In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 09:18:01L'ideale per un furgonato su meccanica Ducato è il telaio Heavy con portata di 35 Q.li ma non per la possibilità di carico , bensì per il maggior comfort delle sospensioni. Se si passa a Q.li 40 si hanno i problemi della patente C senza grossi vantaggi perchè i pesi omologati dei furgonati sono sempre "sinceri".
Ritornando al discorso telaio Light o Heavy, sono andato in motorizzazione a chiedere per il declassamento da 40ql a 35ql, mi hanno risposto che si può declassare del 10% quindi si arriva a 36ql. Quando l'hoordinato il concessionario mi ha assicurato che non c'erano problemi... ...possibile che nessuno possiede un Malibu declastato a 35ql? Ciao
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/12/2017 alle 09:52:18Il catalogo Malibu, sull'argomento Maxi (Heavy) purtroppo prevede solo l'opzione 4000kg, ed eventuale possibile declassamento a 3500kg.
L'ideale per un furgonato su meccanica Ducato è il telaio Heavy con portata di 35 Q.li ma non per la possibilità di carico , bensì per il maggior comfort delle sospensioni. Se si passa a Q.li 40 si hanno i problemi della patente C senza grossi vantaggi perchè i pesi omologati dei furgonati sono sempre sinceri.
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 09:18:01Forse lo hai specificato in precedenza, ma non capisco, tu sei già in possesso di un furgonato su Ducato omologato Maxi 4000kg? Quindi da condurre con patente C? E vorresti declassarlo? Oppure lo hai ordinato e sei in attesa di omologazione? In questo caso fa fede quello che hai concordato in fase di ordinazione/acquisto, e cioè se oltre al Maxi 4000kg hai richiesto anche l'opzione declassamento (che purtroppo sul listino Malibu non leggo, ma che ho letto che qualcuno ha fatto).
Ritornando al discorso telaio Light o Heavy, sono andato in motorizzazione a chiedere per il declassamento da 40ql a 35ql, mi hanno risposto che si può declassare del 10% quindi si arriva a 36ql. Quando l'hoordinato il concessionario mi ha assicurato che non c'erano problemi... ...possibile che nessuno possiede un Malibu declastato a 35ql? Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 22/12/2017 alle 10:46:30No, sono in attesa di un Malibu 640LE omologato 40ql con richiesta di declassamento a 35ql, il concessionario mi ha detto che si può fare ma per vendere dicono di tutto per questo ho chiesto in motorizzazione che massimo si può declassare 10%, quindi 36ql.
Forse lo hai specificato in precedenza, ma non capisco, tu sei già in possesso di un furgonato su Ducato omologato Maxi 4000kg? Quindi da condurre con patente C? E vorresti declassarlo? Oppure lo hai ordinato e sei in attesadi omologazione? In questo caso fa fede quello che hai concordato in fase di ordinazione/acquisto, e cioè se oltre al Maxi 4000kg hai richiesto anche l'opzione declassamento (che purtroppo sul listino Malibu non leggo, ma che ho letto che qualcuno ha fatto). In tutti i modio chiarisci il prima possibile col concessionario questo aspetto. Se così fosse, più che alla motorizzazione, dovresti chiedere al costruttore (Malibu), in quanto lui ha già ottenuto l'omologazione per il 4000kg da patente C, e l'omologazione per il 3500kg proveniente dal declassamento del 4000kg, quindi da patente B. Ciao
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 11:37:23Vedrai che se il concessionario te l'ha garantito non ci sono problemi, tempo fa, quando stavo analizzando il Malibu 640 LE, ho parlato con un utente che aveva declassato il 4000kg a 3500kg, proprio perché nel listino il declassamento non era specificatamente indicato (poi ho scelto altro per altri motivi).
No, sono in attesa di un Malibu 640LE omologato 40ql con richiesta di declassamento a 35ql, il concessionario mi ha detto che si può fare ma per vendere dicono di tutto per questo ho chiesto in motorizzazione che massimo si può declassare 10%, quindi 36ql. Richiedo: possibile che nessuno abbia un Malibu declassato? Ciao
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 11:37:23Buongiorno Faro54, sono in attesa anch'io di un Malibù 640 LE con portata 40 Quintali (telaio Heavy) ed avevo gli stessi Tuoi dubbi, ma poi richiamando il concessionario, mi ha risposto dicendomi che i 35 Q o i 40 Q (su richiesta del cliente) verranno trascritti sul libretto di circolazione nel momento della re immatricolazione in Italia, visto che i Malibù (come anche altri marchi che non dispongono di un importatore ufficiale italia) sono già immatricolati in Germania e poi vengono importati in Italia e la concessionaria fa da garante al versamento dell'IVA e della re immatricolazione.
No, sono in attesa di un Malibu 640LE omologato 40ql con richiesta di declassamento a 35ql, il concessionario mi ha detto che si può fare ma per vendere dicono di tutto per questo ho chiesto in motorizzazione che massimo si può declassare 10%, quindi 36ql. Richiedo: possibile che nessuno abbia un Malibu declassato? Ciao
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/12/2017 alle 18:18:32Che sfiga... hai messo qualcosa di diverso o sempre l'originale con quello spruzzino orrendo ?
Ragazzi, vi auguro di tutto cuore che il rubinetto della cucina vada sempre bene perchè per sostituirlo si deve smontare mezzo camper, da stamattina alle 9 alle 16, fatto da aiutante al tecnico. Una nota positiva ho visto il tubo dell'aria calda che esce proprio dietro al rubinetto
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 19:40:43
Ho telefonato al concessionario che mi ha mandato una mail in cui dice che il telaio 40ql verrà declassato a 35ql al momento della immatricolazione per rimanere utilizzabile con la patente B. Con questo spero di tranquillizzarmi. Ciao
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/12/2017 alle 19:40:43
Ho telefonato al concessionario che mi ha mandato una mail in cui dice che il telaio 40ql verrà declassato a 35ql al momento della immatricolazione per rimanere utilizzabile con la patente B. Con questo spero di tranquillizzarmi. Ciao
In risposta al messaggio di Faro54 del 23/12/2017 alle 11:16:46
Ancora mi deve arrivare e sto già pensando a come risolvere alcuni problemi. Vi chiedo a chi già c'è l'ha: 1) nel bagno quel pavimento liscio in plastica penso si riga facilmente, avete messo una pedana in legno?2) Portasapone, asciugamani, dove? Sulla porta no perché scorrevole, le pareti sono quasi tutte occupate dalle ante della doccia. 3) i rifiuti, dove? Ciao, tanto per perdere tempo!
In risposta al messaggio di Faro54 del 23/12/2017 alle 11:16:46Ciao, io lo specchio lungo l'ho messo dentro l'anta dell'armadio, anche io gancetti porta asciugami in bagno , per l"immondizia ho trovato in una fiera ,un cesto bello capiente che si ripiega su se stesso, infine per il pavimento dopo aver provato prima la moquette, poi un'altra soluzione, gliene ho fatto uno sopra per tutto il camper, cosi sono più libero di ntrsre anche con le scarpe.
Ancora mi deve arrivare e sto già pensando a come risolvere alcuni problemi. Vi chiedo a chi già c'è l'ha: 1) nel bagno quel pavimento liscio in plastica penso si riga facilmente, avete messo una pedana in legno?2) Portasapone, asciugamani, dove? Sulla porta no perché scorrevole, le pareti sono quasi tutte occupate dalle ante della doccia. 3) i rifiuti, dove? Ciao, tanto per perdere tempo!
In risposta al messaggio di batnat del 23/12/2017 alle 12:22:30Scusa ma l'armadio è sopra o sotto il frigo ?
Ciao, io lo specchio lungo l'ho messo dentro l'anta dell'armadio, anche io gancetti porta asciugami in bagno , per limmondizia ho trovato in una fiera ,un cesto bello capiente che si ripiega su se stesso, infine per il pavimentodopo aver provato prima la moquette, poi un'altra soluzione, gliene ho fatto uno sopra per tutto il camper, cosi sono più libero di ntrsre anche con le scarpe.