CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
248 20 5523
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 01:11:29
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/09/2024 alle 23:46:17

Il riscaldamento sotto il letto e le finestre appese ( cosi le chiamano i tedeschi ) sono a mio parere non all'altezza del marchio. Io ho un Pössl Vario e la Truma e' nel bagno sotto l'armadio. io che dormo sul lettino posteriore ho il caldo maggiore, in Dinette di meno, percio' vedi tu.
I proprietari di Malibu mi correggeranno se sbaglio, ma credo sia una scelta progettuale per lasciare libero uno spazio comodo sotto la dinette, che infatti è dotata di un bel cassettone estraibile, e occupare uno spazio meno accessibile sotto il letto con la stufa. Scelta certo un po’ problematica per una distribuzione ottimale del calore, ma mi sembra di aver letto che negli ultimi modelli una migliore distribuzione dei tubi dell’aria abbia migliorato la situazione. Sarà così?

Le finestre appese (definizione che effettivamente calza a pennello) invece restano un mistero. Senza considerare l’aspetto estetico, sono soggette a fruscii aerodinamici, anche se ho visto che hanno messo una cornice per migliorare un po’ la situazione. Ma perché ostinarsi ad utilizzarle? Non capisco proprio.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 07:25:17
In risposta al messaggio di Volden del 18/09/2024 alle 00:59:49

Sono in effetti limitato dalla disponibilità di concessionari nella mia zona, non propriamente servita. E se dovessi pensare alla qualità dell’assistenza, dovrei necessariamente scegliere Malibu, visto che chi si occupa
degli altri non è un granché. Noto che hai un Mobilvetta e allora ne approfitto per dire sarebbe stato anch’esso una possibilità. Mi sembrano ben fatti e con soluzioni un po’ fuori dal solito copia e incolla, mentre il resto dei marchi del gruppo Trigano sono più votati al risparmio. Purtroppo non riesco a farmi piacere il colore scuro degli interni  Questione di gusti, peccato che non ci sia la possibilità di avere una variante più chiara.
...
Ho preso parte ad una presentazione commerciale di Mobilvetta un anno fa. 
Il motivo estetico è perché si sononispirati allo yacht style. O si odia o si ama. Io preferisco non guardare il colore (che però non mi dispiace, intendiamoci) e guardare la qualità dei materiali, gli spessori maggiorati dei "legni" rispetto ai cugini Trigano, la totale coibentazione, i rivestimenti di pareti e tetto e goderne la climatizzazione uniforme in tutto il mezzo, la silenziositá in marcia, l'ovattamento acustico in sosta e la grande capacità di stivaggio visto anche il doppio pavimento in garage del mio modello. Se aggiungo a questo un concessionario top, ho chiuso il cerchio. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 10:10:21
Trovare il Van ideale e' un impresa.
20 anni fa ci piaceva moltissimo l'Exsis della Hymer, iI furgonato costruito su pannellato, che per combinazione ce l'ho qui di fianco
all'aera si sosta di Husum. 20 anni fa la scelta era magra e Pössl era l'indiscusso Leader. Alla fine quando nel 2013 abbiamo deciso che era arrivata l'ora dell'acquisto, siamo andati a Sulzemoos e tra i modelli in esposizione abbiamo trovato il nostro Vario 545. Se ancora oggi e' con noi vuol dire che la scelta fu azzeccata.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/09/2024 alle 10:12:50
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 17:48:46
In risposta al messaggio di Volden del 18/09/2024 alle 01:11:29

I proprietari di Malibu mi correggeranno se sbaglio, ma credo sia una scelta progettuale per lasciare libero uno spazio comodo sotto la dinette, che infatti è dotata di un bel cassettone estraibile, e occupare uno spazio
meno accessibile sotto il letto con la stufa. Scelta certo un po’ problematica per una distribuzione ottimale del calore, ma mi sembra di aver letto che negli ultimi modelli una migliore distribuzione dei tubi dell’aria abbia migliorato la situazione. Sarà così? Le finestre appese (definizione che effettivamente calza a pennello) invece restano un mistero. Senza considerare l’aspetto estetico, sono soggette a fruscii aerodinamici, anche se ho visto che hanno messo una cornice per migliorare un po’ la situazione. Ma perché ostinarsi ad utilizzarle? Non capisco proprio.
...
Ciao Volden,
da 9 mesi ho un Malibu 640 LE RB e non ti dico che ci vivo ma quasi. Ho percorso quasi trentamila km, non ho riscontrato problemi importanti, non sono mai ritornato dal concessionario. Anch'io lo ho comprato innanzitutto perché mi piaceva, poi ovviamente  per i contenuti e le caratteristiche. 
Avevo anche valutato il Mobilvetta, davvero un gran bel mezzo, poi ho fatto la mia scelta. Gli interni li trovo bellissimi (secondo il mio gusto personale), funzionali, ben costruiti (assenza di scricchiolii, materiali, isolamento, anche su quest'ultimo sono intervenuto ulteriormente per mie esigenze particolari). 
La caldaia dietro è certamente una scelta voluta del cantiere, perché va a posizionarsi in una zona altrimenti poco sfruttabile, lasciando libero un bello spazio davanti. 
Lo dimostra il fatto che anche sul nuovo modello di van uscito ora su meccanica Mercedes (Malibu' Genius) hanno mantenuto questa disposizione.
La ripartizione del calore è stata migliorata nei nuovi modelli, aumentando la quantità d'aria inviata nella parte anteriore, in più io ho aggiunto una saracinesca per chiudere a piacimento una bocchetta che  butta aria calda sul portellone posteriore, inoltre ho isolato  con un pannello in k-flex la parte alta del vano della caldaia, per ridurre il riscaldamento del mobilio. Non riscontro problemi di sorta, anche perché regoli il termostato a piacimento, e la differenza tra dietro e davanti è al massimo di un grado (in fondo stiamo parlando di un furgone, non di un appartamento!).
Ti consiglio anche la scelta del telaio Heavy, la ritengo indispensabile per questi mezzi, per motivi di sicurezza e confort (freni e sospensioni).
Per il lavabo del bagno, più per accontentare gli ospiti che per una mia esigenza, ho acquistato una estensione per circa 100 euro che si adatta perfettamente, si può mettere e levare in un secondo. 
La disposizione del bagno permette di avere una dimensione della doccia tra le più grandi della categoria, anche se ogni volta bisogna spostare il wc sotto la parete, movimento di tre secondi. 
Trovo più rapida la soluzione delle parete basculante adottata ormai su altri mezzi, anche se la doccia rimane più piccola. Ma alla fine tutto funziona alla perfezione.
Per le finestre non ho nessun fruscio e funzionano perfettamente, a me non disturbano, oltre a piacermi molto gli oblò posteriori.
Se hai la pazienza di andare indietro sulle pagine di questo tread, troverai foto e descrizioni delle modifiche che ho apportato, compreso il lavabo.
Resto a disposizione per qualsiasi info avessi bisogno, ciao
Furio

Modificato da Furio59 il 18/09/2024 alle 17:52:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 20:06:54
In risposta al messaggio di Furio59 del 18/09/2024 alle 17:48:46

Ciao Volden, da 9 mesi ho un Malibu 640 LE RB e non ti dico che ci vivo ma quasi. Ho percorso quasi trentamila km, non ho riscontrato problemi importanti, non sono mai ritornato dal concessionario. Anch'io lo ho comprato
innanzitutto perché mi piaceva, poi ovviamente  per i contenuti e le caratteristiche.  Avevo anche valutato il Mobilvetta, davvero un gran bel mezzo, poi ho fatto la mia scelta. Gli interni li trovo bellissimi (secondo il mio gusto personale), funzionali, ben costruiti (assenza di scricchiolii, materiali, isolamento, anche su quest'ultimo sono intervenuto ulteriormente per mie esigenze particolari).  La caldaia dietro è certamente una scelta voluta del cantiere, perché va a posizionarsi in una zona altrimenti poco sfruttabile, lasciando libero un bello spazio davanti.  Lo dimostra il fatto che anche sul nuovo modello di van uscito ora su meccanica Mercedes (Malibu' Genius) hanno mantenuto questa disposizione. La ripartizione del calore è stata migliorata nei nuovi modelli, aumentando la quantità d'aria inviata nella parte anteriore, in più io ho aggiunto una saracinesca per chiudere a piacimento una bocchetta che  butta aria calda sul portellone posteriore, inoltre ho isolato  con un pannello in k-flex la parte alta del vano della caldaia, per ridurre il riscaldamento del mobilio. Non riscontro problemi di sorta, anche perché regoli il termostato a piacimento, e la differenza tra dietro e davanti è al massimo di un grado (in fondo stiamo parlando di un furgone, non di un appartamento!). Ti consiglio anche la scelta del telaio Heavy, la ritengo indispensabile per questi mezzi, per motivi di sicurezza e confort (freni e sospensioni). Per il lavabo del bagno, più per accontentare gli ospiti che per una mia esigenza, ho acquistato una estensione per circa 100 euro che si adatta perfettamente, si può mettere e levare in un secondo.  La disposizione del bagno permette di avere una dimensione della doccia tra le più grandi della categoria, anche se ogni volta bisogna spostare il wc sotto la parete, movimento di tre secondi.  Trovo più rapida la soluzione delle parete basculante adottata ormai su altri mezzi, anche se la doccia rimane più piccola. Ma alla fine tutto funziona alla perfezione. Per le finestre non ho nessun fruscio e funzionano perfettamente, a me non disturbano, oltre a piacermi molto gli oblò posteriori. Se hai la pazienza di andare indietro sulle pagine di questo tread, troverai foto e descrizioni delle modifiche che ho apportato, compreso il lavabo. Resto a disposizione per qualsiasi info avessi bisogno, ciao
...
Ciao Furio, grazie mille per la tua risposta e le preziose informazioni. yes Darò un'occhiata alle pagine precedenti per vedere le modifiche che hai fatto, in particolare l'estensione del lavello.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 10:21:53
In risposta al messaggio di M1chy76 del 12/09/2024 alle 22:36:32

Risolto il problema del frigo? E per il pavimento hai fatto qualcosa? Anche il mio oltre a scricchiolare in un paio di punti tende ad affossarsi P.S. abbiamo lo stesso mezzo dello stesso anno 
Ciao, per il frigo l'ho riportato in concessionaria e hanno scoperto che era un contatto sul pasto che avevano sostituito, no comment sulla bontà della assistenza nella mia città. per il pavimento ormai lo tengo cosi, non è proprio tanto evidente, sono io che sono precisetto
Costantino
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 22:01:48
Ciao Furio, siccoe abbiamo il Van simili, mi dici che modello di water abbiamo, il 250, oppure il 260?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 22:13:12
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/09/2024 alle 22:01:48

Ciao Furio, siccoe abbiamo il Van simili, mi dici che modello di water abbiamo, il 250, oppure il 260?
Non ne ho idea, mi dispiace.
Approfitto anch'io per una domanda: qualcuno ha mai smontato gli ugelli dei rubinetti per pulirli dal calcare? A prima vista è impossibile, per questa volta mi sono aggiustato con uno spillo, facendo passare in tutti i forellini ho ripristinato il giusto flusso.
Furio

Modificato da Furio59 il 28/09/2024 alle 22:13:42
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 08:50:42
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/09/2024 alle 22:13:12

Non ne ho idea, mi dispiace. Approfitto anch'io per una domanda: qualcuno ha mai smontato gli ugelli dei rubinetti per pulirli dal calcare? A prima vista è impossibile, per questa volta mi sono aggiustato con uno spillo, facendo passare in tutti i forellini ho ripristinato il giusto flusso.
Ciao Furio59, i rompigetti hanno una piccola tacca: delicatamente con un cacciavite fai leva e si toglie.
È inserito sul rubinetto tramite un o-ring.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 09:00:06
In risposta al messaggio di giuan del 29/09/2024 alle 08:50:42

Ciao Furio59, i rompigetti hanno una piccola tacca: delicatamente con un cacciavite fai leva e si toglie. È inserito sul rubinetto tramite un o-ring.
Grazie, nonostante luce e occhiali non sono riuscito a vederla, ci riguardero' !
Furio
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 13:25:50
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/09/2024 alle 09:00:06

Grazie, nonostante luce e occhiali non sono riuscito a vederla, ci riguardero' !
Probabilmente non è davanti, comunque invio la foto20240929_132230.jpg
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 13:52:47
In risposta al messaggio di giuan del 29/09/2024 alle 13:25:50

Probabilmente non è davanti, comunque invio la foto
GRazieeeeee!!
Furio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 14:24:27
Furio, io li ho cambiati con un'altro modello.
La tacca e molto piccola ed è dietro.
IMG_20240929_121108__01.jpgIMG_20240929_121119__01.jpg
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di Grillo5 del 29/09/2024 alle 14:24:27

Furio, io li ho cambiati con un'altro modello. La tacca e molto piccola ed è dietro.
Per praticità nella pulizia metto sempre la tacca davanti.
16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 16:49:36
Salve a tutti, finalmente Malibu si è decisa ad installare, sui nuovi modelli 2025, dotati di tetto a soffietto un oblò nella zona anteriore sopra la dinette. Alleluia! dopo 4 anni dalla presentazione hanno capito che forse l’aerazione all’interno del mezzo era scarsa. Io sono uno dei primi possessori di un Malibu con tetto a soffietto e più volte sono stato, sul punto di installarlo after market ma avevo paura che potesse inficiare la garanzia. Ora probabilmente lo farò’ installare con le stesse specifiche e dimensioni del modello 2025. E’ una spesa aggiuntiva a cui avrebbe dovuto pensarci Malibu fin dalla sua uscita, visto che la quasi totalità dei mezzi con tetto a soffietto e’ già provvisto dalla nascita.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 16:51:19
In risposta al messaggio di Grillo5 del 28/09/2024 alle 22:01:48

Se può essere d'aiuto: il mio (640 LE anno 2020) ha il 260. Un saluto da Vittorio.20240929_164919.jpg
16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 16:52:13
IMG_0170.png
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 16:55:50
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/09/2024 alle 16:51:19

Se può essere d'aiuto: il mio (640 LE anno 2020) ha il 260. Un saluto da Vittorio.
Grazie Vadipiano, ma c'è una etichetta anche sulla cassetta?
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di Grillo5 del 29/09/2024 alle 16:55:50

Grazie Vadipiano, ma c'è una etichetta anche sulla cassetta?
No, su wc/cassetta nessuna indicazione.
La foto postata è relativa alle istruzioni consegnatomi col mezzo, quindi ritengo credibile che si tratti di serie 260. Vittorio.
borderline
borderline
22/01/2023 55
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2024 alle: 12:47:05
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/09/2024 alle 18:42:42

No, su wc/cassetta nessuna indicazione. La foto postata è relativa alle istruzioni consegnatomi col mezzo, quindi ritengo credibile che si tratti di serie 260. Vittorio.
perche che differenza cè tra la 250 e la 260?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link