CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

scegliere tra Adria e Chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 26/04/2010 alle: 23:20:10
Intenditori AIUTATECI, abbiamo in ballo due mezzi come nostro primo acquisto-. Un adria coral 640 del 2007 3,0 160cv co[:(]n 70000km a 32500euro con un sacco di accessori e interni per noi comodi e belli. oppure un Chausson welcome 24 del 2008 con 4000km (acquistato pensando di usarlo ed invece...) a 35000. Al di là dei km dell'adria come funzionalità e qualità secondo me l'adria è migliore... o sbaglio?? aiutateci
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/04/2010 alle: 08:22:28
A dire il vero la differenza c'è già come dici dalla qualità che non puoi paragonare frà i due. Per ciò che riguarda il discorso KM non vedo la difficoltà dei 70.000 ? il Ducato commerciale come tutti i furgoni è studiato per percorrere 5 volte i Km segnati e al momanto la maggiore importanza è che ci siano delle registrazioni dei controlli a tagliandi regolari ed in strutture competenti poi il resto non conta. Devi pensare che ci sono persone al quale viaggiare non pesa e quindi riescono a fare kilometri in poco tempo e magari anche in poche volte ....vai in Marocco o a Capo Nord due volte e sommi molti Km in due volte.... A prescindere da ciò , la parola magica l'hai detta tu ( un sacco di acessori) pensa a quanto tempo e denaro devi investire per completare ciò che ha fatto il precedente proprietario...mettici la maggiore qualità e la predilezione degli interni da parte vostra e ti sei già risposto.... PS il Chasson che meccanica monta? a volte in 4000 Km devono venire fuori i difetti che invece in 70.000 sono già stati risolti!!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:00:16
Se vedi bene il prezzo già ti da una indicazione . Tieni conto che un Adria Coral di listino costa 51000, su 160 addirittura 53500 Euro mentre il Welcome sui 49000 Euro. GLi accessori seppur utilissimi nell'usato li devi calcolre al 50% L'Adria è considerato un capellino più in su del Chausson ma te devi guardare il mezzo che ti fa più comodo sia come accessori che come vivibilità, sui chilometri non ti preoccupare il 160 a 70000 Km è ancora in rodaggio. QUindi come consiglio prendi: quello che ti piace di più quello che fa meglio per le tue esigenze Importante gli accessori che casomai dovresti mettere
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/04/2010 alle: 11:06:46
Da ex possessore di Adriatk ti direi....è inutile che te lo dico![:D] L'unica perplessità riguarda i Km del Coral. Non perchè siano troppi, come giustamente ti hanno già detto, ma perchè mi fanno pensare ad un "EX-NOLEGGIO".Non sono contrario a priori a questa soluzione di acquisto, ma ...va valutata con attenzione! Per il resto il "160" ...è una bomba![;)] Saluti Giuseppe
maculani
maculani
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 14:59:15
70mila kiometri su quella tipologia di mezzo sono un fatto da tenere sotto grande osservazione prima di decidere, cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 27/04/2010 alle: 15:48:06
non sono un esperto quindi la mia è un'opinione puramente soggettiva... personalmente ho un Challenger 154 (l'analogo in tutto e per tutto al Welcome 24... stessa pianta, stesso motore... uguali insomma) e devo dire che sono dei mezzi assolutamente onesti. In due anni che ho il mio giocattolone non ho avuto grossi problemi... Certo il Welcome/Mageo non è paragonabile ad un Adria Coral. Quindi il dubbio assolutamente lecito. Personalmente andrei sul mezzo con meno km all'attivo perchè tendo a privilegiare mezzi vissuti poco. Però questa è una mia fissa. Queste sono le cose che verificherei io prima di decidere... l'Adria ha avuto un solo proprietario? Se si allora è indubbiamente un punto a suo favore... Se è un ex-noleggio dovrebbero dirtelo lo Chausson, con 4000 km e già due anni di vita ha praticamente la garanzia scaduta... Ti danno una garanzia cellula e meccanica compresa ? (soprattutto la garanzia sulla meccanica visto che è un ducato 2.3 130 cv che quasi certamente ha un potenziale problema al cambio). In caso contrario dovresti spendere 300 €/annui per estendere la garanzia presso la casa madre prima che la garanzia scada. se riesci a capire qualcosa di più su questi due aspetti hai forse qualche elemnto in più per decidere anche se poi alla fine su queste cose si sa, si decide facendo valere altri parametri, meno razionali ma più emotivi. La questione accessori è importante ma secondo me va valutata attentamente. Che accessori sono compresi? Sei sicuro che abbiano una utilità rispetto all'uso che farai del camper? Ognuno di noi ha un'idea diversa degli accessori + importanti basata sul tipo di uscite che fa, quindi anche qui la cosa è soggettiva. Io trovo utilissimi i pannelli solari e doppia batteria... c'è chi trova indispensabile la veranda (che io ho usato 2 volte in 2 anni)... quindi è relativo l'approccio con gli accessori. Buona Scelta e in bocca al lupo! Enzo

Modificato da ecartix il 27/04/2010 alle 15:49:08
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 28/04/2010 alle: 00:01:46
...grazie per ogni vostra opinione. Oggi sono andato a rivedere il Chausson con 3000km, di una familiola che per icompatibilità di turni lavorativi (dell'ultimo anno)non possono usarlo nei w.e, quindi per usarlo nelle 2\3 feste-ferie comandate preferiscono darlo via prima che si svaluti troppo. Si l'Adria è un ex-noleggio, e in effetti un po' di "gena" me la mette, mette il chausson è immaccolatoin tutto, nell'inox della cucina, nei pavimenti etc etc, però cavolo, l'Adria lo vedo anche'io che sarebbe una altra cosa. Piuttosto, cos'è quel problema del cambio dei 2.8 130cv...
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/04/2010 alle: 08:54:13
quote:Risposta al messaggio di silvioma inserito in data 28/04/2010  00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il welcome 24 (essendo come il Challenger 154), dovrebbe avere una motorizzazione 2.3 130 CV. Essendo di produzione 2008 (come il mio) quasi certamente ha un problema di nascita alla retromarcia del cambio... In pratica, per un problema di progettazione se fai una retro in un terreno in pendenza, in discesa ingrani la retro x salire, la frizione saltella e rischi di piantarti a metà della salita, con conseguente fumata della frizione. E' un problema stranoto alla Fiat tant'è che è dal 2009 che per risolvere problemi di questo tipo hanno un kit di riparazione in garanzia che vede in genere la sostituzione dei supporti motori, di alcuni pezzi del cambio e della frizione completa. Se vuoi saperne di più, qui sul forum, nella sezione Meccanica c'è un thread che parla solo di quello (cerca Retromarcia ducato e trovi tutto il dettaglio). Personalmente, avendo avuto quel problema ho fatto fare la riparazione già a Dicembre 2009 (3 settimane di fermo camper) e devo dire che è andato tutto bene (grat grat obbligatorio!). Se ti dicono che il problema quel camper non c'è l'ha, fai come San Tommaso; fai in fretta a verificare... lo metti in una rampa e provi a percorrerla in salita con la retro. Se saltella la frizione lo vedi subito (non arrivi al fondo della rampa e il motore va su di giri senza fare un metro!) Per questo motivo ti dicevo che avendo solo 4k Km e già due anni di vita verifica che ci sia ancora almeno un anno di garanzia (che si può ottenere dalla casa madre prima della scadenza della garanzia originale con 300 € per un anno o 900 per 3 anni). Se hai dubbi o domande sul welcome/mageo non farti problemi a contattarmi anche in privato. Se posso permettermi infine... un ex-noleggio con 70k KM è stato nelle mani di tanti, magari dal piede inesperto o dal piede menefreghista... è vero che 70000 km sono pochi per motori di quel genere, ma non potrai mai sapere quel motore cosa ha visto nella sua breve vita ma di sicuro intensa. Il mio primo camper era un ex-noleggio (quello mi potevo permettere! [:)]), il motore era ok, quindi sono stato fortunato... comsumava solo + olio del normale (secondo me indice che nella sua precedente vita era stato di sicuro strapazzato). In bocca al lupo! Enzo

Modificato da ecartix il 28/04/2010 alle 08:57:35
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/04/2010 alle: 22:22:02
Una scocca che ha viaggiato per 70000 km puo presentare vibrazioni tremolii, e magari anche infiltrazioni molto prima di una nuova o seminuova, poi oggi comprare un mezzo con 70000KM significa magari doverlo rivendere per qulsiasi motivo tra 4 5 anni con oltre 100000km e pur se recente i potenziali clienti scappano, non si nascondera mai che si tratta di un ex nolo, saluti
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:41:05
Ciao SILVIOMA hai poi deciso quale prendere....sei tornato con il Chausson ? [;)][;)][;)] Non farci caso io sono di parte [:D][:D][:D]!!
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 10/05/2010 alle: 18:15:57
Si, alla fine ha prevalso la prudenza. Lo Chassons probabilmente è un po' inferiore qualitativamente dell'Adria, ma quel Welcome 24 era veramente "nuovo" e tenuto dai proprietari come un "figlio", coccolato e "viziato" di accessori, sempre in rimessaggio al chiuso etc etc. A guardare bene come inizio è perfino "tanto", io e la mia famiglia se continueremo a camperare avremo tempo a soddisfare i nostri sogni con il camper "ideale". Buone uscite a tutti[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link