https://forum.camperonline.it/#...
Per quanto riguarda il paraurti posteriore sfogliato da carrozziere ti posso dire che quasi certamente era gia' stato verniciato. Ad ogni modo, dovresti provare a sfogliarlo con dell'aria compressa e poi riverniciare ( se servono ulteriori info, fammi sapere ).quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 08/05/2012 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rumore dai gradini io l'ho risolto facendo una tavoletta copri gradini con sotto materiale fono assorbente.
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 17/06/2012 10:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste nessun prodotto miracoloso. Se vuoi, puoi intervenire da solo in questo modo: 1) soffiare con aria le zone che si sfogliano fino a raggiungere la zona dove non si sfoglia piu'. 2) carteggi con carta P800 ad acqua azzerando lo scalino lasciato dal trasparente. 3) applichi un po' di fondo ( va bene anche a bompoletta ) 4) carteggi con carta P1000 ad acqua 5) opacizzi allargandoti per altri 25cm circa dalla zona interessata con paglietta 3M verde 6) incarti le zone che non devi verniciare 7) applichi la base opaca solo nella zona interessata senza allargarti ma sfumandola ( 2 o 3 mani leggere aspettando l'essicazione della mano precedente "circa 10 minuti tra le mani ) 8)Applichi 2 mani di trasparente, la prima leggera e la seconda caricata attendendo 10 minuti tra le mani. Senza attendere applichi senza caricare un po' di diluente sulle zone dove hai sfumato il trasparente. P.S. scritto cosi' sembra difficile ma in realta' e' un lavoretto facile. Tempo dell'inetero lavoro circa 1 ora.
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 20/06/2012 12:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, La parte che hai in precedenza opacizzato con la paglieta, ti servira' come zona sulla quale sfumare. Non andare oltre quella zona con il trasparente. La parte che rimarra' opaca la luciderai in seguito con pasta abrasiva togliendo anche i fumi della sfumatura ( tranquillo, i segni della paglietta verde 3M vengono via tutti e la vernice torna lucida ).
quote:Risposta al messaggio di menem71 inserito in data 30/07/2012 21:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 03/05/2012 13:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 16/08/2012 18:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che ti scusi a fare [:)] Ogni post e quello giusto se trovi chi ti risponde..e se nelle risposte trovi quello che cerchi[:D] ... Comunque io continuo ad insistere nel lavarlo tu stesso a mano perche il mezzo e tuo e la cura che ci metti tu... anche in un self provvisto di piattaforma per il tetto[;)]comunque su forum clicchi cellula posti quello che vuoi per la pulizia e meccanica per il resto se vuoi essere preciso...[;)] saluti 1000 Miglia