quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 17/09/2010 22:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che mi trovo benissimo con il Riviera 110 comprato l'anno scorso ti giro quanto ho scritto l'altro giorno in un altro post ([url] https://forum.camperonline.it/#=116113): ...Ciao, io posseggo un Riviera 110 del 2009; per il rapporto qualità-prezzo devo ammettere che (almeno per ora) è un ottimo camper; ho due bambini (una di 3 anni e uno di 4 mesi) figurati che fino ad ora non solo non ho ma avuto nessun problema a caricare tutto il necessario ma addirittura riesco anche ad avanzare un po' di spazio. Ovviamente ho fatto alcuni piccoli accorgimenti per renderlo più sicuro (sostituzione dei dadi sotto il tavolo con dei dadi ciechi, arrotondato gli spigoli delle guide in alluminio del letto in coda, sostituito tutti i faretti alogeni con quelli a led ecc...) e fino ad adesso ha retto bene ai colpi della "belva devastatrice"... unico difetto della versione 2009 (rimediato nella successiva) è il cassetto porta posate (e coltelli) situato raso terra sotto il fornelli (risolto con dei blocca cassetti). Sempre restando in tema di sicurezza Bambini ottimo anche il gradino fisso della cellula, mia figlia già a due anni riusciva a salire e scendere senza grosse difficoltà... Pur essendo di dimensioni medie è facile da manovrare e parcheggiare (veniamo da un 5.5 mt ma sono bastati i primi due week-end per adatarci alle misure...) Buono anche il 130 cv, ovviamente da maschio avrei preferito il 3000 ma sono comunque soddisfatto per l'ottima silenziosità e la giusta grinta soprattutto in montagna... dimenticavo, il mio ha il webasto, ottimo sistema, silenzioso e testato a -18... unica pecca che nel vano porta bombole me ne sta una sola (provato con due da 10 Kg ma niente da fare)... quanto prima provvederò a farmi installare un uscita gas esterna per il barbecue... ...benissimo! Ammetto che ho fatto installare il Turbo vent in modo che, lasciando appena aperta la finestra del letto in coda ed usandolo in aspirazione, si crea un leggerissimo flusso d'aria che, almeno per quest'estare è stato più che sufficente per evitare di morire dal caldo (la soluzione di un clima o simile l'ho scartata per ovvie ragioni economiche dopo la "pazzia" dell'anno scorso) Sono convinto che, anche se non parliamo di un extra lusso, è ben coibentato e mantiene abbastanza la temperatura interna anche se rimane mezza giornata sotto il sole...
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 19/09/2010 00:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' il 2° C.I. che posseggo e non sono molto soddisfatto; se non fosse stato per il conce avrei abbandonato il marchio e non e' escluso che in un futoro non lo faro'.Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 19/09/2010 16:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le gomme e la BM che ho sostituito erano quelle montate sul camper quando è stato immatricolato nel 2003,per il resto il camper non mi ha ancora dato problemi particolari ciao.
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 19/09/2010 22:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, non sarebbe male come idea
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 19/09/2010 22:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari !id="size6"> Così con l' occasione....
[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 24/09/2010 16:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora si' che gli "uomini sanwich"passeranno alle vie di fatto
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 24/09/2010 16:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari facciano per il 9 di ottobre... così lo lascio e mi date un passaggio per tornare a casa! [:D][:D] ebbene si... dopo quasi 2 anni torna alla casa madre per sostituire parete DX, forse tetto e far "tirare" il linoleum del pavimento [:(!] speriamo sia l'ultima volta che me lo smontano tutto!! [:(!][:(!] ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 25/09/2010 22:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno a te le mani le hanno messe ! Per quel che mi riguarda tra il conc e la casa costruttrice è uno scarica barili. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][V] Tanto ormai il mezzo l' hanno venduto. Pensa sono andato a Parma solo per parlare direttamente con la casa costruttrice in modo tale da poter discutere con loro visto che ho ricevuto, tramite email, solo risposte evasive. Risultato ? ammettono che potrebbe essere dipeso da un problema di fabbricazione, ma a ripararlo non se ne parla proprio visto che i 2 anni di garanzia sono scaduti. COMPLIMENTI ! Per concludere senti l' assurdità che mi è stata detta dal responsabile del costruttore...Sig. Menè ma se al posto del vr avesse comprato un tv e dopo due anni si fosse rotto ? [V][V][V][V][V][V][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 26/09/2010 00:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Solo per quello[?][?][?],non dire scocchezze lo sanno tutti che e stato un pretesto per farti un giretto in zona da amici. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010 16:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...sul mio GD64 del 2005 ho modificato il letto a castello inferiore in modo sia possibile parzializzare 2/3 - 1/3 per guadagnare spazio di stivaggio... sul lato 2/3 dorme mio figlio piccolo (2anni), mentre la parte 1/3 si alza lasciando spazio ad un gavone che va dal fondo fino sotto al letto a castello superiore... sulla sezione "fai da te" del sito ho pubblicato le foto del lavoro... ciao