CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 23:26:20
Ma anche a voi la leva di apertura dell'oblo grande vi sbatte sul portello di chiusura del vano sopracabina

Obelix

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 08:46:36
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/06/2017 alle 23:26:20

Ma anche a voi la leva di apertura dell'oblo grande vi sbatte sul portello di chiusura del vano sopracabina Obelix  

Ciao...la mia manovella ci passa a pelo
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 11:10:18
anche la mia ci passa al pelo, infatti se lo sportello non è chiuso bene tocca

Costantino
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 09:04:14
grazie per le risposte.
allora il mio è stato montato male, perchè devo tenere la levetta parzialmente chiusa altrimenti non passa.
Anche sulla cassetta delle nere secondo mè c'è un difetto di montaggio, in quanto per estrarla la devo sollevare di circa 2 cm altrimenti sbatte sulla cornice della porticina.

Obelix
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 16:04:50
No, la cassetta è cosi, un paio di volte mi sono chiuso il dito nell'estrarla, sai che male!! il difetto è che per tirare fuori la cassetta devi fare leva verso l'alto e se in quel mentre si sfila la maniglia con il braccio che si allunga per il trasporto ci lasci dentro il ditoangry
Costantino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 14:39:34
buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie :  1) caldo notturno con mancanza di "aria" ....è notorio che la lamiera  scaldi molto più che un "pannellato", gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo "modulare" con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao...

ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 15:40:43
In risposta al messaggio di banacoa del 12/09/2017 alle 14:39:34

buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie :  1) caldo notturno con mancanza di aria
....è notorio che la lamiera  scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony  
...
Buongiorno, io ho il Malibu ed ho fatto il mese di agosto in Calabria, ci sono stati dei giorni veramente caldi, abbiamo dormito con le porte posteriori aperte in campeggio ovviamente, ma la cosa non e' andata meglio agli altri anche i classici camper, chi dormiva fuori sulle brande, hanno dormito bene quelli che
avevano l'aria condizionata.nella stragrande maggioranza facendo circolare un po' l' aria..
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 15:44:58

buon giorno a tutti...ieri sono andato in fiera e forse, al 99%, ci sono cascato....ho rivisto il malibù e stanotte ho dormito poco...vi dirò subito le perplessità di mia moglie :  1) caldo notturno con mancanza di aria
....è notorio che la lamiera  scaldi molto più che un pannellato, gradirei informazioni , da chi è stato in climi un pò torridi. per quanto riguarda l'allestimento, avrei rinunciato alla Truma Diesel per non avere odori, ma eventualmente far montare a posteriori un Webasto, per poterlo modulare con il riscaldamento a gas, in quanti il costo è molto simile (CSM propone tutti gli inverni 5 bocchette e Webasto a meno di 1000 euro)....datemi una mano a convincerla al 100x100...grazie, ciao... ps. se avete riscontrato altri difetti, vi prego di elencarli, ciao Tony  
...
Dimenticavo, questa estate in Calabria la temperatura si aggirava sui 38/40 gradi nei giorni più caldi
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:02:57

...
Molto bello il Malibù yes era uno dei due furgòn che stavo quasi acchiappando, poi ho scelto (ancora) un pannellato blush

Per la Combi Diesel, ne stiamo parlando molto qui wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:31:13

...
Ciao, io ho il Malibu' dal 2015. ora vengo ai tuoi dubbi:
caldo notturno mancanza d'aria.. arrivo da un MH di alta classe e devo dire che li si che soffrivo di caldo, sul furgonato apri l'oblo' e le due finestre posteriori e sei a posto. Ovvio che se fuori ci sono 40 gradi non puoi pretendere di averne 20 dentro ma almeno a differenza di altri mezzi gira l'aria.
Una verifica che ho fatto, semplicissima è quella di toccare con la mano il soffitto interno con il camper tutto il giorno sotto il sole, ebbene non era caldo assolutamente, va detto pero' che il Malibu' oltre alla classica coibentazione ha le pareti e il soffitto rivestito in tessuto.
Per quanto riguarda il riscaldamento ho la truma 6 a gas e ti assicuro che sino ad ora l'unica preoccupazione che ho avuto è ... il troppo caldo infatti ho fatto una modifica alla bocchetta posteriore che da sul portellone mettendo la chiusura apertura a distanza. Pertanto MAI sentita l'esigenza di un riscaldamento supplementare.
Difetti... ho poco tempo per andare in giro.

Altra soddisfazione, dopo due anni vedo che i modelli nuovi sono identici, quindi io sono in giro con un modello ancora attuale e se i tedeschi non hanno cambiato nulla vuol dire che funzionava il progetto originale
Costantino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 21:10:58
ciao a tutti....ringrazio per le cortesi risposte....purtroppo ho dovuto recedere, consegne a marzo 2018, e non POSSO stare senza camper per oltre 6 mesiiiii, oppure prendermi un mezzo da 60.000 euro, superaccessoriato, in arrivo a novembre-dicembre...tassativo consegnare il mio entro 30 giorni,,,,,,comunque continuerò a leggervi, non mollo l'osso...buoni kilometri a tutti, Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 22:01:09
In risposta al messaggio di banacoa del 15/09/2017 alle 21:10:58

ciao a tutti....ringrazio per le cortesi risposte....purtroppo ho dovuto recedere, consegne a marzo 2018, e non POSSO stare senza camper per oltre 6 mesiiiii, oppure prendermi un mezzo da 60.000 euro, superaccessoriato, in
arrivo a novembre-dicembre...tassativo consegnare il mio entro 30 giorni,,,,,,comunque continuerò a leggervi, non mollo l'osso...buoni kilometri a tutti, Tony
...
Ciao Tony,

leggo dei tuoi 'cattivi propositi', quelli che da un po' sto coltivando anch'io ma, proprio a Parma, mia moglie ha definitivamente posto fine al discorso furgonato poichè si sente troppo stretta e condizionata dalle misure limitate, specialmente in larghezza.

Peccato!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 10:33:46
In risposta al messaggio di alexf del 15/09/2017 alle 22:01:09

Ciao Tony, leggo dei tuoi 'cattivi propositi', quelli che da un po' sto coltivando anch'io ma, proprio a Parma, mia moglie ha definitivamente posto fine al discorso furgonato poichè si sente troppo stretta e condizionata dalle misure limitate, specialmente in larghezza. Peccato!  
ciao Alessandro, ci siamo recati due volte in fiera per provare a "vivere" il mezzo e, abbiamo verificato che anche sul nostro, se non si siede almeno una persona, la "circolazione" diventa difficile....per quanto riguarda lo stivaggio, valutando attentamente e rinunciando a qualcosa, diventa buono anche su questo....avevamo un "budget" di circa 55.000 euro, arrivato poi ad oltre 60.000 per Truma gasolio, frigo 12v con seconda batteria obbligatoria da 450 euro ed altre cose che non ricordo, certamente valide ma costose...mah,...rimando a febbraio, marzo...vediamo come saranno le consegne...intanto, il mio "vecchio" Hymer fà ancora il suo "sporco lavoro", ciao

ps. la TUA "agenzia viaggi" batte la fiacca....

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 12:33:23
Ciao Tony,

noi abbiamo attentamente valutato il Possl Summit 640 visto che abbiamo un conce a pochi metri da casa e pure il Malibù sempre nella lunghezza 640 che però trovo abbia un costo troppo alto per quanto dà pur riconoscendoli un certo valore.

A me piacciono molto e trovo molti aspetti validanti ma quando ne usciamo mia moglie rimane sempre dello stesso parere...asfissianti.
Magari basta solo abituarcisi e magari, proveniendo dalle nostre attuali esperienze, facciamo fatica a ritrovarci.

Guardo sempre peò a Constantino che qui interviene e che proviene da un mezzo come il nostro e che da testimonianze più che positive.

mah, proverò a non pensarci più.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 14:33:28
In risposta al messaggio di banacoa del 16/09/2017 alle 10:33:46

ciao Alessandro, ci siamo recati due volte in fiera per provare a vivere il mezzo e, abbiamo verificato che anche sul nostro, se non si siede almeno una persona, la circolazione diventa difficile....per quanto riguarda lo
stivaggio, valutando attentamente e rinunciando a qualcosa, diventa buono anche su questo....avevamo un budget di circa 55.000 euro, arrivato poi ad oltre 60.000 per Truma gasolio, frigo 12v con seconda batteria obbligatoria da 450 euro ed altre cose che non ricordo, certamente valide ma costose...mah,...rimando a febbraio, marzo...vediamo come saranno le consegne...intanto, il mio vecchio Hymer fà ancora il suo sporco lavoro, ciao ps. la TUA agenzia viaggi batte la fiacca....  
...
Pure io sono sorpreso dalle tue intenzioni: passare da un motorhome come il tuo ad un furgonato!! Poi su una meccanica, seppur datata, Mercedes chissà cosa dirà Tommaso. Saluti
illungo49
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 08:28:26
In risposta al messaggio di illungo del 16/09/2017 alle 14:33:28

Pure io sono sorpreso dalle tue intenzioni: passare da un motorhome come il tuo ad un furgonato!! Poi su una meccanica, seppur datata, Mercedes chissà cosa dirà Tommaso. Saluti
Buongiorno  a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un furgonato Malibu' 600DB con pacchetto telaio e cellula, con motore 2.3 da 150cv, preso in fiera con sconto fiera e quindi in omaggio mi hanno dato la veranda, il navigatore e portabici del valore di 440€, (quest'ultimo ho chiesto che non venisse montato e che nemmeno arrivasse il camper dalla casa già predisposto di attacchi, proprio per evitare che venissero fatti buchi nella portiera posteriore) al suo posto ho fatto mettere i 4 oblò posteriori, 2 fissi (ma con la possibilità di renderli apribili) e 2 apribili, lato passeggero, qui mi ha spiegato il concessionario che per motivi di omologazione non potevano essere apribili gli oblò lato guida, io avrei fatto il contrario, anche perché se mi scordo gli oblò lato passeggero aperti e apro la portiera laterale scorrevole me li ghigliottina, gli oblò ho deciso di metterli oltre che per un fatto di circolo aria, proprio per un fatto estetico.
L'ho acquistato con paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e quindi bianco e con cerchi da 16 visto che il telaio era 35q penso che diano una stabilità superiore al mezzo (almeno in certe condizioni) poi appena arriverà (circa metà febbraio primo di marzo) metterò i cerchi in lega della MAK modello HD2 molto belli con canale di 7 e aggiungerò i distanziali ruota, ho intenzione di mettere anche il bullbar anteriore omologato, per me l'estetica conta molto e quando vedo il mio camper compatto la vista deve essere appagata, sono sicuro lo sarà!
Come accessori per il momento non ho aggiunto altro, la stufa trauma 6 penso che sarà più che sufficiente a riscaldare l'abitacolo, pannelli solari non mi servono, visto che in 14 anni di sperienza camperistica ne ho fatto sempre a meno senza avere problemi, al massimo faccio week-end di 3 giorni e quando vado in giro per lunghi viaggi vado sempre in campeggio o aree attrezzate con corrente, non ho messo nemmeno l'antenna, monterò comunque la TV da 22 pollici a 12volt con dvd incorporato è presa usb per vedere i film e attaccare l'IPod.
Una cosa mi interessava chiedervi, delle 13 pagine della discussione non c'è mai stata domanda o almeno risposta sull'argomento doppio serbatoio, avrei intenzione di montarne uno posteriore parallelo all'altro (che non occupi molto spazio) con un altra pompa ad immersione interna senza tappo di rifornimento esterno (in parole povere per rifornire apro la portiera posteriore) c'è qualcuno che ha montato il doppio serbatoio posteriore?
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte, se poi mi viene in mente altre domande le posterò in seguito, buona giornata a tutti.
Massimo
Rocchefeller
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 09:31:53
In risposta al messaggio di Emap del 03/03/2017 alle 22:55:59

Confermo per i modelli in consegna oggi nessuna ruota di scorta ( guardato di persona sotto al 540-600 e 640), Tu parli di 5000 km, il nostro, ( 430 km)  ritirato da pochi giorni, oggi con  100 lt di acqua 120 litri gasolio,
accessori descritti in un precedente post , tutto senza superare il peso consentito :    foglio balestre piatto!!!! Con l'aggiunta che hai fatto, lo trovi più rigido il mezzo?  Sospensioni  ad aria? Potrebbe essere una soluzione più confortevole? (anche se purtroppo sicuramente più costosa) Sempre che qualche produttore abbia già ottenuto  l'omologazione di tale modifica per il Nuovo Ducato X290  saluti   Ema
...
Mi inserisco, da proprietaria da 9 anni di un furgonato su Ducato da 5,99 di altra marca, per esperienza personale non andrei MAI in giro senza ruota di scorta, provato personalmente, foratura in mezzo ai monti in Francia, lontani da tutto, circa 100 metri per fermarsi alla meno peggio, ruota completamente a terra, se non avessi avuto la ruota di scorta sarei ancora lì, e quando sono andata dal primo gommista non era comunque più riparabile, ma solo da buttare.
Chiesto conferma in seguito anche al mio gommista, con mezzi così pesanti, a meno che la ruota si sgonfi lentamente e ci si accorga in tempo, se c'è una foratura da chiodo anche i pochi metri sufficienti per fermarsi la distruggono, con tutto il peso del mezzo sopra, i kit di gonfiaggio non servono a niente.

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 11:50:33
Ciao a tutti
Mi inserisco con le mie personali considerazioni sul mezzo in oggetto:
Mi sono dilungato un po ma è chiaro, per chi non ha voglia di leggere tutto basta girare la rotella del mouse
Ho un 600 db da giugno 2017 percorso 5500km senza andare al sud quindi non vi posso riferire della vivibilità con alte temperature.
La configurazione del mezzo è: Telaio 35qli ruote 16” pannello solare 160w parabola gancio di traino portamoto frigo a compressore doppia batteria riscaldamento a gas, ruota di scorta sotto al pianale
Io provengo da un mansardato arca medio (6.80mt) sul furgonato siamo io e mia moglie, e proveniamo da quasi 40 anni di campeggio prima tenda poi camper adesso furgone, il problema dello spazio ce lo ponevamo prima di acquistarlo, poi dopo la prima settimana di utilizzo mia moglie ha detto: “però! Lo spazio interno è buono” quindi tutto ok.
Non ho preso il telaio heavy e me ne sto pentendo, in quanto non avrei pagato il sovraprezzo delle ruote da 16, ed avrei avuto semiassi sospensioni e freni maggiorati, le sospensioni maggiorate  probabilmente mi serviranno quando inizierò a caricare lo scooter, per i freni direi che sarebbero stati molto utili quelli maggiorati in quanto questa motorizzazione ha un freno motore molto scarso.
Non ho preso la combi diesel perché ero già al limite del budget e per la paura di frequenti manutenzioni (timore giustificato ? non so) però sarebbe stata una libidine portarsi dietro solo una bombolina da 3 kg.
Per il serbatoio delle chiare ho solo lo standard da 100 lt, ho montato una doccia di quelle che miscelano l’acqua all’aria e quindi consuma molto poco, tranquillamente 3 gg di autonomia (6 docce) si arriva a 4 gg di autonomia se si cucina poco (che normalmente in vacanza succede) quindi l’autonomia delle chiare è nettamente superiore alle nere, e non sento la necessità di un altro serbatoio chiare.
Per il riscaldamento lo ho provato diverse volte a bassa temperatura ma sempre al di sora dello zero, l’impressione è: impianto molto potente ma aria mal distribuita, in quanto ho chiuso la buchetta sotto al letto e parzializzato quella posteriore, ma avevo sempre una differenza di circa 4 gradi tra davanti e dietro, cioè se tenevo 20 gradi davanti ne avevo 24 dietro, mentre se tenevo 20 gradi sul letto ne avevo 16 in zona tavolo, il bagno è ben riscaldato paragonabile alla zona letto. Penso che appena possibile modificherò l’impianto di distribuzione.
Per quanto riguarda la finestra laterale sul letto non ce l’ho, ritengo la scelta centrata in quanto di aria ce n’è abbastanza ed inoltre essendo alto 1.82 mi ritrovo sempre a spingere il cuscino contro la parete, e se ci fosse stato la finestra forse avrei già distrutto la tendina.
Note di merito:
Doccia molto spaziosa (più del mansardato che avevo prima)
Frigo a compressore: non ho mai avuto i rialzi di temperatura che avevo sul precedente trivalente, ed inoltre dopo 3 settimane di vacanza quasi non si apriva più la cella congelatore dal gran ghiaccio che c’era senza mai tenere il termostato al massimo, il consumo di corrente nella mia configurazione è stato irrisorio
Note di demerito:
Le finestre sono molto spartane (orribili) quelle del knaus sono molto meglio.
Il vano bombole è stato realizzato malissimo, in quanto pur avendo lo spazio per 2 bombole da 10 kg dopo averle messe dentro bisogna andarsi a confessare 2 volte. Appena possibile modificherò anche qui.
Scarsa ventilazione del frigorifero che porta a un riscaldamento della griglia interna che al momento ho tolto in attesa di individuare una soluzione idonea
Per la consegna il mio è stata una opera bibblica: 8.5 mesi da ordine
Appena possibile inserirò qualche foto dei primi lavoretti eseguiti (modifiche varie).
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 20/09/2017 alle 11:55:38
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 16:56:40
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/09/2017 alle 09:31:53

Mi inserisco, da proprietaria da 9 anni di un furgonato su Ducato da 5,99 di altra marca, per esperienza personale non andrei MAI in giro senza ruota di scorta, provato personalmente, foratura in mezzo ai monti in Francia,
lontani da tutto, circa 100 metri per fermarsi alla meno peggio, ruota completamente a terra, se non avessi avuto la ruota di scorta sarei ancora lì, e quando sono andata dal primo gommista non era comunque più riparabile, ma solo da buttare. Chiesto conferma in seguito anche al mio gommista, con mezzi così pesanti, a meno che la ruota si sgonfi lentamente e ci si accorga in tempo, se c'è una foratura da chiodo anche i pochi metri sufficienti per fermarsi la distruggono, con tutto il peso del mezzo sopra, i kit di gonfiaggio non servono a niente.  
...
Concordo con l'importanza della ruota di scorta a bordo.
Infatti uno dei primissimi lavori per noi e stato quello di montarne una.

Per quanto riguarda il trovarsi in panne, su un mezzo nuovo Fiat garantisce il recupero  (compreso foratura pneumatici) in tutta Europa, scaduta la garanzia, se non hai fatto l'estensione,  c'è la tessera ACI e dormi tranquilla.
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 17:18:25
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/09/2017 alle 08:28:26

Buongiorno  a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un furgonato Malibu' 600DB con pacchetto telaio e cellula, con motore 2.3 da 150cv, preso in fiera con sconto fiera e quindi in omaggio mi hanno dato la veranda,
il navigatore e portabici del valore di 440€, (quest'ultimo ho chiesto che non venisse montato e che nemmeno arrivasse il camper dalla casa già predisposto di attacchi, proprio per evitare che venissero fatti buchi nella portiera posteriore) al suo posto ho fatto mettere i 4 oblò posteriori, 2 fissi (ma con la possibilità di renderli apribili) e 2 apribili, lato passeggero, qui mi ha spiegato il concessionario che per motivi di omologazione non potevano essere apribili gli oblò lato guida, io avrei fatto il contrario, anche perché se mi scordo gli oblò lato passeggero aperti e apro la portiera laterale scorrevole me li ghigliottina, gli oblò ho deciso di metterli oltre che per un fatto di circolo aria, proprio per un fatto estetico. L'ho acquistato con paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e quindi bianco e con cerchi da 16 visto che il telaio era 35q penso che diano una stabilità superiore al mezzo (almeno in certe condizioni) poi appena arriverà (circa metà febbraio primo di marzo) metterò i cerchi in lega della MAK modello HD2 molto belli con canale di 7 e aggiungerò i distanziali ruota, ho intenzione di mettere anche il bullbar anteriore omologato, per me l'estetica conta molto e quando vedo il mio camper compatto la vista deve essere appagata, sono sicuro lo sarà! Come accessori per il momento non ho aggiunto altro, la stufa trauma 6 penso che sarà più che sufficiente a riscaldare l'abitacolo, pannelli solari non mi servono, visto che in 14 anni di sperienza camperistica ne ho fatto sempre a meno senza avere problemi, al massimo faccio week-end di 3 giorni e quando vado in giro per lunghi viaggi vado sempre in campeggio o aree attrezzate con corrente, non ho messo nemmeno l'antenna, monterò comunque la TV da 22 pollici a 12volt con dvd incorporato è presa usb per vedere i film e attaccare l'IPod. Una cosa mi interessava chiedervi, delle 13 pagine della discussione non c'è mai stata domanda o almeno risposta sull'argomento doppio serbatoio, avrei intenzione di montarne uno posteriore parallelo all'altro (che non occupi molto spazio) con un altra pompa ad immersione interna senza tappo di rifornimento esterno (in parole povere per rifornire apro la portiera posteriore) c'è qualcuno che ha montato il doppio serbatoio posteriore? Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte, se poi mi viene in mente altre domande le posterò in seguito, buona giornata a tutti. Massimo
...
A proposito dell'ultima parte del tuo post riferito al doppio serbatoio, immagino tu  ti riferisca  all' acqua potabile, poichè citi "pompa ad immersione" e tappo di rifornimento"  vorrei chiederti , dopo aver letto  le tue abitudini  (we di massimo 3 gg e periodi lunghi solo aree attrezzate) da dove deriva la preoccupazione di avere acqua pulita in più, 
La nostra esperienza è che ogni 3/4 gg  (siamo in 2) serve un AA  o un campeggio  dove scaricare la cassetta delle nere, pertanto se necessario scarichi anche le grigie  e ricarichi se serve acqua
Ema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link