CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

super brig Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 232
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 21/03/2009 alle: 00:10:42
quote:Originally posted by Laura2002
Tra due, tre giorni saremo anche noi dei vostri. Europeo 8. Saluti Enrico >
> Beneeeeee!!!!! auguri e anche a voi diventa d'obbligo la fotooooooo!!!!!!id="size3">id="red"> [:D][:D][:D][:D]
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 21/03/2009 alle: 10:19:06
Forse vi puo' interessare questa mia soluzione,"PIEDINI DI STAZIONAMENTO ELETTRICI" adottata sul mio 678 del 2005 http://lnx.camperfaidate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=125:collaudo-piedini&catid=10:collaudato&Itemid=15 Datemi un vostro parere
cpverona
cpverona
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:38:04
X Moreno . Ciao noi con un S.B. 689tc del 2008 e anche il nostro scricchiola parecchio .....ma non dal letto quando.....[:D] In particolare si sente rumorosità nel posteriore dove si congiungono i letti a castello verso il bagno e/o il frigo e scricchiola anche la cornice della zanzariera della porta di ingresso quella scorrevole (altro problemino :anche a voi si riempie di sporco la guida dove scorre la zanzariera ..quella dove ci sono gli scalini anche con l'aspirapolvere si fa fatica a togliere i piccoli sassolini ?) Per la rumorosità un po ho lo ridotta siringando dell'olio antinoise PFPE nella giunzione posteriore e inserendo dei feltrini nella cornice della zazariera. Ma lo farò controllare alla prossima verifica del centro assientenza essendo ancora in garanzia .Qualche altro riscontra eguale problema come il nostro?
16
eliana1964
eliana1964
26/01/2009 2
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:27:44
E' da 4 anni che abbiamo un Ford Rimor SB 678 del 1992 super accessoriato e tutto funzionante, lo usiamo anke d'inverno per sciare, caldo nel camper, no condensa, l'unico neo il bagno, siamo in 5, il camper è 7/7, pensiamo di cambiarlo ma ci spaventa un pò non sappiamo cosa potremmo incontrare certo ilnuovo ci affascina le bambine stanno crescendo e i lettini sono un pò piccoli vedremo ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:31:17
per cp verona. il 689 e di mio cugino la ritirato sabato scorso ( fine serie) per un costo di 41 mila con tendalino porta bici e doppio serbatoio potabili. appena la preso e venuto a casa mia ( io ho per ora un 678)e siamo andato a provarlo, sinceramente io non ce lo fatta a dirgli ch secondo me ha dei problemi seri in quanto scricchiola tutto , dai sportelli al tavolo porta compresa. io di certo un mezzo cosi non lo vorrei. spro si assesti.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:58:55
Salve ragazzi,SB 689 tc 2009,primi prob al tavolo con quel c***o di meccanismo elettrico,se mi ci appoggio leggermente si abbassa di brutto!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:08:24
quote:Originally posted by cpverona
X Moreno . Ciao noi con un S.B. 689tc del 2008 e anche il nostro scricchiola parecchio .....ma non dal letto quando.....[:D] In particolare si sente rumorosità nel posteriore dove si congiungono i letti a castello verso il bagno e/o il frigo e scricchiola anche la cornice della zanzariera della porta di ingresso quella scorrevole (altro problemino :anche a voi si riempie di sporco la guida dove scorre la zanzariera ..quella dove ci sono gli scalini anche con l'aspirapolvere si fa fatica a togliere i piccoli sassolini ?) Per la rumorosità un po ho lo ridotta siringando dell'olio antinoise PFPE nella giunzione posteriore e inserendo dei feltrini nella cornice della zazariera. Ma lo farò controllare alla prossima verifica del centro assientenza essendo ancora in garanzia .Qualche altro riscontra eguale problema come il nostro? >
> Beh! un po' di scricchiolii li ha anche il mio, niente di eccezionale però, diciamo che in marcia normale non fa rumore, quando prendi qualche buca o oscilla un po' per sequenza di curve effettivamente da un po' fastidio, ma niente di eccezionale. Invece i sassolini nella guida inferiore della zanzariera quelli effettivamente ci sono e ogni volta che si torna a casa bisogna aspirarli, anche se sembra più un problema estetico che funzionale perc hè la zanzariera non si è mai inceppata. Diciamo che io ho messo quel tappettino verde della fiamma sullo scalino retrattile e in questo modo quando entriamo riusciamo a portare dentro poco materiale, ma comunque il problema è reale. Mi spieghi, per cortesia, dove hai messo i feltrini, (magari con una foto) e questo olio "antinoise" (potrebbe essere al PTFE o al silicone ??)
cpverona
cpverona
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:00:14
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by cpverona X Moreno . Ciao noi con un S.B. 689tc del 2008 e anche il nostro scricchiola parecchio .....ma non dal letto quando..... In particolare si sente rumorosità nel posteriore dove si congiungono i letti a castello verso il bagno e/o il frigo e scricchiola anche la cornice della zanzariera della porta di ingresso quella scorrevole (altro problemino :anche a voi si riempie di sporco la guida dove scorre la zanzariera ..quella dove ci sono gli scalini anche con l'aspirapolvere si fa fatica a togliere i piccoli sassolini ?) Per la rumorosità un po ho lo ridotta siringando dell'olio antinoise PFPE nella giunzione posteriore e inserendo dei feltrini nella cornice della zazariera. Ma lo farò controllare alla prossima verifica del centro assientenza essendo ancora in garanzia .Qualche altro riscontra eguale problema come il nostro? -------------------------------------------------------------------------------- Beh! un po' di scricchiolii li ha anche il mio, niente di eccezionale però, diciamo che in marcia normale non fa rumore, quando prendi qualche buca o oscilla un po' per sequenza di curve effettivamente da un po' fastidio, ma niente di eccezionale. Invece i sassolini nella guida inferiore della zanzariera quelli effettivamente ci sono e ogni volta che si torna a casa bisogna aspirarli, anche se sembra più un problema estetico che funzionale perc hè la zanzariera non si è mai inceppata. Diciamo che io ho messo quel tappettino verde della fiamma sullo scalino retrattile e in questo modo quando entriamo riusciamo a portare dentro poco materiale, ma comunque il problema è reale. Mi spieghi, per cortesia, dove hai messo i feltrini, (magari con una foto) e questo olio "antinoise" (potrebbe essere al PTFE o al silicone ??) Ciao Paolo, si cocordo il fatto dei sassolini nella guida della zanzariera e più estetico che funzionale , anche a noi la zanzariera scorre bene , ma a visivamante non è un bel vedere.Seguirò il tuo consiglio ,settimana prossima acquisterò il tappetino per lo scalino Per quanto riguarda i feltrini , li ho inseriti nelle fessure ...dove possibile tra la cornice interna in plastica che va in battura con la porta. Per quanto riguarda il lubrificante con caratteristiche anche di antinoise , non è ne un silicone ne Politetrafluoroetilene (PTFE) ma perfluoroetilene PFPE ,rispetto al silicone non migra da dove lo applichi e ha un ottimo potere lubrificante e compatibilità con tutti gli eleastomeri e i termoplastici .Nel settore automotive in primo equipaggiamento viene utilizzato per la ottime caratteristiche di antinoise . Non so se si posso inserire i riferimeti commerciali qui , se mi dai e-mail ti do maggiori info .
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:34:36
CIAO RAGAZZI SONO ANCH'IO UN POSSESSORE DI 677 TC DALL'08.01.2009 MODELLO 2008 scrivo perchè ancora non riesco a capire cosa hanno contro il ford visto che questo è il secondo camper ford e entrambi l'ho scelti per la trazione posteriore visto il peso che devono sopportare a pieno carico e per la stabilità in marcia senza considerare che in qualsiasi situazione metti in moto e parti non come il fiat trazione anteriore che rimane li a far buche visto che il peso è tutto dietro.(ne ho tirati fuori dal fango già due e maledicevano il giorno che l'avevano preso su fiat e non vi dico quanti altri sulla neve... poi è chiaro dipende dall'uso che uno ne fa e i km soprattutto (piu di 20.000 l'anno x me) ciao sergio
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:35:39
CIAO RAGAZZI SONO ANCH'IO UN POSSESSORE DI 677 TC DALL'08.01.2009 MODELLO 2008 scrivo perchè ancora non riesco a capire cosa hanno contro il ford visto che questo è il secondo camper ford e entrambi l'ho scelti per la trazione posteriore visto il peso che devono sopportare a pieno carico e per la stabilità in marcia senza considerare che in qualsiasi situazione metti in moto e parti non come il fiat trazione anteriore che rimane li a far buche visto che il peso è tutto dietro.(ne ho tirati fuori dal fango già due e maledicevano il giorno che l'avevano preso su fiat e non vi dico quanti altri sulla neve... poi è chiaro dipende dall'uso che uno ne fa e i km soprattutto (piu di 20.000 l'anno x me) ciao sergio
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:43:06
per Tex di dove sei esattamente??? se puoi ??? io originario di Arce (FR)ora sto nelle Marche.. ciao a tutti e dimenticavo i Fiat sono molto più bassi dei ford e toccano da per tutto e poi s'arrugginisce tutto!
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:17:40
quote:Originally posted by doral110
per Tex di dove sei esattamente??? se puoi ??? io originario di Arce (FR)ora sto nelle Marche.. ciao a tutti e dimenticavo i Fiat sono molto più bassi dei ford e toccano da per tutto e poi s'arrugginisce tutto! >
> Sono di Colfelice..innanzitutto non è vero che il fiat è più basso del ford...è tutto il contrario (non so che fiat hai visto.. posseggo il 160cv)sono 20 anni che uso il ducato per lavoro non ha un punto di ruggine...cmq ognuno si tiene le proprie idee... Saluti Tex
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:25:47
quote:Originally posted by tex68
quote:Originally posted by doral110
per Tex di dove sei esattamente??? se puoi ??? io originario di Arce (FR)ora sto nelle Marche.. ciao a tutti e dimenticavo i Fiat sono molto più bassi dei ford e toccano da per tutto e poi s'arrugginisce tutto! >
> Sono di Colfelice..innanzitutto non è vero che il fiat è più basso del ford...è tutto il contrario (non so che fiat hai visto.. posseggo il 160cv)sono 20 anni che uso il ducato per lavoro non ha un punto di ruggine...cmq ognuno si tiene le proprie idee... Saluti Tex
>
> Attenzione, può essere che il Ford del 2008, in quanto dotato di controtelaio tradizionale, abbia la cellula più alta della corrispondente versione su Ducato. Mettici un paio di foto che così cominciamo a confrontarli !!!! Sicuramente il modello 2009 su Ford ha la cellula più bassa del modello 2008 sempre su Ford, proprio per questo motivo !!
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:58:42
A colfelice avevo uno zio di mio padre (zio Giggio si chiamava), era conosciuto credo in tutta la provincia. Dell'anno 2009 non saprei ma tutti i modelli usciti su fiat e si puo estendere la cosa credo a tutte le marche come ad esempio laika e giottiline e quindi non solo rimor,sono da terra intendo io molto più bassi dei ford.è e una cosa che non solo io ho notato specie all'imbarco per la sardegna sulle navi.Un'altro motivo che m'ha spinto all'acquisto fin dalla prima volta e'il gemellare che da non poca sicurezza (ad esempio a me è capitato di forarne una e per fortuna che avevo l'atra ruota altrimenti ancora stavo li a cercare aiuto in mezzo la sardegna di notte)oltre al discorso del fattore possibile scoppio di un pneumatico ma se uno è preciso questo non dovrebbe succedere!Non parlatemi di consumo perchè chi si lamenta me li vedo passare a 120 con il camper e vorrebbero fare 10 al litro.UN fattore molto importante a favore del fiat e che il telaio risulta il migliore in assoluto per l'appoggio della parte camper..Per il motore anche per me ok ma del resto nessun lamento anche per i ford.per la ruggine invece ho sempre notato a partire dalle marmitte qualcosa che non va!!!saluti sergio (Acquistato da Costantini??)
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 23/03/2009 alle: 00:17:13
Comuunque mi rivolgo in particolare a Tex visto che sembrava solo diretta a lui la cosa, per come la vedo io per il camper la scelta del modello è come la scelta degli accesori! ossia a ognuno di noi serve quello che usa e quindi una cosa può essere fondamentale per me e insignificante per un'altro o viceversa quindi godiamoci queste due nuove "Belve" e se possibile incontriamoci pure per farci due risate...Comunque fin d'ora posso dire, e l'ho sperimentato piu' volte sulla neve, si è rilevato uno spettacolo e non ti dico la doccia, è una cosa fantastica (enorme)..... ciao SERGIO
21
leoleo
leoleo
29/03/2004 11
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:40:29
Con l'attuale super brig 678 su ford anno 2000 è il terzo camper (primo CI lontano 88 ed era un gran camper allora, poi Elnagh così così) tutti su ford solo pèosso dire idoneo super e basta.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 26/03/2009 alle: 20:47:38
[img][/img] speriamo che si vede... questo è il mio giocattolo Tex
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 26/03/2009 alle: 21:46:58
[:p][:p][:p][:p]woooooow !!!! Che bello !!!!
cpverona
cpverona
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:09:49
Ciao Paolo come promesso inserisco le foto della telecamerina , alla telecamera arriva solo il filo che prende la tensione quando innesto la retromarcia.
cpverona
cpverona
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:14:06
Inserisco foto centralina e antennina . Buon W.e. a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link