In risposta al messaggio di Ienz del 21/01/2020 alle 12:41:42
Quella foto è una sua foto giratami ieri. Io non ho scattato foto del veicolo perchè quando l'ho visionato è capitato tutto per caso, l'ho visto mentre andavo a fare spesa alimentare, pioveva a dirotto e quando l'ho fatto aprire ero concentrato a bussare sulle pareti interne ed esterne (dove potevo raggiungere) ed aprivo e chiudevo cassetti, accendevo luci (qualcuna non funzionante, ma lui prontamente mi diceva, te la faccio sistemare)... L'esterno non è cosi pulito, ci sono delle colature di nero dovute allo sporco (che nella mia testa mi vedevo già passare il vaporì per farle sparire e poi una bella passata di colore antigraffio a rullo). Ed ha lievissime imperfezioni sui paraurti anteriore e letarali ma niente di che. Forse quella foto è stata scattata quando l'ha preso o non so quando, il veicolo si presenta si in quelle condizioni ma più stanco, bianco più opaco e qualche colatura di sporco sui lati. Ho intenzione di ritornarci questo fine settimana e scatto io foto dal vivo (dovrebbe essere anche bel tempo). Mi sta venendo un'idea strana del tipo che gli sparo 7.000/7.500 max ed i lavori di cinghia, cuffie e tagliandone in generale più il frigo me li faccio a spese mie (per essere sicuro che il lavoro venga eseguito a regola d'arte). Il meccanico di fiducia c'è. Per il frigo mi affido ad un camperservice qui a Matera, che immagino dovrebbe poter risolvere il problema.
Quindi, secondo te (che l'hai visto di persona), il mezzo non sembrerebbe essere stato restaurato, come si potrebbe pensare vedendo la foto ?
Se così fosse, direi che è già un fatto positivo.
Ora non ti resta che fare la verifica al PRA. Se risulta che il mezzo è stato effettivamente usato a titolo personale dal concessionario, io lo prenderei senz'altro.
Per quanto riguarda il prezzo, quella che tu proponi potrebbe essere una strada percorribile.
Non so, tuttavia, quali problemi abbia il frigo e non ho idea di quanto possa andar via per ripararlo. Fossi in te, mi informerei prima dall'officina che conosci (anche se dubito che possa farti un preventivo a distanza).
Giuseppe