In risposta al messaggio di Suzuki2017 del 03/02/2020 alle 13:07:02Guarda l’interasse forse Potrebbe far pendere l’ago della bilancia, oltre ovviamente allo sbalzo
Ciao a tutti sono alla stretta finale, seguendo un po' anche tutti i vostri consigli sul forum rispetto alle caratteristiche, sono arrivato a dover selezionare tra questi due mezzi PLA Happy 430 del 2018 con 8300kmEURO6 Challenger Genesis c266 del 2016 con 80.000km EURO5 c'è una differenza di 4000€ in più sul genesis entrambi mezzi corti e leggeri (PLA 5,99 C266 6,29) su cui monterò portamoto vi prego mi date vostra opinione per l'ultimo sforzo? grazie mille ciao Andrea
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2020 alle 13:44:50chiedo scusa. la prima discussione l'ho aperta su "altro camper" poiché cercavo linee guida. ora che sono arrivato al dunque con marchi precisi o pensato fosse più coerente inserire la richieste nella sezione più appropriata. sorry
Lo hai appena scritto su altro camper in un post da te aperto. Forse non lo sai perchè sei nuovo, ma il regolamento non prevede più post dello stesso argomento. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2020 alle 14:16:29in realtà mi sembra di si. Ero partito da guardare mezzi con grande garage tutti sopra i 7 metri. Ora sono su mezzi molto compatti (meno di 6,5) in modo da avere più margine rispetto ai limiti di peso. Considerando che un portamoto vuoto pesa 35 e che quando non lo uso lo posso smontare. però please dimmi se ho male interpretato. grazie
Ma scusa 4 e portamoto? Forse non hai tenuto conto dei consigli che ti hanno dato...
In risposta al messaggio di Suzuki2017 del 03/02/2020 alle 14:53:51Entrambi i mezzi, senza accessori pesano 2900 kg, se fossero omologati 3500 kg (controlla perché alcuni potrebbero essere 3300 o 3400) avresti 600 kg di margine, 4 persone il portamoto e lo scooter li passi alla grande perché ci saranno un po’ di accessori, vestiario, vettovaglie, mangiare, bottiglie...
in realtà mi sembra di si. Ero partito da guardare mezzi con grande garage tutti sopra i 7 metri. Ora sono su mezzi molto compatti (meno di 6,5) in modo da avere più margine rispetto ai limiti di peso. Considerando che un portamoto vuoto pesa 35 e che quando non lo uso lo posso smontare. però please dimmi se ho male interpretato. grazie
In risposta al messaggio di Suzuki2017 del 03/02/2020 alle 13:07:02ma quanti messagi che trattano lo stesso argomento hai intenzione di aprire?
Ciao a tutti sono alla stretta finale, seguendo un po' anche tutti i vostri consigli sul forum rispetto alle caratteristiche, sono arrivato a dover selezionare tra questi due mezzi PLA Happy 430 del 2018 con 8300kmEURO6 Challenger Genesis c266 del 2016 con 80.000km EURO5 c'è una differenza di 4000€ in più sul genesis entrambi mezzi corti e leggeri (PLA 5,99 C266 6,29) su cui monterò portamoto vi prego mi date vostra opinione per l'ultimo sforzo? grazie mille ciao Andrea
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di bruno it del 04/02/2020 alle 15:44:04Come mai questi messaggi sono finiti qui quando erano nella sezione "Altro camper " e nell'altro post ?
Mi sembri estremamente pessimista, e mi dispiace per te Non dispiacerti, sono realista non pessimista. Ho tralasciato volutamente di spiegare al suzuki le bolgie di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, ecc., insomma la 'vacanzina'durante i 'ponti', non volevo spaventarlo. Gente ammassata che non campeggia, bivacca. Naturalmente non tutti aprono tendalini a gogo occupando due posti o si mettono dirimpetto a creare cortili privati, e nemmeno tantissimi quelli mollemente stravaccati con panza all'aria che, dopo averti affumicato tutta la sera con grassi barbeque, tirano notte tra risa e chiacchiere a 80 cm dalle tue orecchie, di questi soggettini ne bastano comunque pochi per farti desiderare una B&B. Ti salva la 'libera'? Può essere! Ma, anche in questo caso, non tutti amano fermarsi in luoghi apparentemente isolati, specialmente la notte, dove i più sensibili si allenano a dormire con un occhio solo e timpano a radar. Comunque mi pare di aver capito che il nostro futuro camperista, vista la composizione familiare, sia più portato ad appoggiarsi a strutture (che in Italia, a parte i campeggi, spesso si risolvono in polverose e assolate aree) che tentare altrove la sorte. Come detto, rimane il campeggio (ricordarsi di prenotare), sicuramente più tranquillo e dove il nostro neofito pleinairista troverebbe l'acqua che gli necessita per docce e altri usi, ovvero ad un costo accettabile...almeno per me che viaggio da solo, in cinque non saprei, avrebbe la possibilità di cogliere a fondo le grandi peculiarità del camper.
In risposta al messaggio di Suzuki2017 del 04/02/2020 alle 23:01:02Bè, lungo 5.99 con passo 3.40, se faccio 1.00 lo sbalzo anteriore, il posteriore risulta di ca. 1.60, nemmeno tanto. Tieni conto che il mio vecchio enalgh clipper con lunghezza 5.42 e passo 2.80 (ford) aveva uno sbalzo dietro di 1.78. Non mi risultano problemi di stabilità in marcia, anzi, era piuttosto agile e maneggevole nei cambi di direzione e curve strette (tornanti).
Scusate per il casino coi messaggi. Ho fatto casino con le sezioni, è assolutamente la prima discussione che ho aperto. Chiedo scusa per il dettaglio sulle versioni sono queste PLA happy 430 è un citroen Jumper 2000 130cvdel 2018 euro6 con 8900km a 36000€ Challenger genesis c266 é un Ford transit 2200 155cv con del 2016 euro5 con 80000km a 40000€. Allo stesso prezzo ce un ex noleggio del 2018 ma quando lo abbiamo visto era proprio conciato. il pla ci piace molto ma mi fa paura per le geometrie che ha (passo cortissimo 3400 e sbalzo lungo su un mezzo corto 5.99). Sicuramente maneggevole ma quanto stabile? il c266 ha un passo di 4000 su 6,25 di lunghezza e con pochi cm di sbalzo. aggiungo che sto visionando mezzi solo da concessionario Chiedo scusa ancora per il casino sulle sezioni
In risposta al messaggio di Suzuki2017 del 04/02/2020 alle 23:01:02Quindi non sono proprio regalati... hai provato a vedere quanto ti chiedono di un nuovo pari modello ?
Scusate per il casino coi messaggi. Ho fatto casino con le sezioni, è assolutamente la prima discussione che ho aperto. Chiedo scusa per il dettaglio sulle versioni sono queste PLA happy 430 è un citroen Jumper 2000 130cvdel 2018 euro6 con 8900km a 36000€ Challenger genesis c266 é un Ford transit 2200 155cv con del 2016 euro5 con 80000km a 40000€. Allo stesso prezzo ce un ex noleggio del 2018 ma quando lo abbiamo visto era proprio conciato. il pla ci piace molto ma mi fa paura per le geometrie che ha (passo cortissimo 3400 e sbalzo lungo su un mezzo corto 5.99). Sicuramente maneggevole ma quanto stabile? il c266 ha un passo di 4000 su 6,25 di lunghezza e con pochi cm di sbalzo. aggiungo che sto visionando mezzi solo da concessionario Chiedo scusa ancora per il casino sulle sezioni
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/02/2020 alle 09:31:38Il PLA happy 430 non lo trovo più, l'equivalente è il Giottiline Siena 430. Con pari accessori nuovo costa 48000/49000
Ma sei sicuro che il PLA non sia ex-noleggio? Comunque concordo con Paolo62, sono prezzi troppo alti. Il PLA lo prendi nuovo con 400000€ e il Challenger è Euro5 che tanto vale a questo punto cercare un Ecovip6 Euro4, lo paghi pure meno. Occorre armarsi di pazienza e cercare ancora, hai un bel budget, vedrai che qualcosa di meglio salta fuori.