quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualitativamente parlando...più o meno si equivalgono tutti. Sono marchi e modelli che a me non piacciono,preferendo mezzi di fascia più alta usati a quelli da te elencati nuovi, ma mi rendo conto che di mezzi con almeno sei posti omologati , in giro ce ne sono ben pochi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola, io ho 3 figli (7, 5 e 3 anni). Da 3 anni abbiamo un camper e abbiamo finalmente capito che il layout migliore per la ns famiglia e' quello con il matrimoniale trasversale in coda. Infatti quando piove o comunque si passa una parte della giornata in camper (ad esempio d'inverno), si viene a creare uno spazio molto ampio a disposizione dei bimbi in coda. Loro stanno la molto volentieri, giocano sopra il lettone, guardano la loro TV e lasciano la dinette libera agli adulti. Prima avevamo un camper con letto a castello trasversale in coda, nonostante avesse ben 7 posti letto, non c'era lo spazio in coda durante il pomeriggio per starci a giocare. Lo spazio tra letto e soffitto era troppo stretto per starci volentieri a giocare. Quindi ci ritrovavamo sempre tutti intorno alla dinette... Spero ti possa essere utile! Per quanto riguarda i marchi da te citati, io sceglierei ROLLER TEAM! Buona scelta! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 15:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo un ECOVIP 1 CLASSIC con letto a castello trasversale posteriore. I ns 3 bimbi erano sempre sul camper degli amici (ECOOVIP 9 con matrimoniale trasversale posteriore). Stavano sempre tutti in coda sopra il matrimoniale a giocare e guardare la TV! ATTENZIONE: considera che il tuo problema principale non e' quello dei posti letto ma quello dei posti viaggio omologati! Credo per arrivare a 6 sia necessario comunque qualche modifica al mezzo: non credo ce ne siano in commercio in versione standard. Ciao Massimo PS: ora volendo comunque cambiare layout x passare al matromoniale trasversale, abbiamo fatto una follia e abbiamo preso un CONCORDE CREDO EMOTION 783H. PPS: prova a guardare anche gli ITINEO: i francesi non mi stanno simpatici ma fanno dei mezzi molto piu' orientati alle famiglie numerose rispetto ad italiani e tedeschi!
http://www.itineo.com/autocarav...
? Hai a scelta una seconda dinette posteriore con due letti a castello singoli oppure fai sparire la seconda dinette e hai un matrimoniale trasversale con un singolo a castello sopra. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrlquote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 10/09/2013 17:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elena/ottavio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 20:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì, l'itineo è un motorom, purtroppo i mezzi migliori, non omologano 6, difficile anche 5, perché essendo costruiti con materiali robusti, sono già pesanti di loro, io avuto il tuo stesso problema, anche noi in 6, alla fine per non rinunciare del tutto alla qualità, sono scesa ad un compromesso, il mio è omologato 5....,però quando vengono tutti i figli, uno di loro viaggia nel camper dei nostri amici[:p]. Quindi visto che i mezzi da te citati, si equivalgono, scegli quello cha a pelle più ti piace e che è stato meno vissuto, tanto poi, il proprio camper è sempre "il più bello" di quello degli altri [:D] elena/ottavio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado fuori dal coso: perché non prendete in considerazione un camper da 8 metri e oltre usato? Siete in sei, i figli crescono con la velocità della luce e hanno bisogno dei loro spazi. Credo che il mercato offra camper mansardati che rispondono al vostro budget. Buon acquisto, ciao!
http://cerca.automobile.it/camp...
[Marco] ทำเครื่องหมายquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 11/09/2013 10:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che siamo in sintonia
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 11/09/2013 14:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i camper indicati serve la patente C, se non ce l'hai bastano due, tre mesi d'impegno e un migliaio di euro. Ritengo che fino a 17-18 anni i figli stiano volentieri con i genitori, poi ... E tu hai ancora molto tempo davanti. So che non è facile scegliere, il titolo del topic lascia infatti intendere che è argomento di sani scambi di opinioni tra di voi. Non insisto oltre, la mia l'ho detta. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 11/09/2013 09:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il pranzo in 6 è la cosa più problematica... ma ci capita molto di rado. Di solito ho sempre fuori il tavolino e le sedie, se siamo in giro in qualche città, ti dirò, ceniamo sempre fuori.. [:)] La dinette invece non la smontiamo mai, almeno per ora... il matrimoniale in mansarda è enorme, ed i 3 bambini "grandi" ( 11/ 6 / 3) ci dormono tutti e tre tranquillamente... Per la piccola montiamo una spondina, di quelle che hanno due bracci da infilare sotto il materasso, su una delle due panche della dinette... e per lei che ha un anno è già un letto anche troppo grande... In tal modo il tavolino resta sempre montato. certo che prima o poi inizieranno a non starci più, è per quello che mi guardo anche io in giro... ma inutile forse fasciarsi la testa prima del previsto... P.S. il passeggino stà tranquillo in garage.. Con il matrimoniale in coda il garage è veramente enorme...!!
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2013 14:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] è un sacco che penso ad un mezzo del genere, ma, uno non saprei dove metterlo, non mi entra in giardino, due siamo in 3 tendenti al 2, per cui per ora mi tengo il profilato preso l'anno scorso lungo 6 mt 3 posti secchi e pesato oggi in revisione 26Q[:D] [Marco] ทำเครื่องหมาย