In risposta al messaggio di Red007 del 07/04/2018 alle 14:29:51Grazie Red, ho provato a forzare le cover delle bocchette e si sono sfilate, hanno però una guarnizione adesiva e rimane mezza attaccata, per il momento ho preferito mantenerle ma penso che le toglierò presto, comunque grazie della disponibilità.
Appena rientro dalla ‘prima’ uscita di questi giorni, ( sono al camping Lino di Cervo -IM- ) ti scatto le foto sia dei pezzi tolti con tanto di retro, sia del cruscotto. Ho testato per la prima volta il mil mezzo cheho immatricolato ad ottobre 2017 e che non avevo mai avuto il piacere di riempirlo di acqua! Beh, devo dire che ‘pensavo peggio’ dal passaggio del mio MH Hymer B 544 con tanto di telaio Alko al Malibù. Intanto lo spazio non manca anche se la disposizione ovviamente è diversa. Il confort in viaggio è decisamente meglio e soprattutto quando sorpasso i TIR non ho i forti sbandamenti di prima. La,stufa 6D è fantastica anche se seguirò il consiglio di chiudere la bocchetta supplementare che si trova in bagno che è già caldo di suo. Il WC lo trovo invece un po’ troppo alto di seduta e troppo oscillante...spero non si rompa nulla. Manca una luce sopra il posto guida quando è usato per lettura ad esempio, perché quelle del Ducato, che potrebbero essere sufficienti, sono temporizzate e non si possono utilizzare. Provvederò ad installare una striscia di LED x illuminare la zona ‘guida’. Farò installare dal meccanico un fermo porta a metà della scorrevole xchè mi sembra inutile aprirla se pre tutta ed in caso di pendenza vedo che si chiude anche troppo rapidamente. Per ora mi sembra sia tutto. Qualcuno aveva trovato cosa acquistare e dove sistemare un eventuale cestino della spazzatura. Non riesco più a trovare il modello .Potreste ricordarmelo? Anche un suggerimento su come e con che cosa occorra per pulire il tessuto del plafone sarebbe gradito. Ho già ammazzato una zanzara e ....come tolgo il segno? Grazie
In risposta al messaggio di Faro54 del 07/04/2018 alle 10:02:19non ho il televisore, la presa dell'antenna è vuota, ho solo la 12 v
Sto constatando che sui Malibu solo Costantino 64 abbia il televisore. Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 07/04/2018 alle 10:02:19Ciao Faro 54 non ti ho risposto perchè sono stato un po assente.
Sto constatando che sui Malibu solo Costantino 64 abbia il televisore. Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 09/04/2018 alle 14:43:17io ho preferito attaccarmi direttamente alla batteria con interposto fusibile
Grazie Obelix 1, cosa intendi quando dici che con i cavi sei andato direttamente in morsettiera? Pensi che collegandosi direttamente alla linea dei faretti i cavi siano troppo leggeri ? Scusatemi ma il campermi deve ancora arrivare e mi porto avanti con qualche idea. Le foto sono bene accette. Ringrazio tutti per le risposte datemi. Ciao.
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/04/2018 alle 16:57:14Ciao Faro54
io ho preferito attaccarmi direttamente alla batteria con interposto fusibile

In risposta al messaggio di Rocchefeller del 06/04/2018 alle 22:13:38
Ciao Red, ho davvero paura che a toglierle si rompano, sei sicuro che non sono incollate? Puoi farmi una foto di quelle tolte nella parte di dietro?

Ecco le foto. Hanno una striscetta adesiva sul retro ma nulla di strano e non sono rimasti segni sulla plancia. In risposta al messaggio di Red007 del 09/04/2018 alle 19:39:16Grazie compagno, devo ammettere che è molto più bello così, poi a rimetterle siamo sempre in tempo, penso tanto che anche io farò come hai fatto te.
Ecco le foto. Hanno una striscetta adesiva sul retro ma nulla di strano e non sono rimasti segni sulla plancia.
In risposta al messaggio di oregon61 del 09/04/2018 alle 18:50:56Ciao Oregon, dove hai preso la presa 12 volt cromata?
Ciao Faro54 io per il momento ho installato solo questa 12V nella zona del lavello cucina, vicino alla preesistente presa a 220V, ma conto di metterne una uguale in dinette; entrambe con linea dedicata dalla batteria servizi. Trovo invece le tre prese 220V sufficienti e ben distribuite.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/04/2018 alle 20:27:50Ciao Rock, hai mica guardato per il fermo porta?
Ciao Oregon, dove hai preso la presa 12 volt cromata?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/04/2018 alle 20:27:50Salve Rocchefeller
Ciao Oregon, dove hai preso la presa 12 volt cromata?
http://leisurelines.net/berker-...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 09/04/2018 alle 21:08:12No Moby mi dispiace, ho il camper coperto e non ho potuto vedere questo fine settimana, spero di accontentarti il prossimo, proverò a farlo arrivare a battuta come hai detto e poi tirerò nuovamente la maniglia per vedere se arretra ulteriormente oppure se è già arrivato a fine corsa.
Ciao Rock, hai mica guardato per il fermo porta?
In risposta al messaggio di Faro54 del 09/04/2018 alle 14:43:17Scusa Faro 54 ma mi sono spiegato molto sommariamente, provo a spiegarmi meglio:
Grazie Obelix 1, cosa intendi quando dici che con i cavi sei andato direttamente in morsettiera? Pensi che collegandosi direttamente alla linea dei faretti i cavi siano troppo leggeri ? Scusatemi ma il campermi deve ancora arrivare e mi porto avanti con qualche idea. Le foto sono bene accette. Ringrazio tutti per le risposte datemi. Ciao.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/04/2018 alle 23:43:43E' sporco di calcare, usa dell'acido citrico e/o uno stuzzicadente, torna come nuovo e non schizzerà più.
Qualcuno si è cimentato nella sostituzione degli erogatori dei rubinetti cucina e bagno? gli originali schizzano da tutte le parti e vorrei mettere gli erogatori come a casa. Obelix
In risposta al messaggio di IvanG del 10/04/2018 alle 07:54:04o piu' semplicemente se non hai acido mettili a bagno nell'aceto
E' sporco di calcare, usa dell'acido citrico e/o uno stuzzicadente, torna come nuovo e non schizzerà più. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/04/2018 alle 08:33:58
o piu' semplicemente se non hai acido mettili a bagno nell'aceto