CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 5523
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 10:51:08
In risposta al messaggio di Michele90 del 31/01/2018 alle 10:45:36

Ieri nel provare il mio malibù mi sono accorto che l'oblò posteriore fa rumore come se entrasse aria..è normale? Il rumore dei sedili anteriori è fastidioso per non parlare della portina del bagno..Anche voi avete questi problemi?
se l'oblò posteriore è un Mini Heki senza guarnizione, come nel 99,99% dei casi, direi che è normale il rumore; i miei sedili non fanno rumore.
Paolo DR
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 10:52:08

Ieri nel provare il mio malibù mi sono accorto che l'oblò posteriore fa rumore come se entrasse aria..è normale? Il rumore dei sedili anteriori è fastidioso per non parlare della portina del bagno..Anche voi avete questi problemi?
Oblò posteriore, fa rumore perché manca la guarnizione, per i sedili anteriori , a che rumore ti riferisci? In viaggio si sente il rumore dell'aria dell'oblò ,quello sulla dinette.
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 10:56:20
In risposta al messaggio di PDR del 31/01/2018 alle 10:51:08

se l'oblò posteriore è un Mini Heki senza guarnizione, come nel 99,99% dei casi, direi che è normale il rumore; i miei sedili non fanno rumore.
Grazie mille per la risposta!
Si non è che fa rumore sempre ma nel momento che prendi una buca senti la piastra sotto,mi sa che più che difetto della carthago sono le nostre strade che fanno veramente c...
Comunque sono molto soddisfatto del mezzo laugh
Michele90
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 12:30:18

Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescritto e quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale!
Se vuoi potresti mettere qualche pezzo di neoprene adesivo su ciascun lato, per lasciare il passaggio aria eliminando il rumore.Oppure ti procuri e monti una guarnizione come quella che è montata sull'oblò del bagno(che è identico).Io ho messo solo qualche pezzo che permette la ventilazione.Per il fruscio dell'oblò anteriore è un'altra storia! é causato dall' aria,che a seconda della velocità, si insinua tra il fronte dell'oblò e la cornice interna Alcuni montano un deflettore davanti al fronte della cornice, altri come me, impediscono all'aria di insinuarsi tra il trasparente esterno e la cornice sottostante, senza montare il deflettore. Naturalmente i concessionari non ne sanno nulla o quasi a proposito, o propongono il deflettore così guadagnano anche su quello.Io riscontro che in linea di massima esiste una mancanza di "passione" tra i rivenditori che non conoscono "il mondo del camper" anche perchè non usano questi mezzi e non capiscono le eventuali problematiche che si generano, anche per una mancanza totale o quasi di competenza tecnica. Naturalmente le eccezioni ci sono ma non è facile saperlo prima.
Complimenti per l'acquisto, (io ho un 640 LE).
Pierluigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 12:35:33
In risposta al messaggio di 0asi54 del 31/01/2018 alle 12:30:18

Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescritto
e quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale! Se vuoi potresti mettere qualche pezzo di neoprene adesivo su ciascun lato, per lasciare il passaggio aria eliminando il rumore.Oppure ti procuri e monti una guarnizione come quella che è montata sull'oblò del bagno(che è identico).Io ho messo solo qualche pezzo che permette la ventilazione.Per il fruscio dell'oblò anteriore è un'altra storia! é causato dall' aria,che a seconda della velocità, si insinua tra il fronte dell'oblò e la cornice interna Alcuni montano un deflettore davanti al fronte della cornice, altri come me, impediscono all'aria di insinuarsi tra il trasparente esterno e la cornice sottostante, senza montare il deflettore. Naturalmente i concessionari non ne sanno nulla o quasi a proposito, o propongono il deflettore così guadagnano anche su quello.Io riscontro che in linea di massima esiste una mancanza di passione tra i rivenditori che non conoscono il mondo del camper anche perchè non usano questi mezzi e non capiscono le eventuali problematiche che si generano, anche per una mancanza totale o quasi di competenza tecnica. Naturalmente le eccezioni ci sono ma non è facile saperlo prima. Complimenti per l'acquisto, (io ho un 640 LE).
...
Ciao,non ho ben capito come fai a far sì che l'aria non si infili nell'oblò senza deflettore, che soluzione hai adottato?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 15:03:45
In risposta al messaggio di 0asi54 del 31/01/2018 alle 12:30:18

Buongiorno Michele90, non dipende solo dallo stato delle nostre strade! il rumore dell'oblo posteriore è dovuto al fatto che non montano la guarnizione perchè esiste una normativa che riguarda il ricambio aria prescritto
e quindi con con asperità della strada sbatte. Naturamente i concessionari non informano perchè non sono sufficientemente tecnicamente preparati.Almeno potrebbero dire come fare per eliminare il rumore dovuto al gioco ma questo non è un argomento commerciale! Se vuoi potresti mettere qualche pezzo di neoprene adesivo su ciascun lato, per lasciare il passaggio aria eliminando il rumore.Oppure ti procuri e monti una guarnizione come quella che è montata sull'oblò del bagno(che è identico).Io ho messo solo qualche pezzo che permette la ventilazione.Per il fruscio dell'oblò anteriore è un'altra storia! é causato dall' aria,che a seconda della velocità, si insinua tra il fronte dell'oblò e la cornice interna Alcuni montano un deflettore davanti al fronte della cornice, altri come me, impediscono all'aria di insinuarsi tra il trasparente esterno e la cornice sottostante, senza montare il deflettore. Naturalmente i concessionari non ne sanno nulla o quasi a proposito, o propongono il deflettore così guadagnano anche su quello.Io riscontro che in linea di massima esiste una mancanza di passione tra i rivenditori che non conoscono il mondo del camper anche perchè non usano questi mezzi e non capiscono le eventuali problematiche che si generano, anche per una mancanza totale o quasi di competenza tecnica. Naturalmente le eccezioni ci sono ma non è facile saperlo prima. Complimenti per l'acquisto, (io ho un 640 LE).
...
il Mini Heki, anche se senza guarnizione, se correttamente chiuso, NON SBATTE, risucchia solo aria per effetto della depressione che si viene a creare in velocità; allo stesso modo del Midi heki montato anteriormente.
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 15:12:45
In risposta al messaggio di batnat del 31/01/2018 alle 12:35:33

Ciao,non ho ben capito come fai a far sì che l'aria non si infili nell'oblò senza deflettore, che soluzione hai adottato?
puoi montare, io l'ho fatto su consiglio di Fabiseb che ha postato a suo tempo le foto del suo lavoro, montando una guarnizione in neoprene adesivo dal profilo a "D" che va a riempire lo spazio fra il trasparente apribile e la parte fissa dell'oblò.
Io ho preferito incollarla sul trasparente, è nera e qundi anche se è a vista una volta aperto l'oblò, non da tanto fastidio alla vista.
Paolo DR
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 16:22:05

Ciao, a proposito di rumori.
1 La piastra del sedile passeggero che a vuoto, cioè senza passeggero, faceva un rumore pauroso, mi è stata sostituita in garanzia dalla Fiat . Sembrava che mancasse un distanziale e il rumore era dovuto allo sbattere della piastra in ferro superiore con il ferro inferirore.
2 Devo viaggiare con la porta del bagno aperta, e tenuta aperta con una corda che va dal pomolo alla maniglia del primo mobiletto in alto dietro il bagno, perché altrimenti divento pazzo dal rumore tipo di plastiche che si sfregano fra loro. Ho controllato le antine interne doccia ma non sono loro che toccano. Insomma per ora non ne sono venuto a capo e penserò, visto che siamo solo io e mia moglie, di toglierla definitivamente e mettere magari un tendone pesante.
3 Ho fatto controllare la pompetta che immette gasolio nel bruciatore quando è in funzione la stufa perché il rumore che faceva mi innervosiva. La pompetta era montata male e ‘fermata’con una fascetta su un fianco mentre avrebbe dovuta essere ’libera’ proprio per non trasmettere le vibrazioni alla struttura. Poi , già che c’ero l’ho coibentata un poco.
4 Nessun rumore ma solo per dire che l’apertura dei cassetti è ‘pietosa’.
Per ora, ma mi sembra già fin troppo, non ho altri rumori.
Devo dire che non ci sono confronti con il mio vecchio, e neanche troppo,  MH Hymer B544. Ho trascorso ben 15 anni senza problemi di rumorosità ne di apertura porte/cassetti. Non pensavo che per avere più agilità in un mezzo, occorresse anche scendere così in qualità. Spero però di trovare con l’uso, altri vantaggi.
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:29:49
Io ho un 640 LE immatricolato aprile 2016, ma tutti questi problemi di rumore fortunatamente non li ho.
Anch'io per l'oblò posteriore non ho la guarnizione, ma non avverto un rumore preciso che provenga da li. Per quello della dinette fino a 110-115 km/h nessun rumore, superando questa velocità si sente un leggero fastidio, ma non sono sicurissimo che sia l'oblò perchè potrebbe essere una delle 2 finestre della dinette.

Il rumore che invece avevo e mi dava noia, proveniva dalla parete che collega il mobile cucina con i pensili sopra. Che poi ho risolto dal conce.
Le foto le ho già postate alla pagina 38.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:40:15
Ragazzi, non voglio fare il rompiscatole ma se leggete tutte le pagine molte delle ultime domande le abbiamo già ampiamente trattate con tanto di foto e descrizioni laugh
Costantino
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:01:50
Secondo  voi sul Malibu 640LE che mi deve arrivare sollevando un letto singolo e lasciare l'altro in posizione ci può stare una Vespa 50cc
vi chiedo questo  perché la userei al massimo  2 volte all'anno.
Ciao. 
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:23:43
Secondo me non ci sta perchè il centro del gavone non corrisponde al centro del letto, ma corrisponde a dove c'è la giunzione dei letti uno più largo dell'altro.
Mi spiego meglio, se sollevi il letto diciamo lato guida quello più largo, avrai mezzo gavone libero, la stessa cosa se sollevi quello lato passeggero avrai sempre mezzo gavone libero.
E in metà gavone la moto non ci stà.

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:31:00
image(197).png

Con questa foto del catalogo si capisce meglio.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 00:18:55
Però  il letto lato passeggero sotto a un mobile più stretto... studiandoci su forse a invertire i letti !
Ciao. 
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 12:51:07
In risposta al messaggio di Faro54 del 31/01/2018 alle 19:01:50

Secondo  voi sul Malibu 640LE che mi deve arrivare sollevando un letto singolo e lasciare l'altro in posizione ci può stare una Vespa 50cc vi chiedo questo  perché la userei al massimo  2 volte all'anno. Ciao. 
Lascia stare, lo scooter dentro fa puzza da benzina.
Obelix
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 17:18:03
Si sta parlando di usarlo 2 volte in un anno per il resto ho fatto  montare un portabici,
nel precedente  camper tutta questa  puzza non la sentivo.
Ciao 
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 17:59:25
A settembre andrò una settimana all'isola d'Elba in campeggio e mi porterò anch'io lo scooter (sarebbe la prima volta in 2 anni).
Anche il mio non puzza di benzina, se si sentisse odore lo riparerei subito, tenere un mezzo che perde benzina nel garage sotto casa non è il massimo.
La storia dell'odore la vedo come una giustificazione all'acquisto del portamoto.

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 18:25:50
Tra i bergamaschi c'è qualcuno che abita a Scanzorosciate?
Ogni giorno vedo un Malibù parcheggiato con porta moto nel giardino di casa.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 18:50:52
Screenshot_2018-02-01-18-41-17.png
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 19:43:37
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2018 alle 18:50:52

Avevo pensato anche io a questo tipo di portamoto interno ma la moto arriverebbe con la ruota anteriore davanti alla porta del bagno e al frigo e la guida/slitta una volta scesa la moto rimarrebbe nel mezzo di intralcio. 
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link