CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problemi di assistenza Globecar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 18/10/2009 alle: 18:31:57
Salve a tutti Sono possessore di un Globeca Roadscout comperato nuovo ad Aprile 2009 da Palma Caravan a Rivoli (To). Tale Camper mi ha dato una serie di problemi tutti risolti, con tempi di circa 2 mesi, eccetto uno che mi porto avanti da quando lo comperato. La sonda dell’acque chiare fin dal primo giorno non segna correttamente il livello dell’acqua. Dopo alcune verifiche abbiamo visto che la sonda perdeva acqua perché aveva alcune piccole crepe. Nell’attesa che arrivasse il ricambio (lunghissima attesa) ho deciso di resinarlo io stesso. Così facendo il problema della perdita d’acqua si è risolta e anche il problema della lettura è migliorata ma non completamente risolta. A luglio finalmente mi viene comunicato che è arrivato il ricambio nuovo da Palma Caravan. Gli porto quindi il mezzo e al ritiro mi viene confermato che mi avevano sostituito la sonda. Dopo un solo utilizzo ho subito constatato che il problema rimaneva invariato. Ho dovuto quindi riportargli il mezzo e dopo altre verifiche mi han detto che nonostante il componente fosse nuovo poteva continuare a manifestarsi il problema per colpa del tipo di sensore. Il problema ovviamente è rimasto!!! Incuriosito dal fatto che nulla era cambiato rispetto a prima ho smontato il sensore scoprendo che in realtà Palma Caravan non mi aveva sostituito il sensore perché era lo stesso che io stesso avevo resinato perciò impossibile da non riconoscere per me. Indignato dall’accaduto ho contattato direttamente l’importatore il quale mi ha semplicemente detto che Palma Caravan non mi aveva cambiato il sensore perché gli è arrivato sbagliato …. e niente altro!!! (no comment…) Ho provato quindi a contattare direttamente La Globecar in Germania i quali mi hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche sull’accaduto…. E sono spariti….. Quindi il problema me lo risolverò cambiandomi il pezzo a mie spese, questo però è bene renderlo noto, perché è il modo di lavorare di GLOBECAR\POESSL e di Palma Caravan. Ho voluto riportare semplicemente i fatti senza fare nessun commento. Complimenti a tutti……… Saluti Diego PApi da Torino

Modificato da diegoepic il 19/10/2009 alle 20:41:35
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:45:08
Tutti i marchi fanno così: tacciono nella speranza che le lamentele si disperdano nel ticchettio degli orologi... Quella da denuncia è la concessionaria, che avrà rilasciato qualcosa sulla manutenzione effettuata. Non denunciare alle autorità preposte la cosa vuol dire rendersi complici della concessionaria e a poco serve scrivere su un forum... al più la suddetta concessionaria venderà qualche camper in meno ma continuerà a ******* imperterrita. Mario
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:55:05
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 18/10/2009  18:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho una esperienza diametralmente opposta,Van Poesll WIN 2 problema chiusura casettoni cucina(non stavano chiusi) dato che Poesll & Globecar sono prodotti da Dettlefss( non esite una fabbrica per i due marchi)mi sono recato a Isny sede della Dettlefss esiste un reparto specifico per riparazioni post vendita,grandissima cortesia e disponibilita,fatta la riparazione PIU alcune modifiche su mia richiesta, non di poco conto,alla fine del tutto, molte scuse da parte Loro per il disguido il tutto assolutamente gratis,omaggio di buono pasto alla Loro mensa. io ti consiglierei di lamentarti di chi ti ha venduto il mezzo e non chi lo produce che sicuramente non sà neppure dei tuoi problemi. bisognerebbe pensare prima di screditare marchi che fanno della serietà la Loro politica,a Brusnengo di Biella c'è un noto importatore del tuo marchio rivolgiti a lui per i tuoi problemi,sarai sicuramente soddisfatto,e non è neppure troppo distante da te. ciao Gigi[;)][;)]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 18/10/2009 alle: 20:00:14
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/10/2009  19:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di pontificare'sarebbe opportono,essere della Famiglia,e conoscere la problematica
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 19/10/2009 alle: 05:46:32
Non pontifico, semplicemente ho avuto diverse esperienze simili con le autovetture: la Casa non risponde, nel frattempo il concessionario ti prende per i fondelli sicuro della tua ignoranza sui motori. Chiedo scusa se ho risposto senza essere un appartenente alla Famiglia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/10/2009 alle: 07:22:39
A quale "Famiglia" bisognerebbe appartenere ?? Ciao. Antonio
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 19/10/2009 alle: 13:34:32
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 19/10/2009  07:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente non intendevo" a Famiglia "[:(!]
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:07:59
grazie per le risposte. Quello che mi lascia piu imperterrito che ho spiegato sia all'importatore che alla casa madre direttamente quanto è successo nei minimi dettagli e mi han detto che avrebbero fatto delle verifiche, mi hanno rigirato scuse "imbarazzanti" per quanto inverosimili ed è morta lì... nessuno, nonostante ripetute successive rischieste, si è piu fatto vivo. Denunciare il concessionario ne avrei proprio voglia ma non vorrei ficcarmi in un vicolo senza fine... purtroppo è la mia parola contro la sua non ho nessun tipo di documento a mia prova.... essendo tutti lavori in garanzia.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:13:37
Intanto se ti và passa a trovarci

QUI

che troverai altri amici con mezzi identici al tuo. Poi io avendo 22 anni di camperismo e poco meno di una decina di mezzi alle spalle ti consiglierei di scrivere email al tuo concessionario così restano almeno date e prove , dato che il problema non è bloccante ma solo fastidioso ,insisterei ma senza dannarmi l'anima e terrei lo scontro totale per inadempienze più gravi (sperando che non ce ne siano). Ti dico questo sapendo quanto fastidio tu possa provare ora che hai speso i soldi e riposto la tua fiducia inchi ora ti sta deludendo , ma è meglio non rompere i ponti subito con chi ha la responsabilità della tua garanzia. bye Enrico
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:56:28
il tuo consiglio è molto saggio perchè fin quando sono fesserie come queste... ma se si rompesse la truma... però è dura tornare da chi ti ha preso pe ri fondelli facendoti perdere un fracco di tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link