CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Kronos 295 TL o CI Horon 95 XT

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 11:21:38
Buongiorno, sto cambiando il mio attuale camper, ho visto i due modelli sopra indicati che sono uguali in tutto per tutto cambia solo il cole del mobilio, vorrei un consiglio tra le due marche a livello di belle/brutte esperienze quale conviene scegliere, il prezzo cambia di 2.000 €  a parità di accessori quindi non sto a guardare i € 2000 
Faresinmichele
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 11:48:29
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 11:21:38

Buongiorno, sto cambiando il mio attuale camper, ho visto i due modelli sopra indicati che sono uguali in tutto per tutto cambia solo il cole del mobilio, vorrei un consiglio tra le due marche a livello di belle/brutte esperienze quale conviene scegliere, il prezzo cambia di 2.000 €  a parità di accessori quindi non sto a guardare i € 2000  Faresinmichele
Sono tutti e due prodotti da Trigano quindi quasi identici. Forse i 2000 euro sono per il fatto che il CI è su Ford? Preferirei il Roller Team un pò più accattivante a livello estetico e di interni su Ducato naturalmente.

Modificato da Pedro2 il 25/10/2024 alle 11:49:44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 12:53:16
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 11:21:38

Buongiorno, sto cambiando il mio attuale camper, ho visto i due modelli sopra indicati che sono uguali in tutto per tutto cambia solo il cole del mobilio, vorrei un consiglio tra le due marche a livello di belle/brutte esperienze quale conviene scegliere, il prezzo cambia di 2.000 €  a parità di accessori quindi non sto a guardare i € 2000  Faresinmichele
Stiamo parlando di camper nuovi o usati?
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:00:44
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/10/2024 alle 11:48:29

Sono tutti e due prodotti da Trigano quindi quasi identici. Forse i 2000 euro sono per il fatto che il CI è su Ford? Preferirei il Roller Team un pò più accattivante a livello estetico e di interni su Ducato naturalmente.
No entrambi i mezzi su FORD
Faresinmichele
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:00:58
In risposta al messaggio di salvatore del 25/10/2024 alle 12:53:16

Stiamo parlando di camper nuovi o usati?
nuovi
Faresinmichele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:14:11
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:58

nuovi
Il Roller costa di più di poco per quello che ti ho già detto prima. Forse ha anche qualche accessorio in più o diverso? 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:45:13
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:58

nuovi
Ero rimasto un po' perplesso perche' credo che la meccanica Ducato costi molto di piu' di 2.000 euro rispetto al Ford.
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 20:21:56
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/10/2024 alle 11:48:29

Ciao,
sono praticamentte uguali. Ho acquistato da poco un CI 94XT perchè in pronta consegna. Avessi potuto scegliere avrei scelto il Roller Team perchè ha un aspetto più accattivamente anche se la sostanza è la stessa.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 23:01:49
Livello basso basso di entrambi.  Se fosse possibile li eviterei.
Ma poi in effetti, ripensandoci, forse dipende anche dalle aspettative che uno ha.
All'inizio ci sono passato da roller team...delusione.  Poi ho alzato il livello di qualità e forse anche le aspettative...e poi ancora, con un top di gamma...ovviamente alzandosi il prezzo  si sono alzate anche le aspettative ma...qualche delusione anche lì. 
In definitiva le aspettative sono rimaste e le delusioni pure. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 23:52:38
Buonasera;

Complimenti x la scelta del mezzo nuovo.
meglio investire i propri risparmi su un mezzo nuovo che su un mezzo usato qualunque marca e modello sia.
x quanto riguarda le aspettative, nemmeno  i "TOP" sono esenti da problemi 
anch'io ho un camper roller team da 2 anni che qualcuno  qui in chat lo ha definito " trasparente",ma non è proprio cosi,
se i 2000 euro non pesano sul bilancio familiare prenda quello che più le piace 

buona scelta e buoni km

Giorgio
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 07:13:29
In risposta al messaggio di oigroig del 26/10/2024 alle 23:52:38

Buonasera; Complimenti x la scelta del mezzo nuovo. meglio investire i propri risparmi su un mezzo nuovo che su un mezzo usato qualunque marca e modello sia. x quanto riguarda le aspettative, nemmeno  i TOP sono esenti
da problemi  anch'io ho un camper roller team da 2 anni che qualcuno  qui in chat lo ha definito trasparente,ma non è proprio cosi, se i 2000 euro non pesano sul bilancio familiare prenda quello che più le piace  buona scelta e buoni km Giorgio
...
Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimenti migliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas  in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento  che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper  poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così  almeno per la mia esperienza.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 09:25:43
In risposta al messaggio di Faoo del 27/10/2024 alle 07:13:29

Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimenti
migliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas  in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento  che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper  poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così  almeno per la mia esperienza.
...
Assolutamente d'accordo.  L'enorme differenza di prezzo non è giustificata dalla supposta (in tutti i sensi) differenza di qualità. 
Poi, è noto,  il prezzo lo fa il mercato...e il mercato a volte è talmente strano che è quasi incomprensibile. 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 10:24:22
Buongiorno:

Grazie x aver il mio stesso pensiero.
in questo forum mi sembra che se non hai un TOP non si possa nemmeno pensare di viaggiare.
in questi 20 anni di camper ho sempre viaggiato con mezzi che potevo permettermi, e possibilmente nuovi,
e sono sempre arrivato e sostato dove arrivavano i TOP.

saluti

Giorgio

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 11:04:02
In risposta al messaggio di Faoo del 27/10/2024 alle 07:13:29

Sono d'accordo con te, ho sempre avuto camper definiti di fascia bassa, sempre però tenuti al coperto e fatte le manutenzioni corrette, mai un problema, poi vero, se ci devi vivere dentro sempre quello di alta gamma ha accorgimenti
migliori, ma per le vacanze poco conta se per scaldarlo usi qualche litro di gasolio o gas  in più, l impiantistica sarà di livello inferiore ma sempre sufficiente e affidabile per un utilizzo da camperista medio, anche se, non io, ma tanti con questi camper di fascia bassa vanno a vedere l'aurora boreale a meno 25 gradi senza particolari problemi ma solo con qualche accorgimento  che forse è dico forse sui top di gamma trovi, per me conta molto che utilizzo ne fai del camper  poi vedendo anche in fiera i top di gamma, tribolo a comprendere questa enorme differenza di prezzo, certo sicuramente rifiniti meglio e con accorgimenti migliori anche sull impiantistica, terrano di più il prezzo quando li rivendi, ma comunque gli hai pagati anche di più, poi ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e possibilità, ma se uno non conosce l'argomento è gli si dice basso livello, pensa di comperare una cosa infima invece non è così  almeno per la mia esperienza.
...
Alla fine con una Dacia o una Hyundai al polo Nord ci vai come con una BMW/Audi/Mercedes.
Ma qualitativamente non sono la stessa cosa. In Casa abbiamo Ssangyong, BMW e Ford Mustang.
E si percepiscono le differenze, certo il prezzo e' differente tra loro. 
Idem con i Camper, quelli di fascia alta hanno dei particolari che fanno la differenza.
Poi si sa, piu si alza il livello, maggiore e' in proporzione l'aumento di prezzo.
Sta al cliente poi decidere se e' disposto a spendere di piu per avere queste differenze.
Comunque nella stragarande maggioranza dei casi, un Carado e piu che sufficiente per soddisfare il 95% dei camperisti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/10/2024 alle 11:08:15
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 13:21:18
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/10/2024 alle 11:04:02

Alla fine con una Dacia o una Hyundai al polo Nord ci vai come con una BMW/Audi/Mercedes. Ma qualitativamente non sono la stessa cosa. In Casa abbiamo Ssangyong, BMW e Ford Mustang. E si percepiscono le differenze, certo
il prezzo e' differente tra loro.  Idem con i Camper, quelli di fascia alta hanno dei particolari che fanno la differenza. Poi si sa, piu si alza il livello, maggiore e' in proporzione l'aumento di prezzo. Sta al cliente poi decidere se e' disposto a spendere di piu per avere queste differenze. Comunque nella stragarande maggioranza dei casi, un Carado e piu che sufficiente per soddisfare il 95% dei camperisti.
...
Condivido. È chiaro che un camper di fascia alta è di qualità superiore a uno di fascia bassa. Ma questa differenza giustifica l'enorme divario di prezzo?
Per tornare all'esempio automobilistico: la differenza tra Bmw serie 3 e Skoda Octavia c'è.  Ma è corretto che la prima costi il doppio dell'altra?
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 16:11:55
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/10/2024 alle 13:21:18

Condivido. È chiaro che un camper di fascia alta è di qualità superiore a uno di fascia bassa. Ma questa differenza giustifica l'enorme divario di prezzo? Per tornare all'esempio automobilistico: la differenza tra Bmw serie 3 e Skoda Octavia c'è.  Ma è corretto che la prima costi il doppio dell'altra?
Non credo che una serie 3 a pari motore costi il doppio di una Skoda Octavia.
Comunque anni fa il Ceo di BMW disse: I nostri sono prezzi di mercato, cioe' il mercato li accetta e noi aumentiamo il profitto.
Questo e' anche dovuto al forte marchio che hanno Societa' come Bmw, Mercedes Benz, Carthago, Hymer ecc...
Una BMW e' come un Carthago/Hymer/Laika, una Skoda e' come un Carado/Dethleffs/Knaus.
Insomma sono disposto a spendere 40 per una Bmw e non 30 per una Skoda, oppure 80 per un Hymer usato al posto di un Carado nuovo.
Io da ragazzo sognavo Alfa e BMW, anni fa sognavo un Hymer e non un Carado, questo mi porta a scelte a volte non proprio ideali.
Ma i sogni vanno anche realizzati. Chi invece non ha ste fissazioni, compra Skoda e Carado ed e' felice della sua scelta.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/10/2024 alle 16:33:42
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 18:05:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/10/2024 alle 16:11:55

Non credo che una serie 3 a pari motore costi il doppio di una Skoda Octavia. Comunque anni fa il Ceo di BMW disse: I nostri sono prezzi di mercato, cioe' il mercato li accetta e noi aumentiamo il profitto. Questo e' anche
dovuto al forte marchio che hanno Societa' come Bmw, Mercedes Benz, Carthago, Hymer ecc... Una BMW e' come un Carthago/Hymer/Laika, una Skoda e' come un Carado/Dethleffs/Knaus. Insomma sono disposto a spendere 40 per una Bmw e non 30 per una Skoda, oppure 80 per un Hymer usato al posto di un Carado nuovo. Io da ragazzo sognavo Alfa e BMW, anni fa sognavo un Hymer e non un Carado, questo mi porta a scelte a volte non proprio ideali. Ma i sogni vanno anche realizzati. Chi invece non ha ste fissazioni, compra Skoda e Carado ed e' felice della sua scelta.
...
Diciamo che uno poi compra anche in base al proprio portafoglio.

Ho preso un Carado ma mi sarebbe piaciuto un Hymer...

Il ragionamento di paragonare una BMW ad una Skoda non torna a mio avviso, sono due auto diverse, mentre un Carado e un Hymer, a parità di meccanica, hanno la stessa base.

​​​​​
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 00:40:16
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/10/2024 alle 18:05:48

Diciamo che uno poi compra anche in base al proprio portafoglio. Ho preso un Carado ma mi sarebbe piaciuto un Hymer... Il ragionamento di paragonare una BMW ad una Skoda non torna a mio avviso, sono due auto diverse, mentre un Carado e un Hymer, a parità di meccanica, hanno la stessa base. ​​​​​
La stessa base in che senso?
La costruzione della cellula di un Hymer e' tutt'altra cosa rispetto ad un Carado. Al contrario sarebbe un furto dato la differenza di prezzo.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 28/10/2024 alle 16:14:43
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 01:26:40
Si sta andando un po' fuori tema, ma posso assicurare che da ex possessore di due Roller Team,  uno 2007 e uno 2021 con doppio pavimento l'evoluzione c'è stata e una salita qualitativa pure.
Come c'è stata una discesa qualitativa dei top brand , sempre naturalmente parlando di allestitori con numeri importanti, tanto da giustificare ancora meno il divario di prezzo. 
C'è stato un momento che tra un Granduca Roller Team ( progetto Mobilvetta con doppio pavimento) e un semintegrale di alta fascia vi era una differenza sul listino di quasi il 100% , in pratica ne acquistati quasi due,  poi anche loro si sono adeguati in alto rendendo meno incisivo il divario.
Detto questo con Roller Team ho fatto vacanze in montagna senza problemi , mantenendo temperature confortevoli per cui oramai le tecnologie costruttive hanno fatto passi avanti anche su brand medio bassi.
Rimangono comunque delle differenze di rifiniture e accorgimenti che hanno gli allestitori di alta nome,  ma che , associandomi ai precedenti commenti,  non giustificano in toto il maggior esborso economico. 
Aldo 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 06:56:22
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/10/2024 alle 00:40:16

La stessa base in che senso? La costruzione della cellula di un Hymer e' tutt'altra cosa rispetto ad un Carado. Al contrario sarebbe un furto dato la differenza di prezzo.
Ragionavo sui furgonati, non sugli autocaravan, dove la scocca viene costruita con criteri diversi.

Però le prestazioni della meccanica sono le stesse.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 08:31:18
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 25/10/2024 alle 13:00:44

No entrambi i mezzi su FORD
Buongiorno:

la cosa meno piacevole di questa scelta sta nella  motorizzazione che è uguale su entrambi i mezzi.
come tutte le cose nuovo è nuovo,
a volte bisogna sapersi accontentare, il meglio è sempre dietro l'angolo,
auto, moto, camper, cellulari,ecc,ecc tanto x fare dei esempi, poi ognuno spende i propri risparmi come meglio crede e secondo le sue entrate, ma in questo caso il fine rimane uguale,  viaggiare

Forse IO come qualche altro di questo forum siamo sul posto sbagliato mi sembra di essere in un atelier di grandi firme
penso che in questo forum ci siano operai, artigiani , imprenditori ,tutti con la stessa passione, ma non tutti con le stesse possibilità economiche.
Ricordo ancora ad una riunione di lavoro il titolare della concessionaria ( che viaggiava in utilitaria) concludendo il suo discorso aveva detto:
che il cliente che compra una Fiat Panda è uguale a quello che compra un Fiat Coupé ,ognuno spende secondo e proprie possibilità.

,
saluti

Giorgio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link