CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quelli dei Roller Team ....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 150
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 18/08/2012 alle: 19:19:22
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 18/08/2012  17:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben arrivato Mene 2010...[:)] Gran bel camperozzo e scuterozzo tutto ozzo[:D] Perche non posti sul nostro canale privato di Roller Team (sempre che tu ne abbia voglia si intende) il Viaggio che hai effettuato ? Cambiamo un pochettino le regole (purchè camperonline non si offenda[;)] Cosi cominciamo oltre che tutto su tutto dei nostri Roller anche i viaggi effettuati con i Nostri Roller[8D]saluti 1000 Miglia

Modificato da 1000 miglia il 18/08/2012 alle 19:21:53
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 19/08/2012 alle: 12:18:28
PRONTI ? ?id="size5">id="red"> Queste sono state le nostre tappe in terra sarda. 1- Sbarco ad Olbiaid="red">, 2- Arrivo a Palau per poi prendere il traghetto per I. Maddalena e Capreraid="red">, Dopo un bel bagnetto rilassante all' I. di Capreraid="red"> ci siamo diretti verso il Camping Abbatoggia (http://www.campingabbatoggia.it) sull' I. della Maddalenaid="red">, 3- Tre giorni dopo l' arrivo il famoso "Maestrale" ci ha, per modo di dire, cacciato dall' isola e ci siamo diretti verso la spiaggia della Cinta aid="black"> S. Teodoroid="red">. 4- Dopo meravigliosi "bagnetti" abbiamo affrontato circa 3 ore di viaggio sulla SS. 131 per dirigerci a Cabrasid="red"> dove poi abbiamo visitato le spiaggie di Mari Ermiid="red"> ed Is Arutasid="red"> (Con l' occasione abbiamo degustato anche il famoso "Maialino sardo" servito su di un letto di mirto.) 4- Passati parecchi giorni in queste due località, dove il mare sembra essere dipinto, siamo scesi a sud destinazione Piscinasid="red"> (Per raggiungere il mare si effettuano ca. 7/8 km di strada sterrata e nel mentre lo sguardo viene rapito da vecchie costruzioni, ormai in disuso, di minatori che estraevano zinco.) 4- Infine, terminati i giorni a disposizione, abbiamo fatto solamente un' altra tappa a Buggerruid="red"> Con tanta malinconia e tristezza abbiamo ripreso la via del ritorno, ma porteremo sempre dentro di noi le splendide immagini dei posti visitati in modo tale da poter passare l' inverno un "tantino" piacevole.
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:18:35
Complimenti detto fatto...[8D] E vivissimi complimenti per le foto che posti meravigliosi[:p] io con la mia famiglia non ci sono mai stato in Sardegna. ma a questo punto il prox anno siamo li e tengo anzi eseguo le tappe da te fatte VOGLIO COPIARE (Grazie ancora) ma senza Roller queste tappe non si fanno[:D] 1000 Miglia
menem71
menem71
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:42:55
Gran bel viaggio Mene, complimenti! Io la Sardegna la adoro, già stato 5 volte e ci tornerei subito! Quesito per i più esperti di me (cioè pressoché tutti :-)): ho notato oggi che il rivestimento del tetto del mio t-line, nella parte tra l'oblo grande e la finestra sopra la cabina, e' pieno di rigonfiamenti, vere e proprie bolle, in numero notevole. Contattata l'assistenza, mi dicono che si tratta di una cosa normale dovuta alla dilatazione dei materiali in seguito al caldo... Premetto che finora il camper e' rimasto in garage, non abbiamo ancora avuto modo di usarlo... Hanno ragione o mi stanno prendendo per i fondelli?!? Simone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/08/2012 alle: 17:19:53
Scusate se mi intrometto, volevo chiedervi un favore. È possibile che esista un Rollerteam Pegaso 707 del 2002 con la mansarda in monoscocca? Grazie. Francesco. Serenità gente...
13
cri77
cri77
08/07/2012 170
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:13:20
scusate tanto se mi intrometto ma ho urgentemente bisogno del vostro aiuto, ho comprato da poco un roller team pegaso 707 del 2002 meccanica fiat ducato 2800jtd, ho notato che all interno della mansarda è stata tutta modificata. praticamente dopo il tessuto che copre il cielo hanno tolto la coimbientantazzione e si vede la vetroresina e quando ci batte sopra la luce del sole si illumina tutta, e hai lati ho notato che sono rimasti due montanti di plastica tagliati male. in piu guardando la mansarda all esterno non sembra neanche la sua, è una mansarda in monoscocca sembra un modello dopo molto tondeggiante e non squadrate come ho visto in altri roller team. vi chiedo cortesemente se potete inviarmi qualche foto del vostro magari dell interno e esterno per capire meglio che hanno combinato al mio, oppure se potete darmi risposte del perchè hanno fatto ste modifiche. grazi mille
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 18/08/2012  19:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pluto77
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:20:50
quote:Risposta al messaggio di cri77 inserito in data 26/08/2012  12:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non posso aiutarTi in quanto non posseggo il tuo stesso modello R.T. Credo sia meglio che posti tu delle foto in modo tale che si possa giudicare il problema alla tua mansarda. SLT
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 27/08/2012 alle: 00:45:13
ciao menem71 ho un x-til da Gennaio ed ho il Tuo stesso problema. Non mi sembra affatto normale che il tetto si sia già scollato (di questo si tratta). Il difetto lo riscontrato ben prima di queste vacanze e il camper è rimessato in garage. Per questo le dilatazioni termiche centrano ben poco. Quello che ho notato e che internamente sopra il basculante, si stà allargando una macchia che è formata da colla. Verifica anche tu se per caso hai questo problema. Voglio sentire nei prossimi giorni sia il concessionario che la CI (sperando mi rispondano). Saluti Andrea
menem71
menem71
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 07:47:54
Grazie vagabondo1 per la risposta. Io nel frattempo ho continuato ad informarmi e ad effettuare ricerche. Pare che Trigano abbia un processo costruttivo che non prevede l'incollatura dei pannelli sul tetto, che sono fissati solo grazie ai profili laterali, e che questo avvenga proprio al fine di impedire problemi dovuti alle dilatazioni. Le bolle tendono a formarsi in particolare nel punto dove il tetto diviene concavo mentre passa dalla parte dritta a quella curvata, cioè proprio dove le abbiamo io e te... Un tizio mi ha fatto notare che sul libretto di uso e manutenzione del camper il fenomeno e' descritto come perfettamente normale. Ho verificato ed in effetti e' proprio così... Io pero' all'interno non ho ancora notato nulla, ma considera che il mio mezzo ha fatto finora 100 km, quindi deve ancora iniziare a muoversi! Spero di esserti stato utile! Simone
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:20:58
Ciao, sul mio camper i rigonfiamenti ci sono dalla coda fino al raccordo con il cupolino sulla semimansarda. La prima cosa che ho verificato è stato proprio il fissaggio tra tetto e profili laterali, per scongiurare eventuali infiltrazioni. Finchè non entra acqua a me va bene ma ti assicuro che il giorno che devi rivendere un camper se vedono un tetto così dicono che è infiltrato. Il problema più grosso credo che sia proprio quella macchia interna che dal colore e consistenza sembra colla. Io sono a 5000 Km. Appena ho novità provvederò a segnalarle. Sarebbe utile sapere se questo difetto è stato riscontrato anche su altri mezzi CI e Roller
menem71
menem71
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:06:59
Essendo un comportamento dei materiali segnalato sul libretto e se si e' in regola con i tagliandi della cellula credo che non sia sostenibile la tesi dell'infiltrazione. Chi mi ha segnalato quanto scritto sopra ha un Roller, ha segnalato con foto la cosa alla casa madre e la risposta e' stata che e' tutto normale così ... Pero' parlo di rigonfiamenti sul tetto senza la presenza di macchie all'interno. Simone
menem71
menem71
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:18:56

https://forum.camperonline.it/t...

Al topic segnalato qui sopra si discute sempre dello stesso problema bolle sul tetto, giungendo sempre alle medesime conclusioni. Speriamo a questo punto sia davvero così ... Simone
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:22:36
quote:Risposta al messaggio di menem71 inserito in data 28/08/2012  14:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! i rigonfiamenti sono a norma ma non le macchie all' interno Nel mio vecchio camper avevo delle belle onde sull'tetto,invece in quello nuovo (T-line S)per il momento non si vedono onde o rigonfiamenti Saluti
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:45:52
Escludendo la macchia, non mi sembra logico il fatto che un camper abbia delle bolle sul tetto. Sarà anche tecnica costruttiva ma altri camper non ce l'hanno. Se vi vendessero un Mercedes (paragonabile al prezzo di un camper) e dopo un mese vi ritrovate con il cofano tutto ondulato, pur se fosse segnato sul libretto di manutenzione, credo che tutti si arrabbierebbero. Non si tratta di essere pignoli, ma con quello che costano i camper, una tecnica costruttiva non può pregiudicare l'estetica. Andrea
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:21:59
Sono d'accordo con te Oltre tutto con il nuovo sistema di costruzione(EXPS) teoricamente (purtroppo) queste anomalie non ci dovrebbero essere visto che la chiamano nuova tecnologia di costruzione[:(!]
13
cri77
cri77
08/07/2012 170
Inserito il 30/08/2012 alle: 00:01:06
finalmente son riuscito a mettere delle foto, vai su cellula, e poi su urgente aiuto cosi le vedi
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 26/08/2012  18:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pluto77
16
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:59:20
Sono possessore di un autoroller 255p comprato nuovo nel 2010 e primo camper, non sono stato fortunato, neanche alla prima uscita ma al primo acquazzone ero con la baccinella a raccogliere l'acqua che scendeva copiosa dalla plafoniera sopra alla dinette, non voglio tediarvi con quello che la cellula ha avuto ma ero proprio incavolato per guasti non dovuti ai materiali o alle apparecchiature ma sopratutto al lavoro manuale,all'assemblaggio fatto dagli umani.Ora dopo quasi 20.000 km con mia moglie ce lo stiamo godendo, non certo grazie alla casa costruttrice che neanche voglio nominare, ma sopratutto alla concessionaria che presentatomi con la lista in mano si è fatta garante per la risoluzione dei problemi, riuscendoci alla grande.Ora ho un camper normale che fà il suo lavoro e dà divertimento come prima, quando giravamo con la moto.
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:28:40
quote:Risposta al messaggio di maguno inserito in data 30/08/2012  14:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maguno immagino il nervoso per non dire altro[}:)] Della tua vicenda. l importante alla fine è arrivare ad una conclusione sodisfacente.. Tu dici di non tediare.... io direi se ne hai voglia e senza farti ritornare il nervoso che hai mangiato nel periodo da te citato; di esporre tutti i prob che hai affrontato e risolto in questo modo dai l opportunita ad altri di capire.... affrontare...risolvere... saluti 1000 Miglia
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:04:26
Ciao a Tutti, oggi ho trovato in concessionario un bel petaso living, iper acessoriato, del 2007 su ducato 3000, 50000 km 41000€ ? Come vi sembra il prezzo? Ovviamente devo ancora trattare e mi passano 23000 del mio MC louis 430 del 2006... A prescindere dal prezzo quali problematiche devo stare attento? Ho letto alcuni post e mi sembra che non sia la perfezione sulla strada...[}:)][:(][:(][:(] Grazie Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:05:54
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 30/08/2012  23:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PEGASO [8][:(!][:(!] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link