In risposta al messaggio di Michele90 del 31/01/2018 alle 10:45:36se l'oblò posteriore è un Mini Heki senza guarnizione, come nel 99,99% dei casi, direi che è normale il rumore; i miei sedili non fanno rumore.
Ieri nel provare il mio malibù mi sono accorto che l'oblò posteriore fa rumore come se entrasse aria..è normale? Il rumore dei sedili anteriori è fastidioso per non parlare della portina del bagno..Anche voi avete questi problemi?
In risposta al messaggio di Michele90 del 31/01/2018 alle 10:45:36Oblò posteriore, fa rumore perché manca la guarnizione, per i sedili anteriori , a che rumore ti riferisci? In viaggio si sente il rumore dell'aria dell'oblò ,quello sulla dinette.
Ieri nel provare il mio malibù mi sono accorto che l'oblò posteriore fa rumore come se entrasse aria..è normale? Il rumore dei sedili anteriori è fastidioso per non parlare della portina del bagno..Anche voi avete questi problemi?
In risposta al messaggio di PDR del 31/01/2018 alle 10:51:08Grazie mille per la risposta!
se l'oblò posteriore è un Mini Heki senza guarnizione, come nel 99,99% dei casi, direi che è normale il rumore; i miei sedili non fanno rumore.
In risposta al messaggio di Michele90 del 31/01/2018 alle 10:45:36Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescritto e quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale!
In risposta al messaggio di 0asi54 del 31/01/2018 alle 12:30:18Ciao,non ho ben capito come fai a far sì che l'aria non si infili nell'oblò senza deflettore, che soluzione hai adottato?
Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescrittoe quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale! Se vuoi potresti mettere qualche pezzo di neoprene adesivo su ciascun lato, per lasciare il passaggio aria eliminando il rumore.Oppure ti procuri e monti una guarnizione come quella che è montata sull'oblò del bagno(che è identico).Io ho messo solo qualche pezzo che permette la ventilazione.Per il fruscio dell'oblò anteriore è un'altra storia! é causato dall' aria,che a seconda della velocità, si insinua tra il fronte dell'oblò e la cornice interna Alcuni montano un deflettore davanti al fronte della cornice, altri come me, impediscono all'aria di insinuarsi tra il trasparente esterno e la cornice sottostante, senza montare il deflettore. Naturalmente i concessionari non ne sanno nulla o quasi a proposito, o propongono il deflettore così guadagnano anche su quello.Io riscontro che in linea di massima esiste una mancanza di passione tra i rivenditori che non conoscono il mondo del camper anche perchè non usano questi mezzi e non capiscono le eventuali problematiche che si generano, anche per una mancanza totale o quasi di competenza tecnica. Naturalmente le eccezioni ci sono ma non è facile saperlo prima. Complimenti per l'acquisto, (io ho un 640 LE).
In risposta al messaggio di 0asi54 del 31/01/2018 alle 12:30:18il Mini Heki, anche se senza guarnizione, se correttamente chiuso, NON SBATTE, risucchia solo aria per effetto della depressione che si viene a creare in velocità; allo stesso modo del Midi heki montato anteriormente.
Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescrittoe quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale! Se vuoi potresti mettere qualche pezzo di neoprene adesivo su ciascun lato, per lasciare il passaggio aria eliminando il rumore.Oppure ti procuri e monti una guarnizione come quella che è montata sull'oblò del bagno(che è identico).Io ho messo solo qualche pezzo che permette la ventilazione.Per il fruscio dell'oblò anteriore è un'altra storia! é causato dall' aria,che a seconda della velocità, si insinua tra il fronte dell'oblò e la cornice interna Alcuni montano un deflettore davanti al fronte della cornice, altri come me, impediscono all'aria di insinuarsi tra il trasparente esterno e la cornice sottostante, senza montare il deflettore. Naturalmente i concessionari non ne sanno nulla o quasi a proposito, o propongono il deflettore così guadagnano anche su quello.Io riscontro che in linea di massima esiste una mancanza di passione tra i rivenditori che non conoscono il mondo del camper anche perchè non usano questi mezzi e non capiscono le eventuali problematiche che si generano, anche per una mancanza totale o quasi di competenza tecnica. Naturalmente le eccezioni ci sono ma non è facile saperlo prima. Complimenti per l'acquisto, (io ho un 640 LE).
In risposta al messaggio di batnat del 31/01/2018 alle 12:35:33puoi montare, io l'ho fatto su consiglio di Fabiseb che ha postato a suo tempo le foto del suo lavoro, montando una guarnizione in neoprene adesivo dal profilo a "D" che va a riempire lo spazio fra il trasparente apribile e la parte fissa dell'oblò.
Ciao,non ho ben capito come fai a far sì che l'aria non si infili nell'oblò senza deflettore, che soluzione hai adottato?
In risposta al messaggio di Michele90 del 31/01/2018 alle 10:45:36Ciao, a proposito di rumori.
In risposta al messaggio di Faro54 del 31/01/2018 alle 19:01:50Lascia stare, lo scooter dentro fa puzza da benzina.
Secondo voi sul Malibu 640LE che mi deve arrivare sollevando un letto singolo e lasciare l'altro in posizione ci può stare una Vespa 50cc vi chiedo questo perché la userei al massimo 2 volte all'anno. Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2018 alle 18:50:52Avevo pensato anche io a questo tipo di portamoto interno ma la moto arriverebbe con la ruota anteriore davanti alla porta del bagno e al frigo e la guida/slitta una volta scesa la moto rimarrebbe nel mezzo di intralcio.