in un camper che staziona spesso al freddo, la gestione della batteria interna era l'ennesimo problema di cui mi sarei dovuto preoccupare oltre il giro batterie sensori antifurto, torce ecc... Ho quindi ripiegato sull'economizzatore di cui ti ho parlato, rigorosamente manuale e molto discreto visivamente. Si avvita al posto del rompigetto esistente. Il prodotto è questo. Ne ho acquistato uno di scorta proprio questa settimana e nelle ultimissime versioni ti danno anche l'adattatore per i rubinetti che hanno filettatura esterna (maschio) mentre quello che vedi in foto va bene per i rubinetti con filettatura femmina Non prendermi solo quello con la bavetta. Funzionava benissimo fino a qualche anno fa ma negli ultimi in produzione devono aver fatto qualche cgt e gocciolano sempre.

In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/11/2019 alle 16:26:54I pesi... Davide.... i pesi !!
macché...ho solo trovato il tipo installato da Carlo. io sul mio monterò questi qua, non hanno batteria
In risposta al messaggio di gduca del 06/11/2019 alle 16:15:08Confermo quanto detto da Fabrizio, quelli con il gambo lungo li avevo comprati 3 anni fa in fiera, fanno ******... Ne ho uno in bagno e uno in cucina, per entrambi ormai la loro vita è giunta quasi al termine, gocciolano, la bacchetta non riesco a tenerla pulita, poi è molto lunga e in cucina mentre lavo i piatti la continuo ad urtare e faccio uscire acqua quando non mi serve... Soldi a mio avviso spesi male !
Davide è sempre avanti (non come noi che siamo indietro come le palle del cane), diciamo pure al Top e ti ha linkato un prodotto molto schic con la fotocellula, alimentata da una batteria interna. Siccome io non voglioessere meno di Davide in tempi non sospetti avevo scovato ed acquistato un prodotto molto simile che però era un pelino più ingombrante. Ho poi deciso di non installarlo per i seguenti motivi: 1) esteticamente non mi piaceva tantissimo anche se faceva tanto figo (quello linkato da Davide è più carino). In alcuni lavandini troppo piccoli potrebbe ingombrare e dare fastidio. 2) essendo alimentato da batteria, in un camper che staziona spesso al freddo, la gestione della batteria interna era l'ennesimo problema di cui mi sarei dovuto preoccupare oltre il giro batterie sensori antifurto, torce ecc... Ho quindi ripiegato sull'economizzatore di cui ti ho parlato, rigorosamente manuale e molto discreto visivamente. Si avvita al posto del rompigetto esistente. Il prodotto è questo. Ne ho acquistato uno di scorta proprio questa settimana e nelle ultimissime versioni ti danno anche l'adattatore per i rubinetti che hanno filettatura esterna (maschio) mentre quello che vedi in foto va bene per i rubinetti con filettatura femmina Non prendermi solo quello con la bavetta. Funzionava benissimo fino a qualche anno fa ma negli ultimi in produzione devono aver fatto qualche cgt e gocciolano sempre.
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di osso55 del 25/10/2019 alle 16:56:19Ciao, mi ero perso il post, prima di tutto benvenuto !
Saluti ai laikisti. Camperista da 37 anni ho finalmente la possibilità di entrare nella grande famiglia Laika acquistando un 310 che userei,come da abitudine, in ogni stagione. Sarei grato ai possessori di questo mezzo dei loro giudizi e delle eventuali magagne riscontrate nel tempo. Grazie in anticipo a tutti.
www.compragem.store In risposta al messaggio di bergamasco del 03/11/2019 alle 17:08:26Ciao e benvenuto, come ti ha già scritto Francesco se hai problemi di qualche cm potresti schiacciare le forcelle utilizzando una cinghia. Per gli specchietti eventualmente valuta quelli che si ripiegano, ti evita tutte le volte di doverli smontare.
Buonasera a tutti debutto oggi nel vs forum . Ho un dubbio che mi assilla in merito all'introduzione di uno scooter honda sh150 nel garage di un ecovip 609 nuovo ? sia il portellone che il ciclomotore hanno la stessa altezza (115 cm) , qualcuno mi sa dire se è possibile caricare lo scooter con facilità ? Grazie a chi ha voglia di rispondermi
www.compragem.store