CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale scegliere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:32:26
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per avere informazioni circa alcuni modelli di camper usati che ho attenzionato per acquisto primo camper.
Abbiamo due bimbe di 4 e 6 anni, veniamo da diverse vacanze passate in tenda anche con le bimbe ma vorremmo fare "il salto" e passare appunto al camper.
Vi chiedo quindi il vostro parere/valutazione sul seguente modello:
Mobilvetta Skipper 60, prezzo richiesto 10000
anno 97
km 86000
unico proprietario (sarei il secondo)
Mezzo sempre rimessato al coperto e tagliandato in officine autorizzate FIAT. Fatta la distribuzione e sostituiti  pneumatici a 80000 km. Due matrimoniali + 2 letti a castello ,boiler + riscaldamento TRUMA + Portabici+ Tendalino veranda. Meccanica perfetta, carrozzeria perfetta esente da qualsiasi infiltrazione, almeno da come dichiarato dal proprietario. 
Siccome andrò a vederlo se avete anche delle dritte da darmi ve ne sarei grato almeno per le cose più importanti.
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:54:48
se non sbaglio è su meccanica 1.9 e non ha la doccia separata
per me ,sono tanti, io, se veramente a posto in tutto, non lo pagherei più di 7/8k €
se vai a vederlo, controlla gli angoli del pavimento e della parete posteriore ( ti devi sdraiare sotto) se sono mollicci o comunque presentano segni di umidità. lascialo dove è
controlla i portelloni dei gavoni e tutta la cornice degli stessi, gli angoli della mansarda e un po tutto in giro. digli che lo vuoi vedere con il frigo, boiler e stufa in funzione, se tentenna o inventa scuse, mollalo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/04/2021 alle 17:57:33
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:59:05
Ciao nel 2013 anche io da neofita mi apprestavo al primo acquisto..

la sensazione che ho avuto è quella che quando entri nel ‘tuo’ camper, lo riconosci all istante.

ne ho visti moltissimi, ma appena salito sul mio attuale ho saputo che era quello. Sensazione di aria, spazio, colori interni.

certo, dovrai sempre fare le classiche verifiche di routine sul mezzo (che non devono certo farsi influenzare da sensazioni o disponibilità economiche).

però anche ora quando vado in giro per concessionari perché mi viene la voglia di fare la follia di cambiarlo.., poi tornato a casa,... entro e mi dico: non ce ne è di così belli, pratici, spaziosi, comodi!

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:49:24
La motorizzazione è 2500 TD intercooler catalizzato. Non è 1900... 
comunque come prezzo dite che è alto? Grazie dei consigli, ho già pensato di chiedere di provare tutte le utenze e tastare in ogni dove. Il proprietario che lo ha comprato nuovo, mi ha assicurato che non ci sono infiltrazioni e che lo ha usato solo 15 gg l'anno per per ferie e poi rimessato al coperto. A settembre arriverà il nuovo camper e questo lo vende al prezzo offerto dalla concessionaria per la permuta... può essere credibile? 1619609962586.jpg1619627068146.jpg

Modificato da kiketto il 28/04/2021 alle 18:52:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:54:32
Che gli abbia offerto 10.000 è certo ma il concessionario gli vende un mezzo nuovo altrimenti il prezzo sarebbe stato molto più basso.

Se ti piace ed è come dice prendilo al limite se proprio non scende fatti pagare le volture, in fondo 10000 euro li riprendi sempre a venderlo

vai in rete cerca camper low cost, vende camper vetusti( è a Firenze) per fare dei paragoni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:07:04
Grazie dei consigli, ma come camper ai suoi tempi in quale fascia veniva collocato? Mi spiego meglio era considerato uno scassone o godeva di una reputazione accettabile? Ho visto che  non ha la cassetta estraibile per il wc ma si deve vuotare portando il camper sulle grate di scarico, il proprietario mi ha detto che lui preferiva senza per non toccare con mano la cassetta e che per 15 gg non aveva mai bisogno di vuotare, può essere una scomodità? Scusate ma non me ne intendo proprio.

Modificato da kiketto il 28/04/2021 alle 19:15:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:10:47
I mobilvetta sono sempre stati di una fascia un pochino più alta degli entry level, però, tra i mobilvetta credo sia tra i più basici 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:12:21
Era la serie economica di mobilvetta
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:19:01

https://www.subito.it/caravan-e...

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:40:09
Grazie ho visto quello che mi ha postato, sicuramente più accessoriato, ma essendo stato completamente rifatto non ho abbastanza esperienza per capire se è stato camuffato qualcosa oppure no, poi ha 180 mila km... 
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:45:52
Altra domanda, Mobilvetta produce ancora camper? Nel caso servissero ricambi di questo modello sono reperibili oppure non se ne trovano? Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 20:44:42
In risposta al messaggio di kiketto del 28/04/2021 alle 19:45:52

Altra domanda, Mobilvetta produce ancora camper? Nel caso servissero ricambi di questo modello sono reperibili oppure non se ne trovano? Grazie
Mobilvetta esiste ancora ma ha cambiato gruppo, probabilmente non troverai ricambi ma porte, finestre, frigo, stufa ecc sono uguali per tutte le marche, ma ci sta che sia difficile trovarli 
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 23:04:43
Il concessionario non gli offre di sicuro 10 mila, al massimo 7/8mila. Deve rivenderlo a 10 e non più se non vuole tenerlo sul piazzale per parecchio tempo.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 07:40:43
In risposta al messaggio di spadiz del 28/04/2021 alle 23:04:43

Il concessionario non gli offre di sicuro 10 mila, al massimo 7/8mila. Deve rivenderlo a 10 e non più se non vuole tenerlo sul piazzale per parecchio tempo.
Grazie a tutti per i consigli, quello che volevo chiarire era se questo mezzo può andare bene come prima esperienza per non buttare via i soldi. Cercherò di trattare sul prezzo se è veramente perfetto come dice il proprietario. Potreste dirmi quanto costa mantenere un mezzo del genere? Spese fisse annuali, tipo assicurazione, tessere varie, tagliandi ecc ecc

Modificato da kiketto il 29/04/2021 alle 07:41:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 08:03:35
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 07:40:43

Grazie a tutti per i consigli, quello che volevo chiarire era se questo mezzo può andare bene come prima esperienza per non buttare via i soldi. Cercherò di trattare sul prezzo se è veramente perfetto come dice il proprietario. Potreste dirmi quanto costa mantenere un mezzo del genere? Spese fisse annuali, tipo assicurazione, tessere varie, tagliandi ecc ecc
Avere un camper costa, e meno si usa più costa.
Seo vuoi prendere perché hai sentito che puoi fermarti dove vuoi a gratis, scordatelo.  Viaggiare in camper è uno stile di vita,  non un modo per risparmiare sulle ferie. 
Se faccio i conti tra quello che ho investito e quello che costa per averlo, facevo le vacanze ai caraibi tutti gli anni
Silvio
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 08:41:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/04/2021 alle 08:03:35

Avere un camper costa, e meno si usa più costa. Seo vuoi prendere perché hai sentito che puoi fermarti dove vuoi a gratis, scordatelo.  Viaggiare in camper è uno stile di vita,  non un modo per risparmiare sulle ferie.  Se faccio i conti tra quello che ho investito e quello che costa per averlo, facevo le vacanze ai caraibi tutti gli anni
Noi veniamo dalle vacanze in campeggio con la tenda, quindi spostamento in macchina, ecc ecc. Quindi non è un discorso di risparmiare sulla vacanza, la piazzola costa uguale e anche con la macchina non puoi fermarti dove ti pare. Chiedevo per avere un idea dei costi fissi che sicuramente la tenda non ha...
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:09:41
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 08:41:22

Noi veniamo dalle vacanze in campeggio con la tenda, quindi spostamento in macchina, ecc ecc. Quindi non è un discorso di risparmiare sulla vacanza, la piazzola costa uguale e anche con la macchina non puoi fermarti dove ti pare. Chiedevo per avere un idea dei costi fissi che sicuramente la tenda non ha...
Bollo e assicurazione dipendendono anche dalla residenza. Per quanto riguarda il rimessaggio dipende se puoi tenere il camper in un garage privato o no. Ci sono molte variabili, io comunque ho messo in conto circa 1800€ annui di "costi di gestione" così divisi:
800€ rimessaggio
700€ assicurazione
100€ bollo
200€ manutenzione ordinaria (inteso come tagliando, pasticche freni e revisione, cose che faccio ogni 2 anni per una spesa di 400€ circa)

Ci sono poi costi di manutenzione a lungo termine, mi vengono in mente ad esempio ogni circa 6 anni: cinghia di distribuzione (500€) gomme (600€) e batterie (Bm+Bs1+Bs2=400€) ma probabilmente a quel punto conviene cambiare camper.
Molte delle spese elencate alcuni camperisti riescono ad abbatterle facendo tutto in casa, io purtroppo non so fare niente / non ho tempo per farlo quindi anche un semplice cambio olio significa andare in officina.

Anzi ora che mi fai pensare a quanto costa mantenere un camper mi sa che lo vendo e vado ai Caraibi come hanno scritto i colleghi sopra!

Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 29/04/2021 alle 09:11:06
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:23:29
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 07:40:43

Nel mio piccolo cercherò di darti le risposte che cerchi, tramite la mia esperienza camperistica ultraventennale e come ex riparatore di questi nostri "giocattoloni"...

● il marchio mobilvetta esiste ancora ma adesso fa parte di un grande gruppo che ha anche altre marche nel suo interno.
● il modello che hai menzionato è un modello economico del marchio che a suo tempo produceva camper di buona qualità.
● i ricambi specifici come per altre marche datate sono di difficile reperimento.
● il prezzo secondo me é più che accettabile, visto come si é impazzito il mercato in questi ultimi tempi... e sempre secondo me acquistare un mezzo del genere che come dici tu é perfetto presso una rivendita costerebbe molto di più...
●anche se può sembrare una risposta scontata o fastidiosa quella di Silvio (impiegatodelvolante)... non è da sottovalutare, perché per farti un esempio, grazie a questo incremento di vendite di camper, che si traduce più camper in circolazione, ultimamente cercare di parcheggiare vicino a dei centri è diventato quasi impossibile, grazie anche ai divieti che spuntano come  funghi nel periodo autunnale... infatti per ovviare a questo problema, quando faccio le vacanze un po' lunghette, mi porto l'auto a rimorchio agganciata al camper...che adopero per gironzolare nei centri, senza più stressarmi per cercare un posto dove parcheggiare il camper, che lascio nei campeggi o aree di sosta nei paraggi delle località che visito
● il costo per mantenere un camper é variabile da persona a persona, ti faccio il mio esempio...
le prime 600/800 euro che risparmio sono quelle del  rimessaggio, perché da quando abbiamo cambiato casa lo parcheggio nel mio giardino... fino a dirci anni fa per non lasciarlo in strada in balia di vandali e ladruncoli, pagavo circa 800 euro annui al coperto... 
la manutenzione ordinaria della meccanica e della cellula la faccio io, quindi pago solo il materiale...
l'assicurazione del mezzo varia da provincia a provincia da Pescara dove risiedevo fino a dieci anni fa e Francavilla al mare provincia di Chieti dove risiedo adesso che dista solo scarso un chilometro dal confine di Pescara pago su tutti i mezzi circa il 30% in meno... quindi il camper compreso rca con i massimali al max, incendio, legale e guasti, pago 358 euro annui più 20 euro annui la tessera affiliata ad una associazione camperistica che mi dà il diritto ad avere tale prezzo... e per ultimo il bollo che é circa 50 euro.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 29/04/2021 alle 10:04:10
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:27:16
Certo ma secondo me la differenza è che con gli stessi soldi ci vai ai Caraibi, ma sarebbe ina vacanza l'anno, se tieni il camper sempre con la stessa spesa ne puoi fare anche più di una no!?!wink
già che mi fate pensare al caldo... Per vedere se funziona il boiler basta aprire l'acqua calda e aspettare oppure c'è altro da fare? 

Modificato da kiketto il 29/04/2021 alle 09:29:12
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:27:59
image(2662).png
C'è una importante riparazione lì. Fatti fare un buono sconto.

Restate sani
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:32:47
In risposta al messaggio di marob del 29/04/2021 alle 09:27:59

C'è una importante riparazione lì. Fatti fare un buono sconto.  
Stavo per chiedere cosa fosse infatti... Notavo su altre foto dello stesso modello che non c'era... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link