CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
89 20 6134
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 21:54:29
No, le mie sono Michelin Agilis Camping

Ciao. 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:32:23
In risposta al messaggio di Red007 del 27/05/2018 alle 19:32:55

....e a proposito di rumori e rumorini.... il mio frigo Dometic ( trivalente e quindi senza compressore ) ogni tanto, emette un ronzio come se appunto avesse un compressore. Il manuale dice che il funzionamento ‘è silenzioso’
ed in effetti non emette quasi mai nessun rumore. Però questa notte, per ben due o tre volte, per un minuto circa, nel silenzio assoluto, ho sentito questo rumorino. Non penso che ci sia una ventolina montata di serie....qualcun altro lo ha notato? Visto che ci siamo, posto anche le foto dell’ultima modifica. Ho installato due strisce di led sopra i sedili guida xchè,all’occorrenza, non vedevo nulla ed anche all’interno del vano sopra la guida, per vedere all’interno le cose riposte. Tutte le luci con interruttore dedicato7 
...
bravo, dove hai preso la corrente?
 
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:34:25
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/05/2018 alle 18:01:56

Se le gomme sono le camping di una nota marca della Merkel che dovrebbero essere gonfiate a 5.5 Atm come da targhetta Fiat , e poi misuri a freddo e sono 6.0 Atm .... forse conviene leggere il sito internet ufficiale di quella
casa e nei download si trovano tutte le pressioni di gonfiaggio sia per l'anteriore che per il posteriore in relazione al carico.  Per esempio io , in viaggio , ho un carico all'anteriore di 1650/1700 Kg , gomme 225/75/16 CP 116 R e la Continental consiglia per iscritto 3.0 bar fino a 1730 Kg , mentre al posteriore circa 1450/1500 Kg , e la pressione fino a 1540 Kg dovrebbe essere di 3.0 bar. Poi ognuno si regola come crede ma .... dopo 49.000 Km e gonfiate di 1 bar oltre quello che è scritto non ci sono consumi irregolari o altro salvo il distacco di un piccolo pezzetto di gomma sul bordo laterale del battistrada dell'anteriore destra , fenomeno già riportato in una discussione e se non ricordo male, su gomme da 15 già entro i primi 10.000 Km.
...
esatto, dopo 30.000km ho buttato le due anteriori praticamente distrutte
Costantino
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 09:13:27
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 08:34:25

esatto, dopo 30.000km ho buttato le due anteriori praticamente distrutte
Mi lascia un po' perplesso avere un mezzo con gomme con indice di carico di 116 , cioè 1250 Kg , viaggiare a pieno carico con un peso massimo di  3150-3200 Kg e notare che si staccano dei pezzetti di battistrada. Sono gomme che dovrebbero sopportare i 170 Kmh , con un carico di 2500 Kg per asse ... faccio di media quasi 12 km/litro , per cui vado a velocità più che turistica. Non oso pensare quanto sarebbero durate con un carico superiore e a velocità autostradali di 130 Kmh. Forse i pezzetti si staccano perchè vado piano !
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:03:33
sicuramente era una partita difettosa, il gommista non ci credeva si quando le ha viste, ora ne ho comprato una nuova e l'altra l'ho sostituita con quella di scorta, le tengo d'occhio ad ogni uscita, se riesco a fare almenu un anno poi cambio tutte e 4 con marca diversa (camper anno 2015)
Costantino
9
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:05:18
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 11:03:33

sicuramente era una partita difettosa, il gommista non ci credeva si quando le ha viste, ora ne ho comprato una nuova e l'altra l'ho sostituita con quella di scorta, le tengo d'occhio ad ogni uscita, se riesco a fare almenu un anno poi cambio tutte e 4 con marca diversa (camper anno 2015)
Che strano..anche il mio è un 2015 , da me ci sono le Michelin 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 13:11:56
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 11:03:33

sicuramente era una partita difettosa, il gommista non ci credeva si quando le ha viste, ora ne ho comprato una nuova e l'altra l'ho sostituita con quella di scorta, le tengo d'occhio ad ogni uscita, se riesco a fare almenu un anno poi cambio tutte e 4 con marca diversa (camper anno 2015)
2015 anche il mio , e gomme senza data di produzione !
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 18:23:07
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/05/2018 alle 13:11:56

2015 anche il mio , e gomme senza data di produzione !
guarda che sono stampate all'interno
Costantino
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 20:33:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 18:23:07

guarda che sono stampate all'interno
5 gomme su 5 (scorta compresa) dove non si legge la data di fabbricazione perchè la mettono dove non puoi leggerla ! 
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 21:12:15
2016-04-10.jpg
sicuramente tutti sanno come si legge, riporto una foto delle mie

5015
50^ settimana, anno 2015

​​​​​​​


 
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola

Modificato da adl53 il 29/05/2018 alle 21:20:11
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 13:25:18
In risposta al messaggio di adl53 del 29/05/2018 alle 21:12:15

sicuramente tutti sanno come si legge, riporto una foto delle mie 5015 50^ settimana, anno 2015 ​​​​​​​  
Grazie della foto, ecco cosa sono quei numeri sul copertone!
Ciao
Ivan
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 16:28:44
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 08:32:23

bravo, dove hai preso la corrente?  
Il Malibù era allacciato ad un 220 V in due camping con una potenza prelevabile di 10 A. In entrambi i casi ho notato che quando la temperatura esterna supera i 28 gradi, il frigo sembra metta in moto una ventolina che è udibile anche appoggiando l’orecchio alla griglia esterna. Ho chiesto alla Dometic e mi hanno ritelefonato dicendomi di prendere appuntamento presso la sede a me più vicina x un controllo. Devo solo chiamare e lasciarlo due giorni come richiesto. La prossima settimana prendo appuntamento. Vi farò sapere
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 19:14:19
Sapete  dirmi dove forare  senza fare danni per fare passare i cavi della  parabola zona dinette, vi risulta che ci siano cavi nell'intercapedine?
Malibu 640.
Saluti e grazie. 
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 19:20:45
In risposta al messaggio di Red007 del 27/05/2018 alle 19:32:55

....e a proposito di rumori e rumorini.... il mio frigo Dometic ( trivalente e quindi senza compressore ) ogni tanto, emette un ronzio come se appunto avesse un compressore. Il manuale dice che il funzionamento ‘è silenzioso’
ed in effetti non emette quasi mai nessun rumore. Però questa notte, per ben due o tre volte, per un minuto circa, nel silenzio assoluto, ho sentito questo rumorino. Non penso che ci sia una ventolina montata di serie....qualcun altro lo ha notato? Visto che ci siamo, posto anche le foto dell’ultima modifica. Ho installato due strisce di led sopra i sedili guida xchè,all’occorrenza, non vedevo nulla ed anche all’interno del vano sopra la guida, per vedere all’interno le cose riposte. Tutte le luci con interruttore dedicato7 
...
Oggi ho notato che anche il mio frigorifero fa quel ronzio e non va oltre i 10° di giorno con la 220v.
Ciao. 
 
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:40:54
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/06/2018 alle 19:14:19

Sapete  dirmi dove forare senza fare danni per fare passare i cavi della  parabola zona dinette, vi risulta che ci siano cavi nell'intercapedine? Malibu 640. Saluti e grazie. 
Se guardi nella sezione -fai da te- ho indicato dove ho forato il mio Malibu per parabola e pannelli solare.
Obelix
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:40:14
Grazie Obelix, ora guardo.
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 19:35:04
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/06/2018 alle 12:40:54

Se guardi nella sezione -fai da te- ho indicato dove ho forato il mio Malibu per parabola e pannelli solare. Obelix
Scusa  Obelix ma non ho trovato  niente, forse perché sto  usando lo smartphone. 
Ciao. 

 
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:01:41
In risposta al messaggio di Faro54 del 02/06/2018 alle 19:35:04

Scusa  Obelix ma non ho trovato  niente, forse perché sto  usando lo smartphone.  Ciao.   
Ciao Faro 54

Scusa il ritardo sulla risposta ma sono un po incasinato.
In effetti ho fatto confusione, pensavo di averlo nesso nel fai da te ma non è vero (l'alzheimer incalza) appena possibile recupero 2 foto e le metto.
obelix
 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:53:49
In risposta al messaggio di Faro54 del 02/06/2018 alle 19:35:04

Scusa  Obelix ma non ho trovato  niente, forse perché sto  usando lo smartphone.  Ciao.   
Ciao Faro54, avevo fatto la Tua stessa richiesta ad Obelix e mi aveva risposto dettagliatamente... prova a guardare a pagina 28  quì sul forum.
Ringrazio ancora Obelix per la sua bontà.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 18:01:47
Buongiorno a tutti,  dopo la brutta esperienza dello scorso agosto in sardegna con 51 gradi all'ombra, vorrei installare un condizionatore a tetto sul mio 640 LE, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su cosa installare a seguito delle proprie esperienze su marca/modello e potenza?
Grazie
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
47 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link