quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 27/10/2009 15:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao
I veicoli Weinsberg sono commercializzati sul territorio nazionale da una rete di nove concessionari i cui nomi e indirizzi sono reperibili qui: [url]http://www.weinsberg.com/index.php?id=220&a=IT
Il veicolo da te citato è l'ultima versione dell'Imperiale su Ducato Al-Ko prima che questa meccanica fosse sostituita, l'anno successivo, dal Renault Master, ed è il fratello gemello del Knaus Sun-Ti 600.
Lungo 610cm, alto 264 e largo 230, ha una scocca sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio, isolamento in styrofoam e rivestimento interno in legno. PAreti e tetto hanno uno spessore di 35mm, il pavimento è da 60 mm. Il cupolino di raccordo, stampato in vetroresina a doppio guscio, è isolato con poliuretano. Le bandelle laterali sono in alluminio, passaruota, paraurti posteriore e calata di raccordo tra tetto e posteriore sono, invece, in abs.
La disposizione interna prevede un blocco cucina avanzato da 101x60 cm con elementi Cramer, frigo Dometic RM6401 da 103 litri, un cassetto e un armadietto inferiore e due pensili superiori. La porta, centrale, è dotata di controporta zanzariera. Di fronte a blocco cucina e ingresso si trova la dinette. Classica nelle forme, può dare vita se trasformata a un letto di 175x110 cm. E' dotata di due poggiatesta e di altrettante cinture di sicurezza a 3 punti. Tre i pensili superiori e una cassapanca sono disponibili per lo stivaggio. A lato della porta di ingresso si trova l'armadio guardaroba: misura 58x68x121 e ospita, nella parte inferiore, il riscaldamento, Truma c6002. A seguire si trova la toilette. Completamente arredata in termoformato (e facile da pulire), misura 138x80. Offre lavandino ad angolo, doccia centrale e wc girevole Thetford C200 girevole da 17 litri. A fianco della toilette si trova il letto sempre pronto: dotato di rete a doghe sollevabile e materasso lattoflex, misura 190x135. E' divisibile dal resto del veicolo tramite una tenda plissettata a soffitto, offre due finestre, quattro pensili e il vano porta tv a serrandina. Non mancano un olbò a tetto e convincenti pareti anticondensa che sono le stesse impiegate per i veicoli che allora disponevano di riscaldamento Alde a convettori. (sono presenti anche in dinette).
Sotto al letto si trova il gavone: accessibile dall'esterno, tramite un portello a sinistra, e dall'interno, sollevando il letto, ospita al proprio interno il serbatoio dell'acqua potabile (da 105 litri), pompa dell'acqua e vaso di espansione montati a parete.
Il serbatoio di recupero, sempre da 105 litri, si trova nel sottoscocca: è protetto da un doppio guscio poliuretanico nel quale viene immessa aria calda proveniente dalla stufa ed è dotato di scarico invernale che ne assicura la funzionalità a qualsiasi temperatura.
Il prezzo, da nuovo, era di circa 43000 Euro. Se è del 2004, poi, dovrebbe appena essere uscito dal periodo di garanzia contro le infiltrazioni che è di cinque anni.
Ciao
Michel