In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 09:25:13Un problema analogo al frigo mi ha tormentato per quasi tutta la vacanza dell'estate scorsa sia durante il giorno che la notte con quel suono improvviso che spesso mi svegliava. Controlla innanzitutto se, quando chiudi la porta, la luce interna si spegne, e per farlo, potresti introdurre uno smartphone nel frigo in modalità filmato prima di chiuderlo. Se così non dovesse essere (luce accesa), potrebbe trattarsi banalmente di dover solo registrare la distanza della porta frigo dalla battuta. Ti consiglio semmai comunque di far fare tale lavoro dal concessionario, perché, se il problema dovesse essere diverso, come nel mio caso, e necessitare un intervento "in garanzia" (sostituzione del corpo luce interno frigo), apriti cielo!... se il concessionario s'accorge che ci hai messo mano.
Anche il mio un leggero ticchettio leggero ma sembra davvero impercettibile, devo chiedervi del frigo, stanotte quando ho aperto la porta dello stesso per prendere l'acqua per bere, ho richiuso il frigo e dopo circa 5 minha suonato un allarme di alcuni secondi che veniva sempre dal frigo, cosa può essere successo, a voi è mai capitato, forse la variazione di temperatura a provocato ciò?
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/04/2018 alle 11:40:39ciao Costantino
Ciao ragazzi, ieri mi sono accorto che entrambe le gomme anteriori hanno profondi tagli e in alcuni punti è come se mancasse gomma, sono abbastanza preoccupato, secondo voi sono difettose? le due dietro non presentano questi segni. Pensavo di prenderne una nuova, l'altra uso la scorta e tra un paio di anni le cambio tutte e 4
In risposta al messaggio di baciccia 1946 del 01/04/2018 alle 09:06:59Io l’ho fatta verificare dal meccanico che l’ha riposizionata meglio ed ora non fa più nessun rumore.
Ragazzi, anche la vostra truma fa un ticchettio fastidioso (penso sia la pompetta del gasolio) in continuo anche quando il camper arriva in temperatura e l'aria calda si ferma.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/04/2018 alle 14:11:04Ciao Obelix, scusa ma non ho compreso ne la modifica che dici di aver fatto ne dove si trovi l’interruttore della pompa ...tra l’altro non era quello che cercavano tutti disperatamente nelle precedenti domande?
Ciao Rocc. Come già evidenziato con la pompa ad immersione se si rompe un tubo per creare l'allagamento devi anche azionare unrubinetto, se però disinserisci l'interruttore in basso a sx sul quadro di comando si disinseriscono la pompa e alcune luci. Obelix
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/04/2018 alle 19:14:53Scusa di nuovo , penso che parlassi della modifica fatta alle tubazioni aria calda...allora ho visto e ricordo. Grazie
15 gradi quando siamo a letto e 20 quando siamo a tavola la doccia la teniamo su eco e per noi è sufficiente. concordo sul lavandino del bagno molto piccolo obelix
In risposta al messaggio di Red007 del 03/04/2018 alle 22:35:08Ciao Red nel mio se metto a zero questo interruttore non funziona più la pompa.
Ciao Obelix, scusa ma non ho compreso ne la modifica che dici di aver fatto ne dove si trovi l’interruttore della pompa ...tra l’altro non era quello che cercavano tutti disperatamente nelle precedenti domande?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 03/04/2018 alle 22:56:55Ciao Obelix, io non ho questo pannello di comando e quindi non posso staccare la pompa, ho il pannello con quadro generale e se stacchi l'interruttore spegni tutto.
Ciao Red nel mio se metto a zero questo interruttore non funziona più la pompa.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/04/2018 alle 23:55:10Allora sono d'accordo all'inserimento di un piccolo interruttore anche locale in prossimità della pompa.
Ciao Obelix, io non ho questo pannello di comando e quindi non posso staccare la pompa, ho il pannello con quadro generale e se stacchi l'interruttore spegni tutto.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/04/2018 alle 09:20:07.. probabilmente quello di Rocchefeller è questo, entrambi Schaudt (mi sembra LT 452), ma con pannello differente
Buongiorno a Tutti, scusate se mi permetto di intromettermi, ma l'interruttore di comando del Malibù di Obelix è lo stesso di quello di Rocchefeller, con la sola differenza che uno è meccanico e l'altro è digitale touc ma tutti e due comandano le stesse cose pompa compresa.
In risposta al messaggio di nanonet del 04/04/2018 alle 11:43:15Ciao Nanonet, il pannellino è proprio quello ed ha le stesse funzioni del pannellino del 2016 con interruttori meccanici, tutti e due hanno interruttore generale compreso la pompa acqua.
.. probabilmente quello di Rocchefeller è questo, entrambi Schaudt (mi sembra LT 452), ma con pannello differente Evidentemente Malibu non ha ritenuto necessario avere un interruttore pompa specifico, dato che Schaudt ha un pannello (LT453) praticamente identico, ma con l'interruttore pompa specifico
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/04/2018 alle 12:11:30
Ciao Nanonet, il pannellino è proprio quello ed ha le stesse funzioni del pannellino del 2016 con interruttori meccanici, tutti e due hanno interruttore generale compreso la pompa acqua. Il pulsante specifico della pompa,che Hymer ha adottato è lo stesso del Malibù ma con serigrafia diversa che comanda l'impianto audio/stereo dalla cellula quando il mezzo è fermo con quadro spento.
In risposta al messaggio di nanonet del 04/04/2018 alle 11:43:15Perfetto nanotet, quello che hai scritto è giusto, io ho un pannello senza interruttore pompa, mi ha rassicurato però il capo officina della concessionaria dov'è ho acquistato il Malibu dicendomi che avendo una pompa a immersione non c'è bisogno di nessun interruttore in quanto la pompa è collegata ai rubinetti a comando elettrico e quindi finché non si apre il rubinetto la stessa non parte.
.. probabilmente quello di Rocchefeller è questo, entrambi Schaudt (mi sembra LT 452), ma con pannello differente Evidentemente Malibu non ha ritenuto necessario avere un interruttore pompa specifico, dato che Schaudt ha un pannello (LT453) praticamente identico, ma con l'interruttore pompa specifico
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/04/2018 alle 12:11:30Ciao Moby, no purtroppo devo contraddirti stavolta (sai che sono un tuo estimatore) l'interruttore dei comandi audio/stereo non c'entrano niente con la pompa, infatti se tieni spento l'interruttore di questi comandi la pompa dell'acqua funziona ugualmente.
Ciao Nanonet, il pannellino è proprio quello ed ha le stesse funzioni del pannellino del 2016 con interruttori meccanici, tutti e due hanno interruttore generale compreso la pompa acqua. Il pulsante specifico della pompa,che Hymer ha adottato è lo stesso del Malibù ma con serigrafia diversa che comanda l'impianto audio/stereo dalla cellula quando il mezzo è fermo con quadro spento.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/04/2018 alle 20:59:59Ciao Rock, forse mi son spiegato male io, intendevo dire che il pannellino del Malibu ha un interruttore a parte dedicato all'audio, con serigrafia della nota musicale, mentre il pannellino Hymer ha lo stesso interruttore ( con serigrafia diversa però), ed utilizzato per comandare la pompa dell'acqua anziché l'audio.
Ciao Moby, no purtroppo devo contraddirti stavolta (sai che sono un tuo estimatore) l'interruttore dei comandi audio/stereo non c'entrano niente con la pompa, infatti se tieni spento l'interruttore di questi comandi la pompa dell'acqua funziona ugualmente.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 03/04/2018 alle 22:56:55
Ciao Red nel mio se metto a zero questo interruttore non funziona più la pompa.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/04/2018 alle 20:56:59Non l'ha detto solo il meccanico ☺
Perfetto nanotet, quello che hai scritto è giusto, io ho un pannello senza interruttore pompa, mi ha rassicurato però il capo officina della concessionaria dov'è ho acquistato il Malibu dicendomi che avendo una pompa aimmersione non c'è bisogno di nessun interruttore in quanto la pompa è collegata ai rubinetti a comando elettrico e quindi finché non si apre il rubinetto la stessa non parte.
In risposta al messaggio di Faro54 del 05/04/2018 alle 00:59:49Hai ragione Faro, me lo avevate detto anche in tanti qui nel forum.
Non l'ha detto solo il meccanico ☺ Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 05/04/2018 alle 08:59:08Ciao faro, a me oltre che non piacermi mi fanno fastidio e voglio toglierle, ho paura a romperle, mi sembrano ad incastro ma non vorrei fossero incollate o altro, ad incastro avrebbero perso meno tempo per toglierle ma non capisco bene, nessuno le ha sfilate?
Non piacciono neanche a me, pensare che fanno parte del pacchetto cellula, singolarmente costerebbero € 235. Ciao.