In risposta al messaggio di Red007 del 27/05/2018 alle 19:32:55bravo, dove hai preso la corrente?
....e a proposito di rumori e rumorini.... il mio frigo Dometic ( trivalente e quindi senza compressore ) ogni tanto, emette un ronzio come se appunto avesse un compressore. Il manuale dice che il funzionamento ‘è silenzioso’ed in effetti non emette quasi mai nessun rumore. Però questa notte, per ben due o tre volte, per un minuto circa, nel silenzio assoluto, ho sentito questo rumorino. Non penso che ci sia una ventolina montata di serie....qualcun altro lo ha notato? Visto che ci siamo, posto anche le foto dell’ultima modifica. Ho installato due strisce di led sopra i sedili guida xchè,all’occorrenza, non vedevo nulla ed anche all’interno del vano sopra la guida, per vedere all’interno le cose riposte. Tutte le luci con interruttore dedicato7
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/05/2018 alle 18:01:56esatto, dopo 30.000km ho buttato le due anteriori praticamente distrutte
Se le gomme sono le camping di una nota marca della Merkel che dovrebbero essere gonfiate a 5.5 Atm come da targhetta Fiat , e poi misuri a freddo e sono 6.0 Atm .... forse conviene leggere il sito internet ufficiale di quellacasa e nei download si trovano tutte le pressioni di gonfiaggio sia per l'anteriore che per il posteriore in relazione al carico. Per esempio io , in viaggio , ho un carico all'anteriore di 1650/1700 Kg , gomme 225/75/16 CP 116 R e la Continental consiglia per iscritto 3.0 bar fino a 1730 Kg , mentre al posteriore circa 1450/1500 Kg , e la pressione fino a 1540 Kg dovrebbe essere di 3.0 bar. Poi ognuno si regola come crede ma .... dopo 49.000 Km e gonfiate di 1 bar oltre quello che è scritto non ci sono consumi irregolari o altro salvo il distacco di un piccolo pezzetto di gomma sul bordo laterale del battistrada dell'anteriore destra , fenomeno già riportato in una discussione e se non ricordo male, su gomme da 15 già entro i primi 10.000 Km.
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 08:34:25Mi lascia un po' perplesso avere un mezzo con gomme con indice di carico di 116 , cioè 1250 Kg , viaggiare a pieno carico con un peso massimo di 3150-3200 Kg e notare che si staccano dei pezzetti di battistrada. Sono gomme che dovrebbero sopportare i 170 Kmh , con un carico di 2500 Kg per asse ... faccio di media quasi 12 km/litro , per cui vado a velocità più che turistica. Non oso pensare quanto sarebbero durate con un carico superiore e a velocità autostradali di 130 Kmh. Forse i pezzetti si staccano perchè vado piano !
esatto, dopo 30.000km ho buttato le due anteriori praticamente distrutte
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 11:03:33Che strano..anche il mio è un 2015 , da me ci sono le Michelin
sicuramente era una partita difettosa, il gommista non ci credeva si quando le ha viste, ora ne ho comprato una nuova e l'altra l'ho sostituita con quella di scorta, le tengo d'occhio ad ogni uscita, se riesco a fare almenu un anno poi cambio tutte e 4 con marca diversa (camper anno 2015)
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 11:03:332015 anche il mio , e gomme senza data di produzione !
sicuramente era una partita difettosa, il gommista non ci credeva si quando le ha viste, ora ne ho comprato una nuova e l'altra l'ho sostituita con quella di scorta, le tengo d'occhio ad ogni uscita, se riesco a fare almenu un anno poi cambio tutte e 4 con marca diversa (camper anno 2015)
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/05/2018 alle 13:11:56guarda che sono stampate all'interno
2015 anche il mio , e gomme senza data di produzione !
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 18:23:075 gomme su 5 (scorta compresa) dove non si legge la data di fabbricazione perchè la mettono dove non puoi leggerla !
guarda che sono stampate all'interno
In risposta al messaggio di adl53 del 29/05/2018 alle 21:12:15Grazie della foto, ecco cosa sono quei numeri sul copertone!
sicuramente tutti sanno come si legge, riporto una foto delle mie 5015 50^ settimana, anno 2015
In risposta al messaggio di costantino64 del 29/05/2018 alle 08:32:23Il Malibù era allacciato ad un 220 V in due camping con una potenza prelevabile di 10 A. In entrambi i casi ho notato che quando la temperatura esterna supera i 28 gradi, il frigo sembra metta in moto una ventolina che è udibile anche appoggiando l’orecchio alla griglia esterna. Ho chiesto alla Dometic e mi hanno ritelefonato dicendomi di prendere appuntamento presso la sede a me più vicina x un controllo. Devo solo chiamare e lasciarlo due giorni come richiesto. La prossima settimana prendo appuntamento. Vi farò sapere
bravo, dove hai preso la corrente?
In risposta al messaggio di Red007 del 27/05/2018 alle 19:32:55Oggi ho notato che anche il mio frigorifero fa quel ronzio e non va oltre i 10° di giorno con la 220v.
....e a proposito di rumori e rumorini.... il mio frigo Dometic ( trivalente e quindi senza compressore ) ogni tanto, emette un ronzio come se appunto avesse un compressore. Il manuale dice che il funzionamento ‘è silenzioso’ed in effetti non emette quasi mai nessun rumore. Però questa notte, per ben due o tre volte, per un minuto circa, nel silenzio assoluto, ho sentito questo rumorino. Non penso che ci sia una ventolina montata di serie....qualcun altro lo ha notato? Visto che ci siamo, posto anche le foto dell’ultima modifica. Ho installato due strisce di led sopra i sedili guida xchè,all’occorrenza, non vedevo nulla ed anche all’interno del vano sopra la guida, per vedere all’interno le cose riposte. Tutte le luci con interruttore dedicato7
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/06/2018 alle 19:14:19Se guardi nella sezione -fai da te- ho indicato dove ho forato il mio Malibu per parabola e pannelli solare.
Sapete dirmi dove forare senza fare danni per fare passare i cavi della parabola zona dinette, vi risulta che ci siano cavi nell'intercapedine? Malibu 640. Saluti e grazie.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/06/2018 alle 12:40:54Scusa Obelix ma non ho trovato niente, forse perché sto usando lo smartphone.
Se guardi nella sezione -fai da te- ho indicato dove ho forato il mio Malibu per parabola e pannelli solare. Obelix
In risposta al messaggio di Faro54 del 02/06/2018 alle 19:35:04Ciao Faro 54
Scusa Obelix ma non ho trovato niente, forse perché sto usando lo smartphone. Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 02/06/2018 alle 19:35:04Ciao Faro54, avevo fatto la Tua stessa richiesta ad Obelix e mi aveva risposto dettagliatamente... prova a guardare a pagina 28 quì sul forum.
Scusa Obelix ma non ho trovato niente, forse perché sto usando lo smartphone. Ciao.