CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 485
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 10/12/2008 alle: 00:03:50
moltissima, infatti volevo acquistare il cappottino esterno. [:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:12:55
Bene, questo we ho fatto la prima uscita invernale "seria" con il nuovo Superbrig. Siamo andati a -17° e fuori faceva veramente freddo ! Che dire, con la truma a 3-3,5 dentro c'erano 22 gradi, ho fatto un po' di fatica ad uniformare la temperatura nel senso che nel castello posteriore (è un 689 quindi trasversale) la prima notte avevo un caldo estremo. La bocchetta riscaldamento del gavone era tutta aperta !La seconda notte l'ho chiusa evidentemente troppo perchè invece c'era un po' freddo. In mansarda si stava benissimo e non ho trovato ne condensa nè angoli freddi, a voler proprio essere sofistici l'angolo opposto alla bocchetta era obbiettivamente un po' più freddo del resto, ma in maniera quasi impercettibile. Ho lasciato gli oblò appena appena sollevati, in modo che passasse un po' di aria e non ho avuto condensa da nessuna parte, salvo un po' nello spigolo inferiore della finestra scorrevole sulla dinette principale, ma proprio un niente !! Il problema diciamo che viene dalla cabina dove, nonostante la copertura esterna solo vetri ho comunque trovato circa 1/2 vetro gelato all'interno. Io ho fatto una separazione con la cellula usando il solito tessuto 7 strati della Magnani, l'azione è buona però dalla giunzione tra i 2 teli realizzati per separare la cabina effettivamente entrava un bel freddo. Ho pensato allora di acquistare anche la parte inferiore del copricabina Magnani e poi di rimuovere completamente questa separazione lasciando che la Truma riscaldasse anche la cabina. Consumerò un po' più di gas però evito congelamenti del vetro e la lama di freddo nella parte iniziale della cellula. Cosa ne pensate ? Qualcuno ha fatto questo ? E' opportuno, come pensava Moreno, di mettere una bocchetta della Truma in cabina, magari dietro al sedile di guida dove arriverebbe direttamente e quindi con buona efficenza ?? E altra domanda, la mansarda ha la bocchetta del riscaldamento in prossimità della testa delle persone che dormono (lì ci sono le luci per la lettura e quindi è ovvio che la testa sia lì), però secondo me bisognerebbe invece mettersi con la testa verso la finestra e i piedi verso la bocchetta. La prossima volta farò così ! Esperienze in questo senso ??
FG1308
FG1308
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:45:28
Ho comprato da poco un Rimor Superbrig 678 del 97. Mi farebbe piacere sentire opinioni di qualcuno che ha lo stesso mezzo della stessa annata. Pregi e difetti. Grazie.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:05:59
Ho un sb 689tc,volevo portare la tubazione della truma nei letti a castello passando da dietro il frigo c'è nessuno che ha provato? Non ho provato il mezzo a temperature estreme,sono arrivato solamente a -10 ma i letti posteriori sono la zona più fredda. Ciao Nicola.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:21:00
ciao come avevo gia detto o pensato di mettere una bocchetta anke in cabina,, beh devo dire problema risolto camper piu caldo e temperature piu omogenee interne.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:45:24
Ciao Moreno, mi sono appena fatto installare un risccaldatore a gasolio, un Webasto 3500 con una bocchetta direttamente in cabina, dietro il sedile passeggero, posso dirti che si risolve ottimamente il problema sia del materasso freddo che dell'eventuale condensa e freddo che entra dalla cabina......ovviamente l'aria deve essere ben proporzionata, a me hanno messo una bocchetta da 60 che arriva direttamente da una deviazione a Y dal riscaldatore stesso.....ti dico solo che non devo più dividere la cabina dalla cellula con divisori vari....e trovo sempre al cabina calda.. Per quanto riguarda la bocchetta che ci ritroviamo direttamente sulla tempia quando dormi, secondo me è un'errore costruttivo....il mio manutentore mi aveva proposto di spostarla più in alto e di inserirla nel termoformato dove ci sono i faretti, quello che abbiamo sopra la testa e mettere una bocchetta sul lato estremo per far circolare aria calda direttamente a ridosso della parete dove c'è la finestra....per il momento non l'ho fatto, ma mi sembra una buona idea.....cosa ne pensi? Ciao Daniele
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/12/2008 alle: 00:17:01
ciao daniele, scusa se giudico, ma in merito alla bocchetta in mansaarda non condivido il fatto di alzarla visto che il caldo di suo giava solo in alto ma forse credo siameglio abbassarla e convogliarla in parte sotto le doghe come o fatto io masostituendo il tudo visto e e piccolo e la portata e misera. in merito ha webasto se hai 1 stufa tradizionale da 300kgcalcredo hai fatto bene, io cmq con la combi o aggiunto 1 boccheta dietro il sedile guida con 1 semplice T e sembra sia ok . ps ieri o montato easy gruop ad 1 amico di camper online soddisfatti ottimo generatore almeno in t2000 ossia il 2kw
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 12/12/2008 alle: 05:55:40
quote:Originally posted by nicola73
Ho un sb 689tc,volevo portare la tubazione della truma nei letti a castello passando da dietro il frigo c'è nessuno che ha provato? Non ho provato il mezzo a temperature estreme,sono arrivato solamente a -10 ma i letti posteriori sono la zona più fredda. Ciao Nicola. >
> Nel mio 689 tc il castello posteriore è il posto più caldo di tutto il camper ! Nel gavone posteriore c'è una bocchetta (lato sinistro) che va aperta, neanche tutta perchè altrimenti diventa troppo caldo !! Dai un occhiata perchè è strano tu abbia freddo proprio lì !!! Se proprio vuoi secondo me ti conviene portare ancora una bocchetta ma dal lato sinistro, credo sia più facile !! Unica cosa ho aggiunto dei pannelli di tessuto 7 strati attaccati attorno ai portelloni del gavone, in questo modo, in tutta la parte sopra letto la giunzione "battente/gavone" risulta chiusa e probabilmente evito qualsiasi spiffero.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:04:25
quote:Originally posted by Paolo62
Ho un sb 689tc,volevo portare la tubazione della truma nei letti a castello passando da dietro il frigo c'è nessuno che ha provato? Non ho provato il mezzo a temperature estreme,sono arrivato solamente a -10 ma i letti posteriori sono la zona più fredda. Ciao Nicola. >
> Nel mio 689 tc il castello posteriore è il posto più caldo di tutto il camper ! Nel gavone posteriore c'è una bocchetta (lato sinistro) che va aperta, neanche tutta perchè altrimenti diventa troppo caldo !! Dai un occhiata perchè è strano tu abbia freddo proprio lì !!! Se proprio vuoi secondo me ti conviene portare ancora una bocchetta ma dal lato sinistro, credo sia più facile !! Unica cosa ho aggiunto dei pannelli di tessuto 7 strati attaccati attorno ai portelloni del gavone, in questo modo, in tutta la parte sopra letto la giunzione "battente/gavone" risulta chiusa e probabilmente evito qualsiasi spiffero.
>
> Passare dal lato sinistro significa smontare il piatto doccia,mentre il conc mi ha detto che dietro il frigo è molto più semplice. scusa ma come hai fissato il telo alle pareti del castello inferiore. Ciao Nicola.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:03:52
>
> Passare dal lato sinistro significa smontare il piatto doccia,mentre il conc mi ha detto che dietro il frigo è molto più semplice. scusa ma come hai fissato il telo alle pareti del castello inferiore. Ciao Nicola.
>
> Scusa, ma il tuo 689 non ha una bocchetta che finisce nel gavone posteriore e una che si colloca proprio al centro del corridoio sotto il letto a castello ? Da quest'ultima prendi e derivi una bocchetta che soffi direttamente nel gavone ! Per quanto riguarda il telo ho tagliato e bordato un pezzo di tessuto grande un po' più delle porte del gavone. Ho usato i bottoni automatici inox della Brunner il maschio si fissa con una vite esternamente alla guarnizione della soglia e la femmina si fissa al telo. Io ho fatto in modo da poter chiudere anche tutto il portellone, ma volendo puoi anche fermarti al castello inferiore. Magari appena ho un attimo faccio delle foto e te le mando !!
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:26:22
Anche il mio ha le bocchette da te elencate,ma volevo fare un lavoro che non si veda e passando da dietro il frigo si vedrebbe solamente una bocchetta in ogni letto.Con il sistema da te descritto sto realizzando la divisione tra cabina e cellula ma sicuramente farò anche quella dei portelloni dei gavoni. Grazie per le notizie. Ciao nicola.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/12/2008 alle: 16:07:01
Ciao a tutti, ho appena ritirato il camper dopo avergli fatto installare in webasto e già che c'ero gli ho fatto fare un controllo infiltrazioni....fortunatamente l'esito è negativo, però sul certificato fanno scritto che hanno rilevato nella zona mansarda, attorno alla finestra della mansarda e in altre zone perimetrali della scocca un tasso di umidità leggermente superiore alla norma.....in definitiva mi ha consigliato con la bella stagione, in primavera di rifare tutte le sigillature, sostituendo contestualmente anche tutte le viti in ferro che mettono in origine con viti in acciaio,e risigillare tutto....mi ha sparato dai 700 al migliaio di euro.... Secondo voi, un prezzo onesto o da ladrocinio? Tra l'altro, è un lavoro che si può fare tranquillamente da soli avendo il tempo o è meglio rivolgersi ad un professionista? Grazie ciao Daniele
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:17:34
secondo me e un prezzo onesto , poi dipende dal lavoro come viene eseguito. cmq sono del parere che quando un camper inizia ad avere dei minimi problemi di umidita e meglio darlo via perche pultroppo anke siggillando il problema non si risolve ma lo si ferma. ( ormai l acqua e entrata)
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:14:02
domandona o semplice curiosita.CHI DI VOI HA MONTATO IL TIMER DIRETTAMENTE IN CENTRALINA. ossialo sia attiva e dissativa per ben 2 accensioni e 2 spegnimenti al giorno???
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:51:17
quote:Originally posted by moreno74
secondo me e un prezzo onesto , poi dipende dal lavoro come viene eseguito. cmq sono del parere che quando un camper inizia ad avere dei minimi problemi di umidita e meglio darlo via perche pultroppo anke siggillando il problema non si risolve ma lo si ferma. ( ormai l acqua e entrata) >
>[xx(][xx(][xx(]PESSIMISMO....E.....FASTIDIO....cavolo Moreno c'è solo da toccarsi[:D][:D][:D] CATASTROFICO, mi auguro che non sia anche profetico.....comunque mi ha garantito e assicurato che non ci sono assolutamente problemi di infiltrazioni, ma è meglio prevenire giusto perchè il camper ha 6 anni e secondo lui su certi camper è una manutenzione quasi ordinaria....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:31:24
Per Nicola73: ho provato a mandarti una mail per girarti le foto, ma il msg mi torna indietro. Mandami una mail per cortesia con il tuo indirizzo.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:33:48
Per Nicola73: ho provato a mandarti una mail per girarti le foto, ma il msg mi torna indietro. Mandami una mail per cortesia con il tuo indirizzo. >
> Ho cambiato la connessione e non ho aggiornato l'email sul sito,il nuovo indirizzo è: nicola_turchi@libero.it Grazie sei molto gentile.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:49:42
Per Paolo 62 ti ho mandato una mail con il nuovo indirizzo,non conosci mica la procedura per cambiare l'indirizzo qui nel sito? Grazie in anticipo. Ciao Nicola
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:14:17
... non conosci mica la procedura per cambiare l'indirizzo qui nel sito?>
> Se clicchi in alto a sx, la parola Modificaid="red"> si apre il tuo profilo e fai tutte le modifiche che vuoi, compresa la mail. Bye
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:48:48
ragazzi salve...ho letto che voi siete tutti o quasi possessori del rimor super brig 678 allora potete aiutarmi: sono in trattativa per un rimor superbrig anno fine 1996 (novembre) motore 2500 td 7 posti gemellare....chi di voi lo possiede e sa dirmi come si trova? gradirei saper di tutto di più....a presto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link