CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
Nuvola75
Nuvola75
09/09/2013 10
Inserito il 10/09/2013 alle: 01:13:26
Salve! Sono nuova nel forum, siamo una famiglia cosiddetta "numerosa": papà, mamma e quattro bimbi (da sei mesi ad undici anni). Vorremmo acquistare un camper e considerando il numeroso equipaggio ed il nostro budget, siamo indecisi tra: Roller Team 7 Maxi Mac Louis Glamys 22 Katamarano Rimor Sound Elliot 40 o Elliot 40 Maxi Mi date la vostra spassionata opinione? Quale scegliereste e perché? Quale non scegliereste mai? Avete altre proposte? Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:42:16
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013  01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualitativamente parlando...più o meno si equivalgono tutti. Sono marchi e modelli che a me non piacciono,preferendo mezzi di fascia più alta usati a quelli da te elencati nuovi, ma mi rendo conto che di mezzi con almeno sei posti omologati , in giro ce ne sono ben pochi.
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:22:42
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013  01:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nuvola, io ho 3 figli (7, 5 e 3 anni). Da 3 anni abbiamo un camper e abbiamo finalmente capito che il layout migliore per la ns famiglia e' quello con il matrimoniale trasversale in coda. Infatti quando piove o comunque si passa una parte della giornata in camper (ad esempio d'inverno), si viene a creare uno spazio molto ampio a disposizione dei bimbi in coda. Loro stanno la molto volentieri, giocano sopra il lettone, guardano la loro TV e lasciano la dinette libera agli adulti. Prima avevamo un camper con letto a castello trasversale in coda, nonostante avesse ben 7 posti letto, non c'era lo spazio in coda durante il pomeriggio per starci a giocare. Lo spazio tra letto e soffitto era troppo stretto per starci volentieri a giocare. Quindi ci ritrovavamo sempre tutti intorno alla dinette... Spero ti possa essere utile! Per quanto riguarda i marchi da te citati, io sceglierei ROLLER TEAM! Buona scelta! Massimo
12
Nuvola75
Nuvola75
09/09/2013 10
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:35:47
Grazie! Abbiamo guardato l'usato di qualità ma con le nostre esigenze è davvero difficile trovarlo. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono sicuramente bene accetti. Questi sono indubbiamente degli entry level ma sono davvero così scarsi? Considerando che spenderemo comunque oltre 40.000 euro... Mavalle, tu che camper hai? Anche noi abbiamo pensato come ottima la soluzione con letto matrimoniale trasversale ma...quale camper lo offre con la doppia dinette (per noi altrettanto indispensabile)?
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:46:59
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013  15:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo un ECOVIP 1 CLASSIC con letto a castello trasversale posteriore. I ns 3 bimbi erano sempre sul camper degli amici (ECOOVIP 9 con matrimoniale trasversale posteriore). Stavano sempre tutti in coda sopra il matrimoniale a giocare e guardare la TV! ATTENZIONE: considera che il tuo problema principale non e' quello dei posti letto ma quello dei posti viaggio omologati! Credo per arrivare a 6 sia necessario comunque qualche modifica al mezzo: non credo ce ne siano in commercio in versione standard. Ciao Massimo PS: ora volendo comunque cambiare layout x passare al matromoniale trasversale, abbiamo fatto una follia e abbiamo preso un CONCORDE CREDO EMOTION 783H. PPS: prova a guardare anche gli ITINEO: i francesi non mi stanno simpatici ma fanno dei mezzi molto piu' orientati alle famiglie numerose rispetto ad italiani e tedeschi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:52:16
Non ci arrivi a questo come budget :

http://www.itineo.com/autocarav...

? Hai a scelta una seconda dinette posteriore con due letti a castello singoli oppure fai sparire la seconda dinette e hai un matrimoniale trasversale con un singolo a castello sopra. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:54:46
sb740 però è omologato 5, mentre sb720 ha l'omologazione a 6 posti
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 10/09/2013  17:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elena/ottavio
12
Nuvola75
Nuvola75
09/09/2013 10
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:25:13
L'Itineo 720 è un motorhome giusto? Non ci piace molto come tipologia. Tutti i camper da me citati sono omologati per sei posti in marcia oltre che per sei posti letto, non so se ce ne siano altri con le stesse caratteristiche. Un camper che aveva il letto matrimoniale trasversale ed anche la doppia dimette e che è omologato per sei (o forse sette), che sarebbe forse l'assetto ideale, è il Rimor Superbrig ma non lo fanno più.
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:25:23
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013  20:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sì, l'itineo è un motorom, purtroppo i mezzi migliori, non omologano 6, difficile anche 5, perché essendo costruiti con materiali robusti, sono già pesanti di loro, io avuto il tuo stesso problema, anche noi in 6, alla fine per non rinunciare del tutto alla qualità, sono scesa ad un compromesso, il mio è omologato 5....,però quando vengono tutti i figli, uno di loro viaggia nel camper dei nostri amici[:p]. Quindi visto che i mezzi da te citati, si equivalgono, scegli quello cha a pelle più ti piace e che è stato meno vissuto, tanto poi, il proprio camper è sempre "il più bello" di quello degli altri [:D] elena/ottavio
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:40:15
un'altra cosa, con i soldi che hai a disposizione, ti consiglio di dare un'occhiata anche all'adria 690 dk, è omologato 6 elena/ottavio
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 11/09/2013 alle: 00:22:18
Ciao, Abbiamo il vostro stesso problema... Abbiamo 4 figli da 1 anno a 11 la grande... Attualmente abbiamo un McLouise Steel 426G 7 metri, con letto matrimoniale posteriore... Volevo cambiarlo ma con matrimoniale e doppia dinette non c'é nulla... Ho già fatto tutte le ricerche possibili... Però vedo che hai selezionato mezzi solo con letto a castello posteriore... Io preferirei il matrimoniale... Se riempi il garage ad es con qualche bici sotto i il castello, devi rinunciare ad un letto...è non sempre puoi scaricare le bici... Noi in 6 , dobbiamo caricare 2 bici dietro e 3 dentro... Penso che dovendo rinunciare a qualcosa rinuncerei alla doppia dinette... Non condivido i soliti discorsi sui mezzi di fascia alta e quelli di fascia bassa... soprattutto se l'utilizzo prevalente non é quello invernale...
12
Nuvola75
Nuvola75
09/09/2013 10
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:45:15
Grazie Uacciuuari! Come fate a pranzare tutti insieme dentro senza la doppia dinette? L'altro dubbio è sui letti, con una sola dinette ogni mattina montate e rimontate un letto? Voi come siete organizzati? Comunque sai dirmi quali mezzi hanno il matrimoniale in coda? (Approfitto visto che siamo nelle stesse condizioni: il passeggino dove lo mettete?)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:54:57
> Vado fuori dal coso: perché non prendete in considerazione un camper da 8 metri e oltre usato? Siete in sei, i figli crescono con la velocità della luce e hanno bisogno dei loro spazi. Credo che il mercato offra camper mansardati che rispondono al vostro budget. Buon acquisto, ciao!
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:15:58
se fossimo una famiglia di 6 componenti, personalmente cercherei, o una caravan o uno di questi:

http://cerca.automobile.it/camp...

[Marco] ทำเครื่องหมาย
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:04:44
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 11/09/2013  10:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che siamo in sintonia
12
Nuvola75
Nuvola75
09/09/2013 10
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:17:27
Finché i bimbi sono piccoli io penso che si stia bene anche in un camper normale (abbiamo sperimentato con il noleggio), in seguito vedremo (per quei camper che avete segnalato occorre la patente C, giusto?). E' vero che i figli crescono alla velocità della luce ma è vero anche che man mano che crescono non vengono più tanto volentieri in vacanza con noi... Alcune coppie di nostri amici camperisti si sono ritrovati a cambiare il camper per prenderne uno più piccolo visto che i figli adolescenti ormai non li seguivano più.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:23:11
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 11/09/2013  14:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i camper indicati serve la patente C, se non ce l'hai bastano due, tre mesi d'impegno e un migliaio di euro. Ritengo che fino a 17-18 anni i figli stiano volentieri con i genitori, poi ... E tu hai ancora molto tempo davanti. So che non è facile scegliere, il titolo del topic lascia infatti intendere che è argomento di sani scambi di opinioni tra di voi. Non insisto oltre, la mia l'ho detta. Ciao!
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:14:07
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 11/09/2013  09:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il pranzo in 6 è la cosa più problematica... ma ci capita molto di rado. Di solito ho sempre fuori il tavolino e le sedie, se siamo in giro in qualche città, ti dirò, ceniamo sempre fuori.. [:)] La dinette invece non la smontiamo mai, almeno per ora... il matrimoniale in mansarda è enorme, ed i 3 bambini "grandi" ( 11/ 6 / 3) ci dormono tutti e tre tranquillamente... Per la piccola montiamo una spondina, di quelle che hanno due bracci da infilare sotto il materasso, su una delle due panche della dinette... e per lei che ha un anno è già un letto anche troppo grande... In tal modo il tavolino resta sempre montato. certo che prima o poi inizieranno a non starci più, è per quello che mi guardo anche io in giro... ma inutile forse fasciarsi la testa prima del previsto... P.S. il passeggino stà tranquillo in garage.. Con il matrimoniale in coda il garage è veramente enorme...!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:33:45
noi siamo in 5 io ho trovato un camper vacchiotto un mobilvetta Skipper 5 magic del 92 ed ha 6 posti letto e 7 in viaggio omologati mansardato con doppia dinette infatti quando faccio viaggi lunghi la dinette posteriore la tengo abbassata pronta a letto e i miei ragazzi li passano i pomeriggi P.S. io ti consiglio di girare vedi anche gli usati puoi trovare la disposizione che ti fa piu comoda a te Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 11/09/2013 alle 16:38:46
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:39:34
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2013  14:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] è un sacco che penso ad un mezzo del genere, ma, uno non saprei dove metterlo, non mi entra in giardino, due siamo in 3 tendenti al 2, per cui per ora mi tengo il profilato preso l'anno scorso lungo 6 mt 3 posti secchi e pesato oggi in revisione 26Q[:D] [Marco] ทำเครื่องหมาย
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:15:05
Ciao Nuvola , qui https://forum.camperonline.it/#=182736&SearchTerms=ge300 si è sviscerato un po' il problema di Uacciuari , che pero vuole il garage . Per quanto ne so , se si vogliono i 6 posti omologati con patente B l'unica soluzione è quella del classico 7 posti con castello e doppia dinette di fascia economica , esattamente i mezzi che hai individuato tu . Quelli che hai proposto tu in apertura sono abbastanza equivalenti come qualità e allestimento , quindi mi sento di consigliarti di prendere quello che trovi a prezzo migliore , magari un km zero o un usato molto recente . Sono mezzi onesti che possono accompagnare le vacanze di tutta la tua famiglia per i prossimi anni , poi magari quando sarete in 4 o 5 potrete valutare mezzi diversi . Questo tipo di disposizione è l'unica che permette di stare in camper in 6 (letti e posti a tavola ) , certo con un po' di spirito di adattamento, altrimenti si cecano soluzioni momentanee e di compromesso come Uacciuuari. Diversa è la questione se si passa a mezzi da pat C come il 747 , in 6 secondo me è la soluzione ottimale per spazi , sia di movimento che di stivaggio , ma mi rendo conto che un mezzo del genere è impegnativo sotto molti punti di vista . Chiudo dicendo che non mi risulta che l'Adria 690dk abbia 6 posti omologati . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link